pilozza ha scritto:
forse sei tu che non ci vedi bene
1- Perchè comprare una cosa francese quando abbiamo moto come L' Rs ?che è pure più bella.
Ma non dilunghiamoci troppo su queste cose
2- Ovviamente in Pegueot non potevano prendere l'Rs 50 fotocopiarla e metterla in commercio.
Era d'obbligo cambiare un qualcosa, e cos' hanno fatto.
Il codone è uguale, anche le selle sono uguali o per lo meno molto simili, la copia sta in questo nel design, l'aprilia fa il codone triangolare, la pegueot l'ha visto e ha fatto un troangolo, verrà un pelo diverso per le caratteristiche del disegnatore (se notate quando ai cartoni animati giapponesi si sussegue un nuovo disegnatore i personaggi son gli stessi ma cambia il tratto di chi li disegna, in questo caso è lo stesso.)
Il muso con i fari sono uguali, o per lo meno li ricordano, se tu fai il disegno di una moto, io lo vedo e lo ricopio non sarà uguale uguale, differirà per il mio tratto di disegno diverso dal tuo, ma sempre copiato o ispirato è....
Guarda a caso l' Rs ha delle forcelle a steli rovesciati e la pegueot fa lo stesso, frecce sugli specchietti e via.
Interasse corto cosa che segna l' Rs ce l'ha anche questa...
Un po di coincidenze...
In sostanza hanno guardato moto come l' Rs 50 e gli hanno rifatto 4 o 5 linee guida e poi ci hanno costruito su questa nuova moto.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
A casa mia questo e' un trapezio... nn so dove si vede il triangolo tanto declamato.
posso capire che la peugeot abbia preso qualke particolare dall'rs ma dire che la abbia addirittura usata come modello mi sembra un azzardo visto l'incompatibilita' del confronto e non per una differenza di tratto di un disegnatore... e i fari nn ricordano neanke lontanamente quelli dell'rs, i quali sono uniti in uno e molto cortie ovali mentre i secondi sono divisi molto lunghi e affusolati. Io rispetto il tuo parere ma nn lo condivido per nulla. mi sembra che vogliate per forza che la peugeot abbia copiato dall'rs...
per risponderti brevemete alla prima domanda, il fatto e che se l'aprilia invece di far pagare così tanto il suo nome su un 50ino pensasse anke al rapporto qualita' prezzo nn ci sarebbe alcun problema di scelta, ma visto che con la peugeot ho trovato una moto che va come le altre e anke qualkosina in + con un prezzo minore per me era la scelta ideale.
uscendo dall'ot: si accusa anke la derbie di aver copiato l'aprilia e per me sn solo baggianate... il fatto e che quando si crea una nuova moto la cosa migliore e osservare le eventuali concorrenti individuarne le caratteristiche
positive e negative e infine creare un proprio modello che abbia tolto tutte le negativita' delle altre moto e anke se fosse vero che l'xr7 abbia preso degli spunti dalle altre moto resta sempre il fatto che sia la versione + completa esteticamente parlando.(questo naturalmente e' un mio parere personale che si differenziera' sicuramente da quello di molti altri utenti).
morale: se dovessi comprarmi un altro 50ino basandomi sull'estetica io sicuramente mi butterei sulla nuova xr7.(inoltre monta AM6 )