Erikuccia ha scritto:
Mah, io non capisco un luogo comune che spesso emerge quando si parla di super sportive: "perchè se si acquista una super sportiva si deve necessariamente viaggiare sopra i 9000 giri; altrimenti le caratteristiche delle moto non vengono sfruttate?"
Chi l'ha detto questo? Una moto sportiva, come qualsiasi altra moto, si comporta diversamente a seconda del modo in cui viene guidata ed a seconda della velocità, dipende da cosa una persona cerca.
Io normalmente viaggio dai 6000 agli 8000 giri...... PASSEGGIO, come dirà qualcuno, ma a me va bene così. La moto me la gusto comunque e sono comunque stra contenta di come si comporta la mia "piccola" quando passeggio.
Non me ne frega di arrivare a 160 Km/h su un tornante; preferisco sentirmi sicura, poter gestire una moto molto leggera ed apprezzare la precisione di una super sportiva a velocità ben ridotte.......
.... che dire "de gustibus"
Eh eh, ti condivido appieno!
C'è veramente questo luogo comune di pensare che le moto bisogna sfruttarle in una certa maniera...
Le ipersportive sono nate per le corse in pista, poi messe in strada, in strada anche lo smanettone con più esperienza non sfrutta più del 50% delle capacità del mezzo, quindi quando vi capitano questi fenomeni che esternano queste convinzioni, l'unica risposta da dare è:"ma tu quanto pensi di sfruttarla la tua moto?"