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F12:non parte e problemi vari
11725674
11725674 Inviato: 26 Apr 2011 12:57
Oggetto: F12:non parte e problemi vari
 



ragazzi è da 10 giorni che sto smadonnando dietro al mio f12, ha un ela base e lo uso tutti i giorni e da 1 anno non ho toccato niente proprio perchè era perfetto(carburazione e taratura)...partiamo da 2 giovedi fa...
alla mattina funzionava benissimo,all 1 30 non sono riuscito a farlo partire...partiva solo con l acceleratore al max e l aria tirata, ma se mollavo il gas si spegneva come se girassi la chiave...anche chiudendo l aria era uguale...
siccome si era scaricata la batteria l ho cambiata,ma non è cambiato niente...
poi ho controllato


lamelle :erano ok

cambiato 3 candele..

provato a rimettere la centralina verde originale al posto della top: uguale

pulito i getti: uguale

ieri ho smontato il carburatore è pulito ma non ho risolto,anzi peggiorato...ora non parte(a meno di qualche volta) e si inzuppa la candela e si sporca di nero...oltre a non tenere il minimo...che faccio???
 
11725779
11725779 Inviato: 26 Apr 2011 13:12
 

se prima andava bene con questo cambio di temperatura dovrai solo ricarburare 0509_up.gif
 
11725812
11725812 Inviato: 26 Apr 2011 13:16
 

controlla bene tutto carburatore, collettore ,paraoli, guarnizioni ..secondo me ti aspira aria da qualche altra parte
 
11725824
11725824 Inviato: 26 Apr 2011 13:17
 

ma se la candela è nera come può prendere più aria? controlla invece che non ne prenda meno (carburazione grassa), magari si è otturato il filtro e devi lavarlo
 
11725872
11725872 Inviato: 26 Apr 2011 13:23
Oggetto: Re: F12:non parte e problemi vari
 

Citazione:
ma se la candela è nera come può prendere più aria? controlla invece che non ne prenda meno (carburazione grassa), magari si è otturato il filtro e devi lavarlo

kasodj ha scritto:
partiva solo con l acceleratore al max e l aria tirata

e questo come lo spieghi?? icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di nannox il 26 Apr 2011 13:28, modificato 2 volte in totale
 
11725878
11725878 Inviato: 26 Apr 2011 13:24
 

narkelion ha scritto:
ma se la candela è nera come può prendere più aria? controlla invece che non ne prenda meno (carburazione grassa), magari si è otturato il filtro e devi lavarlo
quoto 0509_up.gif
 
11725883
11725883 Inviato: 26 Apr 2011 13:24
 

del fatto che prendeva aria, prima di smontare il carburatore sembrava anche a me...infatti volevo controllare i paraoli...però dopo che ieri ho smontato il carbu sempre che sia grassa...ciò che non capisco è che l ha fatto da un momento all altro...cioè dalle 12 che l ho spento alle 13 30...collettore in gomma è ok perchè è nuovo...può essere qualcosa di elettronico??
 
11725905
11725905 Inviato: 26 Apr 2011 13:26
 

ah dimenticavo...dopo aver rimesso il carburatore "ripulito" la moto non parte piu tenendo l acceleratore...ma anzi si invasa ancora di piu,come dovrebbe essere...il problema ora è che non parte neanche senza filtro e bagna lo stesso la candela...
 
11725915
11725915 Inviato: 26 Apr 2011 13:27
 

non penso ..comunque non era rivolta a te la domanda
 
11725987
11725987 Inviato: 26 Apr 2011 13:35
 

kasodj ha scritto:
ciò che non capisco è che l ha fatto da un momento all altro...cioè dalle 12 che l ho spento alle 13 30...

infatti secondo me è successo qualcosa che ha fatto alterare la carburazione ..non può cambiare da un ora al altra
 
11726000
11726000 Inviato: 26 Apr 2011 13:36
 

soprattutto per il fatto che è successo dopo che l ho spento e non da una notte al giorno dopo dove cè differenza di temperatura...cavoli è 10 giorni che provo di tutto...
 
11726027
11726027 Inviato: 26 Apr 2011 13:40
 

ora non ti parte proprio più ??
 
11726077
11726077 Inviato: 26 Apr 2011 13:46
 

se la candela è bagnata e ne ha provate 3, allora è per forza grassa, controlla tutto ciò che può far arrivare troppa benza: filtro otturato, getto min (perché qui manco s'accende) troppo alto, vite aria, entrambi i collettori, insomma tutta l'aspirazione
 
11726164
11726164 Inviato: 26 Apr 2011 14:05
 

narkelion ha scritto:
se la candela è bagnata e ne ha provate 3, allora è per forza grassa, controlla tutto ciò che può far arrivare troppa benza: filtro otturato, getto min (perché qui manco s'accende) troppo alto, vite aria, entrambi i collettori, insomma tutta l'aspirazione

ma sarà bagnata anche perchè non parte ..io non mi fiderei al 100% della candela
 
11726188
11726188 Inviato: 26 Apr 2011 14:10
 

ora diciamo che parte ma solo per un secondo perchè poi si spegne...e se do gas borbotta e si spegne...se provo ad accenderlo col gas girato invece non da segni di accendersi...
 
11726201
11726201 Inviato: 26 Apr 2011 14:14
 

e con l'aria tirata ??
 
11726261
11726261 Inviato: 26 Apr 2011 14:23
 

per farlo partire quei 2 secondi devo avere l aria tirata, se no non da ad accendersi...
 
11726268
11726268 Inviato: 26 Apr 2011 14:25
 

hai provato a fare quello che ho detto? te lo riposto:
narkelion ha scritto:
se la candela è bagnata e ne ha provate 3, allora è per forza grassa, controlla tutto ciò che può far arrivare troppa benza: filtro otturato, getto min (perché qui manco s'accende) troppo alto, vite aria, entrambi i collettori, insomma tutta l'aspirazione
 
11726292
11726292 Inviato: 26 Apr 2011 14:29
 

allora il filtro è ok,pulito

il collettore è ok perchè nuovo

il carburatore l ho pulito ieri e oggi lo ripulisco con l aria compressa

lamelle sono ok

il getto minimo è lo stesso da 2 anni e mai avuto problemi....e se neanche senza filtro non parte cè qualcosa che non va...

mi hanno detto di controllare il paraolio...che dite?
 
11726304
11726304 Inviato: 26 Apr 2011 14:31
 

potrebbero essere i paraoli (che io sapevo essere 2), am quelli fanno entrare più aria, non il contrario. tu controllali comunque
ti avviso, sono in posti molto sgradevoli
 
11726314
11726314 Inviato: 26 Apr 2011 14:32
 

kasodj ha scritto:
per farlo partire quei 2 secondi devo avere l aria tirata, se no non da ad accendersi...

quindi il problema non può essere troppa benzina (cioè carburazione grassa) ..perchè parte (anche se per poco) quando si aumenta il flusso di benzina (tirando l'ARIA)
quindi come ti hanno detto controlla tutta aspirazione ,i paraoli e la guarnizione della testata del gt icon_wink.gif
 
11726395
11726395 Inviato: 26 Apr 2011 14:48
 

si lo so...uno è dietro il variatore e l altro dietro lo statore...in teoria quello dietro lo statore è bloccato dallo stesso ed è difficile che esca...

comuqnue prima di smontare il carburatore, i sintomi che avevo erano riconducibili a un paraolio che sfiatava infatti si accendeva a tenere il gas al max e non teneva il minimo ma se accelleravo restava in moto...ora invece parte senza sgasare ma solo per un secondo....
 
11726456
11726456 Inviato: 26 Apr 2011 15:01
 

controlla i paraoli dunque.credo ce ne sia uno anche dall'altro lato dei carters (lato pompa acqua/ventola aria)
 
11726514
11726514 Inviato: 26 Apr 2011 15:14
 

mah speriamo...se no cos è per voi il problema?considerando che si è presentato da un momento all altro...io penso sempre a qualcosa di elettrico...boh...
 
11726827
11726827 Inviato: 26 Apr 2011 16:30
 

non credo c'entri qualcosa di elettrico, se era così non partivi proprio
 
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