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marmitta a espansione per 4 tempi?
2850495
2850495 Inviato: 2 Nov 2007 20:15
Oggetto: marmitta a espansione per 4 tempi?
 

ciao raga
un mio amico a lo scarabeo nuovo con blocco piaggio a 4 tempi e voleva sapere se c'erano delle marmitte tipo sp3 o zx che vadano bene per il suo scoot.
 
2850519
2850519 Inviato: 2 Nov 2007 20:18
 

tutte quelle per piaggio hanno lo stesso attacco
 
2850526
2850526 Inviato: 2 Nov 2007 20:18
 

Io con lo stesso blocco ho montato la gianelli freeway
 
2850533
2850533 Inviato: 2 Nov 2007 20:19
 

al massimo x un 4t c puoi mettere una marmitta "aperta". cioe un tubo diretto xo fai un macello assurdo. devi fartela artigianale. prendi qll originale e la svuoti da tutti i catalizzatori di m***a e poi c metti una specie di retina cilindrica cn intorno la lana d vetro( x un esempio vai a vedere una finalino di una marmitta rovesciata a x un 2t)...comunque essendo un 4t di piccola cilindrata se la marmitta è troppo aperta è peggio e poi dopo ke cambi la marmitta devi ricarburare
 
2850571
2850571 Inviato: 2 Nov 2007 20:23
 

ma le marmitte del quattro tempi in base a cosa sn + performanti?
 
2850610
2850610 Inviato: 2 Nov 2007 20:28
 

le marmitte per 4 tempi non cambiano assolutamente niente,lo scarico nei 4 t di questa cilinadrata è un fattore poco importante se non per il sound,comunque non credo sia possibile attaccare una marmitta 2 t su un 4t,cambiano sia gli attacchi che la performazione,uno scarico per 2 t è studiato per una certa portata di gas,il 4t per un altra icon_wink.gif
 
2850645
2850645 Inviato: 2 Nov 2007 20:33
 

belle spiegazioni dino23, adrunner
 
2850690
2850690 Inviato: 2 Nov 2007 20:39
 

lo scarico nel 4t nn cambia di molto le prestazioni a meno che nn sia un tappo l' originale.
nn è molto difficile farlo, basta realizzare un tubo vuoto.
 
2850874
2850874 Inviato: 2 Nov 2007 21:03
 

ermiticopeppe ha scritto:
belle spiegazioni dino23, adrunner
grazie icon_wink.gif
 
2850973
2850973 Inviato: 2 Nov 2007 21:16
 

grazie
 
2851801
2851801 Inviato: 2 Nov 2007 23:31
 

prendi il collettore della originale e controlli che sia vuoto e che non abbia curve a gomito poi tagli la "pancia" dell'originale (che poi in realtà è uno scatolotto icon_lol.gif ) e ci saldi un silenziatore da 2t...
semplice e rende...
 
2852077
2852077 Inviato: 3 Nov 2007 1:09
 

le marmitte ad espanzione sono fatte per i motori a 2t e per i 4t non vanno bene
 
2852131
2852131 Inviato: 3 Nov 2007 1:51
 

Le marmitte ad espansioni si basano su un riflusso dei gas di scarico nel cilindro... cioè i gas ritornano indietro.. per un aumento di prestazioni...

ovviamente questo vale solo per un motore a 2 fasi (2 tempi) nel 4 Tempi non ne vedo l' utilità
 
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