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Starter minarelli [se lo tolgo, guadagno in velocità??]
2845338
2845338 Inviato: 2 Nov 2007 0:16
Oggetto: Starter minarelli [se lo tolgo, guadagno in velocità??]
 



ciao a tutti,un mio amico mi ha detto che se tolgo lo starter dal carter,il mio sr aquisterà un pò di velocità,perchè togliendolo alleggerisco l'albero...
è vero oppure il mio amico l'ha sparata grossa?
 
2845361
2845361 Inviato: 2 Nov 2007 0:28
 

Sui Minarelli si, sui Piaggio no.
 
2845362
2845362 Inviato: 2 Nov 2007 0:30
 

wow,quindi visto che lo starter mi si scarica sempre consigli tanto vale di toglierlo?alleggerendo l'albero avrei qualche problema o solo un leggero incremento di prestazioni?
 
2845432
2845432 Inviato: 2 Nov 2007 1:14
 

woofy ha scritto:
wow,quindi visto che lo starter mi si scarica sempre consigli tanto vale di toglierlo?alleggerendo l'albero avrei qualche problema o solo un leggero incremento di prestazioni?

in che senso ti si scarica?? Non ho capito icon_confused.gif
 
2845447
2845447 Inviato: 2 Nov 2007 1:28
 

per motori come il minarelli si, ma nn ho notato molta differenza, va be io l' ha tolto perke se no nn montava il variatore mhr e comunque ricorda che piu gli alberi sono pesanti e piu gli scooter camminano!!!
se noti bene nei trofei mhr gli alberi vengono piombati....
 
2845509
2845509 Inviato: 2 Nov 2007 2:26
 

Phanty ha scritto:
per motori come il minarelli si, ma nn ho notato molta differenza, va be io l' ha tolto perke se no nn montava il variatore mhr e comunque ricorda che piu gli alberi sono pesanti e piu gli scooter camminano!!!
se noti bene nei trofei mhr gli alberi vengono piombati....

A dire il vero vale il contrario... più un albero è leggero più è facile prendere giri; e prendere giri vuol dire avere potenza e velocità. E poi secondo te farebbero alberi con un materiale tenero come il piombo? Per me si spacca al primo colpo di pedivella. E poi, togliendo l'intero gruppo di accensione elettrica, togli peso che grava sull'albero; massa in più.
 
2845944
2845944 Inviato: 2 Nov 2007 9:44
 

Con questa modifica togliamo peso dall’albero con una conseguente velocità maggiore nel prendere i giri e quindi uno scooter più “reattivo”… è da ricordare che bisognerà anche mettere dei rulli più pesanti (di solito mezzo grammo è sufficiente,ma può variare da caso a caso) poiché dopo la modifica il mezzo tenderà ad andare fuorigiri, conseguenza del fatto che abbiamo tolto peso dall’albero
 
2846770
2846770 Inviato: 2 Nov 2007 11:42
 

quindi è una cosa conveniente da fare sui minarelli oppure il gioco nn vale la candela?nel senso...mi conviene togliere lo starter per avere un leggerissimo incremento di potenza?
 
2847124
2847124 Inviato: 2 Nov 2007 12:36
 

per togliere lo starter ci vuole poco tu provi..poi sentirai la differenza..se ti va bene non lo rimonti sennò si..
 
2847161
2847161 Inviato: 2 Nov 2007 12:43
 

scsuate ma se togli il peso dello starter ma lo rimetti nei rulli non dovrebbe essere la stessa csa???cioe tu togli 10 g allo scooter togliendo lo starter pero ne aggiungi altri 10 mettendo rulli piu pesanti....non cambia niente
 
2847270
2847270 Inviato: 2 Nov 2007 12:59
 

nono non è cosi..è un concetto difficile da spiegare..perchè lo starter è collegato direttamente all albero quindi ha un ''peso maggiore''...
 
2848030
2848030 Inviato: 2 Nov 2007 14:38
 

lo devi togliere se vuoi montare ad es dei variatori maggiorati..... se lo togli ti consiglio di mettere da parte ogni singolo pezzo della ruota libera.. meglio conservarli tutti se vorrai rimetterlo icon_smile.gif
 
2848491
2848491 Inviato: 2 Nov 2007 15:40
 

allora io non ne capisco molto questa cosa non la so però fisicamente se si alleggerisce l albero questo ha una minore inerzia quindi il motore prende giri piu velocemente ma se si molla il gas ne perde anche piu velocemente.... quindi scegli te
 
2851480
2851480 Inviato: 2 Nov 2007 22:18
 

si è vero che poi li perde più velocemente...
 
2852145
2852145 Inviato: 3 Nov 2007 2:05
 

Scusate ma sei poi tolgo lo starter il motore come lo accendo??

Scusate l' ignoranza icon_smile.gif
 
2852166
2852166 Inviato: 3 Nov 2007 2:20
 

Jafar ha scritto:
Scusate ma sei poi tolgo lo starter il motore come lo accendo??

Scusate l' ignoranza icon_smile.gif

con la pedivella
 
2852179
2852179 Inviato: 3 Nov 2007 2:38
 

con la vecchia cara pedivella! icon_rolleyes.gif
 
2852454
2852454 Inviato: 3 Nov 2007 9:52
Oggetto: Re: Starter minarelli [se lo tolgo, guadagno in velocità??]
 

woofy ha scritto:
ciao a tutti,un mio amico mi ha detto che se tolgo lo starter dal carter,il mio sr aquisterà un pò di velocità,perchè togliendolo alleggerisco l'albero...
è vero oppure il mio amico l'ha sparata grossa?


lo starter impedisce un pò la rotazione dell albero appesantendolo un po... togliendolo come ha fatto un mio amico non ottieni tantissimo però la differenza la noti quando il motorino è a giri bassissimi...dove l'sr non reagisce bene...se lo togli andra meglio a bassi giri ma la diffeenza non è molto grossa
 
4393480
4393480 Inviato: 8 Mag 2008 15:46
 

POWO ha scritto:

A dire il vero vale il contrario... più un albero è leggero più è facile prendere giri; e prendere giri vuol dire avere potenza e velocità. E poi secondo te farebbero alberi con un materiale tenero come il piombo? Per me si spacca al primo colpo di pedivella. E poi, togliendo l'intero gruppo di accensione elettrica, togli peso che grava sull'albero; massa in più.

guarda a meno ke motosprint ke ogni settimana mette inserzioni sulle nuove uscite malossi top e polini dica cazzate gli alberi vengono appesantiti....e poi scusa io non ho detto mica ke vengono fatti in piombo!!!io dico ke vengono appesantiti col piompo!!!e poi e un concetto diverso dello starter perke il suo peso grava solo su una parte dell albero a parer mio un meccanico della malossi lo equilibra...non mette piompo dove capita!!!ciao....
 
4396678
4396678 Inviato: 8 Mag 2008 20:09
 

guadagni qualcosa.... ma poca roba....
 
4397025
4397025 Inviato: 8 Mag 2008 20:32
 

non guadagno niente , io l ho fatto ascolta uno che l ha fatto e non fidarti di quelli che parlano per sentito dire , se lo toglio poi ti inizia a perdere gli ingranaggi che sono presenti nella ruota di avviamento , lascia perdere che fa sempre comodo e non pesa proprio nnt sull albero icon_wink.gif
 
4402670
4402670 Inviato: 9 Mag 2008 13:53
 

Phanty ha scritto:
guarda a meno ke motosprint ke ogni settimana mette inserzioni sulle nuove uscite malossi top e polini dica cazzate gli alberi vengono appesantiti....e poi scusa io non ho detto mica ke vengono fatti in piombo!!!io dico ke vengono appesantiti col piompo!!!e poi e un concetto diverso dello starter perke il suo peso grava solo su una parte dell albero a parer mio un meccanico della malossi lo equilibra...non mette piompo dove capita!!!ciao....

Tipico caso di meccanico certificato da "riviste di settore" quali Motosprint, InSella e menate varie. Se gli alberi venissero appesantiti, perderebbero moltissima accelerazione; ecco perchè gli alberi MHR e quelli Evolution (ne ho avuti diversi per le mani) sono leggeri ma resistenti a torsioni incredibili. Poi scusami, ti sembra un'idea sana saldare delle placche di piombo alle spalle dell'albero? Togliendo il fatto che rischi che si dissaldino, poi andresti a togliere volume ai carter pompa; sottraendo potenza al GT stesso. Gli alberi vengono semplicemente equilibrati, ma non appesantiti; e la prossima volta, parla solo dopo aver avuto esperienze dirette e sul campo.
 
4402939
4402939 Inviato: 9 Mag 2008 14:14
 

Jafar ha scritto:
Scusate ma sei poi tolgo lo starter il motore come lo accendo??

Scusate l' ignoranza icon_smile.gif

Lol... mi viene da sorridere... ne sapevo veramente poco icon_mrgreen.gif

comunque sui Piaggio la ruota libera se non sbaglio non c'è... ha un altro sistema d' accensione
 
4403030
4403030 Inviato: 9 Mag 2008 14:22
 

Jafar ha scritto:
Jafar ha scritto:
Scusate ma sei poi tolgo lo starter il motore come lo accendo??

Scusate l' ignoranza icon_smile.gif

Lol... mi viene da sorridere... ne sapevo veramente poco icon_mrgreen.gif

comunque sui Piaggio la ruota libera se non sbaglio non c'è... ha un altro sistema d' accensione

il piaggio si accende direttamente dalla semipuleggia infatti montando il ventilvar malossi o il piattello senza alette stage6 o polini non va + l' accensione con starter icon_wink.gif
 
4403572
4403572 Inviato: 9 Mag 2008 15:02
 

Citazione:
per motori come il minarelli si, ma nn ho notato molta differenza, va be io l' ha tolto perke se no nn montava il variatore mhr e comunque ricorda che piu gli alberi sono pesanti e piu gli scooter camminano!!!
se noti bene nei trofei mhr gli alberi vengono piombati....

lol questa nn l'avevo mai sentita...sn anni ke giro...ma alberi piombati mai sentiti....
boh...
ricontrolla i tuoi dati nn credo sia possibile....
l'abero ek si usa piu frequentemente è
lmhr rhq team..
anke se piu leggero dell mhr rhq normale....
e comunque...se lo togli il motore come minimo fa 500/600 giri in piu...conseguente aumento di velocità...
per non parlare dell'attrito ke crea...un guadagno cè...ma se devi andare in giro vuoi mettere la comodità di partire con lo starter con quella di stare a pedalare ogni volta?
 
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