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dell'orto 17.5 vs 19( differenze e prestazioni )
2845006
2845006 Inviato: 1 Nov 2007 22:43
Oggetto: dell'orto 17.5 vs 19( differenze e prestazioni )
 

ciao ho un rs 50 07 e ho da poco acquistato un carburatore 19 e ho montato di serie un 17.5...

volevo sapere quali sono le differenze in fatto di prestazioni cn marmitta omologata arrow e GT originale...

cosa cambia sostanzialmente ? in cosa miglioro...

sono disposto ad allungare il passo se il carby tira bene....

il rumore cambia ?
sappiatemi dire + cose possibili
 
2845158
2845158 Inviato: 1 Nov 2007 23:20
 

il carburatore aumenta il rumore?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


comunque non sentiri grandio differenze fra un 17,5 e un 19....io ho messo direttamente il 21.....e andava molto bene la moto...
 
2845700
2845700 Inviato: 2 Nov 2007 8:53
 

mattia92 ha scritto:
il carburatore aumenta il rumore?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


comunque non sentiri grandio differenze fra un 17,5 e un 19....io ho messo direttamente il 21.....e andava molto bene la moto...


ma qualche differenza spero ci sia o no ?
 
2846318
2846318 Inviato: 2 Nov 2007 10:42
 

ti da un po + ndi ripresa
comq nn ti aspettare ki sa ke icon_cool.gif
 
2847300
2847300 Inviato: 2 Nov 2007 13:05
 

va be..ti darà un po piu di ripresa..ma non aspettarti grandi cose...di allungo non ti aumenta niente.... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2851726
2851726 Inviato: 2 Nov 2007 23:12
 

tirerà meglio le marce + alte ?
arriverò prima a regime max ?
 
2851929
2851929 Inviato: 3 Nov 2007 0:08
 

arriverai un po prima al max ...quindi non ti aumenterà piu di molto..
 
2851965
2851965 Inviato: 3 Nov 2007 0:24
 

però anche i consumi un pò aumentano.. se vuoi tenerti il gt originale metti il 19mm e te lo tieni, se invece vuoi cambiare gt metti direttamente il 21mm (anche se dipende da che gt metti)..
 
2853586
2853586 Inviato: 3 Nov 2007 12:44
 

OweR91 ha scritto:
però anche i consumi un pò aumentano.. se vuoi tenerti il gt originale metti il 19mm e te lo tieni, se invece vuoi cambiare gt metti direttamente il 21mm (anche se dipende da che gt metti)..


tengo il GT originale
 
2853604
2853604 Inviato: 3 Nov 2007 12:46
 

comunque io avrei messo lo stesso un 21...fa come vuoi....
quando lo hai montato fammi sapere come va.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2860642
2860642 Inviato: 4 Nov 2007 17:49
 

mattia92 ha scritto:
comunque io avrei messo lo stesso un 21...fa come vuoi....
quando lo hai montato fammi sapere come va.. icon_wink.gif icon_wink.gif


certo
 
2861625
2861625 Inviato: 4 Nov 2007 19:30
 

dite che anche se adesso ce freddo , se lo monto cambia qualcosa ?

o è meglio se aspetto marzo ?
 
2861758
2861758 Inviato: 4 Nov 2007 19:40
 

jonny_rs50 ha scritto:
dite che anche se adesso ce freddo , se lo monto cambia qualcosa ?

o è meglio se aspetto marzo ?


nn cambia niente... il clima influisce sulla carburazione (nemmeno tanto)
l importante è farlo carburare bene poi che c entra se ce freddo o caldo??
 
2865320
2865320 Inviato: 5 Nov 2007 12:02
 

con gli sbalzi climatici la moto può cambiare di carburazione...
 
2867744
2867744 Inviato: 5 Nov 2007 16:30
 

mattia92 ha scritto:
con gli sbalzi climatici la moto può cambiare di carburazione...


quindi conviene che aspetto l'estate .. o marzo ?
 
2867831
2867831 Inviato: 5 Nov 2007 16:39
 

jonny_rs50 ha scritto:


quindi conviene che aspetto l'estate .. o marzo ?

Bsta che la carburi per l'inverno, a ad inizio estate gli dai una ritoccatina. icon_wink.gif
 
2881155
2881155 Inviato: 6 Nov 2007 22:38
 

con un carby maggiore, sun un 50 si aquista qualche cavallo in + ? tipo mezzo, 1 o 2 ... ?
 
2883566
2883566 Inviato: 7 Nov 2007 12:06
 

nn credo che aumenti così tanto la potenza.

comunque la differenza sostanziale tra il 17.5 e il 19 è l'erogazione della potenza: con il primo avrai più tiro ai bassi con meno alllungo e una migliore erogazione ad acceleratore parzializzato, questo grazie alla forma ellittica del venturi; mentre invece il 19 avra meno tiro ai bassi ma con un incremento nell'allungo e ad acceleratore parzializzato l'erogazione è leggermente irregolare (venturi cilindrico).
In ogni caso sono differenze molto limitate che quasi faticano ad essere notate.
cosa sicura e di cui ti accorgi, è che consuma un po' di più, nn tantisssimo me ci si accorge
 
2883593
2883593 Inviato: 7 Nov 2007 12:09
 

però ci faccio caso solo ora, la tua di serie nn monta il carburatore da 17.5 bensi il Dell’Orto PHVA - Ø14 quindi credo che la differenza sia più accentuata
 
2887185
2887185 Inviato: 7 Nov 2007 17:54
 

-caneNERO- ha scritto:
però ci faccio caso solo ora, la tua di serie nn monta il carburatore da 17.5 bensi il Dell’Orto PHVA - Ø14 quindi credo che la differenza sia più accentuata


no ... è un 17.5, ci ho guardato sotto icon_cool.gif

comunque, già la moto con il carby originale mi prende a 8000 giri...adesso anzichè prendermi + in basso prenderà ancora + in alto ?
 
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