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Montaggio G-PAK Kawasaki zx12r
2788133
2788133 Inviato: 25 Ott 2007 12:28
Oggetto: Montaggio G-PAK Kawasaki zx12r
 



Non avendo trovato un forum specifico per la kawasaki zx12r ho deciso di aprire questo topic nel forum generale Kawasaki per chiedervi un consiglio. Sono andato a fare in tagliando di 45000 Km alla mia zx12r del 2001, ho fatto fare delle modifiche all' air box e parlando con il mio meccanico riguardo delle modifiche sulla moto, mi ha detto che si può montare il G-PAK (se così si chiama).
Questa sorta di centralina dovrebbe togliere il limitatore e portare in 6° marcia la moto da 9500 a 10800 giri.
Mi ha fatto anche leggere una scheda di questa centralina dove c'era scritto che la moto con questa modifica sarebbe arrivata a 345 Km/h.
Ancora non l'ho ordinata visto che ho già montato la power commander e lo scarico e non vorrei che con quest'altra modifica la moto spinga troppo e mi dia dei priblemi.
Se qualcuno di voi sà qualcosa di più.............
 
2922802
2922802 Inviato: 12 Nov 2007 19:31
 

Che sappia il modello 2000-2001 non ha limitazioni. Quindi non ha bisogno di g-pack per ingannare la centralina.

p.s. che differenze hai notato tra il ninja originale e il ninja con centralina (usb o rs232 ?) e scarico ?


Byezzzzzz
 
2953806
2953806 Inviato: 16 Nov 2007 11:52
 

grazie per avermi risposto, sei stato l'unico che si è degnato...... comunque il contagiri della mia zx12r non va oltre i 9500 giri e con il g-pak dovrebbe salire a 10800.
La centralina è usb e quando l'ho messa mi ha dato un po di ripresa in più e anche un po di velocita', prima di montare la centralina la moto non segnava 330 km/h. Lo scarico invece mi ha dato tanta ripresa, figurati che quando l'ho montato, non riuscivo a partire senza far sgommare la moto, è stato impressionante, la ruota posteriore sgommava appena provavo ad accellerare è stato come aver cambiato moto, anche perchè quando ho messo lo scarico hanno fatto delle modifiche sulla centralina. Ho l'impressione che lo scarico abbia ridotto anche se di poco la velocità.
 
2957408
2957408 Inviato: 16 Nov 2007 18:21
 

Wow !!
I filtri aria sono originali ?
Io ho una powercomm. seriale, che non ha la famosa pompa di ripresa... mi sa che quasi quasi la cambio....
Consumi e riscaldamento motore sono rimasti uguali ?


Byezzzz
 
3034159
3034159 Inviato: 26 Nov 2007 18:59
 

I consumi senza dubbio sono aumentati, per il riscaldamento ho fatto montare un interruttore che mi fa accendere la ventola quando voglio io, anche perchè in paese si attacca ogni 2 minuti, quindi la metto fissa e mi mantiene la temperatura sempre bassa.
 
3710593
3710593 Inviato: 18 Feb 2008 21:31
Oggetto: Re: Montaggio G-PAK Kawasaki zx12r
 

3cilindri ha scritto:
Non avendo trovato un forum specifico per la kawasaki zx12r ho deciso di aprire questo topic nel forum generale Kawasaki per chiedervi un consiglio. Sono andato a fare in tagliando di 45000 Km alla mia zx12r del 2001, ho fatto fare delle modifiche all' air box


Che modifiche hai fatto all'air-box nel dettaglio?


Citazione:
e parlando con il mio meccanico riguardo delle modifiche sulla moto, mi ha detto che si può montare il G-PAK (se così si chiama).
Questa sorta di centralina dovrebbe togliere il limitatore e portare in 6° marcia la moto da 9500 a 10800 giri.


Ciao, eccomi qui! Io ho la 2°, ma ho avuto anhe la prima come la tua.

Ho appena montato il G-pack che nel mio caso è utile poichè la 2° e la 3° marci hanno una sorta di depotenziamneto, vale a dire un anticipo + blando... In più in 6° marcia mi elimina il limitatore di velocità bypassando la lettura del tachimetro... Ma non è assolutamente vero che il 6° la tua moto si ferma a 9500 giri/m!! Anzi la tua non si feram mai e arriva a circa 11500 giri/m indicati... La mia invece quando il tachimetro segna 300 si ferma a circa 11200 giri/m indicati..

Citazione:
Mi ha fatto anche leggere una scheda di questa centralina dove c'era scritto che la moto con questa modifica sarebbe arrivata a 345 Km/h.


Scordatio di superare i 305 km/h effettivi.. garantito.. e comunque ti ripeto la tua non ha nessun limitatore.. quindi del g-pack on te ne faresti niente.. se non perchè sia (da verificare) limitata come la mia di 2° e 3° marcia.

Citazione:
Ancora non l'ho ordinata visto che ho già montato la power commander e lo scarico e non vorrei che con quest'altra modifica la moto spinga troppo e mi dia dei priblemi.
Se qualcuno di voi sà qualcosa di più.............


Tu devo aggiungere solo l'ignition module, un filtro della BMC e mappare il tutto su un banco frenato... e stop!
 
8492067
8492067 Inviato: 15 Set 2009 13:05
 

3cilindri ha scritto:
grazie per avermi risposto, sei stato l'unico che si è degnato...... comunque il contagiri della mia zx12r non va oltre i 9500 giri e con il g-pak dovrebbe salire a 10800.
La centralina è usb e quando l'ho messa mi ha dato un po di ripresa in più e anche un po di velocita', prima di montare la centralina la moto non segnava 330 km/h. Lo scarico invece mi ha dato tanta ripresa, figurati che quando l'ho montato, non riuscivo a partire senza far sgommare la moto, è stato impressionante, la ruota posteriore sgommava appena provavo ad accellerare è stato come aver cambiato moto, anche perchè quando ho messo lo scarico hanno fatto delle modifiche sulla centralina. Ho l'impressione che lo scarico abbia ridotto anche se di poco la velocità.


Ciao sono un felice possessore della ninjona versione A1 cioe 2001 il mio contagiri arriva sino a 10800 di suo e' la versione aperta la mia moto e' completamente oroginale l'unico difetto che ho notato e' il seguente:
Ho fatto un pieno di carburante a 100 ottani e la moto incominciava a dare segni di squilibrio del tipo strappetti e vuoti ai bassi regimi del manico ho riportato svuotando il serbatoio la benzina a 98 ottani e ancora niente sempre strappetti e vuotini....
Svuoto ancora pieno di 95 ottani classici la moto e' perfetta capitato anche a te?
Grazie per eventuale risposta. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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