Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Nuove sospensioni, quali? [ktm exc 125]
2862400
2862400 Inviato: 4 Nov 2007 20:41
 

katana89 ha scritto:
70 a stelo il DLC?Dove?
Io avevo visto 110 a stelo o sui 100 non ricordo bene ora.
poletti
 
2862415
2862415 Inviato: 4 Nov 2007 20:42
 

STIWI ha scritto:
tipo oblucky usa il mono mollissimo sembra in giro con un chopper però si trova bene così anche se in linea teorica non è corretto

è un'abitudine delle husky icon_lol.gif

Comunque le molle sono regolate su 70/75 quando escono dalla casa
 
2862448
2862448 Inviato: 4 Nov 2007 20:45
 

STIWI ha scritto:
io non so come guidi se pesi circa 75 kg allora le molle sono giuste io quando avevo il ktm tenevo molto frenato il ritorno e le sfilavo sopra la piastra suoeriore di 0,8 mm o in certi casi 1cm così facendo risulterà più maneggevole a discapito di stabilità sul veloce ...ma se nn 6 uno veloce ti conviene fare così.il mono deve essere in rapporto alla forcella cioè se hai la forcella morbida e il mono duro di molla e veloce di ritorno quando fai una staccata ti schiaccia molto il muso ...... devono essere bilanciate io sono uso che usa la forcella molto dura xrò vado abb forte e il mono lo tengo abbastanza sostenuto di molla ma molle di idraulica e il ritono tutto frenato col wp non ti dico la taratura che usavo perchè avevo le forcelle e il mono del 250 quindi ..... ti dico dai un giro o due di molla al mono e stai quasi tutto aperto di compressione e il ritono più lento possibile all anteriore frenala per 3/4 e induriscila (regstro sotto) da tutta chiusa di 15 scatti comunque io cn le forke del 250 ero a 12 di compressione quindi le tue 15 sn meno dure delle mie ex 12
dovresti trovarti meglio però ognuno le usa come vuole non esiste un meglio o un eggio esiste solo se ti trovi bene o nòò tipo oblucky usa il mono mollissimo sembra in giro con un chopper però si trova bene così anche se in linea teorica non è corretto

hum ok, ank' io preferisco 1 setting + duro e comunque in off preferisco andare 1 pò + forte.... comunque nn so quanto peso con tutto addosso ma dovrebbe essere sui 90 circa forse + o forse - nn so d preciso. tutto x 185 di altezza....
 
2862459
2862459 Inviato: 4 Nov 2007 20:46
 

katana89 ha scritto:

Comunque le molle sono regolate su 70/75 quando escono dalla casa

allora devo diminuire il precarico?
 
2862608
2862608 Inviato: 4 Nov 2007 20:58
 

nò aumentare fai 18 di comoressione forcella e 3/4 chiusa di ritorno al mono dai 2 giri a lo lasci tutto molle di ritorno e tutto molle di compressione se dovesse essere ancora un attimo molle prova a usare la compressione del mono di 5 in 5 (meno nn si sente)
 
2862752
2862752 Inviato: 4 Nov 2007 21:13
 

allora skusa ma se ho capito bene:
- 18 di compressione
- al post. +2 rispetto allo standard
- le molle posso lasciare quelle (95x185)
comunque una volta trovati i SAG posso smanettare 1 pò... giusto?
Tu oltre al trattamento di scorrevolezza cosa proponi?
 
2862871
2862871 Inviato: 4 Nov 2007 21:30
 

Il mio mecca dice che bucando un pompante (mi pare) si ottiene un miglior comportamento della forcella.
 
2862904
2862904 Inviato: 4 Nov 2007 21:35
 

ovvio, con il buco passa + olio e la forcella scorre meglio
 
2866762
2866762 Inviato: 5 Nov 2007 14:58
 

calma non vanno bucate quelle orginali vanno prese quelle apposta e lavorato su quelle poi bisogna sapere quanti ,dove e di che diametro fare i buchi... comunque è una cazzata il trammametno dlc perchè vai a mettere materiale sopra a quello che c'è già , così facendo scorrono meno perchè se la wp lascia metti 1centesimo di tolleranza tra stelo e paraolio mettendo il dlc diventa 0,8 centesimi e quindi la forcella viene bloccata e poi rischi di fare i paraolii ogni 2 settimane!i numeri sulle tolleranze li ho sparati era solo per farti capire. fai così
-compressione forcella (vite sotto) 18 click da tutto chiuso
-ritorno (sopra) per 3/4 frenalo cioè andando verso il "-"
-mono dagli due giri di molla .. devi svitare con una 4 la vite che tiene la ghiera e con la chiave a falce o con il cacciavite e il martello lo avviti di 2 giri
-il ritorno del mono lascialo 3/4 o tutto frenato cioè sul "-"
-di compressione del mono lascialo libero , svitato ,tò dagli 4 click

dimmi come va che poi vediamo come modificare
 
2866855
2866855 Inviato: 5 Nov 2007 15:06
 

STIWI ha scritto:
calma non vanno bucate quelle orginali vanno prese quelle apposta e lavorato su quelle poi bisogna sapere quanti ,dove e di che diametro fare i buchi... comunque è una cazzata il trammametno dlc perchè vai a mettere materiale sopra a quello che c'è già , così facendo scorrono meno perchè se la wp lascia metti 1centesimo di tolleranza tra stelo e paraolio mettendo il dlc diventa 0,8 centesimi e quindi la forcella viene bloccata e poi rischi di fare i paraolii ogni 2 settimane!i numeri sulle tolleranze li ho sparati era solo per farti capire. fai così
-compressione forcella (vite sotto) 18 click da tutto chiuso
-ritorno (sopra) per 3/4 frenalo cioè andando verso il "-"
-mono dagli due giri di molla .. devi svitare con una 4 la vite che tiene la ghiera e con la chiave a falce o con il cacciavite e il martello lo avviti di 2 giri
-il ritorno del mono lascialo 3/4 o tutto frenato cioè sul "-"
-di compressione del mono lascialo libero , svitato ,tò dagli 4 click

dimmi come va che poi vediamo come modificare
come è inutile? ma sei sicuro? perchè è un trattamento apposito per la scorrevolezza se fosse così sono da denunciare per truffa! ne sei sicuro? (non ho esperienza quindi ne so meno di voi su questo trattamento)
 
2867628
2867628 Inviato: 5 Nov 2007 16:20
 

STIWI ha scritto:
calma non vanno bucate quelle orginali vanno prese quelle apposta e lavorato su quelle poi bisogna sapere quanti ,dove e di che diametro fare i buchi... comunque è una cazzata il trammametno dlc perchè vai a mettere materiale sopra a quello che c'è già , così facendo scorrono meno perchè se la wp lascia metti 1centesimo di tolleranza tra stelo e paraolio mettendo il dlc diventa 0,8 centesimi e quindi la forcella viene bloccata e poi rischi di fare i paraolii ogni 2 settimane!i numeri sulle tolleranze li ho sparati era solo per farti capire. fai così
-compressione forcella (vite sotto) 18 click da tutto chiuso
-ritorno (sopra) per 3/4 frenalo cioè andando verso il "-"
-mono dagli due giri di molla .. devi svitare con una 4 la vite che tiene la ghiera e con la chiave a falce o con il cacciavite e il martello lo avviti di 2 giri
-il ritorno del mono lascialo 3/4 o tutto frenato cioè sul "-"
-di compressione del mono lascialo libero , svitato ,tò dagli 4 click

dimmi come va che poi vediamo come modificare

Ok ho capito. X il test leggi il mio profilo dx. Quel c***o di KTM non arriva e l'ho ordinato il 24 agosto!!!!!!!!!!!!!!!!!! X ora devo accontentarmi di fare i settaggi sul sx 2003 del mio amico poi ti dico... Prima o poi sta benedetta moto arriverà icon_cry.gif
 
2868149
2868149 Inviato: 5 Nov 2007 17:02
 

spero per te!!! comunque il trattamento dlc serve se si applica a degli steli grezzi non cromati così facendo si aumenterebbe la scorrevolezza......se invece si va a sofrapporla si toglie tolleranza tra paraolio e stelo
 
2870184
2870184 Inviato: 5 Nov 2007 20:00
 

STIWI ha scritto:
spero per te!!! comunque il trattamento dlc serve se si applica a degli steli grezzi non cromati così facendo si aumenterebbe la scorrevolezza......se invece si va a sofrapporla si toglie tolleranza tra paraolio e stelo

e tu ke trattamenti proponi?
 
2870655
2870655 Inviato: 5 Nov 2007 20:40
 

Tararle da uno bravo.
 
2870661
2870661 Inviato: 5 Nov 2007 20:41
 

o fai scromare i tuoi steli (ce una ditta in svizzera) e poi li fai rifare col DLC oppure non fare niente per aumentare la scorrevolezza prendi un set di boccole e paraoli e parapolvere ad alto scorrimento ci sono nel cataologo power parts oppure ti conperi degli stegli grezzi e li fai rifare!! infatti se ci fai caso il dlc dopo in pò va via cioè se tu colori i tuoi steli che sono cromati li fai verdi dopo un pò cominci a rivedere il cromo perchè il paraolio non ha più la tolleranza giusta e sfrega portando via colore e togliendo scorrevolezza le showa che sono le numero uno sono cromate
 
2870879
2870879 Inviato: 5 Nov 2007 20:59
 

STIWI ha scritto:
o fai scromare i tuoi steli (ce una ditta in svizzera) e poi li fai rifare col DLC oppure non fare niente per aumentare la scorrevolezza prendi un set di boccole e paraoli e parapolvere ad alto scorrimento ci sono nel cataologo power parts oppure ti conperi degli stegli grezzi e li fai rifare!! infatti se ci fai caso il dlc dopo in pò va via cioè se tu colori i tuoi steli che sono cromati li fai verdi dopo un pò cominci a rivedere il cromo perchè il paraolio non ha più la tolleranza giusta e sfrega portando via colore e togliendo scorrevolezza le showa che sono le numero uno sono cromate

azz e come prezzi?
 
2871047
2871047 Inviato: 5 Nov 2007 21:14
 

la scromatura circa 200 euro + altri 120 e passa per fare il dlc gli steli grezzi non lo so perchè capita rara mente o mai di avere bisogno degli steli grezzi
 
2880454
2880454 Inviato: 6 Nov 2007 21:37
 

elvis la moto quando arriva?le tarature le hai provate?
 
2892730
2892730 Inviato: 8 Nov 2007 13:09
 

no ho 38 di febbre da martedì... proverò sul sx martedì prox e la moto mi hanno detto ke dovrebbe arrivare il 10....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©