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Qualche idea per una custom un pò "bruciasemafori"?
2872738
2872738 Inviato: 6 Nov 2007 2:31
Oggetto: Qualche idea per una custom un pò "bruciasemafori"?
 

Conosco il detto che le custom sono fatte per andare piano e tutto il resto..Sarò anomalo,che ci posso fare..adoro le custom eppure la mia intenzione sarebbe quella di arrivare ad una moto che possa dare del filo da torcere ad una sportiva,per quanto riguarda la partenza ovviamente..la velocità massima mi interessa in maniera relativa..
Partendo dal presupposto che le custom diano il massimo grazie ad una coppia più bassa rispetto alle sportive,penso che sia una cosa fattibile..
Pultroppo devo tenere in conto le mie scarse finanze,quindi i mezzi nuovi non li prendo neanche in considerazione..Per lo stesso motivo devo escludere la possibilità di comprare uno sportster(ho letto un messaggio qualche tempo fa su questo modello che mi ha davvero colpito,sia come storia della due ruote che come capacità tecniche..ma uno sportster usato e "poco" costoso si aggira comunque sui 5ooo/6000 euro!)
Che altro rimane?Ovvero..che custom ci sono che rappresentino una buona/moolto buona base su cui poi creare qualcosa che si avvicini al mio concetto di custom?
Come estetica mi piace molto l'honda vf 750c con le marmitte angolate e la ruota posteriore lenticolare,senza dimenticare che ha qualcosa tipo 84 cavalli!!Peccato che sia un euro 0,quindi nelle grandi città non circola..un vero peccato perchè come modello è qualcosa di favoloso..
Altro pezzo interessante sarebbe l'aquila 650 della hyosung ma ho letto recensioni poco lusinghiere al riguardo..
Qualcuno mi può dare qualche consiglio??
Thanks a lot..see ya!!
 
2875816
2875816 Inviato: 6 Nov 2007 14:51
 

il trucco ci sarebbe e ti dico che quello che ne uscirebbe sarebbe una vera bomba...hai presente la ducati indiana650????hai presente il motore del monster s4r????? hai presente che se metti un annuncio qualche moto andata a fare le cozze a mare o i funghi in campagna sempre si puo' trovare? hai presente che le ducati indiana sono praticamente disconosciute dal popolo ducati e che si possono avere ,(se le trovi )a prezzi da 2000 € fatti un po' i conti e inizia a pensare se questa potrebbe essere una idea ,ciao
 
2884918
2884918 Inviato: 7 Nov 2007 14:43
 

La Ducati Indiana è Euro qualcosa????

Jak ha già citato la mitica VF750, dicendo che per lui la possibilità di circolare in città è importante...questo esclude dunque tutte le "vecchie"....anche se preferirei chiamarle "anziane".

La Hyosung....per piacere lasciala stare....se spesso le Jap sono accusate di essere plasticose....immagina una Coreana!!!!

Per fare una quasi dragster potresti partire da una Shadow, da un Marauder...sono motori piccoli ma con le dovute cure ci tiri fuori senz'altro una bella motaccia da sparo....e almeno le trovi Euro1....credo.
Peccato per la normativa...se no avresti parecchie soluzioni economiche, come diceva Captain... icon_cry.gif
 
2885167
2885167 Inviato: 7 Nov 2007 15:00
 

chi vuole farsi una bruciasemafori partendo da una custom, come dicevo potrebbe assemblare una moto partendo da una indiana e poi mettendoci un motore monster s4rs, (ma chiaramente dovrebbe farla omologare come esemplare unico )e la monster è euro 3 se non sbaglio....ci sono procedure per realizzare questa cosa ma bisognerebbe andare alla motorizzazione e accertarsi sul da farsi e poi ragionarci su ..io lo farei !realizzare un sogno di una moto solo mia che spara cannonate ad ogni apertura di gas wawa icon_biggrin.gif
 
2885936
2885936 Inviato: 7 Nov 2007 15:59
 

ehhehehe black mi sà che fra un pò ti vendi la tua moto per farti un vf icon_wink.gif comunque la risposta al quesito è questa: fai come me e fottitene delle regolamentazione euro/i******a e accattati una vf io ti consiglierei la 3° serie (cioè l'ultima) che a cavalli sale a quota 87 e che oltre a corto anche a lungo con i suoi quasi 200Km/h se la difende bene se poi ci metti un attimo le mani caro mio i 100 cavalli se non di più li prendi di sicuro....... poi l'unica preoccupazione nelle partenze a razzo è che invece di partire resti fermo al semaforo in un improvvisato e naturale burnout icon_twisted.gif
 
2887658
2887658 Inviato: 7 Nov 2007 18:41
 

ehehehe....arcaon....

domani vado all'EICMA....e mi sa che tornerò con la testa piena di moto "papabili"....icnlusa la VF che è li da sempre.... icon_wink.gif

x Captain
mica male il tuo progetto Indiana con motore S4....però mi pare che il nostro amico non abbia un budget esagerato....difficoltà in più oltre a quelle già esistenti (omologazione, meccanica)

Per quanto riguarda il discorso Euro, bisogna vedere come sono le FdO nella sua città....qui da me, fermano e controllano spesso...e su quello bastonano.
 
2887819
2887819 Inviato: 7 Nov 2007 18:57
 

in romagna ci sono dei venditori di pezzi usati di motocicletta e ti posso garantire che hanno parchi enormi e costi da quasi regalo io per esempio ho avuto per 20 € un ceppo posteriore della mia virago con coperchio cromato e pattini freno nuovi vedi un po' tu se uno si vuole fare una special cosi , deve fare mente locale che non puo trovare il piatto pronto , si deve attivare e farsi il giro giro tondo di ogni luogo ma sono sicuro che alla fine la cosa giusta si trova...volere è potere.. ma te lo immagini un chopper con un motore di quel tipo con un bel conti 2in 1 cromato a scarico libero..........................................no comment !!!e quasi quasi ci faccio un pensiero io!!!!
 
2887942
2887942 Inviato: 7 Nov 2007 19:10
 

è interessante notare come l'autore del topic non sia mai più intervenuto....

chissà, magari con un suo feedback si potrebbe dargli indicazioni più precise....
 
2887998
2887998 Inviato: 7 Nov 2007 19:14
 

forse sta riflettendo o è andato a progettare qualche affare per recuperare i denari? icon_wink.gif
 
2888033
2888033 Inviato: 7 Nov 2007 19:17
 

forse....

però sarebbe utile sapere:

- quanto vuol spendere esattamente
- che abilità meccaniche ha (a far da solo si risparmia)

così almeno non stiamo li a "fantasticare" su modelli unici da expo.... icon_wink.gif
 
2888114
2888114 Inviato: 7 Nov 2007 19:24
 

si giusto jack sapere dove e come mettere le mani è cosa buona e giusta ma gli amici per fare insieme a poco prezzo si trovano sempre!!(se stai nei giri giusti) icon_wink.gif
 
2888420
2888420 Inviato: 7 Nov 2007 19:55
 

bhè a sto punto come fà un preparatore in america perchè non montarci sotto un bel motore cbr-gsx(giusto? mi confondo sempre con la grsx o come cakkio si chiamano quei frullatori) ecc.... ecc..... ti immagini un chopper o custom che dir si voglia con un motore che ti fà fare le 2 piotte e mezza a dir poco?..... certo qua in italia con la magnifica situazione delle strade dopo 10 metri sei spiaccicato su un muro tipo manifesto ma vorrei vedere la faccia di uno dei soliti power ranger fermi al semaforo che sgasa come a dire a me mi girano come un frullatore vedere un "cancello" come spesso vengono chiamate le nostre bimbe fargli mangiare pezzetti di asfalto fini fini fini.... ghhghghg marò che goduria icon_twisted.gif nel mio pikkolo con la mia vf posso dire che almeno per i primi 100 metri a tanti li faccio rimaner di cacca icon_lol.gif
 
2889174
2889174 Inviato: 7 Nov 2007 21:03
 

Captain io credo che un motore di s4r non si trovi così facilmente!
E' una moto troppo recente e le ducati poi hanno quotazioni altissime...

Dovrebbe avere un super colpo di culo e trovarne una con forcelle e telaio storto e motore intero...

La vedo impossibile...

Poi omologarla... sono dai 3000€ in su... Hai voglia!

Se il ragazzo cerca qualcosa di economico... E' meglio che gli consigli di lavorare su marce e corona in modo da creare dei rapporti super corti...
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Sennò con s4r assemblaggio e tutto passa i 10000 alla grande!
 
2890203
2890203 Inviato: 7 Nov 2007 22:38
 

secondo me si può provare come base una suzuki gs 500 ke nn costa niente. un mio amico l'ha venduta a 500 euro ed era dell' 89 con 40000 km. poi ci monti un telaio da chopper ed il resto è semplice... d'altronde questa è la filosofia del chopper icon_wink.gif
 
2890640
2890640 Inviato: 7 Nov 2007 23:54
 

kite lo so che risulta un po' difficile ma come dicevo se cerchi bene bene alla fine qualche cosa spunta di sicuro vedrai... ma a una custom ,devi sapere che corona e pignone servono poco, perche è la struttira stessa del motore impostata su altri parametri, allora bisognerebbe cambiare alberi a camme pistoni bielle alla fine siamo sempre li? mi spiego? ciao
disse la goccia alla pietra , "tempo ci vuole , il buco ti devo fare"!chi cerca trova, basta saper cercare. se un amico romagnolo facesse sapere l'idirizzo di alcuni loro mega scassi la cosa sarebbe piu facile al sottoscritto , lo portarono , ma poi ho dimenticato dove fosse il paese di un recupero di moto da paura, aveva di tutto di piu ,interi capannoni con tanto ben di Dio
 
2891648
2891648 Inviato: 8 Nov 2007 10:44
 

Whoo,quante risposte,grazie mille a tutti!!Scusate se non mi sono pù fatto sentire ieri ma ho avuto qualche problema..
Comunque come budget sarei intenzionato a spendere sui 3.500/4.000 euro massimo,piu un 1.000 euro circa in qualche mese per sistemare bene il mezzo..
Capisco che non sono molti soldi da investire su una moto da preparare,ma questo è quanto mi posso pemettere.. icon_evil.gif
Come manualità meccanica diciamo che me la cavo..So fare qualche lavoro di manutenzione e di riparazione su telaio,corona,catena e freni..ma sinceramente il motore non l'ho mai toccato;comunque non dispero dall'imparare anche a fare quello prima o poi..Per il resto ho anche qualche amico che si interessa di meccanica automobilistica e sono sempre stato convinto che l'unione faccia la forza!
Grazie ancora per i consigli!!
Lamps!!
 
2891706
2891706 Inviato: 8 Nov 2007 10:52
 

benissimo allora vai su ebay e cerca vf nella sezione moto c'è un vf a 4000 euro mi sembra messo veramente bene(a giudicare dalle foto) facci sapere ulteriori sviluppi

P.S. lo sò lo sò porto sempre acqua al mio mulino però il vf è propio un gran bel motorone icon_lol.gif
 
2891745
2891745 Inviato: 8 Nov 2007 10:58
 

arca se avessi icon_biggrin.gif il 1100 ........quello è un vero dragster con il kit samoto le partenze sono a una ruota come motomice .... icon_lol.gif infernale macchina da GUERRA SU STRADA
 
2892421
2892421 Inviato: 8 Nov 2007 12:30
 

I problemi euro0 ci sono, ma se escludi questo a basso prezzo puoi trovare la sorellina della mia che anzichè il V hai un 4 in linea 20 valvole.
Se hai un budget un po' più ampio vai con la V-max, direi che non hai antagonoste in tal caso.
Farsi un mezzo fatto in casa assemblando pezzi qua e la secondo me vai incontro ad una serie di cavilli burocratici e faresti prima a comprarti una moto nuova.
 
2911148
2911148 Inviato: 10 Nov 2007 22:23
Oggetto: il mio consiglio
 

di trovare se la trovi un honda Magna vf 750 16 valvole con questa moto puoi competere se non di piu è esplosiva ciao icon_twisted.gif
 
2911152
2911152 Inviato: 10 Nov 2007 22:26
Oggetto: Re: Qualche idea per una custom un pò "bruciasemafori"?
 

Jak87 ha scritto:
Conosco il detto che le custom sono fatte per andare piano e tutto il resto..Sarò anomalo,che ci posso fare..adoro le custom eppure la mia intenzione sarebbe quella di arrivare ad una moto che possa dare del filo da torcere ad una sportiva,per quanto riguarda la partenza ovviamente..la velocità massima mi interessa in maniera relativa..
Partendo dal presupposto che le custom diano il massimo grazie ad una coppia più bassa rispetto alle sportive,penso che sia una cosa fattibile..
Pultroppo devo tenere in conto le mie scarse finanze,quindi i mezzi nuovi non li prendo neanche in considerazione..Per lo stesso motivo devo escludere la possibilità di comprare uno sportster(ho letto un messaggio qualche tempo fa su questo modello che mi ha davvero colpito,sia come storia della due ruote che come capacità tecniche..ma uno sportster usato e "poco" costoso si aggira comunque sui 5ooo/6000 euro!)
Che altro rimane?Ovvero..che custom ci sono che rappresentino una buona/moolto buona base su cui poi creare qualcosa che si avvicini al mio concetto di custom?
Come estetica mi piace molto l'honda vf 750c con le marmitte angolate e la ruota posteriore lenticolare,senza dimenticare che ha qualcosa tipo 84 cavalli!!Peccato che sia un euro 0,quindi nelle grandi città non circola..un vero peccato perchè come modello è qualcosa di favoloso..
Altro pezzo interessante sarebbe l'aquila 650 della hyosung ma ho letto recensioni poco lusinghiere al riguardo..
Qualcuno mi può dare qualche consiglio??
Thanks a lot..see ya!!
io ti direi di trovare una honda vf 750 magna 16 vavole come la mia è una bomba puoi dare del filo da torcere ad altri te lo garantisco ciao icon_twisted.gif
 
2914795
2914795 Inviato: 11 Nov 2007 18:28
 

Grazie a tutti quanti per i consigli..A quanto pare la moto che risponde meglio alle mie richieste è proprio la vf 750c quindi..con un po di fortuna magari ne trovo una buona fra 6 mesi!!
Magari invece vinco un cifro di euro e mi compro la rocket III icon_twisted.gif ..
No dai..lasciando perdere queste idee pazzesche penso proprio che la vf sia la moto giusta per me,sperando che non vengano cambiate le leggi per l'euro 0..
So già che fra un po aprirò un topic chiedendo che cosa si puo modificare sulla vf per aumentare ancora i suoi gia spettacolari 87 cavalli,giusto per sognare ancora un poco aspettando il tempo giusto..
Spero di fare una bella parata con tutti voi quando quel tempo sarà arrivato!!
Grazie mille a tutti!!
 
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