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12km col motore spento (impressioni di guida)
2806772
2806772 Inviato: 27 Ott 2007 16:31
 

No aspe tirando la frizione la moto è solo sotto il tuo controllo...quindi spetta solo a te correggere senza poterti aiutare col freno motore(se ci sente un quattrotempista si fa 2 risate)...il fatto è che il vero limite siamo noi e non la moto...acquisire sensibilità senza motore ti permetterà di andare più veloce in curva anche con una marcia più alta icon_biggrin.gif
 
2806962
2806962 Inviato: 27 Ott 2007 17:18
 

Giorgillo86 ha scritto:
No aspe tirando la frizione la moto è solo sotto il tuo controllo...quindi spetta solo a te correggere senza poterti aiutare col freno motore(se ci sente un quattrotempista si fa 2 risate)...il fatto è che il vero limite siamo noi e non la moto...acquisire sensibilità senza motore ti permetterà di andare più veloce in curva anche con una marcia più alta icon_biggrin.gif

certo è un allenamento ma pericoloso! icon_lol.gif
 
2807760
2807760 Inviato: 27 Ott 2007 19:15
 

smarmittato ha scritto:

certo è un allenamento ma pericoloso! icon_lol.gif
bè al massimo lo puoi fare col quadro acceso e se ti senti in difficola metti in marcia (se sbagli marcia al max il pistone ti viene a trovare...)

Ultima modifica di andre_07 il 28 Ott 2007 20:30, modificato 1 volta in totale
 
2808937
2808937 Inviato: 28 Ott 2007 2:01
 

andre_07 ha scritto:
smarmittato ha scritto:

certo è un allenamento ma pericoloso! icon_lol.gif
bè al massimo lo puoi fare col quadro acceso e se ti senti in difficola metti in marcia (se sbagli marcia al max il pistone ti viene a trovare...

pure te dici niente!! icon_lol.gif
 
2812024
2812024 Inviato: 28 Ott 2007 16:29
 

eppure nn capisco una cosa, io quando avevo(sottolineo avevo perche adesso è defunta)la moto ogni sera mi facevo un 5-6km a motore spento facendo il giro dal centro pero io non capisco quali siano le differenze nelle curve e nel controllo
 
2812050
2812050 Inviato: 28 Ott 2007 16:35
 

Scusami come mai è defunta? vabbè comunque la spiegazione del controllo è molto semplice... 1: il freno motore. 2: la tenuta è maggiore a causa della forza di attrito che la ruota impone all'asfalto! cioè motore spento la ruota gire per la forza di inerzia a motore acc. la ruota gira(per via del motore ecc.) facendo una maggiore forza a terra!!!!!!

Mah... che discorsi.... icon_wink.gif
 
2812369
2812369 Inviato: 28 Ott 2007 17:42
 

Stx90 ha scritto:


certo in discesa in bici è bellissimo....






ma poi la salita??? icon_lol.gif


zzi tuoi! 0509_dito.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
hiihihi
 
2812518
2812518 Inviato: 28 Ott 2007 18:05
 

Suvvia dai... il freno motore sulle nostre moto è ridicolo, se sono appena scarburate è facile che si azzeri del tutto, a livello fisico è perfettamente sostituibile dal freno dietro ben dosato, dato che entrambi agiscono appunto frenando la ruota dietro. Il fatto di non aver trazione in curva non permette di accelerare e quindi trasferire il carico sul posteriore, ma non per questo è facile scivolare o perdere grip dato che comunque la ruota non spinge e quindi non necessita di un carico di compressione elevato per non perdere grip. Il discorso fondamentale a mio avviso è quello nominato scherzosamente da fabietto qualche post fa: senza la trazione del motore l'unico modo per rialzarsi è usare il manubrio andando a stringere la curva, in questo modo la moto si alza da sola, ma non è sempre facile / intuitivo farlo...
 
2812541
2812541 Inviato: 28 Ott 2007 18:08
 

giovy1024 ha scritto:
eppure nn capisco una cosa, io quando avevo(sottolineo avevo perche adesso è defunta)la moto ogni sera mi facevo un 5-6km a motore spento facendo il giro dal centro pero io non capisco quali siano le differenze nelle curve e nel controllo

un conto è andare in giro a motore spento..un conto a folle...
 
2812565
2812565 Inviato: 28 Ott 2007 18:11
 

smarmittato ha scritto:
un conto è andare in giro a motore spento..un conto a folle...

A livello fisico ciclistico è la stessa cosa, se poi consideri il fatto che in relativamente poco tempo riesci a rimettere la marcia allora ok...
Solo che finchè il motore è accesso continua a vibrare tutta la moto e non cambia niente dal punto di vista del feeling e del comfort icon_rolleyes.gif
 
2812589
2812589 Inviato: 28 Ott 2007 18:13
 

urano88 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
un conto è andare in giro a motore spento..un conto a folle...

A livello fisico ciclistico è la stessa cosa, se poi consideri il fatto che in relativamente poco tempo riesci a rimettere la marcia allora ok...
Solo che finchè il motore è accesso continua a vibrare tutta la moto e non cambia niente dal punto di vista del feeling e del comfort icon_rolleyes.gif

anche se dite che è poco conto, a folle prendi piu velocita che con la marcia inserita, hai sempre quel pò di piu di stabilita e secondo me andare per 12 km a motore spento con la marcia inserita n puo far bene al motore icon_confused.gif
 
2812663
2812663 Inviato: 28 Ott 2007 18:20
 

manno che marcia inserita!!! motore spento significa ovviamente folle, io credevo dicessi folle col motore acceso icon_wink.gif
 
2814146
2814146 Inviato: 28 Ott 2007 21:01
 

comunque è vero la moto ha meno grip.....nn tanto....xò io a volte vado a motore spento..sopratutto qnd avevo il runner 180.....sentivi k la moto teneva un pò meno....nn sò davvero spiegarmi il xò...xò in curva piegavo molto molto meno.....xò è comunque una senzazione fantastica sopratutto qnd sei su un monte da solo...magari d sera...è magnifico secondo me
 
2814515
2814515 Inviato: 28 Ott 2007 21:42
 

kiuuby ha scritto:
comunque è vero la moto ha meno grip.....nn tanto....xò io a volte vado a motore spento..sopratutto qnd avevo il runner 180.....sentivi k la moto teneva un pò meno....nn sò davvero spiegarmi il xò...xò in curva piegavo molto molto meno.....xò è comunque una senzazione fantastica sopratutto qnd sei su un monte da solo...magari d sera...è magnifico secondo me

bè è una cosa normale... in macchina si sente un sacco!!!
 
2822843
2822843 Inviato: 29 Ott 2007 22:02
 

in makkina sinceramente nn ho mai provato a fare una cosa del genere.....quindi nn posso dare il mio parere....icon_razz.gif ma in moto lo faccio quasi ogni gg....xk su dai me c'è una scorciatoia in discesa...discesa ripida....e nn puoi andare giù a motore xk in 3 secondi t trovi agli 80 in una strada dove passia pelo....allora butto la folle spengo e vado giù cn il freno tirato in ttt tranquillità icon_smile.gif
 
2822896
2822896 Inviato: 29 Ott 2007 22:07
 

kiuuby ha scritto:
in makkina sinceramente nn ho mai provato a fare una cosa del genere.....quindi nn posso dare il mio parere....icon_razz.gif ma in moto lo faccio quasi ogni gg....xk su dai me c'è una scorciatoia in discesa...discesa ripida....e nn puoi andare giù a motore xk in 3 secondi t trovi agli 80 in una strada dove passia pelo....allora butto la folle spengo e vado giù cn il freno tirato in ttt tranquillità icon_smile.gif

nei parcheggi prova a fare un curva in folle e una curva accelerando.. poi dimmi se non si sente
 
2822965
2822965 Inviato: 29 Ott 2007 22:14
 

kiuuby ha scritto:
in makkina sinceramente nn ho mai provato a fare una cosa del genere.....quindi nn posso dare il mio parere....icon_razz.gif ma in moto lo faccio quasi ogni gg....xk su dai me c'è una scorciatoia in discesa...discesa ripida....e nn puoi andare giù a motore xk in 3 secondi t trovi agli 80 in una strada dove passia pelo....allora butto la folle spengo e vado giù cn il freno tirato in ttt tranquillità icon_smile.gif

secondo me è piu pericoloso fare cosi..
 
2823017
2823017 Inviato: 29 Ott 2007 22:18
 

smarmittato ha scritto:

secondo me è piu pericoloso fare cosi..
io non avrei le palle di farlo...
 
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