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Vari problemi cambio blocco...[aiuto e consigli]
8695753
8695753 Inviato: 17 Ott 2009 17:00
Oggetto: Vari problemi cambio blocco...[aiuto e consigli]
 

Ciao raggi sto portando il mio booster a liquido col blocco del phantom..però ho dei problemi..alcuni pezzi che sto montando sull'orizzontale sono del mio booster.
1) Nella trasmissione, l'ingranaggio dell'accensione( nn la ruota libero, ma quello piccolino affianco) è uguale a quello del booster, però il pezzo di ferro sopra per tenerlo fermo è divero..c'è qualche modo per rimediare?

2) sempre nella trasmissione..quando ho finito di montare il variatore, se avvito il dado l'albero si blocca!!! icon_eek.gif non gira più! com'è possibile?

3) il volano del booster non ha quei 3 gommini neri per far girare la pompa del liquido..se ci metto 3 brugole corte come i gommini, con dei gommini intorno va bene lo stesso??

4) come cavolo si smonta il dado della ruota? è troppo duro!!!! ho provato anche a picchiare la chiave col martello ma niente.. è impossibile..

AIUTO VI PREGO!!!!!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8695856
8695856 Inviato: 17 Ott 2009 17:27
 

gommini li puoi aquistare ...... la ruota devi smontarla con un compressore.....
 
8695911
8695911 Inviato: 17 Ott 2009 17:41
 

mhm ma i gommini come li vendono? che si avvitano al volano?
 
8695915
8695915 Inviato: 17 Ott 2009 17:42
 

gianlyonline ha scritto:
mhm ma i gommini come li vendono? che si avvitano al volano?

si sono tipo dei dadi che si avvitano al volano al posto dove ci vanno i perni per la ventola
 
8695920
8695920 Inviato: 17 Ott 2009 17:42
 

ah ok! ma quanto costano? li trovo su biollamotors?
 
8695927
8695927 Inviato: 17 Ott 2009 17:44
 

gianlyonline ha scritto:
ah ok! ma quanto costano? li trovo su biollamotors?

si si costano 1,50 a perno speciale e 50 centesimi a gommino ....in pratica spendi 6 euro
 
8695949
8695949 Inviato: 17 Ott 2009 17:48
 

ah grazie mille!!!!!!!! e invece per gli altri 2 problemi??
 
8696009
8696009 Inviato: 17 Ott 2009 17:57
 

gianlyonline ha scritto:
ah grazie mille!!!!!!!! e invece per gli altri 2 problemi??

Per lalbero motore prova a mettere degli spessori .... mi sa che ti tocca qualcosa e ti ferma tutto....
per rimediare al laltro problema dovresti capitare il gancetto.... sinceramente non so se lo vendono ma puoi provare ad andare in uno sfascio e vedi se lo trovi .....
 
8696091
8696091 Inviato: 17 Ott 2009 18:09
 

ok ok capito..o al massimo provo a farmelo artigianalmente tanto deve solo far evitare che l'ingranaggio esca dalla sede..
 
8696109
8696109 Inviato: 17 Ott 2009 18:11
 

gianlyonline ha scritto:
ok ok capito..o al massimo provo a farmelo artigianalmente tanto deve solo far evitare che l'ingranaggio esca dalla sede..

si e infatti.... sinceramente se vuo io ti consiglio di eliminarlo direttamente e al posto di inserire sto ingranaggio metti degli spessori come quello che esce nel variatore malossi apositamente per eliminare questo ingranaggio
 
8696264
8696264 Inviato: 17 Ott 2009 18:38
 

e ma poi non parte più!! non ho capito come dici tu..
 
8696281
8696281 Inviato: 17 Ott 2009 18:40
 

gianlyonline ha scritto:
e ma poi non parte più!! non ho capito come dici tu..

forse sono stato io che non ho capito te XD icon_xd_2.gif
se ho capito bene..... ce la ruota libera che non si sta ferma.....puoi semplicemente rimuoverla e inserire uno spessorino....ovviamente è logico che poi non puoi piu accendere col motorino di avviamento
 
8696309
8696309 Inviato: 17 Ott 2009 18:44
 

ecco infatti icon_xd_2.gif
io dico quell'ingranaggio che nn fa parte dell'albero motore, bensì è affianco ed è piccolo!
 
8696322
8696322 Inviato: 17 Ott 2009 18:47
 

gianlyonline ha scritto:
ecco infatti icon_xd_2.gif
io dico quell'ingranaggio che nn fa parte dell'albero motore, bensì è affianco ed è piccolo!

a....capito...in pratica dici quell piccolo ingranaggio che è fissato sul blocco da una specie di linguetta....... in pratica questo ingraggio viene mosso dal motorino di avviamento e questultimo gira la ruota libera...... se vuoi ne puoi fare pure ammeno e a che ci sei levi pure la ruota libera
 
8696328
8696328 Inviato: 17 Ott 2009 18:48
 

e ma mi scazza levarle l'accensione elettronica..è comoda!!!!!
 
8696355
8696355 Inviato: 17 Ott 2009 18:51
 

gianlyonline ha scritto:
e ma mi scazza levarle l'accensione elettronica..è comoda!!!!!

si effetivamente lo è... ma se devi fare un buster a lc penso che lo devi anche modificare per bene..... e se vuoi faqre una buona cosa dovresti levarlo allegerendo lalbero motore.....
 
8698854
8698854 Inviato: 18 Ott 2009 12:46
 

ho novità..allora per il variatore che fermava l'albero ho rimediato toglienda una rondella che allontanava l'ultimo pezzo per la messa in moto e che quindi avvitando il dado bloccava tutto..
però..è normale che l'albero giri a scatti quando metto variatore e volano? nel senso gira..però a scatti e in un punto tipo che sforza..magari è normale..non ricordo bene come faceva prima..
se riesco faccio un video e mostro come gira..
 
8699426
8699426 Inviato: 18 Ott 2009 15:00
 

gianlyonline ha scritto:
ho novità..allora per il variatore che fermava l'albero ho rimediato toglienda una rondella che allontanava l'ultimo pezzo per la messa in moto e che quindi avvitando il dado bloccava tutto..
però..è normale che l'albero giri a scatti quando metto variatore e volano? nel senso gira..però a scatti e in un punto tipo che sforza..magari è normale..non ricordo bene come faceva prima..
se riesco faccio un video e mostro come gira..

si si se lo giri tu a mano è normalissimo.... in pratica la biella fa un giro e si ferma...... e tipo un po duro fa un giro e si ferma..... è normalissimo 0509_up.gif
 
8699448
8699448 Inviato: 18 Ott 2009 15:06
 

ahh meno male..non sai che peso mi hai tolgo..comunque per togliermi tutti i dubbi appena ho tempo faccio un piccolo video..
altre 2 cose..per mettere lo statore del booster ho potuto attaccare il magnete sotto con solo una vite stretta forte forte..l'altra per poterla avvitare dovrei fare un buchino sul magnete in corrispondenza del buco sul carter..lo faccio o posso lasciarlo anche così?
l'altra domanda è per stringere il dado del volano per bene come posso fare senza pistola? ora lo stretto ben forte tenendo fermo il volano con una mano e stringendo con l'altra..
 
8700062
8700062 Inviato: 18 Ott 2009 17:14
 

eccomi qua..allora ho fatto 2 video..uno con il variatore montato..e uno senza. La differenza mi sembra minima..ditemi se secondo voi gira correttamente o se sforza.
NUMERO UNO

NUMERO DUE
 
8700140
8700140 Inviato: 18 Ott 2009 17:29
 

gianlyonline ha scritto:
eccomi qua..allora ho fatto 2 video..uno con il variatore montato..e uno senza. La differenza mi sembra minima..ditemi se secondo voi gira correttamente o se sforza.
NUMERO UNO

NUMERO DUE

no non ti preoccupare è normalissimo.......il fatto del variatore......
comunque non ho capito qualera laltro problema ...spiegati meglio
 
8700171
8700171 Inviato: 18 Ott 2009 17:34
 

allora..io per svitare il dado del volano sul mio booster avevo incastrato un martello tra il carter e il volano stesso..ma questo per svitare..per avvitare come posso fare? oppure basta solo così stringendo ben forte? perchè io ora anche se svito il dado il volano, questo non esce ed ho bisogno del mio estrattore artigianale( va che capolavoro! Estrattore di volano artigianale ).
 
8700203
8700203 Inviato: 18 Ott 2009 17:41
 

gianlyonline ha scritto:
allora..io per svitare il dado del volano sul mio booster avevo incastrato un martello tra il carter e il volano stesso..ma questo per svitare..per avvitare come posso fare? oppure basta solo così stringendo ben forte? perchè io ora anche se svito il dado il volano, questo non esce ed ho bisogno del mio estrattore artigianale( va che capolavoro! Estrattore di volano artigianale ).

avevo gia fatto una cosa simile ......comunque....la prossima volta che devi svitare il volano non usare un martello.....potresti fare un mare di danno..... potresti deformarlo.....e creeresti uno squilibrio.....
comunque se vuoi puoi realizzare un ogetto simile allestrattore per avvitare.......
hai presente quelle chiavette per stringere i dischi del flex???
io tempo fa ne realizzai una simile in modo tale che faccio entrare la chiave nei due buchi.... e con laltra mano stringo per bene
 
8700233
8700233 Inviato: 18 Ott 2009 17:47
 

ah ho capito cosa intendi..un mio amico lo usa per la frizione..in pratica è una specie di pinza..però la usa parallela alla frizione e ha 2 "spuntoni" che si incastrano tra i buchi della campana e con l'altra mano svita..mhm..potrebbe funzionare..sennò io per svitare la mia frizione ho preso una lastra di ferro stretta..ho fatto 2 buchi corrispondenti ai buchi della campana e 2 corrispondenti ai buchi del copricarter..nei buchi della campana ho messo 2 viti lunghe e ho avvitato 2 viti in quelli del copricarte..e ho svitato..ci ho messo veramente poco..dicono impara l'arte e mettila da parte!!!!
 
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