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TOPIC Derbi Mulhacén 125 [presentazione delle proprie moto]
4499449
4499449 Inviato: 19 Mag 2008 14:47
 



ilCOCI ha scritto:
E va bene anche per me che sono 1 e 68!Ah, ho visto che è cambiato il nome del topic...beh APPROVO!


Vero che sta meglio?. Ma con i piedi ci arrivi tranquillamente a terra?
 
4502830
4502830 Inviato: 19 Mag 2008 18:41
 

Kabro ha scritto:


Ma con i piedi ci arrivi tranquillamente a terra?

Proprio tranquillamente no, ma tocco con quasi tutta la pianta del piede; in ogni caso ci sono le silver icon_biggrin.gif con quelle tocco per bene!!!
A proposito non so se avete notato, ma c'è un topic che discute sull'esistenza o meno dei fermi nella senda terra (e quindi anche nella mulhacèn); qualcuno ne sa qualcosa???
 
4523313
4523313 Inviato: 21 Mag 2008 14:11
 

Secondo me il nostro motore è già a potenza piena senza strozzature perchè comunque 15cv per un 4 tempi di serie non sono pochi...Comunque mi potete sempre contraddire se escono novita icon_asd.gif
 
4549919
4549919 Inviato: 23 Mag 2008 18:47
 

Ma infatti anche io credo che non ci sia niente da de-strozzare!!!Però una smontata alla marmitta non mi costa niente...
 
4551430
4551430 Inviato: 23 Mag 2008 20:41
 

secondo me state sottovalutando il sistema bialbero...come ho scritto gia nell'altro topic
Citazione:
L'XT 250 1986 al 1990 il motore rimane lo stesso, ma passa da un sistema SOHC a DOHC aumentando di potenza da 17 CV a 27 CV


e poi avete visto in nuovo wr250x della yamaha???
un 250 mediamente sviluppa 21o22 cv piu o meno...il Wr250x con sistema bialbero ne fa 30 o 31 cv!!!
 
4572784
4572784 Inviato: 26 Mag 2008 16:15
 

ragazzi leggete questo link Dati moto
Con particolare attenzione alla voce "Potenza kW e Potenza cv"

non so se 1 errore o verota ma dateci 1 occhiata...
 
4573898
4573898 Inviato: 26 Mag 2008 18:00
 

robertoamd ha scritto:
ragazzi leggete questo link Dati moto
Con particolare attenzione alla voce "Potenza kW e Potenza cv"

non so se 1 errore o verota ma dateci 1 occhiata...


innanzitutto è il prototipo nella foto...e non la vera moto

e poi è 11 KW = 15 CV !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4574256
4574256 Inviato: 26 Mag 2008 18:32
 

Ieri gran bel giretto sui colli bolognesi con la mulhacèn, altro che Cremonini!icon_biggrin.gif e domani si porta dal meccanico a vedere se c'è qualche strozzatura da togliere!!!
Riguardo ai dati tecnici lì c'è scritto 15 KW!Perciò probabilmente quella è la vera potenza, non è che il prototipo (che poi quello è il modello preserie,non il prototipo) ha un motore diverso!
 
4575035
4575035 Inviato: 26 Mag 2008 19:39
 

ma la mulhacen ha 11 kw
c'è scritto sul libretto
 
4575468
4575468 Inviato: 26 Mag 2008 20:12
 

Fin lì ci siamo ma quello che voleva mettere in evidenza robertoamd è che probabilmente il motore è strozzato, una volta liberato ne ha di più!In ogni caso c'è sempre il rischio che quello di motonline sia un errore!
 
4576236
4576236 Inviato: 26 Mag 2008 20:55
 

sisi c'è la possibileta che sia un errore...pero caro zalex uan mito "libera a lebretto avra semrpe 15 cv mentre sui rulli ne farà 36!!!quindi in questi casi dove SE e dico SE si può sbloccare,il libretto nn centra,perche porta la potenza che la moto ha uscita dal concessionario con gli eventuali blocchi per portarla a norma di legge...
 
4576766
4576766 Inviato: 26 Mag 2008 21:24
 

A me quella della foto proprio prototipo non sembra perchè è praticamente uguale alla mia...
Questo è un prototipo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4604192
4604192 Inviato: 29 Mag 2008 14:32
 

non centra niente propotipo o non prototipo il motore quello è...
Ps noi nn sappiamo ancora con certezza se è dopotenziata o no...e tantomeno noi possessori della mulhacen abbiamo detto che era uan cosa sicura ma ci siamo affidati a fonti che abbiamo trovato sulla rete...Quindi per chi non sa' è inutile piombare quà e sparare sentenze e dire "no non si puo' fare non si può"...

nessuno ha chiesto al meccanico???
 
4606669
4606669 Inviato: 29 Mag 2008 17:23
 

E' ufficiale: l'omino del concessionario dove ho acquistato la moto mi ha detto che ce li ha, però è stato molto sul generico...Prima o poi vado dal meccanico
 
4610974
4610974 Inviato: 29 Mag 2008 23:39
 

bene bene!!!
Ragazzi ora inizia la nostra ricerca "collettiva"!!!
Se postiamo tutti quanti quello che riusciamo a sapere credo che riusciremo a farci un idea abbastanza precisa sulla situazione...ilCOCI non hai chiesto al meccanico se poteva toglierli quanto veniva a fare e quanto guadagni in potenza???

Oggi ho portato la moto su un po di strada "lunga" e sono arrivato ai 117 con busto verso il serbatoio...
Dato che ho 1300Km(del motore mentre il telaio e il resto sono 1600)è un buon risultato...
 
4628000
4628000 Inviato: 1 Giu 2008 10:37
 

la mulhacen e la terra non hanno fermi
ieri ho smontato tutto il motore e controllato le valvole
 
4629185
4629185 Inviato: 1 Giu 2008 14:07
 

icon_confused.gif tu hai smontato a casa tua un motore 4 tempi pure in garanzia???
se si ovvio che hai perso la garanzia...
e poi sapendo quanto è complicato 1 motore del genere lo hai smontato e controllato le valvole??sei sicuro che avresti riconosciuto segni di un depotenziamento???(anke se nn si è mai parlato di fermi alle valvole che non avrebbero senso perche non ho mai senti???)
Ps se hai follemente smontato il motore ci potevi far qualche foto cosi vedevamo il cuore della nostra moto!!!
 
4629858
4629858 Inviato: 1 Giu 2008 16:43
 

lavoro in un concessionario derbi
al più presto vi mando le foto
 
4630168
4630168 Inviato: 1 Giu 2008 17:43
 

Ehm a me avevano detto che i fermi erano nella MARMITTA, però era qualcosa di necessario per mantenere l'omologazione EURO 3, quindi....ci attacchiamo al tram
 
4630287
4630287 Inviato: 1 Giu 2008 18:07
 

Zalex ha scritto:
lavoro in un concessionario derbi
al più presto vi mando le foto


Aspetto con impazienza le foto!!!


perchè attacarci al tram???rincorriamolo con le nostre mulhacen!!!
Raga se anche si perde l'euro 3 ,il pensiero celo faccio...
sapete qualcosa di piu preciso????
 
4631866
4631866 Inviato: 1 Giu 2008 21:34
 

ilCOCI ha scritto:
Ehm a me avevano detto che i fermi erano nella MARMITTA, però era qualcosa di necessario per mantenere l'omologazione EURO 3, quindi....ci attacchiamo al tram


Se non vado errato allora dovrebbe essere il catalizzatore, ma togliendolo penso si guadagni davvero poco in prestazioni...
 
4632399
4632399 Inviato: 1 Giu 2008 23:09
 

ragazzi qualcuno ha smontato il collettore???
io ho dato 1 occhiata al carburatore se c'era qualcosa per per fermare il finecorsa vicin oalla valvola a farfalla...ma non ho viso nnt...comunque nn son oesperto quindi controllate anche voi...
io martedi chiamo in concessionaria che ogni tanto i lcambio mi fa uno strano fruscio e trovo 1 filo d'olio ke esce dal carter da 1 buchino e ho i ldubbio che la c dovrebbe essere un tappo...se volete controllare se lo avete questo tappo il buchino si trova dal lato del collettore di scarico,vicino la bocchetta del raffreddamento voce vanno i 2 tubi,a destra c'è una scalanature seguendo questa scanalature verso l'alto alal fien c'è questo foro...fatemi sapere presto...

questa è la foto del foro Link a pagina di Freefilehosting.net
 
4657414
4657414 Inviato: 4 Giu 2008 12:37
 

raga il collettore lo smontato io...è vuoto...
 
4658311
4658311 Inviato: 4 Giu 2008 13:35
 

Cavoli...Ah, su motonline c'è la prova della cafè e dicono che il motore che equipaggia la mulhacèn e la terra è nato per salire, volendo, di cilindrata fino a 200cc!!!Magari faranno un kit di potenziamento
 
4664798
4664798 Inviato: 4 Giu 2008 20:37
 

mmm non saprei...io a questo punto credo che le limitazioni se ci sono a levello elettrico sulla centralina...di meccanico nn ho visto niente...
per il kit di potenziamento a 200cc sono scettico...
pero mai dire mai!!!
 
4696509
4696509 Inviato: 7 Giu 2008 14:50
 

ragazzi...Ho saputo che la G.P.R. per produrre uno scarico ha bisognio della moto...Come ha fatto un ragazzo con la senda baja,la partata il fabbrica e gli hanno fatto lo scarico e venduto a un prezzo vantaggioso per ricompensarlo dil disturbo,ovvero di aversi tenuto la moto una settimana...
C'è qualcuno nel forum possessore di mulahacen 125 che che abita nella zona di milano e vuole aderire a questa iniziativa???
 
4704089
4704089 Inviato: 8 Giu 2008 15:14
 

Io sto valutando se farlo, ma di sicuro lo farò dopo aver lavorato (giugno) e aver visto quanto ho guadagnato...Però sono di Bologna e Milano non è proprio dietro l'angolo...
 
4711676
4711676 Inviato: 9 Giu 2008 10:42
 

speriamo bene...cosi saremo i pionieri dell scarico aftermarket della nostra moto...
 
4721973
4721973 Inviato: 10 Giu 2008 8:17
 

è arrivata la cafè...stupenda
 
4723196
4723196 Inviato: 10 Giu 2008 10:11
 

devo dire...a me nn mi attizza molto...il telaio rosso mi stona molto!!!
 
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