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elaborazione zip sp
2841521
2841521 Inviato: 1 Nov 2007 14:18
Oggetto: elaborazione zip sp
 

salve a tutti

ho appena finito il rodaggio del mio zip sp lc ultimo modello e ora devo elaborarlo

datemi dei consigli sapendo che vorrei fare un ela intermedia e come carburatore vorrei mettere un 19 e come variaotre il 101 mhr

grazie a tutti in anticipo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2841592
2841592 Inviato: 1 Nov 2007 14:25
 

Se non vuoi cambiare gt e spendere poco puoi mettere frizione fly clutch, variatore multivar mhr, marmitta top
 
2841619
2841619 Inviato: 1 Nov 2007 14:27
 

forse mi sono espresso male... icon_sad.gif icon_sad.gif io vorrei fare un ela intermedia completa contando che l'albero e la frzione/campana sono di serie...ma hanno solo mille km e i punti fermi dell'ela che vorrei fare sono il vario mhr 101 e il carburo 19....quindi datemi consigli per gt marmitta e tutto il resto
 
2841624
2841624 Inviato: 1 Nov 2007 14:28
 

se vuoi fare un ela intermedia senza spendere tanto potresti comprare via internet i pezzi,che di solito sono più scontati...
cm gt io ti consiglierei un mhr replica,un multivar,fly clutch,e allunga i rapporti,che di solito sugli zip incrementa abbastanza le prestazioni...cm marmitta ti consiglio una polini for race 1 o 3

Ultima modifica di woofy il 1 Nov 2007 14:29, modificato 2 volte in totale
 
2841633
2841633 Inviato: 1 Nov 2007 14:29
 

fabrizip92 ha scritto:
forse mi sono espresso male... icon_sad.gif icon_sad.gif io vorrei fare un ela intermedia completa contando che l'albero e la frzione/campana sono di serie...ma hanno solo mille km e i punti fermi dell'ela che vorrei fare sono il vario mhr 101 e il carburo 19....quindi datemi consigli per gt marmitta e tutto il resto

l'albero originale con un gt 70 non va..
 
2841640
2841640 Inviato: 1 Nov 2007 14:29
 

woofy ha scritto:
se vuoi fare un ela intermedia senza spendere tanto potresti comprare via internet i prezzi,che di solito sono più scontati...
cm gt io ti consiglierei un mhr replica,un multivar,fly clutch,e allunga i rapporti,che di solito sugli zip incrementa abbastanza le prestazioni...


premetto che ho abb da spendere...e ho intenzione di prendere i pezzi da biolla (per il montaggio nn ho problemi)
 
2841658
2841658 Inviato: 1 Nov 2007 14:31
 

e allora vai di mhr replica,oppure un polini evo,però li già sono gt più potenti....in caso nn prendere la mhr omolgata,perchè nn va un cavolo(o almeno tt quelli che conosco io se ne sono sempre lamentati)
 
2841663
2841663 Inviato: 1 Nov 2007 14:31
Oggetto: Re: elaborazione zip sp
 

fabrizip92 ha scritto:
salve a tutti

ho appena finito il rodaggio del mio zip sp lc ultimo modello e ora devo elaborarlo

datemi dei consigli sapendo che vorrei fare un ela intermedia e come carburatore vorrei mettere un 19 e come variaotre il 101 mhr

grazie a tutti in anticipo icon_wink.gif icon_wink.gif


icon_arrow.gif Albero motore hebo performance
icon_arrow.gif carburatore 19 dell'orto racing
icon_arrow.gif filtro aria stage6 corto
icon_arrow.gif pacco lamellare vl13
icon_arrow.gif candela denso all'irido (mi pare si scriva così icon_lol.gif )
icon_arrow.gif gruppo termico hebo maston replica
icon_arrow.gif marmitta hebo replica (quella omologata)
icon_arrow.gif campana wing clutch bell
icon_arrow.gif cinghia kevlar belt
icon_arrow.gif frizione fly clutch
icon_arrow.gif variatore mhr

e qualcos'altro che sicuramente dimentico icon_lol.gif
 
2841675
2841675 Inviato: 1 Nov 2007 14:32
 

La mia idea era questa

GT 2+ o polini corsa

marmitta yasuni Z silenziatore in kevlar pws o polini for race 3 (ma la escluderei xk nn omo)

19 dell'orto

TRASMISSIONE MHR 101 + kevlar belt + frizione/ campana (in un secondo momento)

albero rms + kit cuscinetti stage 6

airbox originale + red sponge
 
2841678
2841678 Inviato: 1 Nov 2007 14:33
 

Come marmitta il mercato offre una vastissima scelta: Giannelli Shot, Top Nardo, Polini For race 1 e 3 (buone se abbinate al Polini Corsa), Stage6 Pro, Simonini Corsa, Stage6 R1200, Yasuni c16, Malossi for race only ecc....

come gt punta per l'mhr-replica o il polini corsa.


Comunque è inutile cambiare frizione e campana su un'elaborazione soft: appesantisce solo la trasmissione senza dare nessun risultato in termine di prestazioni.
 
2841681
2841681 Inviato: 1 Nov 2007 14:33
 

fabrizip92 ha scritto:
La mia idea era questa

GT 2+ o polini corsa

marmitta yasuni Z silenziatore in kevlar pws o polini for race 3 (ma la escluderei xk nn omo)

19 dell'orto

TRASMISSIONE MHR 101 + kevlar belt + frizione/ campana (in un secondo momento)

albero rms + kit cuscinetti stage 6

airbox originale + red sponge



La Z non è adatta per l'intermedio, meglio la R
 
2841707
2841707 Inviato: 1 Nov 2007 14:37
 

ke ne dite di questa

GT pinasco g force o polini corsa

pinasco pws

19 dell'orto

mhr101 + kevlar belt frizione/campana malossi (in un secondo momento)

albero RMS + cuscinetti e paraoli stage 6

airbox originale + red sponge

i rapporti nn vorrei metterli xk nn mi piaciono gli scoot da lungo

quanto prenderei senza rapporti tarato e carburato al meglio?
 
2841735
2841735 Inviato: 1 Nov 2007 14:40
 

fabrizip92 ha scritto:
ke ne dite di questa

GT pinasco g force o polini corsa

pinasco pws

19 dell'orto

mhr101 + kevlar belt frizione/campana malossi (in un secondo momento)

albero RMS + cuscinetti e paraoli stage 6

airbox originale + red sponge

i rapporti nn vorrei metterli xk nn mi piaciono gli scoot da lungo

quanto prenderei senza rapporti tarato e carburato al meglio?


I 100 effettivi sicuramente li prendi
 
2841744
2841744 Inviato: 1 Nov 2007 14:40
 

Ark91 ha scritto:


I 100 effettivi sicuramente li prendi


e con i rapporti 13/44 ??
 
2841763
2841763 Inviato: 1 Nov 2007 14:42
 

fabrizip92 ha scritto:


e con i rapporti 13/44 ??


Secondo me sui 115 effettivi
 
2841794
2841794 Inviato: 1 Nov 2007 14:46
 

facciamo cosi...

elencatemi un ela intermedia che raggiunga i 120 effettivi (anke se li sfiora è uguale)

l'importante è ke il budget rientri in 450/500 euro
 
2841841
2841841 Inviato: 1 Nov 2007 14:53
 

fabrizip92 ha scritto:
facciamo cosi...

elencatemi un ela intermedia che raggiunga i 120 effettivi (anke se li sfiora è uguale)

l'importante è ke il budget rientri in 450/500 euro


Quella che hai elencato tu va bene, magari metti un 21 racing e fai lavorare il GT, ma ti sconsiglio di andare a 120 con uno zip icon_eek.gif
 
2841862
2841862 Inviato: 1 Nov 2007 14:56
 

perchè no?guarda che gli zip sp che usano per le gare malossi toccano i 140
 
2841883
2841883 Inviato: 1 Nov 2007 15:00
 

woofy ha scritto:
perchè no?guarda che gli zip sp che usano per le gare malossi toccano i 140



Si ma ritoccano la ciclistica, mica la lasciano di serie
 
2841890
2841890 Inviato: 1 Nov 2007 15:01
 

è vero icon_eek.gif uno zip li mantiene sicuro i 120...se poi è sp ancora mejo
 
2841894
2841894 Inviato: 1 Nov 2007 15:02
 

allora mi fate sta lista??
 
2841901
2841901 Inviato: 1 Nov 2007 15:03
 

fabrizip92 ha scritto:
allora mi fate sta lista??


Hai letto quella che ho fatto io all'inizio? Quella Hebo-Malossi icon_twisted.gif quella si che tira, però metti il 21 racing e i rapporti lunghi se vuoi prendere i 120
 
2841903
2841903 Inviato: 1 Nov 2007 15:04
 

fabrizip92 ha scritto:
facciamo cosi...

elencatemi un ela intermedia che raggiunga i 120 effettivi (anke se li sfiora è uguale)

l'importante è ke il budget rientri in 450/500 euro

ela intermedia:
mhr replica
carburatore 19racing
albero spalle piene
pinasco pws
mhr 101
delta clutch
arriverai su i 115/120
 
2841912
2841912 Inviato: 1 Nov 2007 15:06
 

Nrg91 ha scritto:

ela intermedia:
mhr replica
carburatore 19racing
albero spalle piene
pinasco pws
mhr 101
delta clutch
arriverai su i 115/120



L'mhr replica è l'intermedio meno potente (escluso il polini corsa) i 120 non li toccherà mai
 
2841921
2841921 Inviato: 1 Nov 2007 15:07
 

sai qual è il fatto? l'mhr replica è un ottimo gt ma costa molto rispetto al 2+ che è anche + potente...nn mi va di spendere molto per quel gt quando c'è un altro ke rende di + ma costa di meno...

l'ela hebo malossi è molto bella...ma costa un pò...

altri pareri?
 
2841939
2841939 Inviato: 1 Nov 2007 15:10
 

fabrizip92 ha scritto:
sai qual è il fatto? l'mhr replica è un ottimo gt ma costa molto rispetto al 2+ che è anche + potente...nn mi va di spendere molto per quel gt quando c'è un altro ke rende di + ma costa di meno...

l'ela hebo malossi è molto bella...ma costa un pò...

altri pareri?

fidati sul tuo zip(piaggio)rende di più il replica che il 2plus.
per i piaggio va meglio la malossi che la top
 
2841963
2841963 Inviato: 1 Nov 2007 15:13
 

Secondo me anche col 2plus lo scooter gli andrà benissimo!
Io sapevo che la top sta meglio su blocco piaggio!
La malossi sapevo che si addiceva meglio ai motori minarelli!
 
2841970
2841970 Inviato: 1 Nov 2007 15:14
 

Enrico_zip ha scritto:
Secondo me anche col 2plus lo scooter gli andrà benissimo!
Io sapevo che la top sta meglio su blocco piaggio!
La malossi sapevo che si addiceva meglio ai motori minarelli!

guarda hai sbagliato,semmai è il contrario,ti stai confondendo icon_wink.gif
sono sicuro al 100% icon_biggrin.gif
 
2841975
2841975 Inviato: 1 Nov 2007 15:14
 

Nrg91 ha scritto:

fidati sul tuo zip(piaggio)rende di più il replica che il 2plus.
per i piaggio va meglio la malossi che la top



Si ma guarda differenza (preso dal topic di mulo icon_smile.gif )

2° PROVA (i GT intermedi sn montati con carburatore da 21mm, filtro aperto e marmitta spinta ke si adatta bene a tutti gli intermedi, senza penalizzare troppo i bassi, ma cn 1 notevole incremento agli alti rispetto alla nardò, cioè la Malossi MHR FOR RACE ONLY)
Polini Corsa 11,6 CV
Malossi Mhr replica 12,3 CV
Pinasco G-Force 12,6 CV
Top 2+ 13,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 14,2 CV
Simonini in alluminio 14,3 CV
Athena sporting 14,6 CV

Non credo che il 2+ del piaggio abbia 1,6 cv in meno di quello per minarelli orizzontale, l'hebo sicuramente è più spinto dell'mhr e poi (almeno dalle mie parti) non cel'ha nessuno icon_cool.gif
 
2841983
2841983 Inviato: 1 Nov 2007 15:15
 

Nrg91 ha scritto:

fidati sul tuo zip(piaggio)rende di più il replica che il 2plus.
per i piaggio va meglio la malossi che la top


certo...questo è verissimo...ma ho fatto l'esempio del 2+ nn xk lo voglio montare...ma solo per fare un paragone...mi intriga molto anke l'hebo ma nn mi convince molto la sua marmitta...

secondo voi cn questa a quanto arrivo?

icon_arrow.gif hebo manston replica
icon_arrow.gif trasma : mhr 101 kevlar belt campana malossi rinforzata (in futuro delta)
icon_arrow.gif air box originlae + red sponge
icon_arrow.gif 19 dell'orto
icon_arrow.gif marmitta??
icon_arrow.gif albero RMS spalle piene + kit cuscinetti stage 6
 
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