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Benzina power
1748387
1748387 Inviato: 28 Mag 2007 20:31
Oggetto: Benzina power
 

Ho provato ( gs 1200) un pieno di benzina tipo " v-power " , ma devo dire che oltre a non aver notato aumenti di potenza o elesticità , al contrario , ho notato un irruvidimento del motore, ed una maggiore rumorosità di valvole.
Qualcuno ha esperienze?
Saluti
 
1748472
1748472 Inviato: 28 Mag 2007 20:41
 

Quoto,
anche io per curiosità ho fatto un pieno con la mia "vecchia" Fazer 1000.
L'unica differenza veramente apprezabile è il prezzo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1748499
1748499 Inviato: 28 Mag 2007 20:45
 

e già... cambia solo il prezzo, di sicuro non vai come una farrari... icon_biggrin.gif
 
1748893
1748893 Inviato: 28 Mag 2007 21:41
 

Io invece ho notato la differenza sulla mia vecchia cbr 600, saliva di giri più velocemente in ogni situazione, l'ho provata un paio di volte e me la ricordo così 0509_mitra.gif
 
1749532
1749532 Inviato: 28 Mag 2007 23:20
 

tieni presente che gli il maggior numero di ottani rende migliore la conbustione, perchè è migliore la sua vaporizzazione,ma non credo aumenti la potenza in un motore standard.
In teoria gli additivi tengono pulito il motore (ma non te lo ripuliscono).

secondo me se cerchi nel forum ci sono pagine e pagnie....
 
1757124
1757124 Inviato: 30 Mag 2007 7:43
 

Ho una vespa 50 pk XL del 1986 in versione codice, non elaborata, da 3 anni uso solo V-power e olio Castrol TTS, fa oltre 60 km/h, faccio circa 40 km/litro icon_biggrin.gif e non fuma affatto e non sporca la candela. Il motore, mai disincrostato, è ormai bello 'pulito' e gira rotondo e pieno.
Con la V-Power si sente un miglioramento nelle prestazioni solo se si va con il motore molto su di giri. Io trovo utile fare un pieno ogni tanto alla macchina, una FIAT barchetta, serve come 'pulizia' iniettori/depositi carboniosi, ecc. Lo facevo anche con la vecchia Honda NTV, e sento subito dei benefici.
L'importante è far girare il motore piuttosto in alto, e gestire i vari autovelox. icon_cool.gif . Meglio una sparata a regime costante che apri/chiudi, chiaramente traffico e leggi permettendo. In genere basta un pieno all'anno.
Se non fai le gare, la V-power usala così, che è favolosa. Piuttosto è ottima la Blu Super dell'Agip, come rapporto qualità/prezzo.
 
1759949
1759949 Inviato: 30 Mag 2007 14:42
 

NobbyClark ha scritto:


..... Piuttosto è ottima la Blu Super dell'Agip, come rapporto qualità/prezzo.



Provata qualche volta: mi sembra sparire il cosidetto ticchettio fra 4500 e 5000, e scoppietta maggiormente in rilascio. Il motore sembra un po' piu' fluido.
Impressione mia e niente altro
 
1760050
1760050 Inviato: 30 Mag 2007 14:52
 

Con la vecchia Hornet a carburatori si sentiva molto di più la differenza tra la super e la V-power.
Ora devo essere sincero non noto differenze di alcun tipo e quindi non la uso ( anche perchè la differenza di costo è notevole ).
Credo che i vecchi motori con sistemi di accensione e alimentazione più " meccanici " beneficiassero di più del cambio; le nuove centraline elettroniche sopperiscono quasi in toto alla minore potenza detonante rendendo il differenziale minimo nell'utilizzo normale.
Lamps
 
1797191
1797191 Inviato: 5 Giu 2007 16:34
 

Io da anni uso la v-power e devo dire che i benefici si fanno sentire soprattutto durante le lunghe trasferte autostradali. Sento il motore che gira piu' pieno e i consumi sono pure migliorati.
 
1797393
1797393 Inviato: 5 Giu 2007 17:02
 

per la mia esperienza xsonale non ho notato nessun miglioramento, credo che sui motori "tranquilli" come il boxer i benefici siano pressochè nulli, come ha gia detto tonio migliora la combustione della miscela ma in termini di resa di potenza, mentre su un motore più spinto si puo avere un po di beneficio, prima avevo il 636 e devo dire che un po di differenza la "sentivo".

Ciao
 
1797628
1797628 Inviato: 5 Giu 2007 17:34
Oggetto: Re: Benzina power
 

bicilindri ha scritto:
Ho provato ( gs 1200) un pieno di benzina tipo " v-power " , ma devo dire che oltre a non aver notato aumenti di potenza o elesticità , al contrario , ho notato un irruvidimento del motore, ed una maggiore rumorosità di valvole.
Qualcuno ha esperienze?
Saluti


Io uso la V-Power/Blu Super solo di estate perche' ho notato che la (probabile) miglior combustione azzera il ticchettio valvole proveniente dalle teste che di solito aumenta di intensita' nei mesi piu' caldi.
 
1815304
1815304 Inviato: 8 Giu 2007 8:07
 

Daccordissimo con Enricaccio.
 
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