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Inviato: 1 Nov 2007 22:43 Oggetto: dell'orto 17.5 vs 19( differenze e prestazioni )
ciao ho un rs 50 07 e ho da poco acquistato un carburatore 19 e ho montato di serie un 17.5...
volevo sapere quali sono le differenze in fatto di prestazioni cn marmitta omologata arrow e GT originale...
cosa cambia sostanzialmente ? in cosa miglioro...
sono disposto ad allungare il passo se il carby tira bene....
il rumore cambia ?
sappiatemi dire + cose possibili
jonny_rs50
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Nov 2007 23:20
il carburatore aumenta il rumore??
comunque non sentiri grandio differenze fra un 17,5 e un 19....io ho messo direttamente il 21.....e andava molto bene la moto...
mattia92
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Inviato: 2 Nov 2007 8:53
mattia92 ha scritto:
il carburatore aumenta il rumore??
comunque non sentiri grandio differenze fra un 17,5 e un 19....io ho messo direttamente il 21.....e andava molto bene la moto...
ma qualche differenza spero ci sia o no ?
jonny_rs50
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Inviato: 2 Nov 2007 10:42
ti da un po + ndi ripresa
comq nn ti aspettare ki sa ke
Gitarist50
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Inviato: 2 Nov 2007 13:05
va be..ti darà un po piu di ripresa..ma non aspettarti grandi cose...di allungo non ti aumenta niente....
mattia92
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Inviato: 2 Nov 2007 23:12
tirerà meglio le marce + alte ?
arriverò prima a regime max ?
jonny_rs50
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Inviato: 3 Nov 2007 0:08
arriverai un po prima al max ...quindi non ti aumenterà piu di molto..
mattia92
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Inviato: 3 Nov 2007 0:24
però anche i consumi un pò aumentano.. se vuoi tenerti il gt originale metti il 19mm e te lo tieni, se invece vuoi cambiare gt metti direttamente il 21mm (anche se dipende da che gt metti)..
OweR-dj
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Inviato: 3 Nov 2007 12:44
OweR91 ha scritto:
però anche i consumi un pò aumentano.. se vuoi tenerti il gt originale metti il 19mm e te lo tieni, se invece vuoi cambiare gt metti direttamente il 21mm (anche se dipende da che gt metti)..
tengo il GT originale
jonny_rs50
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Inviato: 3 Nov 2007 12:46
comunque io avrei messo lo stesso un 21...fa come vuoi....
quando lo hai montato fammi sapere come va..
mattia92
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Inviato: 4 Nov 2007 17:49
mattia92 ha scritto:
comunque io avrei messo lo stesso un 21...fa come vuoi....
quando lo hai montato fammi sapere come va..
certo
jonny_rs50
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Inviato: 4 Nov 2007 19:30
dite che anche se adesso ce freddo , se lo monto cambia qualcosa ?
o è meglio se aspetto marzo ?
jonny_rs50
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Inviato: 4 Nov 2007 19:40
jonny_rs50 ha scritto:
dite che anche se adesso ce freddo , se lo monto cambia qualcosa ?
o è meglio se aspetto marzo ?
nn cambia niente... il clima influisce sulla carburazione (nemmeno tanto)
l importante è farlo carburare bene poi che c entra se ce freddo o caldo??
Mrenrich92
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Inviato: 5 Nov 2007 12:02
con gli sbalzi climatici la moto può cambiare di carburazione...
mattia92
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Inviato: 5 Nov 2007 16:30
mattia92 ha scritto:
con gli sbalzi climatici la moto può cambiare di carburazione...
quindi conviene che aspetto l'estate .. o marzo ?
jonny_rs50
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Inviato: 5 Nov 2007 16:39
jonny_rs50 ha scritto:
quindi conviene che aspetto l'estate .. o marzo ?
Bsta che la carburi per l'inverno, a ad inizio estate gli dai una ritoccatina.
Ggalez
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Inviato: 6 Nov 2007 22:38
con un carby maggiore, sun un 50 si aquista qualche cavallo in + ? tipo mezzo, 1 o 2 ... ?
jonny_rs50
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Inviato: 7 Nov 2007 12:06
nn credo che aumenti così tanto la potenza.
comunque la differenza sostanziale tra il 17.5 e il 19 è l'erogazione della potenza: con il primo avrai più tiro ai bassi con meno alllungo e una migliore erogazione ad acceleratore parzializzato, questo grazie alla forma ellittica del venturi; mentre invece il 19 avra meno tiro ai bassi ma con un incremento nell'allungo e ad acceleratore parzializzato l'erogazione è leggermente irregolare (venturi cilindrico).
In ogni caso sono differenze molto limitate che quasi faticano ad essere notate.
cosa sicura e di cui ti accorgi, è che consuma un po' di più, nn tantisssimo me ci si accorge
Cugio
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Inviato: 7 Nov 2007 12:09
però ci faccio caso solo ora, la tua di serie nn monta il carburatore da 17.5 bensi il Dell’Orto PHVA - Ø14 quindi credo che la differenza sia più accentuata
Cugio
Impennata
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Inviato: 7 Nov 2007 17:54
-caneNERO- ha scritto:
però ci faccio caso solo ora, la tua di serie nn monta il carburatore da 17.5 bensi il Dell’Orto PHVA - Ø14 quindi credo che la differenza sia più accentuata
no ... è un 17.5, ci ho guardato sotto
comunque, già la moto con il carby originale mi prende a 8000 giri...adesso anzichè prendermi + in basso prenderà ancora + in alto ?
jonny_rs50
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