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Fermo sul Cilindro [problemi]
2866191
2866191 Inviato: 5 Nov 2007 14:05
 

anche un mio amico mi ha detto che è la versione per i kart...ma la domanda è CHE COSA CI FA SULLA MIA MOTO?

oggi vado dall'aprilia e sento,in ogni caso in non me ne vado se non ottengo il cambio del blocco completamente GRATUITO,non è ammissibile una cosa del genere...o sbaglio?
 
2866279
2866279 Inviato: 5 Nov 2007 14:13
 

La versione kart, come detto dovrebbe avere comunque il foro della valvola di scarico.
Visto che da quel che sò il monomarca rotaxmax kart ha la valvola di scarico pneumatica.
Puoi informarti alla crg di desenzano che è importatore
 
2866395
2866395 Inviato: 5 Nov 2007 14:23
 

Ho parlato troppo presto!!!!
Ho curiosato sul sito della crg, esiste una categoria rotax 125 mini e junior........ e quella non sò se ha valvola di scarico.
Chiedo scusa per l'errore icon_smile.gif icon_smile.gif

P.s. prova comunque a telefonare x informazioni
 
2868237
2868237 Inviato: 5 Nov 2007 17:08
 

andre 07 è esattamente il cilindro di cui parlavo icon_wink.gif
 
2868355
2868355 Inviato: 5 Nov 2007 17:17
 

smarmittato ha scritto:
andre 07 è esattamente il cilindro di cui parlavo icon_wink.gif
che spettacolo che sono... icon_twisted.gif
trevisorider mi raccomando facce sape...
 
2869688
2869688 Inviato: 5 Nov 2007 19:17
 

k bordello....io direi di:
andare dal concessionario...entrare cn disinvoltura..appena t kiede"desidera?" li scatta la rabbia icon_twisted.gif gli dici ttt i problemi k hai cercando d fargli capire che tu te ne intendi molto di moto così nn te lo mette nel C*** gli dici k la sotto rivuoi ttt come un rotax normale...come tutti noi abbiamo....ovviamente gratis icon_wink.gif
 
2870315
2870315 Inviato: 5 Nov 2007 20:12
 

kiuuby ha scritto:
k bordello....io direi di:
andare dal concessionario...entrare cn disinvoltura..appena t kiede"desidera?" li scatta la rabbia icon_twisted.gif gli dici ttt i problemi k hai cercando d fargli capire che tu te ne intendi molto di moto così nn te lo mette nel C*** gli dici k la sotto rivuoi ttt come un rotax normale...come tutti noi abbiamo....ovviamente gratis icon_wink.gif


Non c'e stato niente da fare.Per loro la moto è a norma e va bene così.
Mi hanno rifilato un cilindro tappato e mi tocca pure tenermelo..

da tutto il casino ho capito che L'APRILIA sui modelli che tornano in concessionario CAMBIANO IL CILINDRO DEL 122 CON IL IL 122T

IL PROPRIETARIO MI HA PURE DETTO CHE PER RIPOTENZIARE POTEVO COMPRARE IL CILINDRO DA LORO AL COSTO DI 750 EURO
NON POSSO RIPOTENZIARE LA MIA MOTO.


ora dico ma vi rendete conto??sono l'unico caso???
 
2870415
2870415 Inviato: 5 Nov 2007 20:20
 

peccato che il signor rovelli venda rotax 122 nuovi senza pistone a 235 euro..
e nn ci credo minimamente che montino quei cilindri in aprilia...
 
2870446
2870446 Inviato: 5 Nov 2007 20:23
 

matteo660 ha scritto:
peccato che il signor rovelli venda rotax 122 nuovi senza pistone a 235 euro..
e nn ci credo minimamente che montino quei cilindri in aprilia...


Ho riportato quello che mi è stato detto dal proprietario del concessionario.resta il fatto che ho un rs 125 che per colpa loro non posso ripotenziare.
 
2870530
2870530 Inviato: 5 Nov 2007 20:30
 

TrevisoRider ha scritto:


da tutto il casino ho capito che L'APRILIA sui modelli che tornano in concessionario CAMBIANO IL CILINDRO DEL 122 CON IL IL 122T


ma che caxxo vuol dire?? perchè dovrebbero montare un cilindro nuovo se le riporti indietrO?

per di più un cilindo "sbagliato"??

è ovvio che nn puoi tenerla così...

Ultima modifica di Fraggerman il 5 Nov 2007 20:31, modificato 1 volta in totale
 
2870536
2870536 Inviato: 5 Nov 2007 20:30
 

trovatene uno grippato e contatti mostronovecento
cosi lo ricromi
 
2872269
2872269 Inviato: 5 Nov 2007 23:23
 

TrevisoRider ha scritto:


Non c'e stato niente da fare.Per loro la moto è a norma e va bene così.
Mi hanno rifilato un cilindro tappato e mi tocca pure tenermelo..

da tutto il casino ho capito che L'APRILIA sui modelli che tornano in concessionario CAMBIANO IL CILINDRO DEL 122 CON IL IL 122T

IL PROPRIETARIO MI HA PURE DETTO CHE PER RIPOTENZIARE POTEVO COMPRARE IL CILINDRO DA LORO AL COSTO DI 750 EURO
NON POSSO RIPOTENZIARE LA MIA MOTO.


ora dico ma vi rendete conto??sono l'unico caso???






azz che sfiga,non ho mai visto una cosa del genere icon_eek.gif ...
però anche se non c'è il foro per la valvola,il condotto ci dovrebbe essere lo stesso,percui secondo me dovresti rivolgerti ad un preparatore che abbia dimestichezza con le lavorazioni,e magari può risolverti il problema facendoti il foro icon_wink.gif
certo è solo un'idea però tenta non nuoce icon_wink.gif
 
2872666
2872666 Inviato: 6 Nov 2007 0:52
 

Kecco88 ha scritto:
trovatene uno grippato e contatti mostronovecento
cosi lo ricromi


Questo si che vuol dire usare il cervello e poi l'altro lo vendi su ebay
 
2876199
2876199 Inviato: 6 Nov 2007 15:23
 

DAVID_10 ha scritto:






azz che sfiga,non ho mai visto una cosa del genere icon_eek.gif ...
però anche se non c'è il foro per la valvola,il condotto ci dovrebbe essere lo stesso,percui secondo me dovresti rivolgerti ad un preparatore che abbia dimestichezza con le lavorazioni,e magari può risolverti il problema facendoti il foro icon_wink.gif
certo è solo un'idea però tenta non nuoce icon_wink.gif

n sono d accordo...resta comunque un cilindro con diagrammi totalmente diversi..meglio mettere il 160 cammina di sicuro di piu
 
2876395
2876395 Inviato: 6 Nov 2007 15:43
 

io ti consiglio un 220 L già preparato cammini una vita ed è piu potente di un 160 polini
 
2877304
2877304 Inviato: 6 Nov 2007 17:05
 

fre ha scritto:
io ti consiglio un 220 L già preparato cammini una vita ed è piu potente di un 160 polini

ma n c entra niente icon_lol.gif ho detto del 160 perchè quel cilindro ha luci asimmetriche e il piano leggermente piu basso..cioè per dare ripresa no allungo!
il 220l lavorato è il top ci credo che è meglio!!anche di prezzo icon_lol.gif
 
2877470
2877470 Inviato: 6 Nov 2007 17:18
 

comunque vedi ke non costa molto...300 euro e te lo porti a casa...per quanto dice l'aprilia ke dice ke ci vuole 700 euro
 
2878052
2878052 Inviato: 6 Nov 2007 18:20
 

fre ha scritto:
comunque vedi ke non costa molto...300 euro e te lo porti a casa...per quanto dice l'aprilia ke dice ke ci vuole 700 euro

si ma il 220h icon_wink.gif comunque n vi credete che il 220l sia meglio del 220h, cioè con un lavoro semplice il 220h diventa 220l penso sia stato ripetuto all infinito icon_smile.gif
resta il fatto che quel cilindro lo puo smontare e rivendere a qualcuno che tiene la moto originale..
 
2880702
2880702 Inviato: 6 Nov 2007 21:52
 

smarmittato ha scritto:

n sono d accordo...resta comunque un cilindro con diagrammi totalmente diversi..meglio mettere il 160 cammina di sicuro di piu




0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

credi davvero che abbia diagrammi diversi da un cilindro senza rave della depo?se fosse così dovrebbe andare diversamente rispetto ad una rs depo? 0510_grattacapo.gif 0509_marlowe.gif
se fosse realmente diverso probabilmente non si adatterebbe neanche al funzionamento dell'rs,non trovi?
io mantengo la mia idea che sia possibile farlo il foro,con gli appositi strumenti per le lavorazioni,è solo una mia idea,però sarebbe più conveniente che cambiare cilindro...
è ovvio che un 220l,o un 160 rende di più,ma passando da una depo,ad una ripo c'è sempre un gran differenza icon_wink.gif



lampsss
 
2880922
2880922 Inviato: 6 Nov 2007 22:13
 

DAVID_10 ha scritto:




0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif

credi davvero che abbia diagrammi diversi da un cilindro senza rave della depo?se fosse così dovrebbe andare diversamente rispetto ad una rs depo? 0510_grattacapo.gif 0509_marlowe.gif
se fosse realmente diverso probabilmente non si adatterebbe neanche al funzionamento dell'rs,non trovi?
io mantengo la mia idea che sia possibile farlo il foro,con gli appositi strumenti per le lavorazioni,è solo una mia idea,però sarebbe più conveniente che cambiare cilindro...
è ovvio che un 220l,o un 160 rende di più,ma passando da una depo,ad una ripo c'è sempre un gran differenza icon_wink.gif



lampsss

cioè quel cilindro è fatto per girare piu in ripresa..n andrebbe mai d allungo quanto un 220h!dalla foto n si vede gran ke, ma sembra essere un diverso icon_confused.gif poi magari mi sbaglio ancora n sono molto esperto nella lettura dei cilindri icon_lol.gif
 
2881495
2881495 Inviato: 6 Nov 2007 23:22
 

andre_07 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


x smarmittato: è questo?????
x trevisorider: smonta e controlla se è questo


Link a pagina di Cgi.ebay.it questo è il link del venditore che specifica che non ha la predisposizione per la volvola




Davide non è che sembra ti diverso perchè è sottosopra?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2884257
2884257 Inviato: 7 Nov 2007 13:34
 

Ricreare la sede valvola di lavorazione è una cosa folle.
Dovresti spianare di fresa (con angolatura esatta), fare il foro della valvola con lavorazione di fresa, e forare e filettare per le due viti della valvola di scarico. Dovresti trovare uno di quei vecchietti che ci mettono passione... altrimenti aprire il portafoglio....... per avere un cilindro che nonsi sà neanche se và.

Piuttosto cerca un cilindro del rotax 123, che con una semplicissima modifica lo puoi montare
 
2885476
2885476 Inviato: 7 Nov 2007 15:20
 

DAVID_10 ha scritto:
andre_07 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


x smarmittato: è questo?????
x trevisorider: smonta e controlla se è questo


Link a pagina di Cgi.ebay.it questo è il link del venditore che specifica che non ha la predisposizione per la volvola




Davide non è che sembra ti diverso perchè è sottosopra?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

dai questa la prendo come un offesa personale.. icon_sad.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2890527
2890527 Inviato: 7 Nov 2007 23:25
 

lascia perdere il concessionario tanto ormai la moto te l'hanno venduta e non ti cambiano niente a meno che non li minacci con arma da fuoco
pensa al futuro.
metti da parte un po di soldi cerca su e bay o in officine e compra un cilindro per rotax 122 prodotto verso il 1998 tanto calza a pennello
fallo lavorare sui travasi e sui booster di scarico
trova un vhsb 37 oppure 34 con supporto e pacco lamellare di quegli anni
valvola rave e lamelle in carbonio.
a sto punto avrai una configurazione buona che rimanda iòl motore agli anni della potenza pura.
avrai speso non più di 500€ in componenti e sarai un uomo felice
 
2890828
2890828 Inviato: 8 Nov 2007 3:12
 

smarmittato ha scritto:

dai questa la prendo come un offesa personale.. icon_sad.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif




dai che scherzavo 0510_amici.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
2890829
2890829 Inviato: 8 Nov 2007 3:15
 

pelotondo79 ha scritto:
lascia perdere il concessionario tanto ormai la moto te l'hanno venduta e non ti cambiano niente a meno che non li minacci con arma da fuoco
pensa al futuro.
metti da parte un po di soldi cerca su e bay o in officine e compra un cilindro per rotax 122 prodotto verso il 1998 tanto calza a pennello
a fallo lavorare sui travasi e sui booster di scarico
trova un vhsb 37 oppure 34 con supporto e pacco lamellare di quegli anni
valvola rave e lamelle in carbonio
.
sto punto avrai una configurazione buona che rimanda il motore agli anni della potenza pura.avrai speso non più di 500€ in componenti e sarai un uomo felice




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cavolo di tutte ste cose hanno bisogno le moto di oggi per raggiungere i livelli prestazionali delle 125 fp del periodo d'oro? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2898507
2898507 Inviato: 8 Nov 2007 23:03
 

ti dico solo una cosa
ho un cbr 600f del 2003 che mi scheggia come una dannata.
eppure se voglio divertirmi con le moto . intendo dalla messa a punto alla pista che sia il mio rx del 94 o la mia vecchia rs extrema 93 il caro vecchio mitico motore a 2 tempi è quello che mi fa sgocciolare sperma nelle mutande!!!!!!
 
2901823
2901823 Inviato: 9 Nov 2007 14:36
 

il rotax 257 da kart non ha la valvola... ma non penso sia quello....
 
2903333
2903333 Inviato: 9 Nov 2007 17:16
 

rs-team ha scritto:
il rotax 257 da kart non ha la valvola... ma non penso sia quello....


Io parlavo del rotax max...... per intenderci, monomarcia, frizione centrifuga e avviamento elettrico. con cui fanno il monomarca

Quello ha la valvola di scarico pneumatica..... ma forse come detto precedentemente le categorie mini e junior magari montano questi cilindri
 
2905446
2905446 Inviato: 9 Nov 2007 20:43
 

monomonfo55 ha scritto:
rs-team ha scritto:
il rotax 257 da kart non ha la valvola... ma non penso sia quello....


Io parlavo del rotax max...... per intenderci, monomarcia, frizione centrifuga e avviamento elettrico. con cui fanno il monomarca

Quello ha la valvola di scarico pneumatica..... ma forse come detto precedentemente le categorie mini e junior magari montano questi cilindri

i cilindro sono uguali da quello ke so io... montano infatti una finta valvola riduttrice di potenza icon_wink.gif
 
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