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Differenza di prestazioni su i vari blocchi.
2875599
2875599 Inviato: 6 Nov 2007 14:33
 

Si ma non esageriamo... io ho un booster con il 70DR... e i Piaggio 50 ovviamente non li vedo nemmeno icon_lol.gif
 
2875760
2875760 Inviato: 6 Nov 2007 14:47
 

Jafar ha scritto:
Si ma non esageriamo... io ho un booster con il 70DR... e i Piaggio 50 ovviamente non li vedo nemmeno icon_lol.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif :lol:vorrei anche vedere
 
2877252
2877252 Inviato: 6 Nov 2007 16:59
 

Dav_ ha scritto:
Dipende da blocco a blocco! Il miglior blocco piaggio prestazionalmente è il vecchio blocco dello zip sp - nrg mc2 - nrg extreme - runner prima serie. Per quanto riguarda i minarelli non so, non ho esperienze dirette. Ma il blocco piaggio che ho citato sopra, batte anche gli ultimi piaggio, ed è tutto dire, visto che anche gli ultimi piaggio battono i minarelli: checchè se ne dica, il piaggio è meccanicamente migliore e ha prestazioni migliori specie con elaborazioni sempre più spinte, poi se uno tara lo scooter male la colpa non è della qualità del blocco. tarati perfetti, un piaggio sta davanti a un minarelli, se nella vita di tutti i giorni si incontrano minarelli tarati perfetti e piaggio un pò meno, non per questo vuol dire che il minarelli sta davanti perchè ha il miglior blocco, è questione di taratura. rodaggio, stato del motore, ecc..

quoto tutto sopratutto le prime 3 righe
 
2877277
2877277 Inviato: 6 Nov 2007 17:02
 

e la differenza tra un peugeot e mina oppure peugeot e piaggio? secondo voi?
 
2877301
2877301 Inviato: 6 Nov 2007 17:04
 

speedweel ha scritto:
e la differenza tra un peugeot e mina oppure peugeot e piaggio? secondo voi?
tra peugeout e minarelli sicuramente minarelli.
tra peugeout e piaggio neanche a dirlo..............................PIAGGIO icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Ultima modifica di Nrg91 il 24 Dic 2007 14:55, modificato 1 volta in totale
 
2877319
2877319 Inviato: 6 Nov 2007 17:06
 

eppure la trasmissione peugeot e superiore a quella mina... l unico peccato e il banco...che e verticale...(nello speed)
 
2877343
2877343 Inviato: 6 Nov 2007 17:07
 

speedweel ha scritto:
eppure la trasmissione peugeot e superiore a quella mina... l unico peccato e il banco...che e verticale...(nello speed)

il tuo speedfight ha il blocco honda verticale??
 
2877351
2877351 Inviato: 6 Nov 2007 17:08
 

si...come tutti gli speed del resto...
 
2877358
2877358 Inviato: 6 Nov 2007 17:09
 

speedweel ha scritto:
si...come tutti gli speed del resto...

si si quello è ovvio volevo una conferma da un possessore di speedfight icon_wink.gif
 
2877397
2877397 Inviato: 6 Nov 2007 17:12
 

icon_wink.gif lunica roba buona nello speed posso affermare che e la trasmissione...e la ciclistica in curva...per quanto riguarda la trasma ho quasi l over range piaggio...=) mi manca solo l mhr 101..che e l unica cosa che bisogna adattare...
 
2877460
2877460 Inviato: 6 Nov 2007 17:17
 

i peugeot dovrebbero montare blocchi honda o derivati da essi.. prestazionalmente sono scarsi . . un pò come i morini, non saprei tra honda e morini se c'è differenza di prestazioni, in ogni caso sono entrambi inferiori a minarelli e piaggio (non conosco i peugeot a iniezione, magari vanno meglio dei vecchi honda e morini, ma sicuramente restano inferiori a minarelli e piaggio, inoltre non so se vadano più del ditech morini).
per jafar: a parte che sarebbe pure normale che non vedi i 50 piaggio, sono 50, e tu hai il 70 ! in ogni caso con solo 70 cc e zx guarda che non mi meraviglierei affatto se un piaggio raffreddato a liquido originale ti superasse in allungo, ma perchè no anche un minarelli a liquido (hai un minarelli verticale, peggiore del verticale, ed è raffreddato ad aria), in scatto e accelerazione non si discute, starai pure avanti tu, anche di un pò, ma in velocità massima anche se sei tarato bene siamo lì (un booster originale non credo superi i 70 effettivi, la vedo molto dura, con un dr e zx soltanto ti spingerai benissimo che vada non oltre gli 80-85 effettivi). . ripeto: un piaggio-minarelli 50 lc originale in velocità potrebbe anche passarti e non sarebbe strano (sempre che non guadagni 1 sacco di strada in ripresa e allora il 50 per riprenderti dovrebbe fare 1 pò di strada, ti passerebbe forse solo in una strada lunga). Te lo dico anche perchè in passato (quando non avevo nè multivar nè 17,5) in allungo stavo lì uno zip con 70 ad aria, espansione e carburatore maggiorato, in allungo. sarà stato anche starato, ma un booster va ancora meno.
 
2877525
2877525 Inviato: 6 Nov 2007 17:24
 

jafar, il mio discorso valeva per un dr base . . suppongo tu abbia quello, un intermedio non ce lo vedo su un booster con solo la zx e con carburatore e rapporti originali. fossi in te comunque monterei un carburatore minimo 19 (i minarelli verticali vogliono carburatori grossi) e i rapporti 1 pò allungati (il booster è leggerissimo, ha i rapporti corti di suo, secondo me li regge benissimo i rapporti allungati anche su un base), già così il mio discorso cambia un pò . .
 
2877780
2877780 Inviato: 6 Nov 2007 17:47
 

si sono derivati da honda...e come prestazioni sono nettamente superiori ai morini....ho provato piu volte da originale e sono sempre stato davanti...da elaborati pure...i peugeot orizzontali e tutto un altro discorso..ed e inutile che dite che e uno schifo di blocco...non a caso usavano il ludix nei trofei polini anche il jet force che ha lo stesso blocco...se non credete a me...ponetevi qualche domanda sul perche li usano...il peugeot orizzontale e pressoche uguale al piaggio...alcuni dicono anche superiore...
 
2878036
2878036 Inviato: 6 Nov 2007 18:18
 

l'honda superiore al piaggio proprio no. non sapevo comunque che andassero meglio dei morini, comunque gli honda che conosco io sono quelli raffreddati ad aria (tipo x8r, sh 50) che prestazionalmente sono sotto ai minarelli e piaggio ad aria, come morini conosco quello ad aria del formula 50 (non va per niente neanche col malossi 70 base e carburatore 19, lo aveva con questi pezzi un mio amico e gliele davo in tutto da originale, ha provato diverse tarature ma non andava) e quello a liquido vecchio del suzuki katana (questo andava meglio del minarelli ad aria entrambi originali, parlo per esperienza mia e dei miei amici ,uno aveva il katana, un altro uno scarabeo minarelli ad aria), il tuo honda è raffreddato a liquido? va più di un morini raffreddato a liquido tipo suzuki katana? più di un morini di-tech?
 
2878195
2878195 Inviato: 6 Nov 2007 18:38
 

il motore e stato rivisto e il mio e un derivato dell honda verticale e aliquido..piu forte del piaggio non dicevo il mio ma quello orizzontale che deriva dal piaggio...il mio ho provato con il morini e va di piu (formula 50)..del katana non ti so dire perche qui non ce l ha nessumo..ma se il blocco e lo stesso..ti assicuro che va di piu...io con top line e basta lui con un arrow...gli ho dato un bel po...ora non mi posso piu paragonare dato che ho cambiato gt...
 
2878587
2878587 Inviato: 6 Nov 2007 19:14
 

non intendevo il tuo ma l'honda orizzontale, ho detto che quest'ultimo è inferiore al piaggio ipotizzando fosse honda, ma ora tu mi dici che deriva dal piaggio, che vuoi dire? Non è che è proprio il blocco piaggio in tutto e per tutto? Non credo che la honda si metta a collaborare con piaggio . . Ripeto forse vuoi dire che è proprio un Piaggio, non che deriva dal piaggio.
Per il discorso del tuo blocco: vai più forte del formula 50 ad aria o a liquido??
 
2878894
2878894 Inviato: 6 Nov 2007 19:42
 

il migliore è il morini....ahahah pochi lo possiedono...fortunatamente!!comunque i rapporti sul booster non serono!il bello del booster è la ripresa che te ne fai dell allungo!
 
2879627
2879627 Inviato: 6 Nov 2007 20:45
 

il mio che e honda verticale va di piu dei morini a liquido...
per quanto riguarda il blocco peugeot orizzontale...non è un piaggio ma deriva da un piaggio...i modelli che hanno questo blocco sono..: ludix e jet force....un mio amico ha il jet force ed ha dovuto adattare la marmitta partendo dalla marmitta piaggio...ha adattato una team...
 
2879668
2879668 Inviato: 6 Nov 2007 20:49
 

meglio i minarelli icon_cool.gif
 
3250424
3250424 Inviato: 24 Dic 2007 14:53
 

comunque sono arrivato alla conclusione che
1) Piaggio
2) Minarelli
3) Morini
4) Honda
5) Peugeot

icon_wink.gif
 
3250446
3250446 Inviato: 24 Dic 2007 14:56
Oggetto: Re: Differenza di prestazioni su i vari blocchi.
 

kekko_sniper ha scritto:
Raga ma se uno scooter viene elaborato con li stessi identici pezzi quanti km/h di scarto ci potrebbero essere prevalentemente tra i vari blocchi?
Del tipo un blocco minarelli vs un blocco piaggio quanti km/h il blocco piaggio potrebbe avere in + con la stessa elaborazione?
E tra blocco morini vs piaggio?


basta con sti km/h km/h... cazz non sono tutto... ci sono tante variabili...

parlate in termini di Cv...


e comunque le differenze tra piaggio e minarelli si sentono sulle elaborazioni molto spinte. Sono due blocchi molto validi... non c'è nessun produttore di elaborazione che è riuscito a sviluppare un gt per minarelli che esalti il sui punto di forza... ma coppia ai bassi regimi data dalla risonanza che si crea dall'imbocco del collettore al carbu alla camera di manovella che è molto più lunga rispetto ai piagggio che hanno il collettore più corto e quindi più tiro agli alti...
 
3250447
3250447 Inviato: 24 Dic 2007 14:57
 

kekko_sniper ha scritto:
comunque sono arrivato alla conclusione che
1) Piaggio
2) Minarelli
3) Morini
4) Honda
5) Peugeot

icon_wink.gif

gli ultimi tre sono a pari merito icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3250464
3250464 Inviato: 24 Dic 2007 14:59
 

Nrg91 ha scritto:

gli ultimi tre sono a pari merito icon_lol.gif icon_wink.gif


veramente il blocco piaggio (il vecchio) si basa su un progetto Honda... quindi che cavolo dite icon_wink.gif
 
3250483
3250483 Inviato: 24 Dic 2007 15:02
 

REDCHAT ha scritto:


veramente il blocco piaggio (il vecchio) si basa su un progetto Honda... quindi che cavolo dite icon_wink.gif

Che vuol dire quest'affermazione....... il blocco Honda e piaggio sono 2 mondi completamente diversi icon_wink.gif
 
3250510
3250510 Inviato: 24 Dic 2007 15:07
 

kekko_sniper ha scritto:

Che vuol dire quest'affermazione....... il blocco Honda e piaggio sono 2 mondi completamente diversi icon_wink.gif


voglio dire che il vecchio blocco piaggio e basato su un vecchio progetto della Honda
 
3250597
3250597 Inviato: 24 Dic 2007 15:27
 

ma l'honda è verticale... come può il piaggio essere stato basato su un Honda icon_eek.gif
Forse l'unica cosa simile è la trasmissione... icon_rolleyes.gif

comunque i miei amici dicono che più che altro la differenza tra i vari blocchi sta anche sulla difficoltà per montare i vari pezzi, mentre le prestazioni stanno tutti lì km/h più, km/h meno.... è vero?
 
3250659
3250659 Inviato: 24 Dic 2007 15:38
 

REDCHAT ha scritto:


veramente il blocco piaggio (il vecchio) si basa su un progetto Honda... quindi che cavolo dite icon_wink.gif

ah non lo sapevo che la piaggio facesse blocchi verticali icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma smettila icon_wink.gif
 
3250664
3250664 Inviato: 24 Dic 2007 15:38
 

kekko_sniper ha scritto:
ma l'honda è verticale... come può il piaggio essere stato basato su un Honda icon_eek.gif
Forse l'unica cosa simile è la trasmissione... icon_rolleyes.gif

comunque i miei amici dicono che più che altro la differenza tra i vari blocchi sta anche sulla difficoltà per montare i vari pezzi, mentre le prestazioni stanno tutti lì km/h più, km/h meno.... è vero?


il gt è in in verticale, ma i carter e l'aspirazione e la trasmissione sono molto simili
 
3250673
3250673 Inviato: 24 Dic 2007 15:40
 

REDCHAT ha scritto:


il gt è in in verticale, ma i carter e l'aspirazione e la trasmissione sono molto simili

si si uguali.......................
 
3250857
3250857 Inviato: 24 Dic 2007 16:19
 

Nrg91 ha scritto:
REDCHAT ha scritto:


il gt è in in verticale, ma i carter e l'aspirazione e la trasmissione sono molto simili

si si uguali.......................

XD icon_lol.gif
 
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