whybob71 ha scritto:
Salve a tutti
ho appena scoperto questo bel forum e ne approfitto da subito per fare qualche domandina
Ho avuto 2 Aprilia Leonardo 150 in circa 8 anni: uno scooter che mi è sempre piaciuto dal punto di vista estetico,ma che non mi ha soddisfatto per l'affidabilità.
Un mese fa circa ho comprato un Honda @150 usato, del 2003 con circa 24000 Km in perfette condizioni generali, comprato da un amico che è passato a cilindrata superiore. Lo scooter è molto piacevole da guidare, molto scattante, parte al primo colpo (ha solo il difetto, trascurabile, che se sto fermo per un po ad un semaforo il minimo si abbassa lentamente fino a spegnersi), ha un ottimo assetto, ma ho alcune perplessità sui consumi, e vorrei dei commenti da chi possiede questo scooter da + tempo.
Con 5 euro di benzina riesco a fare circa 70 Km (quindi circa 19 km/lt); utilizzo lo scooter soltanto in città in un percorso misto, anche con salite, ed ho uno stile di guida piuttosto tranquillo. Lo scooter è equipaggiato di parabrezza soltanto. Con il Leonardo (che non aveva il parabrezza) riescivo a fare sicuramente di +, ma non saprei quanto.
Ritenete che i consumi siano adeguati?
ma..teoricamente ti sciupa un pelucchio di +....ma diciamo che è sulla norma ..se fai salite pure..etc..poi è il 150..e sopratutto ricorda ke è a carburatore..