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come regolare frizione polini 2g
2886055
2886055 Inviato: 7 Nov 2007 16:09
Oggetto: come regolare frizione polini 2g
 



salve a tutti... io ho un problema in partenza nel mio nrg ke fa fatica fino ai 30 e poi prende d brutto... oggi provo a tarare meglio la frizione... secondo voi miglioro se aumento il numero di giri all innesto della frizione o diminuisco??? cioè avvitando le molle aumento d 500 giri ogni mezzo giro di vite lo stacco della frizione, svitando il contrario.
 
2886121
2886121 Inviato: 7 Nov 2007 16:15
 

dai nessuno?? nn mi serve sapere di quanto ma se secondo voi devo con il mio problema aumentare o diminuire i giri in cui attacca la frizione... icon_cry.gif
 
2888828
2888828 Inviato: 7 Nov 2007 20:34
 

mai avuto a che fare con la 2 masse...
 
2888964
2888964 Inviato: 7 Nov 2007 20:46
 

oggi nn ho avuto tempo di smontarla comunque andando ad allenamento visto ke ho il contagiri ho guardato... allora la frizione attacca a 7500 giri... e se rallente ad 1 stop e riapro attacca a 8100 e resta la qlc secondo poi sale!! sn troppi giri vero? dovrebbe staccare prima?
 
2889343
2889343 Inviato: 7 Nov 2007 21:17
 

è un po' alto il numero di giri.... prova a tenere delle molle meno dure.. dovrebbe attaccare prima la frizione.. di conseguenza anche a un numero di giri inferiore icon_biggrin.gif
 
2889360
2889360 Inviato: 7 Nov 2007 21:18
 

e quindi + spunto?? xk ho provato cn un mio amico... ha il booster cn multivar e rr e fino ai 30 siamo quasi uguali... 1 pò meglio lui!! dopo i 30 ciao xò... icon_lol.gif
 
2889460
2889460 Inviato: 7 Nov 2007 21:28
 

ammoribidisci le molle perché a me mi succedeva ke cn la frizione troppo dura mi attaccava quando il variatore aveva gia cominciato a cambiare e di conseguenza partiva cn una "marcia piu dura" falla attaccare a massimo 5-6000 giri
 
2889483
2889483 Inviato: 7 Nov 2007 21:31
 

grazie 1000... finalmente ho trovato il problema... ora ho adirittura la molla di contrasto verde x fallo partire meglio... quindi domani svito le molle di 2 giri completi.....(a ogni mezzo giro corrispondono 500 rpm) grazie!
 
2889531
2889531 Inviato: 7 Nov 2007 21:38
 

si.. perchè se la frizione attacca troppo in alto ai bassi non darà granchè.. ma poi parti a manetta! icon_wink.gif
 
2889591
2889591 Inviato: 7 Nov 2007 21:44
 

si l ho sperimentato... icon_lol.gif
spinge veram forte... solo ke appunto ai semafori lo scatto lasciava a desiderare... x esempio ragazzi ai semafori cn magari sl la zx restavano impressionati dalla marmitta e dal rumore del cono... poi al verde andavano ank + forti.... ke rabbia!!! xò se poi la via è lunga s ricredevano... icon_biggrin.gif
no comunque è davvero un ottimo cilindro e lo consiglio... anke se magari l unico difetto è ke consuma le candele in un attimo xò le emozioni sn forti... icon_biggrin.gif
 
2889633
2889633 Inviato: 7 Nov 2007 21:49
 

malossi spacca! icon_biggrin.gif ....anche il buon vecchio 2plus testa scomponibile però dai... icon_wink.gif
 
2889663
2889663 Inviato: 7 Nov 2007 21:52
 

appunto.. io avevo il trophy col 19 e nardò fino a poco tempo fa ed ero già soddisfatto.. poi m hanno tamponato e il motorino piegato in 2 inutilizzabile... csì ho preso qst già pronto... icon_biggrin.gif
comunque siccome nn durerà 1 eternità una volta finito qst cilindro volevo buttarmi sul 2+... lo so ke va benissimo... e poi è in ghisa!! 1 sicurezza... sec me è il miglior intermedio cm qualità\prestazioni\durata\prezzo
 
2896995
2896995 Inviato: 8 Nov 2007 20:17
 

nn è la frizione... cioè m sn informato bene da 1 mio amico-preparatore e ha detto ke qst motori spinti devono prendere ad alti giri... m ha detto ke il mio cilindro è difficile da tarare x la partenza... m ha consigliato d lasciare frizione csì e molla evolution (m ha detto color ferro) e rulli da 3,8... secondo voi???
 
2897270
2897270 Inviato: 8 Nov 2007 20:48
 

io ho il team replica mhr... e guarda che è normale che i semitrofeo attaccano a numero altissimo di giri...
 
2897294
2897294 Inviato: 8 Nov 2007 20:50
 

appunto... c è qlcn ke ha o ke conosce qlcn cn il mio cilindro? mhr team 6t?? xk ho sentito in giro e a molti da problemi in partenza ed è difficile tararlo bene.. magari se qlcn ce l ha o conosce qlcn può dirmi la sua taratura... eusa_pray.gif
 
2897357
2897357 Inviato: 8 Nov 2007 20:57
 

guarda che credo sia quello che ho io icon_wink.gif team 6t o team replica stessa cosa XD vabbe che ora ho l'albero rotto comunque io di trasmissione ho la MDC nera e le mollette nere... tutto durissimo ma è perfetto icon_wink.gif di vario ho il super speed 9 rulli polini che non centra nulla con l'ela ma lo avevo da prima e non volevo spendere altri soldi per il multivar!!
 
2897423
2897423 Inviato: 8 Nov 2007 21:03
 

molla nera e mollette nere... scusa ma la scala d durezza è... bianca,gialla,verde,viola,rossa,nera?? e la molla evolution (color ferro) ?? comunque il 6t è il vecchio 7t alluminio monofascia nn testa scomp traversino nello scarico... trasformato in 7t xk scaricava troppo bruscamente la potenza... hai quello?? dovrebbe essere sui semitrofeo o qlcs d +... attorno ai 18 cv
 
2897619
2897619 Inviato: 8 Nov 2007 21:19
 

si ho quello con lo scarico sdoppiato... si tipo un TPR... comunque si... molla nera e mollette nere... roba da panico però va benissimo icon_wink.gif quando andava... è a cambiare l'albero che è saltato l'altro giorno... icon_cry.gif ho preso l'rhq... così sto tranquillo icon_biggrin.gif
 
2897633
2897633 Inviato: 8 Nov 2007 21:21
 

ma avevi l albero originale??? daiiiii... no comunque l rhq va benissimo!!! io purtroppo ho 1 vuoto fino ai 30 poi prende... x caso sai a qnt giri attacca la tua frizione?? così regolo la 2g... comunque le mollette nere sn belle dure...
 
2897733
2897733 Inviato: 8 Nov 2007 21:31
 

si avevo quello originale pensavo che per il rodaggio andasse bene!! Purtroppo non so dato che ho un iniezione convertito a carburatore e il conta-giri si è disattivato con la conversione!! Comunque devo girare un pochettino in gas prima che parta... non è immediato come prima... attacca molto in alto...occhio che non sia la carburazione, mi faceva così quando era scarburato... dei vuoti tremendi...
 
2897762
2897762 Inviato: 8 Nov 2007 21:33
 

la carburazione è 1 pò grassa ma nn troppo... boh! cioè la candela è marrone scuro...
 
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