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Pregi e difetti Nevada Classic i.e. [discussioni]
10339769
10339769 Inviato: 2 Ago 2010 16:58
 

Ciao Gian
Allora, ho preso una Nevada nuova a Marzo, ho girato tanto su internet ed alla fine con la mia ragazza abbiamo optato per il nuovo con un'offerta niente male trovata a Milano c\o tecnomoto concessionario ufficiale Moto Guzzi...l
io vivo a Reggio E. non molto lontano da te e sono andato a milano a prenderla e secondo me ho fatto un affare...l 'offerta era di 7600 vitruviani con borse laterali rigide originali guzzi più portapacchi (schienalino per passeggero).
Prova a telefonare, l'offerta attuale da, allo stesso prezzo, invece del portapachi per passeggero il paramotore oltre alle due borse ma se chiedi e contratti un pò forse riesci a farti fare lo stesso trattamento...
Per il resto io la utilizzo tutti i giorni per andare a lavoro e nei weekend per uscire fuori porta...che dirti, per me è una pura e semplice goduria...ho guidato tante Jap, ma solo ora ho capito cosa significa andare in moto. La sta guidando ora anche la mia ragazza che non vorrebbe più scendere dalla sella... 0509_up.gif
 
10339858
10339858 Inviato: 2 Ago 2010 17:12
Oggetto: Re: Nevada 750 Aquila Nera: fa per me?!?
 

gianlukko ha scritto:
Ciao a Tutti,
visto che ho un po’ di dubbi volevo chiedervi una mano a schiarirmi le idee…

Da 4 anni possiedo una Kawasaki ER-6N con la quale ho fatto 45.000Km usandola tutti i giorni per andare al lavoro e pure in coppia per uscite brevi nel weekend e pure diversi viaggi di 300-400Km a pieno carico.

Ultimamente mi è venuta sempre più voglia di cambiare moto ma, sinceramente, non avevo un’idea ben precisa di quale modello scegliere finche, girando su internet, ho trovato la Nevada 750 Aquila Nera. L’avevo già vista e mi era piaciuta molto ma a suo tempo per diversi motivi avevo scartato l’idea di prenderla.

Ora, che potrei prenderla mi sono sorti un po’ di dubbi:

1) La Nevada 750 si adatta bene all’uso quotidiano da solo e per viaggi medio lunghi in coppia?
2) La posizione in sella del passeggero è comoda o stanca un po’? Ho visto la maniglia posteriore che non sembra il top.
3) I 48 cv della quale è dotata sono sufficienti a dare un po’ di soddisfazione nella guida? (Io non faccio le corse e non mi piace la velocità ma almeno un po’ di spunto nei sorpassi non mi dispiacerebbe…).
4) Ho visto la valigie laterali ed il bauletto e hanno dei prezzi allucinanti! Non ci sono altre marche con le quali risparmiare? Non è possibile montare le Givi V35 che attualmente uso per l’ER-6?
5) Come prezzo dai concessionari dite che si può scendere un po’ sotto i 7.800€ indicati sul sito?
6) Ho provato a chiedere a 3 concessionari nella mia zona di fare un test drive ma nessuno ha in casa una Nevada dedicata alle prove. E io come diavolo faccio a sapere se può andare bene per me?!?

Grazie a tutti e scusate per le eccessive domande!


1) Si va bene da solo e c'è spazio per due persone. Gli ammortizzatori posteriori però non sono granché e andrebbero cambiati.
2) Il passeggero, se prendi lo schienalino, sta comodissimo. E' il pilota che si può stancare se non trova il giusto equilibro con la posizione del manubrio.
3) Ti danno soddisfazione, molto più di quanto dica la scheda tecnica. Tieni conto che anche la ciclistica, i freni, il peso sono da moto stradale bella allegra. Senti ranabout per i dettagli.
4) Ti suggerisco di comprare una nevada di 1-2 anni, trovi ottime offerte già complete di borse e il resto, e poi ti cambi gli ammortizzatori e sei a posto. Tieni conto che la Nevada è un mezzo che fa ben più di 100 mila km dandoti qualche noia solamente nei primi 20 mila.
5) Prova Pogliani a Milano (si arriva a 6290 con i km zero). Valuta anche da un privato, di solito i guzzisti ci tengono alle loro moto e quando le vendono sono sempre abbastanza a posto.
6) Pogliani a Milano per le prove. icon_smile.gif
 
10344000
10344000 Inviato: 3 Ago 2010 11:21
Oggetto: Re: Nevada 750 Aquila Nera: fa per me?!?
 

1) La Nevada 750 si adatta bene all’uso quotidiano da solo e per viaggi medio lunghi in coppia?
>>>Benissimo, io la usavo estate ed inverno per andare al lavor e con mia moglie per i raduni e viaggi anche lunghi.

2) La posizione in sella del passeggero è comoda o stanca un po’? Ho visto la maniglia posteriore che non sembra il top.

>>>>>E' comodo ma sei sempre su una moto, il maniglione non lo userai mai se hai lo schienalino.

3) I 48 cv della quale è dotata sono sufficienti a dare un po’ di soddisfazione nella guida? (Io non faccio le corse e non mi piace la velocità ma almeno un po’ di spunto nei sorpassi non mi dispiacerebbe…).

>>>>>>Non e' una sportiva ma si difende abbastanza bene,

4) Ho visto la valigie laterali ed il bauletto e hanno dei prezzi allucinanti! Non ci sono altre marche con le quali risparmiare? Non è possibile montare le Givi V35 che attualmente uso per l’ER-6?

>>>> ????

5) Come prezzo dai concessionari dite che si può scendere un po’ sotto i 7.800€ indicati sul sito?

>>>> Se ne trovi una di seconda mano e' meglio con 2500 Euro ne prendi una completa di borse ed il motore e' un mulo.

6) Ho provato a chiedere a 3 concessionari nella mia zona di fare un test drive ma nessuno ha in casa una Nevada dedicata alle prove. E io come diavolo faccio a sapere se può andare bene per me?!?

>>>> Ecco, hai beccato l'unico motivo per il quale uno non dovrebbe comprare Guzzi, pero' devi stare attento perche' appena la provi non scendi piu' ed il problema del concessionario sara' secondario. icon_biggrin.gif

Buona scelta.
 
10346452
10346452 Inviato: 3 Ago 2010 17:29
 

ciao gianlukko, premetto che a me il nero opaco non piace, e solo per questo mi permetto anch'io di suggerirti un usato, anche recente (poi se tu vuoi l'aquila nera a la trovi a km 0...).
io ho avuto la fortuna di portare a casa una Nevada Club a carburatori, del 2003, disco Brembo davanti, gomme nuove, parabrezza, valigie Guzzi da 30 lt+bauletto da 52lt, schienalino, cavalletto centrale, faretti aggiuntivi, paramotore (quasi 1200 euro di accessori) e 10630 km percorsi. molto ben tenuta, praticamente nuova, non mi sono sentito truffato a sentir chiedere 3400 euro (due anni fa) per tutto questo.
poi sali e ti sembra pesante, la posizione di guida strana con le pedane alte o magari ti aspetti di avere le braccia più flesse....
poi la accendi e senti una voce amichevole, mai minacciosa, e quando sgasi la moto che dondola per la coppia di rovesciamento sa già "di vivo"....
poi finalmente parti, e scopri che è una piuma, che anche se soffri spesso di lombalgia le pedane alte consentono alla schiena una posizione fantastica, di spazio ce n'è quanto ne vuoi, io sono alto 180 cm e non ho mai problemi di contatti coi cilindri, dopo due km ti chiedi se veramente è da così poco che la giudi tanto la senti "tua".
se la preferisci senza il parabrezza io ho tenuto i 110 senza affaticarmi per tutto il tratto MI-BS in due e con le valigie, ma anche sul trgitto casa-lavoro è una moto antistress. mia moglie (170cm) sta così comoda che un paio di volte stava addormentandosi in sella!
i 48 cv bastano per ingarellarsi coi giovanotti col motard sullo stretto, basta sedersi un po' avanti.
spero di non averti annoiato, adesso vado a fare la prova bagali per la Corsica: due persone per due settimane più qualcosa dell'altra coppia con cui andiamo, hanno una jappa con le valigie piccole!
COMPRALA, NON TE NE PENTIRAI!

M. 0510_saluto.gif
 
10347729
10347729 Inviato: 3 Ago 2010 20:34
 

gianlukko ha scritto:
ho trovato la Nevada 750 Aquila Nera. L’avevo già vista e mi era piaciuta molto ma a suo tempo per diversi motivi avevo scartato l’idea di prenderla.

Ora, che potrei prenderla mi sono sorti un po’ di dubbi:



La "black eagle" e' a tutti gli effetti una 750 i.e. (colorazione a parte)
Ergo accodo al topic generale su pareri & consigli.

Poiche' uno dei grandi dubbi sulla Nevada riguarda la compatibilita' con l'altezza del pilota, ti segnalo inoltre quest'altra discussione specifica:

Statura e Nevada...
 
12187442
12187442 Inviato: 26 Lug 2011 17:04
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

gippiguzzi ha scritto:


Magari, visto che parleremo solo di Nevada, ci trasferiamo un uno di questi Topic che t'ho indicato, che dici ?



Per me va bene.. 0509_doppio_ok.gif

La cosa principale che chiedo soprattutto ai possessori di Nevada: i cv che ha la moto ti permettono di viaggiare tranquillo, e anche di fare un sorpasso in due se necessario, senza particolari patemi d'animo? Venendo da una 4 cilindri con 90 cv non riesco a immaginare come si comporta la moto...
 
12189127
12189127 Inviato: 26 Lug 2011 21:52
 

Complimenti, sono proprio contento per te! Vedrai che non ti pentirai dell'acquisto della Nevada è una moto buona per tutto e garantisce comfort e la gista potenza in ogni situazione, è l'utilitaria delle motociclette!!!!
 
12190269
12190269 Inviato: 27 Lug 2011 8:38
 

Vai tranquillo è proprio un'altra cosa!
Certo che l'allungo e i 180 fissi non li trovi... Ma non credo che tu abbia cambiato per aver più potenza 0510_five.gif
 
12194541
12194541 Inviato: 27 Lug 2011 20:06
 

Di certo non voglio correre da nessuna parte, ma avere solo quel minimo di spunto... non vorrei essere superato anche dalle biciclette... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Un altro quesito per voi esperti del Tinga... ho letto da più parti che la Nevada monta le camere d'aria (e non le tubeless, giusto?) e questo è visto come un difetto, soprattutto per i viaggi lunghi: sapete spiegarmi il perchè?

In più, secondo voi, qual è il giusto prezzo per una Aquila Nera nuova completa di borse, parabrezza, schienalino e cavalletto centrale?

Grazie a tutti in anticipo
 
12194817
12194817 Inviato: 27 Lug 2011 20:50
 

jlf ha scritto:

In più, secondo voi, qual è il giusto prezzo per una Aquila Nera nuova completa di borse, parabrezza, schienalino e cavalletto centrale?

Hai dimenticato il paracilindri, che io metterei prima ancora del cavalletto centrale icon_wink.gif
sei sui 9300 su strada di listino (cinquanta piu', cinquanta meno... dipende quanto la tua regione chiede di ipt), a cui togliere 900 Euro di sconto promozionale (ho controllato ora sul sito della Guzzi, sconto valido fino a fine agosto)... quindi sugli 8400.
Ripeto, DI LISTINO.
 
12195024
12195024 Inviato: 27 Lug 2011 21:32
 

Il conce mi ha detto che completa verrebbe 8000€... da limare ancora qualcosa... quindi mi sembra un ottimo prezzo...

Per il paramotore: consigli?
 
12195112
12195112 Inviato: 27 Lug 2011 21:47
 

jlf ha scritto:
Il conce mi ha detto che completa verrebbe 8000€... da limare ancora qualcosa... quindi mi sembra un ottimo prezzo...

Direi proprio di si'... mi sembra che stia a 7840 di listino "nuda" (quindi senza accessori e da immatricolare).
borse+parabrezza+centrale+portapacchi, di listino, sono altri 1100 circa

jlf ha scritto:
Per il paramotore: consigli?

Io ho messo l'originale: 80 Euro (88 di listino)
 
12195976
12195976 Inviato: 28 Lug 2011 4:46
 

Considera che questo è un buon periodo per comprare Nevada, infatti la Moto Guzzi sul suo sito la promuove con 900 di sconto! Quindi fai un conto di quanto viene la moto con accessori, considera i 900 di sconto più qualcosa che ti può fare il concessionario! Inoltre, sempre sul sito Guzzi sponsorizzano una forma di finanziamento agevolato, fatti spiegare di cosa si tratta!
 
12196075
12196075 Inviato: 28 Lug 2011 7:09
 

io dico nevada completa di tutto!!! pronta a partire per portarti lontano lontano sulle starde del nostro bel paese 0509_doppio_ok.gif ... Shift+R improves the quality of this image. Shift+A improves the quality of all images on this page.
 
12200767
12200767 Inviato: 28 Lug 2011 21:31
 

Grazie a tutti delle risposte... mi manca ancora una cosa però: qualcuno riesce a spiegarmi come è guidare una Nevada (lo so che è difficile ma provateci)? Non credo di riuscire a provarla in giro da qualche concessionario e venendo da tutto un altro settore (Naked jap 600 4 cilindri) non vorrei fare un errore nella scelta. Vi chiedo di descrivere anche quelle cose che per chi vive nel mondo bicilindrico custom sono scontate. Diciamo che è come spiegare la Nevada ad un bimbo di 3 anni desideroso di conoscere... Confido in voi...
 
12202257
12202257 Inviato: 29 Lug 2011 6:43
 

La Nevada è un mezzo semplice, quindi partiamo sin dal parcheggio per spiegare meglio le doti del mezzo: ovunque è stata parcheggiata e con qualsiasi pendenza tirarla fuori per partire non è affatto complicato, comodamente seduti sulla sella si può fare qualsiasi manovra necessaria. Ingranata la prima, dopo un sonoro rumore del cambio, si sfriziona un pò e la moto parte accompagnata dal suo rombo entusiasmante. Poco dopo partiti ci si accorge che si è un pò appollaiati (almeno è così per me) sopra a questo fantastico mezzo che esprime confidenza da tutti i pori. Gli ammortizzatori ben tarati, un pò sul rigido sulla Nevada Anniversario, trasmettono estrema compattezza del mezzo che non ha tentennamenti sull'asfalto rovinato di città. Nel frattempo senza accorgerci abbiamo già ingranato la quarta, marcia maggiormente utilizzata nel traffico cittadino, in attesa di alzare il rapporto per poter gironzolare a quota 2000 giri a 60 km/h una pacchia per chi ama questo genere di moto! Poi appena si pò accelerare, la moto si dimostra subito pronta, ma invita, grazie all'assenza di carene, a mantenersi tra i 90 - 100 km/H a 3000 / 3500 giri del motore accompagnati sempre dall'accomodante rombo del motore e con la voglia di voler togliere il gas per sentire un lieve scoppiettio di sottofondo degli scarichi. Di viaggiare con la Nevada non ci si stanca mai e quando si è arrivati a destinazione non si vede l'ora di ripartire! Pensa un pò come sarebbe bello poter vagabondare, io l'ho fatto con la mia prima vera moto una V65C, che poi non è così diversa dall'attuale Nevada Anniversario, avevo 21 anni e mi piaceva partire senza meta con sacco a pelo al seguito per dorimire dove capita!!!! Che spettacolo, già m'è tornata voglia di rimettermi in sella, ciao!!!!!!
 
12202265
12202265 Inviato: 29 Lug 2011 6:48
 

Grazie Paolo, la tua oltre ad essere una descrizione completa è anche una dichiarazione d'amore... probabilmente è così che succede una volta saliti sopra e provato cosa vuol dire guidare una Nevada... Speriamo di poterlo fare quanto prima...
 
12203054
12203054 Inviato: 29 Lug 2011 10:16
 

magari ti sembrerà di avere le pedane un po' alte, ma la schiena ne sarà ben contenta.
io sono lungo di gamba e mi piace sedermi più indietro possibile ma leggermente inclinato in avanti, è una posizione comoda e di assoluto controllo e ti permette di tenere le braccia flesse il giusto.
se ti trovi sul misto a guidarla come la tua moto precedente e pensando:"ma perchè lo sto facendo?!" non stupirti e apri il gas.
ti accorgerai subito che entra in curva in modo molto dolce, ma se hai fretta basta che controsterzi appena e va in piega da sola, è una di quelle moto che vanno dove guardi.
le vibrazioni sono fantastiche e mai fastidiose.
dovrai solo abituarti a cacciare via i curiosi quando devi ripartire dopo averla lasciata in sosta icon_asd.gif
 
12206546
12206546 Inviato: 29 Lug 2011 19:19
 

Signori... sono diventato ufficialmente membro del mondo Guzzi... ho firmato per una Nevada Aquila Nera, full optional (parabrazza, borse laterali rigide, schienalino, cavalletto centrale e paramotore originale Guzzi)... € 7870... alla fine non sono riuscito a provarla, ma tenendo in conto le mie esigenze di motociclista (spinta ai bassi regimi, facilità di guida, buona andatura da passeggio/turismo, comodità da soli e in coppia) e le vostre preziose esperienze, spero di aver fatto la scelta giusta... non vedo l'ora di andarla a ritirare e godermela alla grande in questo scorcio di estate...
 
12208514
12208514 Inviato: 30 Lug 2011 8:56
 

Complimenti, vedrai che resterai molto soddisfatto dell'acquisto peccato però che non hai potuto provare la moto prima.
 
12208528
12208528 Inviato: 30 Lug 2011 9:02
 

Si in effetti avrei voluto provarla ma non c'è stato proprio verso... comunque, in base alle mie esigenze espresse in precedenza, dovrebbe essere la moto più adatta...
 
12209610
12209610 Inviato: 30 Lug 2011 13:14
 

Ne sono sicuro anche io anche perché l'hai equipaggiata come una moto da granturismo, quindi di spazio dove riporre i bagagli ne hai in abbondanza e lo schienalino originale ha un comodo portapacchi dall'aspetto robusto ove ci si può assicurare di tutto! Credo che la scelta che hai fatto è molto azzeccata per un'uso polivalente.
 
12215715
12215715 Inviato: 1 Ago 2011 8:02
 

jlf ha scritto:
Signori... sono diventato ufficialmente membro del mondo Guzzi... ho firmato per una Nevada Aquila Nera, full optional (parabrazza, borse laterali rigide, schienalino, cavalletto centrale e paramotore originale Guzzi)... € 7870... alla fine non sono riuscito a provarla, ma tenendo in conto le mie esigenze di motociclista (spinta ai bassi regimi, facilità di guida, buona andatura da passeggio/turismo, comodità da soli e in coppia) e le vostre preziose esperienze, spero di aver fatto la scelta giusta... non vedo l'ora di andarla a ritirare e godermela alla grande in questo scorcio di estate...

Complimenti!! 0509_welcome.gif
 
12226047
12226047 Inviato: 3 Ago 2011 10:03
 

jlf ha scritto:
Un altro quesito per voi esperti del Tinga... ho letto da più parti che la Nevada monta le camere d'aria (e non le tubeless, giusto?) e questo è visto come un difetto, soprattutto per i viaggi lunghi: sapete spiegarmi il perchè?


complimentissimi per l'acquisto, innanzitutto!! e benvenuto nella grande famiglia nevadista!! icon_biggrin.gif 0510_abbraccio.gif

quello delle camere d'aria è un difetto comunque, anzi è una questione di sicurezza, addirittura.

spiego: le ruote che montano camera d'aria, se bucate con qualcosa di una certa dimensione (e non guardatevi tutti il pipino, eh! rotfl.gif ) tendono a sgonfiarsi con molta velocità, addirittura a collassare di botto e se succede quando si è a 140 all'ora, converrete che non è un bel momento...
con le gomme tubeless, invece, anche se qualcosa di grosso si conficca nella gomma, la pressione scende poco alla volta (a meno di danni davvero catastrofici, ovviamente!) e permette di controllare il mezzo con sicurezza fino al completo stop.

detto questo spero non vi facciate prendere dal panico, oh voi camera-d'aria-dotati (me compreso), visto che davvero raramente accadono delle forature così drammatiche da rischiare il collo... ma già il collo si rischia per mille mila altri motivi, quindi... meno seghe, più pieghe! icon_biggrin.gif
 
12257524
12257524 Inviato: 10 Ago 2011 17:58
 

Ritirata questa mattina (nonostante la pioggia...)... Grazie al timido sole del pomeriggio sono riuscito a farci i primi 100 km, con le seguenti impressioni:
- Posizione comoda, che non stanca nemmeno dopo 2 ore di guida, ma che permette il controllo totale del mezzo
- Agilità estrema, dopo i primi timidi approcci, ho cominciato facilmente a pennellare le curve
- Motore non corposo, considerando la mia provenienza motociclistica e il rodaggio, ma che consente di camminare in tutta tranquillità in ogni condizione
- Cambio abbastanza preciso, nonostante l'escursione lunga del comando. Difficoltà solo nel trovare il folle, soprattutto da fermo
- Minimo "irregolare": anche a moto calda, dopo un'accensione in folle la moto tende a spegnersi
- Vibrazioni: tenendo conto che il mio termine di paragone è un 4 cilindri jap, il motore vibra e non poco anche se il suono che viene fuori è a dir poco piacevole, sembra di avere qualcosa di vivo lì sotto

Ora non mi resta che farci un bel pò di km per prenderci sempre più confidenza ma come si dice, se il buongiorno si vede dal mattino, direi che sarà un piacevole sodalizio... l'impressione maggiore che ho avuto è quella di esserci stato in sella da sempre, tanto la facilità di guida e la capacità di non farti percepire la velocità...

A presto per nuovi resoconti...
 
12259093
12259093 Inviato: 11 Ago 2011 6:55
 

Complimenti per l'acquisto! icon_smile.gif

Queste sono moto rilassanti, il motore non è potente ma ha una sonorità piacevole che ti "fa compagnia" mentre vai... e ti accorgi che poi, nonostante l'indole non sportiva, strada ne fai ugualmente (anzi di più perché ti stanchi meno) e che, tutto sommato, le medie che tieni non sono troppo diverse da quelle che otterresti con un mezzo più performante.

Se hai irregolarità di minimo, spegnimenti, "mancamenti", scoppiettii irregolari dai silenziatori (soprattutto se prevalenti su un cilindro rispetto all'altro) può esserci un non corretto allineamento dei corpi farfallati... non è da escludere che anche su una moto nuova, appena uscita di fabbrica, le regolazioni non siano giuste.

0509_up.gif
 
12259240
12259240 Inviato: 11 Ago 2011 8:37
 

E' molto probabile che al tagliando dei 1000 km ti registreranno i corpi farfallati e la leva della frizione. Così non sarà più irregolare e il folle lo troverai ad occhi chiusi. Anche io il rodaggio l'ho fatto con la moto un pò irregolare, ma dopo il tagliando di fine rodaggio tutto è tornato come deve essere!
 
12268550
12268550 Inviato: 13 Ago 2011 16:02
 

Oggi primo giro "impegnativo" per la mia nuova compagna: 300 km di strade variegate: città, statali veloci e passi di montagna (Alpi bellunesi)... Le impressioni al termine di questa sfacchinata (il tutto fatto in quasi 6 ore... non stop) non possono che essere buone: grande maneggevolezza, il tiro giusto una volta che cominci a darle del tu (nonostante i limiti di rodaggio) e una posizione di guida mai stancante, solo la sella che alla fine fa sentire tutta la sua durezza... Che dire, spero solo sia il primo di una lunga serie di giri in mezzo allo spettacolo della natura.. I difetti più che altro lì ho trovati nel manico... il primo vero giro dopo l'incidente ha portato a galla un pò di paura, soprattutto nelle curve a destra... ora non so se sia questione di incidente, di posizione di guida differente (sono meno caricato sulla'anteriore e non ho il serbatoio tra le cosce) o solo di inesperienza (solo 5000 km di esperienza sulle spalle)... speriamo bene... Una domanda stupida: in molti di voi hanno dichiarato che con la Nevada riescono a girare alla grande anche nel misto stretto... qualcuno ha "chiuso" le gomme (so che non è l'obiettivo della moto, ma è solo per capire i limiti di piega.... a me sembra che l'anteriore scappi e non riesco a piegare in maniera fluida)
 
12269517
12269517 Inviato: 13 Ago 2011 21:27
 

jlf ha scritto:
in molti di voi hanno dichiarato che con la Nevada riescono a girare alla grande anche nel misto stretto... qualcuno ha "chiuso" le gomme (so che non è l'obiettivo della moto, ma è solo per capire i limiti di piega.... a me sembra che l'anteriore scappi e non riesco a piegare in maniera fluida)


0509_doppio_ok.gif

con le attuali (metzeler marathon al posteriore e continental contigo con parecchi chilometri alle spalle all'anteriore) non riesco a chiudere il posteriore mentre l'anteriore diventa tutta nera e si vedono pure i riccetti, ogni tanto...

con le pirelli sport demon, invece si riescono a fare cose turche e le pedane sono sempre a grattare per terra... ho sfondato due cavalletti con quelle gomme, piantandoli per terra più e più volte... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
12270276
12270276 Inviato: 14 Ago 2011 8:51
 

l'anteriore sembra che scappi per via dell'inclinazione della forcella, venendo tu da una naked con forcella più verticale e ruota più piccola(17"?) è normale che tu lo senta.

io abito in pianura e non riesco a chiudere le gomme solo perchè mancan icon_sad.gif o le curve!
 
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