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[Elaborazione] Phantom F12
2789020
2789020 Inviato: 25 Ott 2007 13:53
Oggetto: [Elaborazione] Phantom F12
 



Wei

Volevo chiedervi una buona elaborazione, che mi permettesse di arrivare sui 100 effettivi magari icon_biggrin.gif che stesse sui 200€ non di listino di negozio ma su internet..

Innanzitutto, volevo chiedervi se cambiava molto da aria a liquido il raffreddamento.. E poi che mi avevano suggerito questa:

- Arrow xtreme 90€
- Carburatore dell'orto 17,5 da 60€
- Variatore Malossi MHR Replica da 50€

Quindi 200€ spedito.

Suggerimenti?
 
2789054
2789054 Inviato: 25 Ott 2007 13:55
 

se con quei tre 3 pezzi credi di faare i 100,sogna!!

devi mettere
gt 70 base tipo top trophy
marmitta top nardo
carburatore del 19
pacco lamellare (malossi,polini o top o stage6)
variatore malossi multivar
frizione malossi fly

poi se è euro 2,metti la centralina top rossa

e 200 nn ti bastano.


quella che hai elencata farai i 85-90
 
2789083
2789083 Inviato: 25 Ott 2007 13:58
Oggetto: Re: [Elaborazione] Phantom F12
 

Lilith_v2 ha scritto:
Wei

Volevo chiedervi una buona elaborazione, che mi permettesse di arrivare sui 100 effettivi magari icon_biggrin.gif che stesse sui 200€ non di listino di negozio ma su internet..

Innanzitutto, volevo chiedervi se cambiava molto da aria a liquido il raffreddamento.. E poi che mi avevano suggerito questa:

- Arrow xtreme 90€
- Carburatore dell'orto 17,5 da 60€
- Variatore Malossi MHR Replica da 50€

Quindi 200€ spedito.


Suggerimenti?


allora...per arrivare a 100 km/h effetivi ci vuole un base...senza cambiare g.t nn arrivi a 100...però con 200 euro nn ce la fai, soprattuto se i pezzi te li deve montare il mecca....la ela che ti hanno consigliato è ottima ma nn andrai più di 90 km/h...la differenza tra aria e liquido è la seguente:
ad aria il mtorino raffredda meno e peggio...quindi c'è più probabilità di prendere una scaldata al cilindro, poi il g.t ad aria quando è troppo caldo prede di prestazione (calo nn troppo notevole 5km/h in meno circa)...mentre a liquido è migliore sotto tutti i punti di visti..
 
2789127
2789127 Inviato: 25 Ott 2007 14:02
 

riky, tu mi vuoi far elaborare tutto quanto, non ne ho bisogno, ma poi scusa senza strozzature originale, non fa già 85-90?
 
2789157
2789157 Inviato: 25 Ott 2007 14:04
 

Lilith_v2 ha scritto:
riky, tu mi vuoi far elaborare tutto quanto, non ne ho bisogno, ma poi scusa senza strozzature originale, non fa già 85-90?


si segnati ma effettivi sei sugli 75-80 da originale.

se vuoi fare i 100 effettivi devi elaborare tutto quanto
 
2789177
2789177 Inviato: 25 Ott 2007 14:05
 

100 effettivi con quella roba???? icon_lol.gif icon_lol.gif
ti serve un base....
 
2789178
2789178 Inviato: 25 Ott 2007 14:06
 

mah, comunque i pezzi me li monterebbe un mio amico, quindi toglieteci la manodopera icon_biggrin.gif
 
2789190
2789190 Inviato: 25 Ott 2007 14:07
 

Lilith_v2 ha scritto:
mah, comunque i pezzi me li monterebbe un mio amico, quindi toglieteci la manodopera icon_biggrin.gif

vuoi i 100 effettivi??
allora metti:
top trophy
top nardò
carburatore 19
multivar
red sponge
su i 300/350euro
 
2789350
2789350 Inviato: 25 Ott 2007 14:19
 

scusate la mia ignoranza: gt credo che dovrebbe essere il motore, ma esattamente per che acronimo sta?

top trophy <- cos'è?
top nardò <- dovrebbe essere la marmitta, giusto?
il carburatore da 19 lo conosco... marca?
il multivar è il variatore giusto?
red sponge cos'è?
 
2789352
2789352 Inviato: 25 Ott 2007 14:19
 

Lilith_v2 ha scritto:
riky, tu mi vuoi far elaborare tutto quanto, non ne ho bisogno, ma poi scusa senza strozzature originale, non fa già 85-90?


nn sono effettivi...devi capire che il tachimetro di uno scooter segna quello che gli passa per la testa (pur nn avendola)...un 50cc tutto originale nn supererà mai gli 80 km/h
 
2789391
2789391 Inviato: 25 Ott 2007 14:22
 

scusate la mia ignoranza: gt credo che dovrebbe essere il motore, ma esattamente per che acronimo sta?

top trophy <- cos'è?
top nardò <- dovrebbe essere la marmitta, giusto?
il carburatore da 19 lo conosco... marca?
il multivar è il variatore giusto?
red sponge cos'è?
 
2789406
2789406 Inviato: 25 Ott 2007 14:24
 

Lilith_v2 ha scritto:
scusate la mia ignoranza: gt credo che dovrebbe essere il motore, ma esattamente per che acronimo sta?

top trophy <- cos'è?
top nardò <- dovrebbe essere la marmitta, giusto?
il carburatore da 19 lo conosco... marca?
il multivar è il variatore giusto?
red sponge cos'è?

allora gt sta per gruppo termico(insieme di pistone testa e cilindro)
allora il
top trophy- e il cilindro(gt)
top nardò- marmitta
carburatore 19- dell'orto
multivar-variatore
red sponge -spugna del filtro
 
2789417
2789417 Inviato: 25 Ott 2007 14:24
 

Lilith_v2 ha scritto:
scusate la mia ignoranza: gt credo che dovrebbe essere il motore, ma esattamente per che acronimo sta?

top trophy <- cos'è?
top nardò <- dovrebbe essere la marmitta, giusto?
il carburatore da 19 lo conosco... marca?
il multivar è il variatore giusto?
red sponge cos'è?


il tophy è il g.t (ossia gruppo termico, ossia motore)
la nardò è la marmitta
19 prendilo dell'orto
multivar è il varitore esatto
red sponge è una spugna più porosa dell'originale che si mette nel filtro..
 
2789430
2789430 Inviato: 25 Ott 2007 14:26
 

oh, ok mi hai tolto una grande incognita, quindi dici che bisogna mettere tutte ste cose? mi sembra abbastanza spinta o no?
 
2789448
2789448 Inviato: 25 Ott 2007 14:27
 

Lilith_v2 ha scritto:
oh, ok mi hai tolto una grande incognita, quindi dici che bisogna mettere tutte ste cose? mi sembra abbastanza spinta o no?

è un ela base cioè l'elaborazione meno spinta icon_wink.gif
 
2789488
2789488 Inviato: 25 Ott 2007 14:31
 

adirittura XD comunque mi son dimenticato di dirvi che non voglio farmi sequestrare la moto icon_evil.gif per cui mi servirebbe una marmitta omologata (anche da togliere il fermo) l'importante è che abbia il foglio... e anche chiedervi se con tutti i pezzi, mi fermano e mi fanno storie..
 
2789518
2789518 Inviato: 25 Ott 2007 14:34
 

Lilith_v2 ha scritto:
adirittura XD comunque mi son dimenticato di dirvi che non voglio farmi sequestrare la moto icon_evil.gif per cui mi servirebbe una marmitta omologata (anche da togliere il fermo) l'importante è che abbia il foglio... e anche chiedervi se con tutti i pezzi, mi fermano e mi fanno storie..


tutte le marmitte per una ela base sono omologate...dipende da che sbirro prendi...se ne trovi uno buona li fai vedere il libretto dell'omologazione e nn ti dice niente...ne trovi uno bastardo nn ne esci più...
 
2790384
2790384 Inviato: 25 Ott 2007 16:02
 

la nardo' è omologata
 
2790470
2790470 Inviato: 25 Ott 2007 16:10
 

0510_sorriso.gif
 
2794809
2794809 Inviato: 26 Ott 2007 7:06
 

va be, tanto poi gli si leva il fermo e non lo è più, l'importante è avere il foglio che dice che è in regola, non ho mai sentito di nessuno sbirro che smonta la marmitta e vede se c'è il fermo XD
 
2794812
2794812 Inviato: 26 Ott 2007 7:08
 

Lilith_v2 ha scritto:
va be, tanto poi gli si leva il fermo e non lo è più, l'importante è avere il foglio che dice che è in regola, non ho mai sentito di nessuno sbirro che smonta la marmitta e vede se c'è il fermo XD


se è omologata,c'è anche il folgietto,e numeri omologazioni stampate sulla pancia della marmitta.

poi tutti lo levano,senno' nn va una pippa,anche se prendi una leovince zx,togli lo strozzo,quindi....
 
2795199
2795199 Inviato: 26 Ott 2007 8:25
 

Lilith_v2 ha scritto:
va be, tanto poi gli si leva il fermo e non lo è più, l'importante è avere il foglio che dice che è in regola, non ho mai sentito di nessuno sbirro che smonta la marmitta e vede se c'è il fermo XD

bhe si per quello nn corri rischi secondo me... comunque per arrivare a cento segui già i consigli che ti hanno dato, una bella ela base e poi sei apposto... anche se io farei il monomarca, cioè:
gt top trophy
marmitta top nardò
variatore top tpr
frizione top
carburatore 19/17.5 dell'orto
centralina top rossa se è euro due... di che anno è a propostito? xkè se è recente devi cambiargli la centralina, ma la frizione puoi pure tenrla se non è consumata icon_wink.gif
 
2802523
2802523 Inviato: 26 Ott 2007 20:23
 

si, mi stava dicendo il mio amico che se è recente, bisogna cambiargli la centralina perchè altrimenti non si può toccare, comunque il phantom ancora lo devo prendere... ho avuto un incidente ieri, quindi credo che ora ritarderò di un mese o 2 per prenderlo...
 
2802559
2802559 Inviato: 26 Ott 2007 20:27
 

wow...fatto niente?comunque tra aria e liquido no ncambia la potenza ma cambiano le prestazioni a lungo andare in quanto quello ad aria si scalda prima e performa di meno...comunque la nardò omologata va benissimo!Il base metti su il top e 19-17.5 con il variatore
top base 70€
19 45€
multivar 50€
nardò 140€
fai te i calcoli icon_wink.gif
 
2802719
2802719 Inviato: 26 Ott 2007 20:48
 

ragazzi io ke dovrò fare una ela base cm questa (trophy,nardò,19,multivar) devo cambiare anke la centralina visto ke il mio è €2 ??
 
2802966
2802966 Inviato: 26 Ott 2007 21:23
 

mah, lo stesso amico diceva che con una elaborazione così mi prendeva i 110-115 tranquilli, in effetti anche a me sembrava un po spinta :\

comunque qualche graffio... niente di grave
 
2802983
2802983 Inviato: 26 Ott 2007 21:25
 

Lilith_v2 ha scritto:
mah, lo stesso amico diceva che con una elaborazione così mi prendeva i 110-115 tranquilli, in effetti anche a me sembrava un po spinta :\

comunque qualche graffio... niente di grave


con una ela base ,come elencata da me e un altro,fai sugli 100 effettivi,massimo 105
 
2803343
2803343 Inviato: 26 Ott 2007 22:47
 

mah, avrà sbagliato. icon_biggrin.gif
 
2804449
2804449 Inviato: 27 Ott 2007 10:26
 

Lilith_v2 ha scritto:
mah, avrà sbagliato. icon_biggrin.gif

magari lui intendeva segnati dal tachimetro... in quel caso non ha sbagliato icon_wink.gif
 
2804792
2804792 Inviato: 27 Ott 2007 11:19
 

esatto...comunque per chi voelva sapere della centralina, è consigliato ma non obbligatorio, il mio amico mmonta un mhr alluminio senza aver cambiato la centralina ed è non molto limitato...
 
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