POWO ha scritto:
ludo237 ha scritto:
cosi pero metti due carburatori . invece nel bicilindrico a L si puo mettere un carburatore e usare anche lo stesso albero
Tieni conto però che se usi un carburatore per due cilindri come minimo ti serve un 42, e potrebbe essere anche sotto alimentato... Per quanto riguarda l'albero, penso sia un po' una rogna riuscire a montare due bielle sullo stesso asse, dovresti spostare uno dei due cilindri un po' fuori asse, altrimenti alla prima rotazione spacchi tutto...
NO...la storia e che se vuoi fare 1 bicilindrico...se lo fai cn i 2 cilindri uno a fianco all'altro devi per forza avere 2 alberi motore attaccati da uno speciale spinotto booster.....se invece volete parlare del discorso di un albero solo con 2 bielle, allora nn potete piu mettere i 2 cilindri uno affianco all'altro, ma uno all'opposto dell atlro.....cioe motore boxer...
e cioe: (cilindro)-albero-(cilindro).....cioe boxer.....ma e difficile da progettare, xk stravolti tutto..invece e piu facile il discorso del bicilindrico classico, xk cn un po di lavore e il pezzo apposta lo fai e nn devi fare particolari lavori o addattamenti....xk il boxer nn lo puoifare su un carter lo deiv progettare da zero, compreso il carter....