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Ceramic Power Liquid, cosa ne pensi?
5096661
5096661 Inviato: 14 Lug 2008 14:12
 

Ho letto con attenzione tutte le vostre considerazioni pro e contro gli additivi per gli oli lubrificanti. In effetti pure io sono sempre stato scettico ad utilizzarli dato che non e' stata fatta nessuna dimostrazione tecnica della loro efficacia. Qui entra in gioco anche il Marketing che con grande maestria e poco o nulla di concreto dimostrabile ti presenta il suo prodotto come il "risolutore" dei tuoi problemi. Nel mio caso ho voluto provare il CPL del cambio perche' credetemi ho utilizzato ogni anno un olio diverso per attenuare la resistenza della leva cambio durante le scalate senza mai riuscirci. Non credo che questo prodotto possa provocare danni e inoltre altri del Forum hanno notato concreti miglioramenti. Grazie a queste testimonianze mi sono convinto ad usarlo e devo dire che effettivamente il cambio e' diventato piu' morbido e silenzioso.
 
5159290
5159290 Inviato: 20 Lug 2008 15:16
 

Allora? Dopo mesi di prova qual'è il verdetto?
Lo chiedo soprattutto a Enricaccio che se non ho capito male lo ha provato sul suo r850rt che dovrebbe avere lo stesso motore del mio futuro r1100rs!!!
Sono ansioso di una risposta!
Ciao ragazzi!!!!!
 
5159381
5159381 Inviato: 20 Lug 2008 15:35
 

fox81 ha scritto:
Allora? Dopo mesi di prova qual'è il verdetto?
Lo chiedo soprattutto a Enricaccio che se non ho capito male lo ha provato sul suo r850rt che dovrebbe avere lo stesso motore del mio futuro r1100rs!!!
Sono ansioso di una risposta!
Ciao ragazzi!!!!!
il giudizio immediato lo puoi leggere nel mio report nelle pagine precedenti, a lungo termine posso aggiungere che il rendimento sembra essere sensibilmente calato anche se resta comunque una buona miglioria rispetto a prima del suo utilizzo, unico inconveniente, mi sono dovuto trovare a rabboccare 2 volte l'olio motore negli ultimi 10000 km (cosa mai fatta dal momento che la mia 850 non consuma una sola stilla d'olio. ora sono prossimo al tagliando dove sostituiro' in toto l'olio motore contenente il CPL e vedremo se il beneficio resiste 80000 km come da loro descritto.
In ogni caso, provero' sicuramente il CPL per il cambio, vero dramma della mia mukka

ciao
 
5164331
5164331 Inviato: 21 Lug 2008 9:40
 

Enricaccio ha scritto:
a lungo termine posso aggiungere che il rendimento sembra essere sensibilmente calato anche se resta comunque una buona miglioria rispetto a prima del suo utilizzo, unico inconveniente, mi sono dovuto trovare a rabboccare 2 volte l'olio motore negli ultimi 10000 km



Ma cosìè calato? il rendimento della moto o del prodotto?

Se questo prodotto col tempo sparisce e si lega in giro o si brucia o diventa qualcos'altro ci può stare che tu debba aggiungere l'olio....
alla fine devi compensare la sua scomparsa,
Poi semplicemente il motore potrebbe averne mangiato un pò di più, magari per il caldo o chissà perchè, capita...
 
5169955
5169955 Inviato: 21 Lug 2008 18:15
 

TonioSan ha scritto:



Ma cosìè calato? il rendimento della moto o del prodotto?

Se questo prodotto col tempo sparisce e si lega in giro o si brucia o diventa qualcos'altro ci può stare che tu debba aggiungere l'olio....
alla fine devi compensare la sua scomparsa,
Poi semplicemente il motore potrebbe averne mangiato un pò di più, magari per il caldo o chissà perchè, capita...


il calo dell'olio e' stato sicuramente dovuto al fatto che, come dici tu, il prodotto dev'essersi "legato" e quindi aver perso di volume, il rendimento a cui mi riferivo riguarda la sensazione di scorrevolezza incredibile che mi ha dato appena aggiunto ma forse puo' essere che oramai mi sono "abituato" al miglioramento generale.
Su tutti gli esempi mi viene in mente la minor fatica del motorino d'avviamento da quando uso il CPL
 
5182849
5182849 Inviato: 22 Lug 2008 19:14
 

ciao a tutti ho letto tutto e vedo che molti hanno problemi al cambio ,duro o con grattate,io nella mia r ho risolto niente piu inputamenti niente piu grat grat .ho semplicemente caricato piu olio nel cambio ( il manuale dice fino al bordo inferiore) si ma sul cavalletto centrale o laterale? io l ho fatto sul laterale e tutto si é risolto .il cambio é fluido come mai .ciao icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9244659
9244659 Inviato: 31 Gen 2010 8:54
 

ciao ragazzi posso dire che sono un fanatico della meccanica avendo un officina di riparazioni auto a roma. per quanto riguarda il ceramic power liquid posso garantirvi che FUNZIONA VERAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono anni ormai che lo utilizzo sia su tutte le auto dei clienti e sulla mia personale! per farvi un esempio io ho una bmw 330 benzina del 2000 ed ho sempre utilizzato il cpl ogni 100mila km e ho sempère sostituito l olio motore ogni 15000 e a dirla tutta il mio motore ora ha 545000 km facendo tutti i giorni ostia roma e l ho aperto solo una volta per rifare la guarnizione della testa ma nn ho mai toccato ne valvole ne pistoni ne bronzine e niente di niente!!!!!!!!!!! montatelo su tutti i tipi di motori ovviamente scegliendo quello piu adatto cioe diesel o benzina fino a 1500 di cilindrata o superiore.ne avrete benefici evidenti solamente dopo un migliaio di km percorsi facendo girare il motore un po piu alto di giri se avete una guida tranquilla!!!!!!!! vi dico anche che un flacone da 300 costa 40euro e quello da 450 adatto per motori con piu di 4 litri di olio costa 50euro. ma vi garantisco che se ripetete l operazione ogni 100000 km il motore nn lo buttate piu ovviamente seguendo una regolare sostituzione dell olio e non montate oliacci che si trovano in commercio! cioe sceglite sempre un olio sintetico e non un olio semisintetico! cioe dal 5W40 in su sono quasi tutti buoni io solitamente uso sempre un olio 5w40 della repsol che costa pèiu o meno 8 euro al litro ma nn di piu!!!!!!!!!!!!!!!! vi saluto calorosamente e buon ceramic power a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
9244749
9244749 Inviato: 31 Gen 2010 9:42
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif che SPOT........
 
9244783
9244783 Inviato: 31 Gen 2010 9:55
 

Enricaccio ha scritto:
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif che SPOT........


icon_asd.gif

comunque stò prodotto ciclicamente ritorna...
 
9245161
9245161 Inviato: 31 Gen 2010 11:30
 

TonioSan ha scritto:


icon_asd.gif

comunque stò prodotto ciclicamente ritorna...


icon_asd.gif si infatti......

in realta', la pozione magica contenuta nella boccetta da realmente dei miglioramenti iniziali (io l'ho notato sopratutto in fase di avviamento) ma la cosa che mi ha fatto desistere da acquistarlo ancora e' stato che, nel motore 850, che come e' noto ai piu' non consuma una sola stilla d'olio tra un cambio e l'altro, quando feci il cambio dell'olio contenente il cpl, l'oblo' era ben al di sotto della meta' dell'oblo'!!!!
Asino io che non ho controllato metodicamente, ma abituato al fatto che, con l'olio normale sulla vecchia 850 non dovevo nemmeno curarmi di controllare, ho continuato a fare lo stesso.... in pratica col cpl si sono liquefatti 300 cc3 di olio motore, da li ho smesso definitivamente di utilizzarlo, e comunque, non e' affatto vero che i vantaggi del suo utilizzo si protraggono per i successivi 50000 km, non so cosa ci sia dentro, ma funziona bene nei primi 5000 km cioe' quando l'olio e' ancora "fresco" il degrado del prodotto e' vertiginoso quando l'olio inizia fisiologicamente a sporcarsi, al successivo cambio olio.....di vantaggi tangibili,non ve n'e' piu' traccia...

p.s. ultima personale considerazione......un olio non e' un oliaccio se non e' sintetico...... ci sono olii minerali e semi sintetici di ottima qualita' e in un motore prestazionalmente modesto sia in termini di cv che in termini di numero di giri come ad esempio il mio 1100 90 cv non c'e' assolutamente bisogno di olii sintetici ad alte prestazioni per lavorare bene
 
9245197
9245197 Inviato: 31 Gen 2010 11:36
 

bhe poi sui motori raffreddati ad aria sesso si utilizzano olli minerali o semiminerali...

In realtà io ero tentato a provarlo tanto temo fa, poi mi dissi: ma se ttuto funziona a dovre che bisogno c'è?
Un motore si usura con l'uso e c'è poco da fare non sarà un prodotto del genere a farlo durare di più.

Probabilmente basta un pò di fortuna la giusta manutanzione e non scannare troppo.
 
9245942
9245942 Inviato: 31 Gen 2010 13:41
 

dede2323 ha scritto:
ciao ragazzi posso dire che sono un fanatico della meccanica avendo un officina di riparazioni auto a roma. per quanto riguarda il ceramic power liquid posso garantirvi che FUNZIONA VERAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono anni ormai che lo utilizzo sia su tutte le auto dei clienti e sulla mia personale! per farvi un esempio io ho una bmw 330 benzina del 2000 ed ho sempre utilizzato il cpl ogni 100mila km e ho sempère sostituito l olio motore ogni 15000 e a dirla tutta il mio motore ora ha 545000 km facendo tutti i giorni ostia roma e l ho aperto solo una volta per rifare la guarnizione della testa ma nn ho mai toccato ne valvole ne pistoni ne bronzine e niente di niente!!!!!!!!!!! montatelo su tutti i tipi di motori ovviamente scegliendo quello piu adatto cioe diesel o benzina fino a 1500 di cilindrata o superiore.ne avrete benefici evidenti solamente dopo un migliaio di km percorsi facendo girare il motore un po piu alto di giri se avete una guida tranquilla!!!!!!!! vi dico anche che un flacone da 300 costa 40euro e quello da 450 adatto per motori con piu di 4 litri di olio costa 50euro. ma vi garantisco che se ripetete l operazione ogni 100000 km il motore nn lo buttate piu ovviamente seguendo una regolare sostituzione dell olio e non montate oliacci che si trovano in commercio! cioe sceglite sempre un olio sintetico e non un olio semisintetico! cioe dal 5W40 in su sono quasi tutti buoni io solitamente uso sempre un olio 5w40 della repsol che costa pèiu o meno 8 euro al litro ma nn di piu!!!!!!!!!!!!!!!! vi saluto calorosamente e buon ceramic power a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Mancava solo Pippo Baudo che portava il prodotto direttamente a casa del cliente.
Quest'intervento è solo uno spot pubblicitario con errori di valutazioni enormi e con delle informazioni( molto generali ) che si contraddicono ad ogni 2 righe.
Giusto per fare un esempio:
Vedete la parte da me sottolineata dell'intervento?
Bene, mi spiegate cosa ci è rimasto del prodotto cpl a 100.000km se l'olio lo cambia ogni 15.000?
Praticamente, il cpl rimane nel carter motore dopo quasi 7 cambi d'olio?
Whuahahahaha, cos'è criptonite? rotfl.gif
Si vede che si tratta di qualcuno che ha voluto esplicitamente sponsorizzare il prodotto per propria convenienza dato che ha postato un solo messaggio in questo forum e lo ha sprecato per fare pubblicità icon_rolleyes.gif
 
9246237
9246237 Inviato: 31 Gen 2010 14:29
 

massì è così di sicuro... anche erchè un motore a più di 500mila km ci arriva,
ma il resto della macchina icon_rolleyes.gif
 
9250115
9250115 Inviato: 1 Feb 2010 8:12
 

pensatela come vi pare ragazzi comunque a quel campione che dice che dopo 7 cambi di oli nn e possibile che rimanga ancora nei carter se legge bene ce anche scritto che il prodotto arriva a completa fusione nel motore a circa 1000km. poi puoi scaricare l olio come ti pare.ma daltronde cose ne puoi sapere se realmente nn lavori con la meccanica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!poi hai detto del resto della macchina cosa ne e rimasto? ricorda sempre che esistono pezzi di ricambio carrozzieri etc etc etc:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: per quanto riguarda gli oli minerali era sottinteso che almeno che non va montato su motori dove ce la specifica richiesta della casa!comunque nn ce nessuna pubblicita perche nn ho messo nessun recapito o indirizzo dove si puo comprare il cpl!!!!!!!!!!!!!!!
 
9253116
9253116 Inviato: 1 Feb 2010 17:23
Oggetto: Per franzfranz
 

franzfranz prima che olio ci mettevi nella tua f800st?

Ciao e grazie!
 
9265753
9265753 Inviato: 3 Feb 2010 17:41
 

dede2323 ha scritto:
pensatela come vi pare ragazzi comunque a quel campione che dice che dopo 7 cambi di oli nn e possibile che rimanga ancora nei carter se legge bene ce anche scritto che il prodotto arriva a completa fusione nel motore a circa 1000km. poi puoi scaricare l olio come ti pare.ma daltronde cose ne puoi sapere se realmente nn lavori con la meccanica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!poi hai detto del resto della macchina cosa ne e rimasto? ricorda sempre che esistono pezzi di ricambio carrozzieri etc etc etc:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: per quanto riguarda gli oli minerali era sottinteso che almeno che non va montato su motori dove ce la specifica richiesta della casa!comunque nn ce nessuna pubblicita perche nn ho messo nessun recapito o indirizzo dove si puo comprare il cpl!!!!!!!!!!!!!!!


Scusa dede, ma, se non è per fare pubblicità al prodotto (per quanto ne sappiamo noi potresti anche essere l'unico rivenditore su internet in Italia, quindi lo troviamo solo da te, basta cercare il prodotto e tu ci guadagni, quindi il dubbio è lecito) perchè hai postato qui su un forum di moto BMW? Nel senso, tu hai una moto BMW? se non ce l'hai rimane solo la prima ipotesi ...
eusa_whistle.gif
 
9265790
9265790 Inviato: 3 Feb 2010 17:47
 

Soprattutto perché sprecare il tuo primissimo intervento nel fare pubblicità ad un prodotto?
E sprecare il secondo per dire che non è vero eusa_think.gif
Al terzo intervento dovremo aspettarci il marchio della ceramic power anche sui pannolini?
 
9265796
9265796 Inviato: 3 Feb 2010 17:50
 

Boooni...state bboooooniiiii icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
9268734
9268734 Inviato: 4 Feb 2010 1:54
 

Kimera84 ha scritto:
Soprattutto perché sprecare il tuo primissimo intervento nel fare pubblicità ad un prodotto?
E sprecare il secondo per dire che non è vero eusa_think.gif
Al terzo intervento dovremo aspettarci il marchio della ceramic power anche sui pannolini?


massì comunque non credo che con un post da domani tutti ce lo mettiamo anche nel caffèlatte.

In molti abbiamo curiosità verso il prodotto, però credo che alla fine della fiera in un motore normale i benefici possano essere relativamente pochi. Piuttosto olio fresco più spesso.
 
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