Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
bicilindrico si puo fare????
2832498
2832498 Inviato: 31 Ott 2007 8:29
 



POWO ha scritto:
steDI-TECH ha scritto:
si tratta del bicilindrico progettato da Cateno Miano di palermo:

Mi dispiace correggerti ma Cateno Miano opera in zona Giardini Naxos, in provincia di Catania... magari fosse a Palermo eusa_drool.gif.


sorry correggo subito icon_wink.gif
 
2835959
2835959 Inviato: 31 Ott 2007 15:33
 

cristofolini ha fatto il quadricilindrico, già l anno scorso, sarà di sicuro ancora in esposizione all eicma icon_wink.gif comunque bisogna avere una grande disponibilità di soldi ed avere una certa esperienza nel campo degli scooter, pochi riescono a fare un buon lavoro!perchè se fai girare i 2 alberi non correttamente sei già spacciato!
 
2837167
2837167 Inviato: 31 Ott 2007 17:59
 

POWO ha scritto:

Mi dispiace correggerti ma Cateno Miano opera in zona Giardini Naxos, in provincia di Catania... magari fosse a Palermo eusa_drool.gif.

giardini naxos è in provincia di messina
 
2837308
2837308 Inviato: 31 Ott 2007 18:15
 

c'è anche un bicilindrico a tre ruote....
 
2837684
2837684 Inviato: 31 Ott 2007 18:45
 

__Rokka__ ha scritto:
giardini naxos è in provincia di messina

Mamma che figura... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif.
 
2837723
2837723 Inviato: 31 Ott 2007 18:49
 

POWO ha scritto:

Mamma che figura... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif.

per essere piu precisi è al confine fra la prov di CATANIA e quella di messina,
quindi tranquillo nn hai sbagliato di molto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2839540
2839540 Inviato: 1 Nov 2007 8:39
 

Andate su google video, mettete francu89 e se sfogliate troverete uno scoot bicilindrico.
 
2841319
2841319 Inviato: 1 Nov 2007 13:56
 

basta andare sul sito cristofolini, bicilindrico e quadri!
 
2844722
2844722 Inviato: 1 Nov 2007 21:45
 

LucaTeam ha scritto:


E allora??? Che ca**o centra l'albero?? Ma per favore nn dire ste ca**ate.che c'entra l'albero cn i cv.....a k nel bicilindrico dicui stiamo parlando noi dall inizio del topic ci sono 2 alberi motore, non uno unico cn 2 bielle attaccate....


la ruota a cui si trasmette la potenza è la stassa, e rimangono quindi 11cv icon_wink.gif
 
2844930
2844930 Inviato: 1 Nov 2007 22:26
 

non so se lo conoscete il team di francu89 su youtube..loro hanno fatto un phantom f12LC bicilindrico ...pero lui fa parte di un team di preparatori...
 
2844990
2844990 Inviato: 1 Nov 2007 22:37
 

Maurolive ha scritto:
NO icon_smile.gif

è un lavoro così complicato da essere di fatto impossibile.

devi cambiare TUTTO il motore, in pratica o lo progetti in casa da zero, o trovi un motore che ci sta... in pratica è impossibilie.

è già stato realizzato sia minarelli orizzontale che piaggio.
e forse tra un pò anche col mina am6, quello della moto.
nn è difficilissimo, è che bisogna farsi tutto artigianalmente, e spendere soldi.
l' ho già visto(urtroppo nn dal vivo) ma nn posso assolutamente pubblicare il link, ne lo dò per pm in quanto sarebbe una scoretezza verso il forum.
 
2845059
2845059 Inviato: 1 Nov 2007 22:57
 

la cristofolini ne fa bizzeffe di ste cosa.......honda tre cilindri di 100cc se nn sbaglio.......rotax bicilindrico su telaio di un fire fox......è possibbile farlo...ma a che scopo?se vuoi un bicilindrico prenditi un t-max... icon_biggrin.gif
 
2845092
2845092 Inviato: 1 Nov 2007 23:05
 

carpo ha scritto:
la cristofolini ne fa bizzeffe di ste cosa.......honda tre cilindri di 100cc se nn sbaglio.......rotax bicilindrico su telaio di un fire fox......è possibbile farlo...ma a che scopo?se vuoi un bicilindrico prenditi un t-max... icon_biggrin.gif

si vabbè andiamo dai preparatori ovvio...

io avevo capito tra gente abb normale.
e comunque su scooter tpo phantom con minarelli orizzontale o piaggio nrg.
 
2845327
2845327 Inviato: 2 Nov 2007 0:11
 

comunque sul sito di cateno miano lui vende anke il kit x fare da mono a bicilindrico un carter con l'albero doppio e lo spessorecercate cercate
 
2845368
2845368 Inviato: 2 Nov 2007 0:31
 
 
2845370
2845370 Inviato: 2 Nov 2007 0:32
 

Link a pagina di Catenomiano.it

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ps prego i mod di aggiungere all'elenco quella faccina in quanto mitica e storica
 
2855683
2855683 Inviato: 3 Nov 2007 18:37
 

non vedo l ora di vedere cristofolini all eicma...
 
2877558
2877558 Inviato: 6 Nov 2007 17:27
 

LucaTeam ha scritto:
KTM-85SX ha scritto:
ragazzi vi fate un casino di s*ghe mentali, mio fratello e un suo amico l'han fattom, blocco minarelli, fatto spessore in allu, adattato un albero motore di moto, poi il tutto è riuscito...

ricordo che se si mettono 2 cilindri da 11 cv, il blocco nons vilupperà 22cv, ma pur sempre 11cv di prima, perchè l'albero è lo stesso!


E allora??? Che ca**o centra l'albero?? Ma per favore nn dire ste ca**ate.che c'entra l'albero cn i cv.....a k nel bicilindrico dicui stiamo parlando noi dall inizio del topic ci sono 2 alberi motore, non uno unico cn 2 bielle attaccate....


per il discorso cv sarebbero 22 (se 2 cilindri da 11) a cui và tolta la dispersione della trasmissione fino alla ruota.

dalle foto si parla appunto di due alberi semplicemente uniti ovvero un albero con 2 bielle...

poi come elaborazioni si può fare tutto, esagerando si arriva a mettere un motore di una moto sullo zip (foto sopra) ma è veramente ridicolo ed inutile.
 
2885204
2885204 Inviato: 7 Nov 2007 15:03
 

giorgio2 ha scritto:


per il discorso cv sarebbero 22 (se 2 cilindri da 11) a cui và tolta la dispersione della trasmissione fino alla ruota.

dalle foto si parla appunto di due alberi semplicemente uniti ovvero un albero con 2 bielle...

poi come elaborazioni si può fare tutto, esagerando si arriva a mettere un motore di una moto sullo zip (foto sopra) ma è veramente ridicolo ed inutile.


Beh, t sbagli, xk cn 2 cilindri da 11 cv nn hai 22 cv ma sempre 11, hai solo piu potenza e coppia..ma comunque, anke se sn 2 hanno sempre gli stessi cv, e se lavorano assieme nn trasmettono sempore il doppio della potenza ma qualche cv in meno, xk c'e da contare l'aumento di cilindrata, e centraline, carburatori, filtri, collettori e pacchi lamellari dopppi....ma di per se nn fa 22 cv.....
 
2885269
2885269 Inviato: 7 Nov 2007 15:08
 

è vero...se vai da cristofolini però no nti svela i suoi trucchi icon_cry.gif
 
2885341
2885341 Inviato: 7 Nov 2007 15:12
 

LucaTeam ha scritto:


Beh, t sbagli, xk cn 2 cilindri da 11 cv nn hai 22 cv ma sempre 11, hai solo piu potenza e coppia..ma comunque, anke se sn 2 hanno sempre gli stessi cv, e se lavorano assieme nn trasmettono sempore il doppio della potenza ma qualche cv in meno, xk c'e da contare l'aumento di cilindrata, e centraline, carburatori, filtri, collettori e pacchi lamellari dopppi....ma di per se nn fa 22 cv.....


e cosa avevo detto io???

icon_wink.gif icon_lol.gif
 
2889536
2889536 Inviato: 7 Nov 2007 21:38
Oggetto: Impossibile
 

econdo me è quasi imposibile perchè:
1.Devi avere un budget enorme;
2.Devi essere un genio nella progettazzione e nel montaggio.
Se non ha qualcuno che ci lavora e che ti aiuta è impossibiile!!
 
2889672
2889672 Inviato: 7 Nov 2007 21:53
 

magari sei un preparatore...e hai voglia di far qualcosa di diverso... icon_wink.gif ..come un mio amico che ha messo il 180cc raffreddato a liquido sotto un booster! icon_eek.gif
 
2890266
2890266 Inviato: 7 Nov 2007 22:47
Oggetto: Re: Impossibile
 

filosr ha scritto:
econdo me è quasi imposibile perchè:
1.Devi avere un budget enorme;
2.Devi essere un genio nella progettazzione e nel montaggio.
Se non ha qualcuno che ci lavora e che ti aiuta è impossibiile!!


Ma valaaaa!! Guarda su riviste e vari servizi quanti biciliindrici sono statio fatti.....il team cateno miano ha fatto un nrg bicilindrico con 2 mhr team di cilindri, il team di francu89 ha fatto un aerox o phantom mi pare bicilindrico senza contare che ci sono invendita dal team cateno miano e anke cristofolini i kit completi per fare il bicilindrico, o se no c'e anke il bicilindrico gia fatto, solo da montare...costa una tonnellata di euro....am c'e e si fa tranquillamente...
 
2926852
2926852 Inviato: 13 Nov 2007 12:00
 

LucaTeam ha scritto:


Beh, t sbagli, xk cn 2 cilindri da 11 cv nn hai 22 cv ma sempre 11, hai solo piu potenza e coppia..ma comunque, anke se sn 2 hanno sempre gli stessi cv, e se lavorano assieme nn trasmettono sempore il doppio della potenza ma qualche cv in meno, xk c'e da contare l'aumento di cilindrata, e centraline, carburatori, filtri, collettori e pacchi lamellari dopppi....ma di per se nn fa 22 cv.....


dal tuo discorso mi pare di capire che hai un pò di confusione in testa...

allora...se ogni cilindro sviluppa 11cv montato singolarmente, i cv che arriveranno all'albero (unico per tutti e due i cilindri) sono 11 per ogni cilindro meno la dispersione dovuta all'albero, se non 22 calcolane 20 circa.

dici che hai 'solo più potenza e coppia'...la potenza, appunto, sono i cv quasi doppi e la coppia calcola qualcosa in più ma non la somma dei due cilindri montati singoli.

'l'aumento di cilindrata, e centraline, carburatori, filtri, collettori e pacchi lamellari doppi' queste cose non c'entrano niente con la potenza scaturita dal motore, è logico che ci siano ma se sono doppi non influisce...forse volevi dire che maggior peso fà diminuire le prestazioni e questo è ok ma assolutamente non la potenza... icon_wink.gif
 
2928020
2928020 Inviato: 13 Nov 2007 14:32
 

oggi ho parlato col mio prof di fisica meccanica e mi ha detto che è possibile farselo da se basta che disponi di :
-vabbè i soldi come al solito
- un monocilindrico con tanto spazio (percio il minarelli orizzontale va bene)
-conoscenza della meccanica non di base ma un po piu avanzata(come la fasature della candele per permettere alla albero di girare in senso orario nei due cilindri a L )
- e tanta voglia ... mi ha consigliato prima di usare AutoCAD cosi lo progetti per bene e poi procurarsi i pezzi
 
2928180
2928180 Inviato: 13 Nov 2007 14:48
 

ludo237 ha scritto:
oggi ho parlato col mio prof di fisica meccanica e mi ha detto che è possibile farselo da se basta che disponi di :
-vabbè i soldi come al solito
- un monocilindrico con tanto spazio (percio il minarelli orizzontale va bene)
-conoscenza della meccanica non di base ma un po piu avanzata(come la fasature della candele per permettere alla albero di girare in senso orario nei due cilindri a L )
- e tanta voglia ... mi ha consigliato prima di usare AutoCAD cosi lo progetti per bene e poi procurarsi i pezzi

Non puoi fare due cilindri frontemarcia allineati? Il bicilindrico a L necessita di un carter creato dal pieno, con un progetto completamente nuovo, non puoi adottare nessun blocco esistente in commercio.
 
2928218
2928218 Inviato: 13 Nov 2007 14:51
 

POWO ha scritto:

Non puoi fare due cilindri frontemarcia allineati? Il bicilindrico a L necessita di un carter creato dal pieno, con un progetto completamente nuovo, non puoi adottare nessun blocco esistente in commercio.


si puo adattare il minarelli orizzontale ... i bicilindri frontemarcia hanno il problema del raffreddamento ... uno scalderebbe il liquido dell altro
 
2928293
2928293 Inviato: 13 Nov 2007 14:59
 

ludo237 ha scritto:
si puo adattare il minarelli orizzontale ... i bicilindri frontemarcia hanno il problema del raffreddamento ... uno scalderebbe il liquido dell altro

Se vuoi adattare il minarelli orizzontale devi fare l'ammissione diretta al cilindro, perchè il secondo cilindro andrebbe proprio sopra il pacco lamellare del GT originale. I bicilindrici frontemarcia sono come quelli della Kawasaki ER-6 e compagnia (sempre stesso segmento), e non hanno problemi di affidabilità, anzi...
 
2928318
2928318 Inviato: 13 Nov 2007 15:01
 

POWO ha scritto:

Se vuoi adattare il minarelli orizzontale devi fare l'ammissione diretta al cilindro, perchè il secondo cilindro andrebbe proprio sopra il pacco lamellare del GT originale. I bicilindrici frontemarcia sono come quelli della Kawasaki ER-6 e compagnia (sempre stesso segmento), e non hanno problemi di affidabilità, anzi...


si ma devi partire dal presupposto che quelli della ER-6 sono stati fatti cosi e non adattati icon_lol.gif comunque il fattore pacco lamellare ... si puo spostare all insu come i minarelli am6 domani ti faccio vedere uno schizzo col CAD cosi capisci meglio (o forse con paint XD)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©