Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Modificare Air Box Originale Sr R
2887410
2887410 Inviato: 7 Nov 2007 18:16
Oggetto: Modificare Air Box Originale Sr R
 

allora... visto che con l'air box originale e la red sponge monto un getto da 62 ed è ankora grassa... ma non molto avevo intenzione di bucare il filtro... ma qui mi sorge un dubbio... come lo devo bucare??
so che è consigliato fare dei fori prima della spugna e poi metterci delle cannette all'interno.. ma nn sono sicuro che funzioni poichè l'aria deve essere ancora filtrata e il filtro resta poroso come prima quindi non credo ke cambi qualkosa... o no?? oppure avevo pensato a un semplice buko dopo la spugna in modo ke l'aria entri e vada direttamente nel carburatore senza passare dalla spugna... naturalmente il buko pikkolo e in posizione dove non prenda troppo sporco... icon_wink.gif voi quale metodo mi consigliate?? grz 1000 icon_wink.gif

ho fatto qst disegno x farvi capire meglio anche se molto stilizzato... dunque questo sarebbe l'air box visto dall'alto... la parte rossa cebtrale sarebbe la spugna... la freccia gialla indica dove l'aria entra e i 2 quadratini rosa a fianco indicano dove farei i buki e poi metterei le cannette... + avanti vi ho segnato altri 2 quadratini.. sarebbe il secondo modo ovvero di fare il o i buki dopo la spugna in modo ke entri + aria...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2894534
2894534 Inviato: 8 Nov 2007 16:20
 

raga nexuno mi aiuta??
 
2895668
2895668 Inviato: 8 Nov 2007 18:09
 

fai prima a prenderti un filtro a cono... icon_lol.gif
 
2896886
2896886 Inviato: 8 Nov 2007 20:05
 

bws92 ha scritto:
fai prima a prenderti un filtro a cono... icon_lol.gif

è vero.. xkè non t prendi un bel cono? magari quello della malossi con la parte in plastica ke lo copre così non si sporca e non è neanke troppo aperto..
 
2897637
2897637 Inviato: 8 Nov 2007 21:21
 

Ma pisa se non sbaglio lo montava già un filtro aperto...
 
2897929
2897929 Inviato: 8 Nov 2007 21:54
 

ma il filtro a cono sarà stiloso ma devi star li sempre a carburarlo!! ... hai già la red sponge? benissimo.. ci fai un bel buchino nella parte posteriore dell airbox in alto..così eviti di far entrare tutta la sporcizia... lo carburi..e andrà benissimo icon_wink.gif ...

sull aerox ho fatto così..
 
2898169
2898169 Inviato: 8 Nov 2007 22:23
 

ma te con la red sponge e il 62 hai tolto il fermo al 17.5? e t ha cambiato niente?
 
2901546
2901546 Inviato: 9 Nov 2007 14:10
 

io attualmente monto l'E14... il torta della malossi e l'ho carburato senza troppi problemi ma beve troppo e fa un sacco di rumore... poi adesso un giorno si e 10 no piove quindi devo continuamente pulirlo...
nn ho il 17.5 ho il PHBG 19 di carburatre icon_wink.gif e cs il 62 è ankora grassa volevo alzarla di circa 10 punti.. e se bucassi la spugna?
 
3630337
3630337 Inviato: 9 Feb 2008 15:01
Oggetto: Re: Modificare Air Box Originale Sr R
 

pisa ha scritto:
allora... visto che con l'air box originale e la red sponge monto un getto da 62 ed è ankora grassa... ma non molto avevo intenzione di bucare il filtro... ma qui mi sorge un dubbio... come lo devo bucare??
so che è consigliato fare dei fori prima della spugna e poi metterci delle cannette all'interno.. ma nn sono sicuro che funzioni poichè l'aria deve essere ancora filtrata e il filtro resta poroso come prima quindi non credo ke cambi qualkosa... o no?? oppure avevo pensato a un semplice buko dopo la spugna in modo ke l'aria entri e vada direttamente nel carburatore senza passare dalla spugna... naturalmente il buko pikkolo e in posizione dove non prenda troppo sporco... icon_wink.gif voi quale metodo mi consigliate?? grz 1000 icon_wink.gif

ho fatto qst disegno x farvi capire meglio anche se molto stilizzato... dunque questo sarebbe l'air box visto dall'alto... la parte rossa centrale sarebbe la spugna... la freccia gialla indica dove l'aria entra e i 2 quadratini rosa a fianco indicano dove farei i buki e poi metterei le cannette... + avanti vi ho segnato altri 2 quadratini.. sarebbe il secondo modo ovvero di fare il o i buki dopo la spugna in modo ke entri + aria... la freccia blu indica l'entrata delll'aria nel carburatore...

immagini visibili ai soli utenti registrati


per favore ragazzi ditemi dv posso fare i buki e quanti e di ke dimensione farli x andare su un 70 di getto!! contando ke avevo un 60 - 62
p.s. ho già la red sponge icon_wink.gif
 
3630580
3630580 Inviato: 9 Feb 2008 15:32
Oggetto: Re: Modificare Air Box Originale Sr R
 

pisa ha scritto:
pisa ha scritto:
allora... visto che con l'air box originale e la red sponge monto un getto da 62 ed è ankora grassa... ma non molto avevo intenzione di bucare il filtro... ma qui mi sorge un dubbio... come lo devo bucare??
so che è consigliato fare dei fori prima della spugna e poi metterci delle cannette all'interno.. ma nn sono sicuro che funzioni poichè l'aria deve essere ancora filtrata e il filtro resta poroso come prima quindi non credo ke cambi qualkosa... o no?? oppure avevo pensato a un semplice buko dopo la spugna in modo ke l'aria entri e vada direttamente nel carburatore senza passare dalla spugna... naturalmente il buko pikkolo e in posizione dove non prenda troppo sporco... icon_wink.gif voi quale metodo mi consigliate?? grz 1000 icon_wink.gif

ho fatto qst disegno x farvi capire meglio anche se molto stilizzato... dunque questo sarebbe l'air box visto dall'alto... la parte rossa centrale sarebbe la spugna... la freccia gialla indica dove l'aria entra e i 2 quadratini rosa a fianco indicano dove farei i buki e poi metterei le cannette... + avanti vi ho segnato altri 2 quadratini.. sarebbe il secondo modo ovvero di fare il o i buki dopo la spugna in modo ke entri + aria... la freccia blu indica l'entrata delll'aria nel carburatore...

immagini visibili ai soli utenti registrati


per favore ragazzi ditemi dv posso fare i buki e quanti e di ke dimensione farli x andare su un 70 di getto!! contando ke avevo un 60 - 62
p.s. ho già la red sponge icon_wink.gif


fai 4 buchi da 5mm col trapano a sinistra della red...senno nn ti filtra l' aria icon_wink.gif se nn basta fanne altri ma sempre da 5 mmm e nn esagerare perchè senno incomincia ad aumentare troppo il suono icon_cool.gif
 
3632016
3632016 Inviato: 9 Feb 2008 19:23
 

Non fare ste cazzate !!! Non fare buchi a caso !!!!!!
Comprati un blocco di spugna da motocross abbastanza porosa e ritagliala della dimensione del filtro!!!
Vedrai che differenza !!
Altro che Red Sponge!!!
 
3655382
3655382 Inviato: 12 Feb 2008 16:56
 

si ma io non voglio ke diventi quasi come un filtro a cono vorrei aumentarlo di circa 15 - 20 punti il getto del max...
altri pareri?
 
3660147
3660147 Inviato: 12 Feb 2008 22:50
 

Molto buono come progetto... icon_wink.gif

il tuo ragionamento "faccio i buchi dopo la spugna così passa + aria" non fà una piega

ma devi mettere in considerazione che l' aria non filtrata può essere sporca e può far danni al motore... quindi io farei solo quei 2 buchi vicino alla pipetta originale

Il guaio di queste modifiche è regolare il minimo.... io tuttora ho ancora problemi al regime minimo... per il massimo invece si trova bene
 
3661144
3661144 Inviato: 13 Feb 2008 7:21
 

davanti ai buchi avevo intenzione di mettergli un piccolo panno in modo ke lasci entrare un sacco di aria e che filtri almeno un pò!
x aumentare il getto di 15 punti basteranno 2 buchi da 5mm?
 
3663414
3663414 Inviato: 13 Feb 2008 14:11
 

Pisa...ascolta a me...io fino a ieri ero nella tua stessa identica situazione
19phbg getto del max da 62 e red sponge icon_wink.gif
Ora cosa ho fatto?!
Vedi dove hai tracciato la freccia gialla, ovvero la presa d'aria principale....se guardi bene l'imbocco di quella presa, noterai 1 riduttore conico all'estremtà...
Io levandolo ero magrissimo ieri col getto da 62...a 40 all'ora nn arrivava + gas, ma solo aria icon_eek.gif
Quindi ho rimesso il getto da 75...e la carburazione sembra perfetta icon_cool.gif
Fai così...e sei apposto..
Poi dalla parte interna del coperchio dell'airbox c'è anche 1 tubo di gomma, che porta l'aria sulla spugna...tu leva stò tubo semplicemente sfilandolo...in modo da migliorare la superficie di filtraggio dell'aria su tutta la spugna... icon_wink.gif
Invece ora..da come hai notato, solo certe zone della spugna si sporcano...quindi "filtrano"
 
3663470
3663470 Inviato: 13 Feb 2008 14:15
 

ti ringrazio! icon_wink.gif
 
3663556
3663556 Inviato: 13 Feb 2008 14:23
 

di niente! icon_mrgreen.gif
Però la cosa che mi sembra strana, è l'aspirazione, ovvero: adesso è pari a quella di un filtro a cono.. icon_eek.gif (Oppure il mio filtro a cono fa schifo..anche molto probabile icon_asd.gif icon_asd.gif ) Infatti prima col getto da 75, andava tranquillamente anche il filtro a cono icon_eek.gif
ed ora non è grassa la carburazione..anzi, mi sembra quasi perfetta icon_eek.gif
Assurdo...certe volte la carburazione è stranissima icon_asd.gif icon_asd.gif
Ps: migliora molto il vl13?!
Scusa se vado 1 pò HOT... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3663863
3663863 Inviato: 13 Feb 2008 14:49
 

LuDiavlJin ha scritto:
di niente! icon_mrgreen.gif
Però la cosa che mi sembra strana, è l'aspirazione, ovvero: adesso è pari a quella di un filtro a cono.. icon_eek.gif (Oppure il mio filtro a cono fa schifo..anche molto probabile icon_asd.gif icon_asd.gif ) Infatti prima col getto da 75, andava tranquillamente anche il filtro a cono icon_eek.gif
ed ora non è grassa la carburazione..anzi, mi sembra quasi perfetta icon_eek.gif
Assurdo...certe volte la carburazione è stranissima icon_asd.gif icon_asd.gif
Ps: migliora molto il vl13?!
Scusa se vado 1 pò HOT... icon_asd.gif icon_asd.gif

si il vl13 migliora vistosamente... emglio ankora con il collettore dritto.. ma adesso fa molto rumore?
 
3666976
3666976 Inviato: 13 Feb 2008 19:34
 

3 o 4 buchi prima della spugna di diametro 15mm.......
l'aria deve essere filtrata se no fai prima a togliere la spugna....e dopo 3km butti il gt icon_eek.gif
 
3668118
3668118 Inviato: 13 Feb 2008 21:06
 

pisa ha scritto:

si il vl13 migliora vistosamente... emglio ankora con il collettore dritto.. ma adesso fa molto rumore?

Avendo levato il riduttore, il rumore è quasi come 1 filtro a cono..le prestazioni sono + bilanciate ovvero:
Col cono si ha + potenza ai bassi regimi...contrariamente col box...che ha 1 erogazione + lineare durante tutti gli rpm... icon_mrgreen.gif però non si penna da sola... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_evil.gif
Comunque si...coi soldi di pasqua prenderò pacco lam, dritto stage, e cono tondo stage icon_wink.gif
Ora ero indeciso frà vl13, e v-force3 icon_confused.gif
Qualè meglio? tanto il prezzo varia di 3€ icon_asd.gif
 
3668475
3668475 Inviato: 13 Feb 2008 21:26
 

LuDiavlJin ha scritto:

Avendo levato il riduttore, il rumore è quasi come 1 filtro a cono..le prestazioni sono + bilanciate ovvero:
Col cono si ha + potenza ai bassi regimi...contrariamente col box...che ha 1 erogazione + lineare durante tutti gli rpm... icon_mrgreen.gif però non si penna da sola... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_evil.gif
Comunque si...coi soldi di pasqua prenderò pacco lam, dritto stage, e cono tondo stage icon_wink.gif
Ora ero indeciso frà vl13, e v-force3 icon_confused.gif
Qualè meglio? tanto il prezzo varia di 3€ icon_asd.gif

dicono ke il v-force sia ottimo ma nn l'ho mai provato comunque se prendi la vl13 metti il collettore dritto malossi!!
ma agli alti fa molto rumore??
 
3668559
3668559 Inviato: 13 Feb 2008 21:31
 

icon_asd.gif icon_asd.gif
Indovina?!?! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Senza dare gas ovviamente è quieto come 1 mosca... icon_asd.gif icon_asd.gif
Iniziando a dare gas e stando ai bassi giri, inizia a borbottellare qualche urlacchietto...e poi agli alti URLA come 1 pazzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Te lo descritto come se fosse 1 animale...però...siamo quasi li... icon_asd.gif icon_asd.gif
Diciamo che comunque levando il riduttore andrai parecchio forte icon_wink.gif
Tu levalo per provare...accendi, senza ricarburà, e noterai subito la differenza... icon_lol.gif
Poi o rimetti il riduttore, oppure ricarburi subito icon_mrgreen.gif
 
3668644
3668644 Inviato: 13 Feb 2008 21:36
 

proverò a toglierlo e vedrò... xkè cn il filtro a con borbotta molto quando parte e urla agli alti ma dai 30 ai 75 all'ora è un rumore + rilassato...
spero che l'airbox nn urli troppo.. almeno meno del filtro xkè il cono lo vedo anke il vigile + scemo.. il filtro originale no icon_lol.gif
comunque provo a togliere lo "strozzo" e se mai dopo ci tolgo anke il tubo dentro icon_wink.gif
 
3668737
3668737 Inviato: 13 Feb 2008 21:42
 

si, ma il tubo dentro, non penso serva a nulla, io lo tolto così..tanto per provare insieme al riduttore...non sò se quello cambi qualcosa quindi, io li ho levati insieme, e ti dico che il suono non è di certo come quello di un filtro a cono!!! (OVVIO icon_asd.gif )
Però aspira molto di +...perchè la ruperficie di tiraggio è maggiore... icon_wink.gif
Il rumore cambia comunque 1 pò...
Prova a levare Il coperchio del box... icon_asd.gif icon_asd.gif
In base all'aria in entrata, si ha 1 certo suono icon_asd.gif icon_asd.gif
(almeno penso...)
(forse sarà perchè aspirando aria, il carb crea delle risonanze e delle onde sonore...quindi + aria spinge dentro, e + risuona... icon_asd.gif icon_asd.gif )
Penso sia questo in breve il "funzionamento" icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
Per la carburazione io tengo il getto da 75...Oggi pare che lo tirato 1 pò, visto il tempo...sò arrivato fino a 85-90..senza che mi desse ne vuoti, ne borbottii...direi che la carburazione è perfetta...
Considerà però che io ho 1 piccolo forellino (ma piccolissimo) sotto l'airbox...ma non penso influisca...anzi...c'era da prima...ma non ho mai sentito nessuna differenza con quello icon_asd.gif icon_cry.gif
 
3668777
3668777 Inviato: 13 Feb 2008 21:46
 

sn andato giù adesso a vedere... ho aperto il filtro e la red sponge è bagnata icon_eek.gif
comunque l'ho appena levato... miseria se è lungo icon_eek.gif icon_lol.gif
 
3668845
3668845 Inviato: 13 Feb 2008 21:53
 

Come fa ad essere bagnata?! icon_eek.gif icon_eek.gif
Che ha fatto? benza o acqua? icon_eek.gif
 
3668894
3668894 Inviato: 13 Feb 2008 21:59
 

LuDiavlJin ha scritto:
Come fa ad essere bagnata?! icon_eek.gif icon_eek.gif
Che ha fatto? benza o acqua? icon_eek.gif

acqua... e nn so cm ci sia finita dentro
 
3668910
3668910 Inviato: 13 Feb 2008 22:01
 

assurdo...Non è che era chiuso male il box?!
Oppure può essere entrata da davanti...ma ti ce la devono versare sennò mica arriva acqua fino alla spugna icon_eek.gif
 
3668999
3668999 Inviato: 13 Feb 2008 22:12
 

mi ricordo ke poki gg fa ho preso un acquazzone... lo scooter era fuori e qnd sn ripartito era scarburatissimo... frs era x qll
 
3669249
3669249 Inviato: 13 Feb 2008 22:38
 

pisa ha scritto:
mi ricordo ke poki gg fa ho preso un acquazzone... lo scooter era fuori e qnd sn ripartito era scarburatissimo... frs era x qll
direi icon_lol.gif
La domanda è come ha fatto a entrà dentro icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©