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Scarabeo con marmitta nuova s'affoga
2854865
2854865 Inviato: 3 Nov 2007 16:10
Oggetto: Scarabeo con marmitta nuova s'affoga
 

Ciao a tutti! Ho appena montato sul mio scarabeo 2t con blocco piaggio una marmitta arrow extreme correlata a variatore malossi multivar e relativi rulli che consiglia l'arrow. L'accelerazione è notevolmente migliorata. il problema è che quando apro la manopola del gas fino ad un certo punto il motorino va una meraviglia arrivandomi in poco tempo a 70, quando poi apro completamente il gas il motorino rallenta ed è come se il motore s'affoga. Da cosa può dipendere? Il meccanico, a cui riporterò il motorino lunedì x verificare il problema, m'ha già detto che probabilmente si tratta del carburatore che è da regolare. A questo punto mi conviene far sbloccare il carburatore(che è un 17,5 dell'orto limitato)? Per favore vorrei consigli da gente che parla con cognizione di causa e che sa veramente quello che dice a riguardo, non da persone che fanno ipotesi o che parlano soggettivamente("secondo me può essere colpa di...."). Questo perchè per dare retta alla gente in passato ho avuto già dei problemi... Quindi se mi rispondete x favore siate certi di quello che dite... icon_biggrin.gif Grazie
 
2854869
2854869 Inviato: 3 Nov 2007 16:11
 

devi ricarburare e basta
 
2854885
2854885 Inviato: 3 Nov 2007 16:16
 

Che vuol dire ricarburare? E in che modo mi consigli di dire di farlo al meccanico? O lascio fare a lui?
 
2854891
2854891 Inviato: 3 Nov 2007 16:17
 

sigfrido69 ha scritto:
Che vuol dire ricarburare? E in che modo mi consigli di dire di farlo al meccanico? O lascio fare a lui?


allora ma ti fa un vuoto,o sborbotta

perchè se hai un vuoto devi aumentare il getto del massimo.

se sborbotta sei grassi di carburazione e devi diminuirlo
 
2854903
2854903 Inviato: 3 Nov 2007 16:19
 

Mi fa un vuoto...
 
2854908
2854908 Inviato: 3 Nov 2007 16:21
 

sigfrido69 ha scritto:
Mi fa un vuoto...


un vuoto,devi aumentare il getto del massimo.

se ho capito vuoi sbloccare il carburatore,vero?
 
2854919
2854919 Inviato: 3 Nov 2007 16:23
 

si ma dovrebbe gia essere sbloccato,infatti quando vai ha levare i fermi al motorino il meccanico li leva dalla marmitta dal variatore e dal carburatore(facendolo diventare un 17,5)
 
2854931
2854931 Inviato: 3 Nov 2007 16:26
 

night ha scritto:
si ma dovrebbe gia essere sbloccato,infatti quando vai ha levare i fermi al motorino il meccanico li leva dalla marmitta dal variatore e dal carburatore(facendolo diventare un 17,5)

Assolutamente no... I diaframmi vengono levati solamente dal variatore. La marmitta, il carburatore e la centralina(già perchè sui motorini euro 2 c'è anche un blocco lì) non vengono toccati
 
2854951
2854951 Inviato: 3 Nov 2007 16:29
 

ma hai la centralina ancora limitata??
 
2854956
2854956 Inviato: 3 Nov 2007 16:30
 

Rikyrs50 ha scritto:

se ho capito vuoi sbloccare il carburatore,vero?

Se solamente ricarburando il motorino va bene no. Comunque se avessi molti vantaggi sbloccando il carburatore lo farei, però non voglio che il motorino beva solo di più senza alcun vantaggio
 
2854963
2854963 Inviato: 3 Nov 2007 16:31
 

sigfrido69 ha scritto:

Se solamente ricarburando il motorino va bene no. Comunque se avessi molti vantaggi sbloccando il carburatore lo farei, però non voglio che il motorino beva solo di più senza alcun vantaggio


se lo sblocchi avrai un po di ripresa in piu e qualche km in allungo.

comunque basta che ricarburi ora e poi ti andra bene,devi solo aumentare il getto del massimo
 
2854974
2854974 Inviato: 3 Nov 2007 16:34
 

Si ho la centralina bloccata... Infatti non so se cambiarla oppure no... Credo che avrei vantaggi cambiandola no? Ma ci posso adattare una centralina euro 0 di un vecchio scarabeo magari se la in buone condizioni a qualche sfascio piuttosto che comprarne una nuova? Sarebbe la stessa cosa?
 
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