Leggi il Topic


modifiche l.e.a.d.e.r. ad aria 125
2842689
2842689 Inviato: 1 Nov 2007 17:39
Oggetto: modifiche l.e.a.d.e.r. ad aria 125
 

ciao ragazzi, abbiamo preso una vespa LX 125, diciamo che secondo me va più che bene, ma io la vorrei spingere un po di più
mi date dei consigli?
no marmitta
i suoi 92 li voglio fare 100
 
2842849
2842849 Inviato: 1 Nov 2007 18:00
 

correttore di coppia e multivar
 
2842864
2842864 Inviato: 1 Nov 2007 18:03
 

piccolobolide ha scritto:
correttore di coppia e multivar

supergiu siamo attorno ai?
 
2843345
2843345 Inviato: 1 Nov 2007 18:56
 

97
 
2843404
2843404 Inviato: 1 Nov 2007 19:01
 

e di prezzo?
e prestazioni tu dici 97, ma cose tipo ripresa e accelerazione da fermi?
perchè in questo vedo che non è il massimo, ma in allungo va abbastanza bene
 
2843414
2843414 Inviato: 1 Nov 2007 19:03
Oggetto: Re: modifiche l.e.a.d.e.r. ad aria 125
 

peppen ha scritto:
ciao ragazzi, abbiamo preso una vespa LX 125, diciamo che secondo me va più che bene, ma io la vorrei spingere un po di più
mi date dei consigli?
no marmitta
i suoi 92 li voglio fare 100


ciao, io avevo una et4 ma come motore penso siamo li per li... stesso leader ad aria...

ho montanto un variatore malossi solo che non notavo tanta differenza di come era prima anczi mi consumava di piu visto che col multivar aumentano i giri del motore..

purtroppo la vespa non è concepita come un mezzo da modificare per andar forte ma come un mezzo cittadino
 
2843446
2843446 Inviato: 1 Nov 2007 19:05
Oggetto: Re: modifiche l.e.a.d.e.r. ad aria 125
 

Rexel ha scritto:


ciao, io avevo una et4 ma come motore penso siamo li per li... stesso leader ad aria...

ho montanto un variatore malossi solo che non notavo tanta differenza di come era prima anczi mi consumava di piu visto che col multivar aumentano i giri del motore..

purtroppo la vespa non è concepita come un mezzo da modificare per andar forte ma come un mezzo cittadino

ciao ricordo della tua vespa et4 , era stupenda
quindi tu hai cambiato solo variatore, e non c'era molto giusto?
lo so che con la vespa non si corre ma volevo aumentare lo scatto da fermo.
 
2843457
2843457 Inviato: 1 Nov 2007 19:06
Oggetto: Re: modifiche l.e.a.d.e.r. ad aria 125
 

peppen ha scritto:

ciao ricordo della tua vespa et4 , era stupenda
quindi tu hai cambiato solo variatore, e non c'era molto giusto?
lo so che con la vespa non si corre ma volevo aumentare lo scatto da fermo.
prova con variatore e frizione
 
2843489
2843489 Inviato: 1 Nov 2007 19:11
Oggetto: Re: modifiche l.e.a.d.e.r. ad aria 125
 

peppen ha scritto:

ciao ricordo della tua vespa et4 , era stupenda
quindi tu hai cambiato solo variatore, e non c'era molto giusto?
lo so che con la vespa non si corre ma volevo aumentare lo scatto da fermo.


eh si avevo passato bei momenti con la vespa..

ora come puoi vedere dalla firma ho preso un bel nexus 250cc... e devo dire che le differenze ci sono e sono anche molte icon_wink.gif

con la vespa si avevo cambiato solo variatore ma sinceramente mi aspettavo di piu... e soprattutto sono rimasto deluso dagli elevati consumi
 
2843889
2843889 Inviato: 1 Nov 2007 19:52
Oggetto: Re: modifiche l.e.a.d.e.r. ad aria 125
 

Rexel ha scritto:
peppen ha scritto:

ciao ricordo della tua vespa et4 , era stupenda
quindi tu hai cambiato solo variatore, e non c'era molto giusto?
lo so che con la vespa non si corre ma volevo aumentare lo scatto da fermo.


eh si avevo passato bei momenti con la vespa..

ora come puoi vedere dalla firma ho preso un bel nexus 250cc... e devo dire che le differenze ci sono e sono anche molte icon_wink.gif

con la vespa si avevo cambiato solo variatore ma sinceramente mi aspettavo di piu... e soprattutto sono rimasto deluso dagli elevati consumi
si ho visto che hai il nuovo nexus, complimenti è stupendo icon_wink.gif

allora che dici meglio evitare o oltre al vario ci vorrebbe qualcos'altro?
 
2844879
2844879 Inviato: 1 Nov 2007 22:16
 

dai un occhiata a questo topic: AIUTO Speed control su liberty 125 4t leader

questo ragazzo ha montato un variatore sul suo liberty (malossi o polini cambia davvero poco) che monta il solito leader ad aria 125 di cui state trattanto voi... ed è rimasto molto contento nonostante un inizio nn proprio convincente.
se non si trae vantaggi molto probabilmente è a causa di una taratura non ottimale.
 
2845095
2845095 Inviato: 1 Nov 2007 23:06
 

scusate l ot e cosa dite di mettere sul leader il troque driver abbinato al multivar ? senza scarico
 
2845169
2845169 Inviato: 1 Nov 2007 23:24
 

io possiedo una vespa lx 125 con le seguenti modifiche:
Cilindo 187,6 Malossi
Variatore Polini
Marmitta G.P.R.
Carburatore 32 phf

ti dico solo ke si alza di gas se nn sto attento...

se vuoi spendere poco buttati sul variatore , senno cambia GT e poi e' tutta un'altra musica... icon_cool.gif
 
2845520
2845520 Inviato: 2 Nov 2007 3:09
 

Se nn cambi il gt, scordati il correttore, peggioreresti la situazione. Io ti consiglio variatore Multivar 2000, filtro aria Red Sponge, cambia le mollette alla frizione (io consiglio le gialle) per migliorare lo spunto da fermo, mettici anche il Torsion Controller che mantiene costanti le prestazioni della molla di contrasto (e costa pochissimo). Poi per la marmitta io ti consiglierei la Sito, che ha l'estetica identica all'originale ma è scatalizzata. Questo è tutto ciò che puoi fare senza montare il gt, che comunque io te lo consiglio, è un'ottima spesa icon_wink.gif e se vedi il mio riquadretto capirai perchè icon_cool.gif
 
2845631
2845631 Inviato: 2 Nov 2007 8:28
 

grazie lorenzo icon_smile.gif

per vin'sblack :va abbastanza bene? ripresa etc? quanto hai speso?
stessa cosa per crucio32000 , però vorrei evitare la gpr ...
per quanto riguarda la manutenzione del cilindro? cambi oli leggevo nel topic linkato da lorenzo 3000 , meglio farselo da soli etc...
datemi altri lumi icon_lol.gif
 
2846210
2846210 Inviato: 2 Nov 2007 10:26
 

bhe' quando cambi il GT devi prendere questi piccoli accorgimenti:
mai spalancare il gas a freddo
partire sempre a motore "caldo"
cambio dell'olio ogni 3000km
 
2846264
2846264 Inviato: 2 Nov 2007 10:33
 

Crucio32000 ha scritto:
bhe' quando cambi il GT devi prendere questi piccoli accorgimenti:
mai spalancare il gas a freddo
partire sempre a motore "caldo"
cambio dell'olio ogni 3000km

tu quanto c'hai speso in tutto? evitando la gpr..
 
2846689
2846689 Inviato: 2 Nov 2007 11:31
 

Io tra pezzi e montaggio oltre 700€, compresa la marmitta, ma considera che io l'unica cosa che non ho cambiato è la frizione icon_lol.gif
 
2846692
2846692 Inviato: 2 Nov 2007 11:31
 

peppen ha scritto:

tu quanto c'hai speso in tutto? evitando la gpr..


250 euro per il GT
110 euro per il variatore
80 euro per il carburatore

esclusa la manodopera....
 
2848344
2848344 Inviato: 2 Nov 2007 15:17
 

piccolobolide ha scritto:
correttore di coppia e multivar


Spero che tu stia scherzando....montare il correttore senza avere il gt è una cazzata colossale solo un pazzo puo' farlo....il motore scaga un bordello....prima il gt e poi il correttore...
 
2848360
2848360 Inviato: 2 Nov 2007 15:18
 

Vins_Black ha scritto:
Io tra pezzi e montaggio oltre 700€, compresa la marmitta, ma considera che io l'unica cosa che non ho cambiato è la frizione icon_lol.gif



ahahahaha icon_lol.gif tu sei piu' pazzo di me....
 
2850232
2850232 Inviato: 2 Nov 2007 19:43
Oggetto: Re: modifiche l.e.a.d.e.r. ad aria 125
 

peppen ha scritto:
si ho visto che hai il nuovo nexus, complimenti è stupendo icon_wink.gif

allora che dici meglio evitare o oltre al vario ci vorrebbe qualcos'altro?


grazie per i complimenti..

comunque tornando a noi se potessi tornare indietro nel tempo non lo prenderei il variatore
 
2850894
2850894 Inviato: 2 Nov 2007 21:06
 

250€ il gt icon_eek.gif azz...
booh, avete detto che senza gt non si va danessuna parte.. ma col minimo tipo variatore sitoplus e altro?
 
2850924
2850924 Inviato: 2 Nov 2007 21:09
 

variatore e scarico è una bella accoppiata, ottimizzi quello che può darti il tuo motore di serie.
c'è chi ne rimane contento (vedi il topic che ti ho linkato) e chi invece se ne è pentito (vedi rexel).
la maggior parte comunque ne rimane contento. compreso il sottoscritto.
 
2850938
2850938 Inviato: 2 Nov 2007 21:11
 

Lorenzo86 ha scritto:
variatore e scarico è una bella accoppiata, ottimizzi quello che può darti il tuo motore di serie.
c'è chi ne rimane contento (vedi il topic che ti ho linkato) e chi invece se ne è pentito (vedi rexel).
la maggior parte comunque ne rimane contento. compreso il sottoscritto.
allora lorenzo una sitoplus e il variatore ci possono stare? cos'altro servirebbe?
vorrei evitare di sforare sui 300€
 
2851099
2851099 Inviato: 2 Nov 2007 21:31
 

se non vuoi spendere tanto, per il momento basta così.... gli altri componenti farebbero salire la spesa parecchio
informati sui prezzi prima... e anche sul montaggio se non puoi farlo da solo
 
2851497
2851497 Inviato: 2 Nov 2007 22:21
 

Lorenzo86 ha scritto:
variatore e scarico è una bella accoppiata, ottimizzi quello che può darti il tuo motore di serie.
c'è chi ne rimane contento (vedi il topic che ti ho linkato) e chi invece se ne è pentito (vedi rexel).
la maggior parte comunque ne rimane contento. compreso il sottoscritto.


ecco appunto..

forse mi sono pentito per il fatto di non aver abbinato un variatore a uno scarico icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©