Leggi il Topic


é normale o no? aiutatemi a capire.... [mancamenti motore]
2822742
2822742 Inviato: 29 Ott 2007 21:54
Oggetto: é normale o no? aiutatemi a capire.... [mancamenti motore]
 



Ciao a tutti,
sono una nuova errina da 2 settimane e fino ad oggi ho percorsa 480 Km.
All'inizio tutto mi sembrava perfetto, bellissima da guidare, leggera, scattante ma in questi ultimi giorni non mi convince!!!
Spiego il perchè: "quando sono tra i 3000/ 4000 giri sia in 3 4 5 6 marcia, ha continui mini scatti, come se non arrivasse abbastanza benzina....la cosa mi da al quando fastidio icon_confused.gif Oggi il meccanico mi ha detto che questo succede anche ad altre nuove moto euro 3.
E' normale che faccia cosi? Cosa ne pensate? E' una mia impressione?
Grazie a tutti icon_lol.gif
 
2823255
2823255 Inviato: 29 Ott 2007 23:12
 

guarda un minimo dai 2 ai 3000 giri si.. è dovuto effettivamente al catalizzatore e al fatto che ha due cilindri

però la mia a 4000 già spinge

può comunque dipendere da diversi fattori, io personalmente posso consigliarti di lasciare il livello dell'olio alla tacca più alta
 
2826181
2826181 Inviato: 30 Ott 2007 14:38
 

Lo fa, lo fa e come.
La nostra errina è una bicilindrica e a quei giri borbotta.
Si chiama effetto on-off.
Non ti proccupare, la bicilindirca è bella in questo, un motore cattivo e scattante.
Ti dico una cosa, io ho la errina da fine maggio e fino ad ora ho percorso 5600km. Sempre in compagnia di un ninja, dragster e xt.
Verso gli ultimi km con la mia moto, cioè le ultime uscite, ero l'unico che riusciva a stare dietro al ninja.
Nel misto stretto anzi a volte andavo di più, soprtatutto in uscita di curva.
Comunque sia è una moto che diverte tantissimo, e piace a tanti.
 
2850096
2850096 Inviato: 2 Nov 2007 19:23
 

se guidi la moto tra i 5000 e gli 8000 giri la moto non borbotta..
se ha ancora a quei giri dei mancamenti o dei vuoti allora ha qualche problema icon_wink.gif

non è come una macchina che appena alzi un pochino i giri sopra i 3000 giri cambi marcia... per godersela in quanto moto va guidata sopra i 4500 giri icon_biggrin.gif

in pratica le marce alte si usan solo in autostrada..
 
2850260
2850260 Inviato: 2 Nov 2007 19:46
 

E' normale, la nostra è un bicilindrico parallelo di cubatura media, e la cosa è intrinseca nel nostro motore, in più è Euro3 e la centralina limita la combustione proprio in quel frangente che va dai 1.500 ai 4.200 circa....

L'unica soluzione è magari controllare (o farsi controllare) i livelli dell'olio e le candele, meglio ancora è girare con marce più basse e stare sui 4.000/5.000 giri...

Io non me ne preoccupo e lo sento raramente, visto che durante al giorno la 2a, la 3a e la 4a marcia le spingo volentieri ai 10.000... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Semmai mi disturba il limitatore agli 11.500... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_wink.gif
 
2852057
2852057 Inviato: 3 Nov 2007 0:58
 

assolutamente normalissimo e quoto anche io...ti assicuro che nel misto stretto quando esco sono sempre in compagnia di monster gp2-r1-ninja-999-998-xt-speed triple-benelli rs-rsv mille-sv650-brutale, sono uno di quelli che va + di tutti a parte il manico intendo proprio di motore perchè posso aprire a manetta almeno 1-2secondi prima degli altri, unica moto che in questo mi brucia è la brutale che ha una ciclistica a parer mio perfetta....ma le carenate soprattutto le mangio nei tornantini....quelli in salita poi non ne parliamo icon_twisted.gif
 
2854456
2854456 Inviato: 3 Nov 2007 14:46
 

vabbè dai mi aggiungo anchio nel dire le stesse cose dette dai colleghi di sopra.. anzi no, aggiungo che se hai bisogno di altrenfo in merito a questa motina non farti pregiudizi ad usare la funzione cerca, se la usi ti aiuta e ti dà molte risposte icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©