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Filtro aria polini
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:01
Oggetto: Filtro aria polini
 



Dovrei metterlo ma vorrei sapere le vostre opinioni sul rumore, sul prezzo ecc...
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:01
 

si ma che monti
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:01
 

quale filtro quello lungo il modello evolution??
su che ela lo vuoi mettere??
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:03
 

diende da che elaborazione monti...magari vuoi metterlo su un 50cc icon_confused.gif ? sul base nn serve, sull'intermedio nn è molto consigliato però ci può andare bene, dal semitrofeo in su sarebbe consigliato..
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:04
 

sonicTPR ha scritto:
diende da che elaborazione monti...magari vuoi metterlo su un 50cc icon_confused.gif ? sul base nn serve, sull'intermedio nn è molto consigliato però ci può andare bene, dal semitrofeo in su sarebbe consigliato..

anche dall'intermedio è consigliato
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:06
 

Nrg91 ha scritto:
sonicTPR ha scritto:
diende da che elaborazione monti...magari vuoi metterlo su un 50cc icon_confused.gif ? sul base nn serve, sull'intermedio nn è molto consigliato però ci può andare bene, dal semitrofeo in su sarebbe consigliato..

anche dall'intermedio è consigliato


un filtro a cono su una ela intermedia secondo me nn serve a molto icon_rolleyes.gif icon_confused.gif ...però se lo dici tu mi fido... icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:10
 

sonicTPR ha scritto:


un filtro a cono su una ela intermedia secondo me nn serve a molto icon_rolleyes.gif icon_confused.gif ...però se lo dici tu mi fido... icon_lol.gif

fidati che serve per mettere il filtro originale ho dovuto fare 5 buchi sul filtro(con il replica),sennò lo scooter non partiva nemmeno,allora ho deciso per il cono tanto il rumore era uguale, almeno ho guadagnato in estetica.
pensa che io ho montato il cono sul malossi base,ed andava come una schioppettata,quando ho rimesso il filtro originale ho perso un po sullo spunto e ripresa
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:13
 

Nrg91 ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


un filtro a cono su una ela intermedia secondo me nn serve a molto icon_rolleyes.gif icon_confused.gif ...però se lo dici tu mi fido... icon_lol.gif

fidati che serve per mettere il filtro originale ho dovuto fare 5 buchi sul filtro(con il replica),sennò lo scooter non partiva nemmeno,allora ho deciso per il cono tanto il rumore era uguale, almeno ho guadagnato in estetica.
pensa che io ho montato il cono sul malossi base,ed andava come una schioppettata,quando ho rimesso il filtro originale ho perso un po sullo spunto e ripresa


io col tpr ho bucato l'air box e ci ho messo la red sponge...però se mi dici che il rumore nn cambia tanto metto il filtro a cono...
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:15
 

sonicTPR ha scritto:


io col tpr ho bucato l'air box e ci ho messo la red sponge...però se mi dici che il rumore nn cambia tanto metto il filtro a cono...

il rumore dipende da il numero e la grandezza dei fori.
io ci ho fatto 5 buchi da 14mm e il rumore era d pochissimo inferiore al cono.
in accelerazione faceva un rombo cupo,molto bello
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:16
 

Nrg91 ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


io col tpr ho bucato l'air box e ci ho messo la red sponge...però se mi dici che il rumore nn cambia tanto metto il filtro a cono...

il rumore dipende da il numero e la grandezza dei fori.
io ci ho fatto 5 buchi da 14mm e il rumore era d pochissimo inferiore al cono.
in accelerazione faceva un rombo cupo,molto bello


ok...ci penserò..magari metto su snche io un bel filtro a cono..grazie nrg...maaaaa...colui che ha aperto il topic la sa la sua elaborazione??
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:17
 

sonicTPR ha scritto:


ok...ci penserò..magari metto su snche io un bel filtro a cono..grazie nrg...maaaaa...colui che ha aperto il topic la sa la sua elaborazione??

se non la sa lui l'ela icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:19
 

io volevo mettere quello a cono per guadagnare un po' di rumure e velocità ma il motor è tt originale...
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:20
 

TheGladiator ha scritto:
io volevo mettere quello a cono per guadagnare un po' di rumure e velocità ma il motor è tt originale...

no lascia stare il cono come ti abbiamo già detto va da ela intermedi in su,quindi sul tuo scooter farebbe un rumore inutile e sarebbe anche dannoso,quindi lascia stare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:21
 

TheGladiator ha scritto:
io volevo mettere quello a cono per guadagnare un po' di rumure e velocità ma il motor è tt originale...


nn guadagnersti niente..sresti sempre scarburato e andrai più piano..se vuoi andare di più di serve una marmitta ad espansione, un variatore e se vuoi un base...se vuoi fare più rumore, buca l'air box originale, però dopo devi ricarburare...
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:22
 

ma non c'è un tipo che posso mettere io? comunque perchè dannoso? icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:26
 

TheGladiator ha scritto:
ma non c'è un tipo che posso mettere io? comunque perchè dannoso? icon_confused.gif

dannoso perchè rovinerebbe il tuo cilindro e poi dovresti sempre carburarlo perchè con il variare del tempo cambia anche la carburazione.
tutto questo sarebbe inutile per uno scooter originale
poi non aumenti le prestazioni.
quindi......è inutile icon_wink.gif
metti anzi una bella marmitta e un variatore così senti al differenza icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:29
 

La marmitta ho già la top line ma il variatore nn ankora...ma tutti i filtri farebbero lo stesso effetto? o solo quello a cono??? e poi nn mi risulta che si rovina il cilindro... di tutti quelli che conosco col moto originale che hanno il filtro da mesi nnn gli si è ma rovinato il cilindro...
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:32
 

TheGladiator ha scritto:
La marmitta ho già la top line ma il variatore nn ankora...ma tutti i filtri farebbero lo stesso effetto? o solo quello a cono??? e poi nn mi risulta che si rovina il cilindro... di tutti quelli che conosco col moto originale che hanno il filtro da mesi nnn gli si è ma rovinato il cilindro...


se prorpio ci tieni mettilo sto filtro...poi nn lamentarti quando sarai semre scarburato e andrai più piano del solito...e poi nn è che si rovina dopo un giorno il cilindro...fai come vuoi...
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:33
 

TheGladiator ha scritto:
La marmitta ho già la top line ma il variatore nn ankora...ma tutti i filtri farebbero lo stesso effetto? o solo quello a cono??? e poi nn mi risulta che si rovina il cilindro... di tutti quelli che conosco col moto originale che hanno il filtro da mesi nnn gli si è ma rovinato il cilindro...

se la marmitta la hai già metti un 17,5,e il multivar,poi metti la red sponge(spugna del filtro)della malossi,e basta sennò dovresti cambiare anche gt.
guarda io il filtro a cono te lo sconsiglio sullo scooter originale,può solo far danni,perchè non ti da nulla.
poi fai come ti pare
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:39
 

ok mi avete convinto... comunque il cilindro penso di nn metterlo per ora piuttosto stavo pensando di mettere il variatore super speed control 9 rulli della polini... secondo voi è buono abbinato a una top line?
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:40
 

TheGladiator ha scritto:
ok mi avete convinto... comunque il cilindro penso di nn metterlo per ora piuttosto stavo pensando di mettere il variatore super speed control 9 rulli della polini... secondo voi è buono abbinato a una top line?


sì però è difficile da tarare...sarebbe meglio secondo me un multivar o un speed control ma a 6 rulli...
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 15:48
 

Adesso tutto originale con la top line fa 85 km/h con un variatore a quanto arriva?
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2007 16:01
 

85 segnati...
comunque col vario aumenta un po d ripresa e 2-3 km/h..
 
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