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consiglio su gruppo termico [pareri su cilindro]
2788755
2788755 Inviato: 25 Ott 2007 13:31
Oggetto: consiglio su gruppo termico [pareri su cilindro]
 

ragazzi devo acquistare un gruppo termico usato per la moto del mio amico che si è grippata, questa monta il rotax 122 mi hanno proposto questo cilindro che ha qualche scaldata pero non so neanche se è per rotax 122 o è del 123. il venditore mi ha detto che hai dei segnetti da 2-3mm sulla canna queste sono le foto

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fatemi sape
 
2789474
2789474 Inviato: 25 Ott 2007 14:30
 

2 o 3 mm sono profondissimi!!!!
non comprate mai cilindri che hanno anche solo un segnetto, fatto uno a farne altri gravi ci va poco...
 
2790531
2790531 Inviato: 25 Ott 2007 16:14
 

ci sono dei solchi icon_eek.gif altro che graffietti icon_confused.gif icon_eek.gif

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2791439
2791439 Inviato: 25 Ott 2007 17:47
 

non è affatto buono
 
2792010
2792010 Inviato: 25 Ott 2007 18:45
 

quoto tt

ce di meglio
 
2792062
2792062 Inviato: 25 Ott 2007 18:50
 

io ti consiglio un gt nuovo 125 preciso e poi lo lavori tu
 
2792138
2792138 Inviato: 25 Ott 2007 18:59
 

c'è il rischio che grippi subito, si attacca una fascia e torni al punto di partenza icon_sad.gif
ti consiglio di lasciar perdere c'è di mooolto meglio icon_biggrin.gif
 
2792148
2792148 Inviato: 25 Ott 2007 18:59
 

quoto
 
2792307
2792307 Inviato: 25 Ott 2007 19:19
 

fre ha scritto:
io ti consiglio un gt nuovo 125 preciso e poi lo lavori tu


grazie! e ovvio che se lo cerca usato non puo permettersi uno nuovo !(che costerebbe un esagerazione)
 
2793124
2793124 Inviato: 25 Ott 2007 20:40
 

ma dipende quale marca prendi...ci sono alcuni cilindri ke costano meno altri ke costano di piu...comunque a mio avviso il gt e l'unico pezzo del motore ke va preso nuovo....perche è il piu delicato
 
2793188
2793188 Inviato: 25 Ott 2007 20:47
 

su ebay novo costa 300 e fruscia già accoppiato col pistone;ma se ne trovi un altro a poco e lo ricromi risparmi ulteriormente....

...se mi dai i codici che ci sono credo di essere in grado di dirti se è per rotax 123 o 122 rimane comunque uno sfizio perchè o quel cilindro te lo regala o in giro c'è sicuramente di meglio icon_wink.gif
 
2794041
2794041 Inviato: 25 Ott 2007 22:32
 

me lo darebbe per 50€ compreso pistone, comunque vedo di farmi dare i codici, dove si trovano di preciso?per ricromarlo quanto costa?
 
2794344
2794344 Inviato: 25 Ott 2007 23:13
 

giovy1024 ha scritto:
me lo darebbe per 50€ compreso pistone, comunque vedo di farmi dare i codici, dove si trovano di preciso?per ricromarlo quanto costa?




150-200 euro icon_wink.gif
be se il pistone è quello che ha causato i graffi,probabilmente è buono a farci la birra icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
se il cilindro fosse almeno preparato ok,ma se è di serie con la somma complissiva prendi di meglio icon_wink.gif
 
2794374
2794374 Inviato: 25 Ott 2007 23:18
 

i codici si trovano ai lati dell'ingresso del pacco lamellare all'esterno ci dovrebbe essere scritto 220H o qualcosa del genere...riferiscimi sia quelli che sono scritti sulla parte destra sia quelli scritti sulla parte sinistra icon_wink.gif
 
2803322
2803322 Inviato: 26 Ott 2007 22:42
Oggetto: consiglio grupp termico2
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ragazzi di quest altro che ne pensate?

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a me bastarebbe che funziona anche se le prestazioni non sono il max
 
2803355
2803355 Inviato: 26 Ott 2007 22:50
 

a me quello che si vede sembrerebbe un graffio icon_eek.gif ...molto profondo icon_wink.gif ,direi un grippaggio,e se è così,non funziona se non lo ricromi,dato che una lucidatura non credo proprio basti icon_wink.gif
 
2803383
2803383 Inviato: 26 Ott 2007 22:57
 

quoto ha un bella grippata... altro che funziona icon_lol.gif
 
2803465
2803465 Inviato: 26 Ott 2007 23:15
 

il cilindro per essere buono non deve avere nessun segno!
cioè qualche PICCOLO graffietto,insensibile al tatto,e dovuto al normale uso va bene,e non causa problemi!!ma segni così evidenti di mancanza di parti di cromatura non vanno bene,perchè non farebbero scorrere il pistone libero,farebbero incastrare le fasce,grippando!
 
2803582
2803582 Inviato: 26 Ott 2007 23:58
 

il secondo cilindro è davvero davvero terribile!!!
 
2803772
2803772 Inviato: 27 Ott 2007 1:42
 

mamma mia che solco icon_eek.gif
la "canna" del cilindro e la fiscia del pistone sono a contatto e soggetti ad un continuo movimento (es. 11000giri al min).. senza considerare che c'è anche la dilatazione termica fra i due..
con questo ti voglio dire che magari lo puoi pure montare, però resta l'alto rischio che grippi (es. perchè si inpunta una fascia) icon_rolleyes.gif
io non ti consiglio nè il 1° nè il 2° cilindro icon_wink.gif
 
2808363
2808363 Inviato: 27 Ott 2007 21:42
 

Ale26 ha scritto:
mamma mia che solco icon_eek.gif
la "canna" del cilindro e la fiscia del pistone sono a contatto e soggetti ad un continuo movimento (es. 11000giri al min).. senza considerare che c'è anche la dilatazione termica fra i due..
con questo ti voglio dire che magari lo puoi pure montare, però resta l'alto rischio che grippi (es. perchè si inpunta una fascia) icon_rolleyes.gif
io non ti consiglio nè il 1° nè il 2° cilindro icon_wink.gif


e quando grippi anche se magari non si rompono danneggi albero, biella, cuscinetti dell'albero, cambio e roba varia senza contare che se a 100km/h ti si inchioda la ruota dietro non ti diverti affatto...
 
2814391
2814391 Inviato: 28 Ott 2007 21:29
 

Una domanda:

Ma se il cilindro internamente è liscio ma intorno ai travasi manca un pò di cromatura? si può usare o è facile che grippi?
 
2815486
2815486 Inviato: 29 Ott 2007 0:25
 

la canna del cilindro deve essere intatta.
la mancaza della cromatura provoca un cattivo scorrimento del pistone.. icon_smile.gif
Ale26 ha scritto:
la "canna" del cilindro e la fiscia del pistone sono a contatto e soggetti ad un continuo movimento (es. 11000giri al min).. senza considerare che c'è anche la dilatazione termica fra i due..
con questo ti voglio dire che magari lo puoi pure montare, però resta l'alto rischio che grippi (es. perchè si inpunta una fascia) icon_rolleyes.gif

icon_cool.gif
 
2815641
2815641 Inviato: 29 Ott 2007 7:49
 

PLaYerMaX ha scritto:
Una domanda:

Ma se il cilindro internamente è liscio ma intorno ai travasi manca un pò di cromatura? si può usare o è facile che grippi?




certo,non manca cromatura,ma in quei punti è smussato,per evitare che s'incastrino le fasce icon_wink.gif
 
2817424
2817424 Inviato: 29 Ott 2007 13:28
 

se te lo regalano nn è poi tragico... torna come nuovo una volta ricromato il secondo cilindro... certo non lo comprerei ma il mio era messo molto peggio qnd il seeger ha deciso di usciere dalla sede e farmi esplodere mezzo pistone in camera discoppio icon_rolleyes.gif
 
2819222
2819222 Inviato: 29 Ott 2007 16:55
 

certo che a fare le foto al cilindro col cellulare bisogna essere proprio svegli... icon_confused.gif
 
2825935
2825935 Inviato: 30 Ott 2007 14:13
 

hai un mp! io ho un cilindro da vendere! icon_wink.gif
 
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