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Prima giornata di MotoCross
2867050
2867050 Inviato: 5 Nov 2007 15:24
Oggetto: Prima giornata di MotoCross
 

Allora ragazzi domenica devo andare a fare un corso di motocross che dura una giornata intera...La cosa che vi voglio chiedere è che mi trovo davanti una scelta cioè la moto!!!Posso scegliere tra un 125 2T e un 250 4T entrambe yamaha...Quali delle due???Vi dico che io ho avuto la mia prima moto a 7 anni e ora ho la mia 4 moto che è una husqvarna sm 125 2006...Allora quale moto posso scegliere che mi soddisfi di piu per una giornata intera???Soprattutto la mia prima giornata???

Grazie
 
2867074
2867074 Inviato: 5 Nov 2007 15:26
 

Il 125 2t
 
2867121
2867121 Inviato: 5 Nov 2007 15:30
 

Mah.. visto la tua esperienza con i due tempi, sono anche io tentato da consigliarti il due tempi, ma alla fine prova il 4 tempi. icon_wink.gif
 
2867255
2867255 Inviato: 5 Nov 2007 15:43
Oggetto: Re: Prima giornata di MotoCross
 

Black ha scritto:
Allora ragazzi domenica devo andare a fare un corso di motocross che dura una giornata intera...La cosa che vi voglio chiedere è che mi trovo davanti una scelta cioè la moto!!!Posso scegliere tra un 125 2T e un 250 4T entrambe yamaha...Quali delle due???Vi dico che io ho avuto la mia prima moto a 7 anni e ora ho la mia 4 moto che è una husqvarna sm 125 2006...Allora quale moto posso scegliere che mi soddisfi di piu per una giornata intera???Soprattutto la mia prima giornata???

Grazie
se è una moto che devi usare per una giornata e basta e sei agli inizi della tua carriera crossistica allora ti consiglio il 4t che riesci ad andare subito un po più forte e aiuta di più se invece con quella moto ci devi stare su molto tempo allora il 2t ci metti di più a imparare però ti insegna meglio e quando riuscirai ad addomesticarlo sarà una soddisfazione doppia
 
2867267
2867267 Inviato: 5 Nov 2007 15:45
 

Visto che hai avuto esperienza con il 2tempi io fossi in te proverei il 250 4tempi.
 
2868161
2868161 Inviato: 5 Nov 2007 17:03
 

1 giornata di cross assolutamente 2t il 4t lascialo stare non tanto perke cm dicon tt col 2t impari meglio ma perke il 2t per i principianti e meglio innanzi tutto e leggero e agile fai mano fatica nei salti e nelle curve tanto la 1 volta non avrai bisogno del tiro di un 4t in curva a meno ke tu nn sia liam everts.... fidati comunque curiosita ki te lo fa il corso?
 
2868656
2868656 Inviato: 5 Nov 2007 17:44
 

rive872 ha scritto:
1 giornata di cross assolutamente 2t il 4t lascialo stare non tanto perke cm dicon tt col 2t impari meglio ma perke il 2t per i principianti e meglio innanzi tutto e leggero e agile fai mano fatica nei salti e nelle curve tanto la 1 volta non avrai bisogno del tiro di un 4t in curva a meno ke tu nn sia liam everts.... fidati comunque curiosita ki te lo fa il corso?

Pielle Moto...è lui che organizza il tutto...Comunque ho scelto...250 4T perchè lui mi ha consigliato quello vedendomi girare delle volte con la mia e dicendomi...Prova un 4T gia che ci sei!!!
 
2869478
2869478 Inviato: 5 Nov 2007 18:58
 

hai fatto bene. Se non sei allenato almeno col 250 ci fai tutto il giorno con meno sforzo e più gusto. Si guidano che è uno scherzo, vai forte subito, curvi a gas aperto e ci butti dentro marce come niente fosse, son dolcissimi e progressivi sui salti, metti una marcia in più e poi accelleri fin in cima alla rampa: fine dei pensieri. Più lo provo più mi piace, però...allo stesso tempo non so perchè ma smetto sempre di più di criticare ed odiare la mia 250 2T icon_biggrin.gif da gusto da matti tutta violenta e furiosa, schizza via in qualsiasi marcia su qualunque terreno, in seconda quasi fermo spalanchi sotto rampa e quando sei su salti sempre e comunque, una volta rotto il fiato se hai un minimo allenamento ti diverti come un matto!!
 
2870014
2870014 Inviato: 5 Nov 2007 19:45
 

Se devi provarla per un giorno ti consiglio il 4t già che ci sei...Se la devi comprare devi sapere che ogni 4h cambi l'olio motore, ogni 30 il pistone...Se spacchi il cilindro sono 2000€.....An ti do un consiglio: guidala come un 4t, cioè nn stare li a insistere con la marcia perchè rompi le valvole e poi la moto nn tira....Te lo dico io che sono passato da quest'anno al 4t.....comunque il 4t costa di più come manuntenzione rispetto al 2t....Quindi se punti ad arrivare ad un certo livello prendi il 4t, se no resta pure sul 2t che va sempre e costa meno di menuntenzione....Questo è un consiglio...Poi ognuno fa ciò che vuole icon_wink.gif
 
2870138
2870138 Inviato: 5 Nov 2007 19:56
 

Ma io infatti credo che se dovrei poi continuare mi comprerei un 125 2T usato per iniziare e poi passare ad un 250 2T nuovo...
 
2870146
2870146 Inviato: 5 Nov 2007 19:57
 

Black ha scritto:
Ma io infatti credo che se dovrei poi continuare mi comprerei un 125 2T usato per iniziare e poi passare ad un 250 2T nuovo...

dovessi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2870167
2870167 Inviato: 5 Nov 2007 19:59
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2870188
2870188 Inviato: 5 Nov 2007 20:00
 

rive872 ha scritto:

dovessi icon_lol.gif icon_lol.gif


Eh vabbè può capitare soprattutto quando si scrive di fretta. Comunque l'importante è che il concetto sia chiaro. icon_wink.gif

Rive, declinami il passato remoto del verbo stirare! icon_lol.gif
 
2870595
2870595 Inviato: 5 Nov 2007 20:35
 

ahah stirare??? f**a sei ke nn me lo ricordo ma in latino o italiano?shahahahahahaha icon_lol.gif
 
2871266
2871266 Inviato: 5 Nov 2007 21:32
 

rive872 ha scritto:
ahah stirare??? f**a sei ke nn me lo ricordo ma in latino o italiano?shahahahahahaha icon_lol.gif


icon_lol.gif

Allora il passato remoto di innaffiare. icon_mrgreen.gif
 
2871339
2871339 Inviato: 5 Nov 2007 21:37
 

innaffiai innafiasti innaffiò innaffiammo innaffiaste innaffiarono

va bene prof??ihihhi
 
2871436
2871436 Inviato: 5 Nov 2007 21:44
 

Si ma ti stanno suggerendo... icon_biggrin.gif

Comunque come si porta un 4T in cross????Cioè qualche cosa fondamentale???
 
2871456
2871456 Inviato: 5 Nov 2007 21:46
 

Black ha scritto:
Si ma ti stanno suggerendo... icon_biggrin.gif

Comunque come si porta un 4T in cross????Cioè qualche cosa fondamentale???
gas a palla icon_twisted.gif
 
2871508
2871508 Inviato: 5 Nov 2007 21:49
 

rive872 ha scritto:
innaffiai innafiasti innaffiò innaffiammo innaffiaste innaffiarono

va bene prof??ihihhi


10+ icon_wink.gif

Però adesso in latino. icon_mrgreen.gif
 
2871509
2871509 Inviato: 5 Nov 2007 21:49
 

cilum ha scritto:
gas a palla icon_twisted.gif

Bhè quello sempre...Solo un ultima domanda un po OT io ho un paio di stivali acerbis da cross ma ho provato a mettermeli ed andare sulla mia!!!Ma ogni tanto mi inceppo...Penso di aver cambiato marcia invece no...Succede anche a voi vero???POi mi devo mettere parecchio avanti per farli entrare bene!!!
 
2871511
2871511 Inviato: 5 Nov 2007 21:49
 

esatto non mollare il gas e soprattutto usa quasi solo la 3
 
2871535
2871535 Inviato: 5 Nov 2007 21:51
 

Black ha scritto:
cilum ha scritto:
gas a palla icon_twisted.gif

Bhè quello sempre...Solo un ultima domanda un po OT io ho un paio di stivali acerbis da cross ma ho provato a mettermeli ed andare sulla mia!!!Ma ogni tanto mi inceppo...Penso di aver cambiato marcia invece no...Succede anche a voi vero???POi mi devo mettere parecchio avanti per farli entrare bene!!!

laleva del cambio e troppo bassa

seconda cosa non andare in pista con stivali ke meti la 1 volta se nosei iperscomodo camminaci qualke ora in casa
 
2871562
2871562 Inviato: 5 Nov 2007 21:54
 

rive872 ha scritto:
Black ha scritto:
cilum ha scritto:
gas a palla icon_twisted.gif

Bhè quello sempre...Solo un ultima domanda un po OT io ho un paio di stivali acerbis da cross ma ho provato a mettermeli ed andare sulla mia!!!Ma ogni tanto mi inceppo...Penso di aver cambiato marcia invece no...Succede anche a voi vero???POi mi devo mettere parecchio avanti per farli entrare bene!!!

laleva del cambio e troppo bassa

seconda cosa non andare in pista con stivali ke meti la 1 volta se nosei iperscomodo camminaci qualke ora in casa


No no gia l ho messi un po di volte...Cosi per fare il C****E...Quindi la moto che guidero avra una leva piu alta della mia???
 
2871583
2871583 Inviato: 5 Nov 2007 21:55
 

penso di si perke di solito si guida cn gli stivali e in piedi....
 
2871614
2871614 Inviato: 5 Nov 2007 21:58
 

rive872 ha scritto:
penso di si perke di solito si guida cn gli stivali e in piedi....

O sono io che sono scarso icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
2871646
2871646 Inviato: 5 Nov 2007 22:01
 

Black ha scritto:
rive872 ha scritto:
penso di si perke di solito si guida cn gli stivali e in piedi....

O sono io che sono scarso icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

nono tu hai un enduro??? ce tipo io sn and a provare un husquarna enduro domenica e la prima cosa ke ho ft e alzare la leva del cambio perke era messa bassa per uso stradale
 
2871682
2871682 Inviato: 5 Nov 2007 22:04
 

Non è questione di essere scarso o meno, è questione di abitudine, il fatto che non ti accorgi con gli stivali se hai cambiato la marcia o meno e tutto dovuto al fatto che sono "nuovi" per te e non hai ancora la giusta sensibilità, tutto sta nell'aspettare e fare progressi un pò alla volta.
 
2871795
2871795 Inviato: 5 Nov 2007 22:22
 

rive872 ha scritto:

nono tu hai un enduro??? ce tipo io sn and a provare un husquarna enduro domenica e la prima cosa ke ho ft e alzare la leva del cambio perke era messa bassa per uso stradale

Io ho un SuperMotard
 
2871818
2871818 Inviato: 5 Nov 2007 22:26
 

Black ha scritto:

Io ho un SuperMotard


Ma scusa i motardisti non hanno gli stivali tipo cross? eusa_think.gif
 
2871856
2871856 Inviato: 5 Nov 2007 22:30
 

Wise-CM ha scritto:


Ma scusa i motardisti non hanno gli stivali tipo cross? eusa_think.gif


Appunto io ho gli stivali tipo CROSS
 
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