Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Per viaggi lunghi [CBR 600 F può andare? Pareri]
220106
220106 Inviato: 16 Feb 2006 16:47
 

Sbronzo ha scritto:
Un'altra cosa Francy....non so se ti può essere utile ma penso che dal modello f del 05(o addirittura 04)la honda ha deciso di togliere le sospensioni regolabili per abbassare i costi credo.....non ne sono sicuro al 100 per 100 ma dovrebbe essere vero.


non ho informazioni in proposito però essendo uscito nel 2003 l'rr probabile che sia così
 
220553
220553 Inviato: 16 Feb 2006 21:44
 

grazie per questa ulteriore info... non è un problema per me comunque, va benissimo lo stesso. W CBR600 0509_doppio_ok.gif
 
222945
222945 Inviato: 19 Feb 2006 11:04
 

Confermo.
Da quest'anno la CBR600F è stata riposizionata sul mercato abbassando il prezzo (ora costa 8200 € chiavi in mano), ma togliendo le regolazioni del forcellone e quelle di dietro.

Cmq non dovrebbe cambiare il mondo per un'uso normale...nelle mie precedenti moto (domani sera dovrebbero essere pronti tutti i documenti di questa moto icon_smile.gif ) potevo regolare tante cose, ma lasciavo sempre il tutto con impostazioni di fabbrica.

Domani, o al max mercoledì (il martedì lavoro fino alle 18 e cmq: "né di venere né di marte non si gioca, non si parte e non si da principio all'arte" icon_lol.gif ) ti potrò dire come si guida.
Spero di sentirla mia da subito, dato che passo da una bmw ad una honda perchè "fra le gambe" la bmw non la sentivo sentivo "mia" e alcune volte un poco pesante.

Ultima modifica di Kinto il 20 Feb 2006 0:44, modificato 1 volta in totale
 
222974
222974 Inviato: 19 Feb 2006 11:22
 

Certo se uno non va in pista le regolazioni non servono a molto la mia è una fsport del 2001 e le ha ma non le ho mai toccate mi trovo benissimo cosi.......e pure tu ti troverai molto bene....è una moto fantastica non ti stanca troppo e con un pò di esperienza ti toglie anche delle belle soddisfazioni.
 
223173
223173 Inviato: 19 Feb 2006 13:44
 

io ho avuto un cbr 600sport del2001 e non e poi cosi male ho provato a fare anche 600 km in un giorno ti assicuro che c'e in giro di peggio. un doppio lampeggio !!!
 
223861
223861 Inviato: 19 Feb 2006 21:00
 

Per kinto, augurissimi per la moto e complimenti per la scelta!! icon_wink.gif

...vi faccio vedere lo sfondo sul mio pc:



icon_mrgreen.gif

Lampsssssss
 
224687
224687 Inviato: 20 Feb 2006 15:37
 

L'unico cbr 600 che ho provato era il mio nel 1995,
era uno dei 600 più spinti ai tempi,da allora di moto ne ho cambiate 5 e la cbr era la più comoda per i viaggi,anche più della ZR7 che ho preso nel 2003 e ceduto pochi mesi fà.
Cmq credo che paragonare la monster 600 al cbr sia un pò riduttivo per la Jap,almeno nell'ambito dei viaggi sopra i 100km.
L'Italiana,che stimo molto,a mio modo di vedere va bene a Bobbio,sul Penice ed altre zone collinari,e come già detto ha dei costi non indifferenti.
Il mio consiglio è per la Jap.
Ah...benvenuta(anche se mi sono iscritto dopo di te!).
 
225159
225159 Inviato: 20 Feb 2006 19:43
 

MI E' ARRIVATA E SONO ANDATO A PRENDERLA...ORA E' NEL MIO GARAGE!!!

Al + presto delle foto icon_smile.gif

Considerazioni, riferite alla mia precedente moto la BMW R1150R fatte in città quei 3-4 km che mi dividono dal concessionario (Pesaro è una città piccola, anche se negli ultimi anni il traffico è aumentato):

- LEGGERISSIMA...praticamente una bicicletta.
Ottima cosa per quando devi posizionarla in garage e sistemarla bene nei parcheggi; ovviamente è leggera anche in movimento.

- posizione di guida caricata in avanti, ma che almeno in questi pochi km non sentivo dolori alle spalle, schiena e mani....solo un po' al collo in quanto per guardare orrizzontalmente alla strada è come se guardassi continuamente verso l'alto (riferita ad una posizione eretta).
Credo cmq che sia una questione d'abitudine, come la prima volta che usai il casco integrale che lo sentivo come un macigno sul collo.

- BELLISSIMA tutta nera e di notte icon_smile.gif ... questione cmq soggettiva ^^

Cmq la leggerezza è una cosa per me importante perchè mi da + feeling verso la moto.

Prossimamente ti dirò come si sta anche con brevi spostamenti; il tutto da neofita (anche se guido moto a marce da 14 anni con questa supersportiva sono un principiante...nonostante mio zio è stato campione d'europa (prima degli anni '50, che all'epoca corrispondeva al campione del mondo) con le moto, e successivamente qualche GP con la ferrari...magari ho qualcosa nel sangue icon_biggrin.gif )
 
225476
225476 Inviato: 20 Feb 2006 21:27
 

Al + presto le foto..ormai è notte e quindi aspetto domani o mercoledì icon_smile.gif

Cmq continuo con le sensazioni dopo aver fatto 30 km in città:

- il polso destro mi ha cominciato a dare un leggero fastidio, in quanto sono abituato a tenere la manopola sul palmo e indice e medio sempre sul freno, quindi il polso rimane sempre molto angolato.
Domani controllo se riesco ad abbassarlo un po', rendendo l'angolo + "dolce", diminuendo (e anche azzerando questo problema)....spero si possa.

- Il collo da sempre un leggero fastidio, ma rimango del parere che mi ci abituerò (in effetti è lo stesso fastidio che avevo i primi giorni che usavo il casco integrale, successivamente passato).

- CHE GUSTO guidarla icon_smile.gif leggera e maneggevole

- Abituato come sono a tenere bassi i giri (non sono uno che tira, e in città ho anche un po' paura con gli incroci a raso...) mi ritrovo in sesta marcia ai 50-60 km/h cercando addirittura di cambiare alla "settima" icon_redface.gif ...

- Sembra che superando i 70 km/h in sesta il motore "sforzi" come se fosse ai giri massimi (ma sicuramente è la mia impressione abituato a sentire il motore viaggiare in media ai 3000 giri)....o forse perchè è nuova nuova e ancora si deve sciogliere? (sicuramente un minimo è anche questo.

- Mi ha preso quasi un coccolone quando la temperatura era arrivata a 99° dopo i primi 3 km/h andando MOLTO piano e fermandomi ai semafori: leggendo il manuale ho notato che tocca preoccuparsi quando si passano i 122° icon_smile.gif

Ormai ho detto praticamente tutto quanto, quindi mi rifarò sentire per postare qualche foto della mia "freccia nera" icon_biggrin.gif
 
226520
226520 Inviato: 21 Feb 2006 16:38
Oggetto: Re: Per viaggi lunghi [CBR 600 F]
 

CBR600 ...benone, se pensi al turismo la F va molto bene ed è comoda, la R è più faticosa sulle braccia nelle lunghe percorrenze.
Se posso permettermi..... rimpiangerai la tua Monsterina in montagna per il tiro sotto ...e anche in città mooolto più managgevole il manubrio alto.

enjoy your iron horse.
 
226808
226808 Inviato: 21 Feb 2006 19:49
 

COMPLIMENTI KINTO
ASPETTO CON ANSIA FOTO E ULTERIORI SENSAZIONI DI GUIDA.
PS: A 70 IN SESTA? IO A 70 SONO ANCORA IN SECONDA...MI PIACE TIRARE LE MARCE. PROVA PURE TU COL BOLIDE CHE HAI, CAVOLI, POI MI DICE TUE EMOZIONI.

0509_doppio_ok.gif
 
227534
227534 Inviato: 22 Feb 2006 10:00
 

hehe nella guida cittadina, tenere una seconda in tiro, non è il massimo in quanto a stress...
e cmq sulla tua monster non fa nemmeno tanto bene tirare sempre, dato non è fatta con questo scopo
 
227912
227912 Inviato: 22 Feb 2006 14:26
 

Ecco qua 5 foto della mia Freccia Nera:


_____________________

Che ve ne pare del nome ALITA? Ovviamente la protagonista dell'ominimo fumetto...anche lei di colore nero (capelli) e iper tecnologica e bella icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Kinto il 22 Feb 2006 22:44, modificato 1 volta in totale
 
228355
228355 Inviato: 22 Feb 2006 18:36
 

KINTO è molto bella, posso farti i miei complimenti? eusa_clap.gif
OT anche il nome mi sembra carino ... ma di che fumetto parli?

Ultima modifica di MELANIE il 23 Feb 2006 9:20, modificato 1 volta in totale
 
228509
228509 Inviato: 22 Feb 2006 19:58
 

MELANIE ha scritto:
KINTO è molto bella, posso farti i miei complimenti? eusa_clap.gif
anche il nome mi sembra carino ... ma di che fumetto parli?


[OT]
Il fumetto è proprio ALITA icon_biggrin.gif

Ora in edicola si trova la seconda serie (che non seguo +, in quanto ho smesso di leggere i fumetti anni fa...ma forse ricomincio a leggere qualcosa); ma la prima serie è stata STUPENDA.
Uno de fumetti + belli di sempre (e non solo dal mio punto di vista)
[/OT]

A forza di guardare la mia CBR600F mi sembra sempre + bella, e ho già in mente di cambiare piccolissime cose per renderla + accattivante (anche se lo è già di suo).
Ad esempio_
- le placche di plastica che vanno dal serbatoio al cupolino...con la moto tutta nera l'effetto "plasticaccia" è ridotto di molto, ma un minimo rimane).
- Una strisciolina riflettente lungo la ruota (ho visto la foto di uno del forum è mi è piaciuto l'effetto).
- Marmitta (omologata) rivestita di carbonio (anche magari un semplice rivestimento per la marmitta originale honda, se esiste...il "sound" mi garba così come è).
- Frecce meno plasticose (anche se quelle originali del mio modello sono + presentabili di alcune altre cbr).
- Altre cosucce che ora non mi vengono in mente.
 
228565
228565 Inviato: 22 Feb 2006 20:29
 

Una cosa importante per te Francy72 che sei in procinto a comprare la cbr600f:
Oggi dal concessionario ho conosciuto una ragazza che è arrivata con la suoa nuova cbr600f e ci siamo messi a parlare (La vecchia formula per attaccare la pezza: "Bella moto", funziona sempre...anche se la si dice ad una ragazza icon_smile.gif ).
Ad un certo punto mi è sorto il dubbio che fossi tu in quanto anche lei è passata dalla monster 620.

Cmq lei era alta circa 170 cm con le scarpe da moto col tacco e diceva che ci toccava anche se non benissimo.
Dice che rispetto alla monster ha un po' di difficolta in + nelle manovre a bassissima velocità (10 km/h in coda ad una rotonda) o da fermo per parcheggiare.
Ma la "sente" meglio.

C'è da dire cmq che la ha presa due settimane fa e la ha usata molto poco.

Io + avanti ti potrò dire un po' di + (soggettivamente, ovviamente) come si va via in autostrada...però ai 100 km/h (max velocità raggiunta per 4-5 secondi) mi è sembrato avesse una buona copertura dal vento (rispetto almeno alla bmw r1150r con cupolino alto originale) e dal rumore del vento deviato verso le orecchie.
 
228709
228709 Inviato: 22 Feb 2006 21:16
 

Kinto, complimenti per alita, è veramente bella!!! Sembra una panterona nera! icon_biggrin.gif

Lampsssss
 
229112
229112 Inviato: 23 Feb 2006 9:37
 

A forza di guardare la mia CBR600F mi sembra sempre + bella, e ho già in mente di cambiare piccolissime cose per renderla + accattivante (anche se lo è già di suo).
Ad esempio_
- le placche di plastica che vanno dal serbatoio al cupolino...con la moto tutta nera l'effetto "plasticaccia" è ridotto di molto, ma un minimo rimane).
- Una strisciolina riflettente lungo la ruota (ho visto la foto di uno del forum è mi è piaciuto l'effetto).
- Marmitta (omologata) rivestita di carbonio (anche magari un semplice rivestimento per la marmitta originale honda, se esiste...il "sound" mi garba così come è).
- Frecce meno plasticose (anche se quelle originali del mio modello sono + presentabili di alcune altre cbr).
- Altre cosucce che ora non mi vengono in mente.[/quote]


Bella idea icon_wink.gif e che ne dici poi di postare le foto nel Topic "Modifiche fatte personalmente"? icon_biggrin.gif

Modifiche varie fatte personalmente [sulla vostra bimba]

Ultima modifica di MELANIE il 11 Mag 2006 14:58, modificato 1 volta in totale
 
229123
229123 Inviato: 23 Feb 2006 9:46
 

Davide ha scritto:
Ciao benvenuta!

Io ho avuto la versione F del 2001 (e da allora è pressochè rimasta invariata) e ti posso assicurare che per i viaggi era ottima mentre avrei dei dubbi sulla R per viaggiare, essendo molto più sportiva 0510_saluto.gif


le cbr600f degli ultimi anni (cioè da quando è uscito il cbr600rr stile motogp) hanno avuto diverse "economie" per ridurre il prezzo. tipo la perdita delle sospensioni regolabili.
 
229183
229183 Inviato: 23 Feb 2006 10:53
 

FRANCY72 ha scritto:
devo dire che il monster, sopratutto il mio a carburatori, mi piace molto. E' bizzosa, brusca, la sua meccanica rumorosa mi fa impazzire... ho provato un SV650s e per me non ci sono paragoni, tra il motore della mia ducatina e quello della jap... insomma la adoro, ma ora che ci ho fatto la mano ho fatto chiarezza sulle mie esegenze e il bisogno di un'altra moto con altre caratteristiche e sopratutto con meno costi di gestione e con una carena. il CBR sapendo ciò che voglio e pure il mio carattere, mi piace da morire. E voi mi state aiutando molto a capire e avere sempre più chiare le idee.
grazie a tutti, davvero, siete super per me.


dati rilevato su strada dalla rivista INMOTO
vel max...accelerazione0-400m...ripresa 0-400m (da 50km/h nella macia pù lunga)

SV 650........'99.......203.6Km/H...........12"3................13"5
SV 650 i.e....'03.......205.9..................12"1................14"0

MONSTER600'98..... 182.7.................. 13"1................14"4


il suzuki SV ha 70/72cv alla ruota, il monster a carburatori si ferma a 45cv alla ruota

questione di RUMORE. il 650 suzuki con lo scarico originale in accellerazione ha un rumore di ferraglia, mentre il monster ha un bel suond pieno anche da originale.
 
231650
231650 Inviato: 24 Feb 2006 20:06
 

fammi sapere come ti trovi dai 130 km/h in su quando la provi, ok? mi faresti un grAnde piacere.
Ho ancora la mia ducatina a carburatori la terrò tutta l'estate perchè ho avuto una spesa improvvisa per la macchina che mi è costata parecchio, per cui.... devo aspettare.
Sono già salita sul CBR è più alta della mia ma toccavo perfettamente, sono 1,72 senza scarpe.
Fammi sapere pure come la senti in mezzo al traffico, grazie intanto e
COMPLIMENTISSIMI 0509_doppio_ok.gif
 
231969
231969 Inviato: 24 Feb 2006 23:00
 

Posso dirti che in mezzo al traffico la sento molto bene...mi da un'ottimo feeling (sarà che ero abituato ad una moto + pesante...) sia nel breve allungo per sorpassare una macchina, che in curva e nelle rotonde.
Mi devo solo abituare al rumore del motore, in quanto tende a cambiare sotto i 3500 giri icon_smile.gif
I primi due giorni avrei messo anche la ventesima marcia, se ci fosse stata...manco fosse un trattore icon_biggrin.gif
 
232207
232207 Inviato: 25 Feb 2006 10:40
 

[img]


questa invece è la mia [/img] ducatina
ciao
 
232845
232845 Inviato: 25 Feb 2006 19:30
 

Wow gialla icon_smile.gif
Uniamo i colori delle ns moto e otterremo un nero/giallo che per me in una moto è un abbinamente pressocchè perfetto icon_smile.gif

Lo vedi ad esempio nella bmw K1200S....sublime (imho)...ma costa troppo.
Dando indietro la moto che avevo dovevo fare un'aggiunta di 10k euro...
 
233432
233432 Inviato: 26 Feb 2006 13:18
 

già...nera e gialla. Era il colore della mia CBR F preferita, era..perchè pure tutta nera come la tua mi piace da morire.
 
233820
233820 Inviato: 26 Feb 2006 18:50
 

Francy72, peccato per il tempo la a Padova (dove ho trascorso 4 bellissimi anni, durante le elementari alla Lambruschini; abitavo in Via Caporeto, vicino all'Interspar)...qua a Pesaro (mia città natale) oggi è stata una giornata buona....nonostante qualche nuvolazza che copriva il sole, non era da pioggia.
Quindi via in sella al mio fido "destriero" con la mia ragazza a fare un giro in città e appena fuori.
Arrivato al max ai 115 km/h per diverso tempo e devo dire che si va via molto bene, anche la zavorra!
Inoltre praticamente la mia zavorrina era come se non ci fosse....riuscivo a guidarla praticamente come se fossi da solo...una bella scoperta.

Poi lasciata la zavorrina a casa, ho provato a fare una breve accelerazione in seconda marcia arrivando a circa 6500-7000 giri: una goduria.

Come fossi su un'attrazione del luna park icon_smile.gif

Come direbbe qualche cronista di motogp: la moto c'è! icon_biggrin.gif

Prima o poi andrò anche in autostrada e saprò darti le vere impressioni sulla forza del vento che arriva addosso ai 130-140 km/h tenendoli per diversi/molti minuti....
Bye bye
 
233951
233951 Inviato: 26 Feb 2006 20:08
 

beh insomma mi sembra di capire che è una moto che si presta un pò a tutto. ascolta, domandina, tu che eri abituato ad una BMW R1150R (domani accompagno mio amico che se la prende) la posizione dei semimanubri ti crea qualche affaticamento? a parte che ho visto che sono montati sopra la piastra per cui non sono "estremi", ma visto che pure tu vieni da una neked, ora, dopo qualche gg che ci scorrazzi come li senti i polsi?
guarda mi sto convincendo sempre di più che anche se qualcuno mi dice che mi pentirò di vendere mia ducatina, ho fatto però un'altra ottima scelta. Certo il max sarebbe provarla...
ho conosciuto un ragazzo che era appena tornato dalla pista di Adria col cuo fido CBR F, era tutto grigio fumo, bella, mi ha detto che pure in pista ci si diverte. io non sono pistaiola però...per ora, di certo non me la prendo con quell'intento.
buona serata e grazie come sempre...sei gentilissimo veramente e paziente a sopportare tutte le mie domande icon_lol.gif

ciao, francy
 
234035
234035 Inviato: 26 Feb 2006 20:57
 

Figurati Francy icon_smile.gif

Cmq i polsi non mi hanno mai dato problemi sulla bmw.
Gli unici problemi che "avevo" con la bmw erano dovuto al suo peso (quindi non un feeling ottimale) e l'aria che arrivava ai 130 km/h (cosa normalissima su una naked) ma che col parabrezza alto, originale bmw, spariva, ma subentrava un convogliamento del rumore deviato sotto le orecchie. Quindi meno forza del vento ma + rumore dell'aria che mi arrivava sotto il casco...ma i polsi assolutamente no.
 
235572
235572 Inviato: 27 Feb 2006 20:44
 

intendevo male ai polsi col CBR icon_lol.gif ora che lo hai provato un pò di più. te lo chiedo perchè la tendinite proprio lì è il mio tallone d'achille

0509_mitra.gif sopprimimi.... o mi dovrai sopportare a lungo con la mia ossessione sul CBR
 
235621
235621 Inviato: 27 Feb 2006 21:03
 

Il polso sx non mi da fastidio.
Il polso destro si sta abituando.
Ho abbassato la leva del freno il + possibile in quanto sono abituato a tenere SEMPRE indice e medio sul freno anteriore, usando il palmo per dare gas, per sicurezza (ovvio che NON tiro sempre il freno...ma almeno sono subito pronto).
Dato che nella bmw stavo meno steso, mi devo abituare un po';cmq con circa 230 km fatti (praticamente quasi tutti in città) mi ci sto abituando.

Tu che guidi una monster, che è cmq + stesa della bmw che avevo, dovresti avere meno problemi, credo.

Ma ognuno è diverso, quindi non saprei che dirti icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©