Leggi il Topic


mikuni VS stage 6 [quale dei due è migliore??]
2805937
2805937 Inviato: 27 Ott 2007 13:37
Oggetto: mikuni VS stage 6 [quale dei due è migliore??]
 



secondo voi quale è meglio di carburatore a valvola piatta???mikuni 24 oppure stage 6 24???

considerate anche qualità prezzo...
uno costa sui 90 e l'altro sui 130 euro
 
2806064
2806064 Inviato: 27 Ott 2007 13:50
 

stage 6 lo ha 1 mio amico e va benissimo.. icon_wink.gif
 
2806539
2806539 Inviato: 27 Ott 2007 15:14
 

Il mikuni è certamente meglio, ma come differenza che c'è i 40 € non si sentono del tutto tra i due carburatori.
ma se la metti così a sto punto il 26 dell'orto o il 25 sono ancora migliori.
Io ti consiglio se vuoi andare di più e hai i soldi da spendere vai di Mikuni, se hai un budget un pochino tirato prendi il PWK (stage 6) e con i soldi che risparmi metti qualche altro pezzo icon_wink.gif
 
2806553
2806553 Inviato: 27 Ott 2007 15:17
 

pilozza ha scritto:
Il mikuni è certamente meglio, ma come differenza che c'è i 40 € non si sentono del tutto tra i due carburatori.
ma se la metti così a sto punto il 26 dell'orto o il 25 sono ancora migliori.
Io ti consiglio se vuoi andare di più e hai i soldi da spendere vai di Mikuni, se hai un budget un pochino tirato prendi il PWK (stage 6) e con i soldi che risparmi metti qualche altro pezzo icon_wink.gif

l'ela che devo fare è nel topic della mia moto nel forum motard...

si...il budget che ho è un pò limitato...quindi preferisco prendere lo stage 6 anche se ha una resa poco inferiore...

EDIT: my deraps competition[1°- 2° report pag 18]
 
2806775
2806775 Inviato: 27 Ott 2007 16:31
 

Visto la tua elaborazione io ti consiglierei anche un 24 dell'orto che ci va bene, in più su un Motard che necessita un ampio campo di utilizzo ovvero servono sia bassi che alti io opterei anche per un 24 dell'orto volendo, comunque siamo al punto di prima il mikuni va di più ma costa anche di più icon_wink.gif
 
2808502
2808502 Inviato: 27 Ott 2007 22:33
 

a me piacciono solo gli alti...

comunque anche se mettessi quello della stage 6 quanto può rendere di meno rispetto al mikuni???
 
2809466
2809466 Inviato: 28 Ott 2007 10:21
 

io ti consiglio mikuni... come resa è superiore... abbastanza nettamente... costa un po di piu ed è un bel palo nel c*lo da carburare ma una volta messo a posto come si deve rende parekkio in basso e maledettamente in alto...

poi anke i pwk (nn i keihin orignale nè, quelli sono ankora meglio) tipo stage6, oko, koso ecc, sono ottimi carburatori... mikuni certamente lavora meglio e su questo nn ci sono dubbi, però costa anke di piu....

dipende da te, se vuoi qualcosa di meglio (spendendo di piu) prendi il mikuni, se invece preferisci stare un po piu basso col prezzo prendi uno stage6 ke comunque anke lui rende abbastanza icon_wink.gif
 
2809532
2809532 Inviato: 28 Ott 2007 10:38
 

A prescindere da tutto sulla tua elaborazione ci metterei un 24 dell'orto icon_wink.gif
 
2809543
2809543 Inviato: 28 Ott 2007 10:40
 

pilozza ha scritto:
A prescindere da tutto sulla tua elaborazione ci metterei un 24 dell'orto icon_wink.gif

però il 24 dell'orto me lo hanno sconsigliato...mi hanno detto che ci sta meglio uno a valvola piatta...

comunque preferirei andare di stage 6 anche perchè ho un budget un pò limitato...
 
2809576
2809576 Inviato: 28 Ott 2007 10:47
 

Come ti ho già detto, essendo il viola un cilindro con coppia in alto se ci metti pure uno di quei due carburatori rischi di perdere un poco in basso.
E poi non ci sono ste grandi differenza da valvola piatta e valvola cilindrica, la top ti consiglia il 24 mikuni, ma va bene sulle stradali che anche se prendono coppia a giri un po più alti non c'è problema, ma sui motard perdi brillantezza.
In più con il dell'orto risparmi ancora.
comunque va bene anche il PWK, non c'è problema icon_wink.gif
 
2845270
2845270 Inviato: 1 Nov 2007 23:53
 

con lo stage 6 che filtro metto??
 
2847483
2847483 Inviato: 2 Nov 2007 13:34
 

La scelta è vasta, se vuoi puoi tenere l'air box originale, farci qualche buco e metterci dento la red spondge malossi o quella che fa la stage 6.
Oppure puoi farti un air box artigianale.
Con la prima soluzione perderai un po ai bassi, infatti fa un po fatica la moto ai bassi regimi con l'air box originale.
Per più spunto puoi mettere un filtro a cono o torta, ma li devi carburare spesso.
Oppure farti un cornetto diretto di aspirazione icon_wink.gif
 
2848362
2848362 Inviato: 2 Nov 2007 15:19
 

preferisco lavorare l'air box originale...anche perchè ogni tanto faccio anche off e quindi devo stare sempre a pulirlo quello a cono...
 
2889311
2889311 Inviato: 7 Nov 2007 21:14
 

Io con il 24 mikuni mi trovo veramente bene, però c'è da dire che ho un'elaborazione di categoria superiore prestazionalmente, personalmente se mettessi sulla mia un top viola, e stavo per farlo, gli abbinerei senza ombra di dubbio un 21 dell'orto sul motard, è un'ottimo abbinamento secondo me, inoltre poco dispendioso sia in costi che consumi, e la resa comunque c'è icon_wink.gif
 
2889443
2889443 Inviato: 7 Nov 2007 21:27
 

o un 24 dell'orto, non cosume tantissimo, rende davvero bene, da più coppia di un 21 mm, costa meno sia il carburatore in se sia la carburazione, che in un motard deve sempre essere ottimale, altrimenti non si sfruttano bene le caratteristiche della tipologia di moto icon_wink.gif
 
2889570
2889570 Inviato: 7 Nov 2007 21:42
 

pilozza mi stai quasi convincendo in questo dell'orto 24...ma come resa???
io voglio alti e nn bassi...che mi favorisce il dell'orto???
 
2889630
2889630 Inviato: 7 Nov 2007 21:48
 

dominator ha scritto:
pilozza mi stai quasi convincendo in questo dell'orto 24...ma come resa???
io voglio alti e nn bassi...che mi favorisce il dell'orto???


Il dell'orto privilegia l'erogazione, tutta, mentre la valvola piatta rende leggermente meglio nell'entrata in coppia, il difetto del mikuni è che da carburare non è facile, mentre con il dell'orto sentendo la moto si può sparare a muzzo che getto dovrebbe andare bene e centrare facilmente, con il mikuni è diverso bisogna fare dei calcoli e dei paragoni, inoltre le misure dei getti sono diverse ecc ecc quindi se sei abituato a carburare un dell'orto e ti trovi un mikuni al 90% non riesci a trovare la carburazione ideale, personalmente ci ho messo mesi ad abituarmi alla graduazione dei getti mikuni....
 
2889659
2889659 Inviato: 7 Nov 2007 21:51
 

Lucas17 ha scritto:


Il dell'orto privilegia l'erogazione, tutta, mentre la valvola piatta rende leggermente meglio nell'entrata in coppia, il difetto del mikuni è che da carburare non è facile, mentre con il dell'orto sentendo la moto si può sparare a muzzo che getto dovrebbe andare bene e centrare facilmente, con il mikuni è diverso bisogna fare dei calcoli e dei paragoni, inoltre le misure dei getti sono diverse ecc ecc quindi se sei abituato a carburare un dell'orto e ti trovi un mikuni al 90% non riesci a trovare la carburazione ideale, personalmente ci ho messo mesi ad abituarmi alla graduazione dei getti mikuni....

mi sa che rimango sullo stage 6..a me piace sentire la botta quando entra in coppia e anche se è difficile da carburare la prima carburazione me la fa il mecca quindi no problem...poi mi faccio dare i getti e dopo il rodaggio metto quello giusto che mi faccio dire già da lui...
 
2906077
2906077 Inviato: 9 Nov 2007 21:50
 

vuoi un consiglio dal cuore? icon_lol.gif lascia stare i carbu jap.

vai di dell orto vhst a valvola piatta, 26 o 28 di diametro.

in confronto ai dell orto, i jap sono piu difficili da carburare, i ricambi e i getti costano un sacco e sono difficili da reperire

il vhst e un carbu coi fiocchi icon_wink.gif
 
2906114
2906114 Inviato: 9 Nov 2007 21:54
 

daikendemo ha scritto:
vuoi un consiglio dal cuore? icon_lol.gif lascia stare i carbu jap.

vai di dell orto vhst a valvola piatta, 26 o 28 di diametro.

in confronto ai dell orto, i jap sono piu difficili da carburare, i ricambi e i getti costano un sacco e sono difficili da reperire

il vhst e un carbu coi fiocchi icon_wink.gif

6 dai_ke_ndemo di ultra??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque nn metto i dell'orto perchè voglio sentire la botta quando la moto entra in coppia...cosa che nn ho con i dell'orto quindi metti quello
 
2906153
2906153 Inviato: 9 Nov 2007 21:59
 

daikendemo ha scritto:
vuoi un consiglio dal cuore? icon_lol.gif lascia stare i carbu jap.

vai di dell orto vhst a valvola piatta, 26 o 28 di diametro.

in confronto ai dell orto, i jap sono piu difficili da carburare, i ricambi e i getti costano un sacco e sono difficili da reperire

il vhst e un carbu coi fiocchi icon_wink.gif


Il tipico commento di chi non è capace di carburare un carburatore di quelli seri, i dell'orto son capaci tutti a carburarli, la moto va anche se il getto è di 20 punti sbagliato, il japponesi e in particolare il mikuni che per il suo range è il migliore No, bisogna metterlo in condizioni non dico perfette ma quasi per lavorare bene, solo questione di saperci fare e di prenderci la mano, all'inizio sembra impossibile da carburare, poi con i getti di scala differente un macello ecc ecc.....con il tempo si impara a gestirlo bene...ed è sicuramente meglio di un cassone di dell'orto che sembrano realizzati in stagno a guardarli da fuori icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2906355
2906355 Inviato: 9 Nov 2007 22:28
 

Lucas17 ha scritto:


Il tipico commento di chi non è capace di carburare un carburatore di quelli seri, i dell'orto son capaci tutti a carburarli, la moto va anche se il getto è di 20 punti sbagliato, il japponesi e in particolare il mikuni che per il suo range è il migliore No, bisogna metterlo in condizioni non dico perfette ma quasi per lavorare bene, solo questione di saperci fare e di prenderci la mano, all'inizio sembra impossibile da carburare, poi con i getti di scala differente un macello ecc ecc.....con il tempo si impara a gestirlo bene...ed è sicuramente meglio di un cassone di dell'orto che sembrano realizzati in stagno a guardarli da fuori icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


guarda io il mikuni ce l ho ancora... ma nn vedo l ora di togliermelo dalle scatole... per carburarlo ci ho messo anni... e dopo una settimana gia nn andava piu bene... ci ho rinunciato... e vero, non saro in grado di carburare un carbu serio, ma comunque preferisco i dell orto. poi un conto e se uno dice chissene, la porto dal meccanico, ma io che la moto nn la porto mai dal mecca preferisco avere a che fare con cose piu semplici. altra cosa che mi sta sulle palle del mikuni: qua da me chiedono 4 euro per un getto icon_rolleyes.gif

e comunque dici bene, a guardarli da fuori... ma nn sono fatti cosi male come dicono. prendi in mano un vhst e ti ricrederai icon_wink.gif

per l autore del topic: se proprio vuoi andare di giapponese prendi il keihin.
 
2906876
2906876 Inviato: 10 Nov 2007 0:00
 

Quoto in parte con l'ultimo posto, i dell'orto rimangono ottimi carburatori, ovvio un mikuni è sempre un mikuni, ma in certi casi è meglio aggiungere un paio di millimetri e mettere un carburatore più progettualmente semplice.
Un VHBS a venturi ellittico secondo me non ha nulla da invidiare a un mikuni, a parte la difficoltà nella carburazione, ma i VHBS sono molto costosi e ci sono solo grandi dimensioni.
Ve lo dice uno che ha un 28 mikuni.
comunque in assoluto i migliori carburatori del mondo sono i Khein.. o come si scrive icon_lol.gif
 
2908496
2908496 Inviato: 10 Nov 2007 14:30
 

comunque su billa con 130 € prendi carburatore e collettore, solo il carbu costa 110
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©