Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 1
 
novellino impaurito [consigli per neofita]
3615
3615 Inviato: 23 Mar 2005 16:22
Oggetto: novellino impaurito [consigli per neofita]
 

ciao ragazzi sono un motociclista novellino icon_idea.gif dai su prendetemi per il culo su...ormai sono abituato...sono novellino non per scelta ma per necessità questo vuol dire che solo a 30 anni sono riuscito a comprarmi la moto....Fortunatamente i motociclisti al contrario di quel che si pensi sono molto cordiali e ne ho avuto conferma nelle mie prime uscite in moto...in cui ero notevolmente impacciato...spero di imparare presto con l'aiuto di tutti perche la passione e l'amore per le due ruote c'è da anni...ma come si dice meglio tardi che mai no?? e ora in sella ho del tempo da recuperare....ciao e grazie.

P.S. se volete lasciare consigli o altro siete i benvenuti....
 
3643
3643 Inviato: 24 Mar 2005 0:08
 

intanto benvenuto in questo fantastico mondo
il consiglio che ti posso dare è quello di girare più che puoi, ma cosa la PIU' importante è che giri rispettando i tuoi limiti.
fregatene se i primi tempi rimani indietro, vai per la tua strada con il tuo passo e vedrai che pian piano aumenterà la confidenza con il mezzo e così anche la tua sicurezza icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3647
3647 Inviato: 24 Mar 2005 10:03
 

già è vero è la prima cosa di cui mi sono reso conto...non andare oltre i miei limiti e prendere confidenza con il mezzo piano piano.
Inizio questo sabato con un giretto a Siena calcolando che parto da roma è un buon inizio non credi?? icon_biggrin.gif
 
3671
3671 Inviato: 25 Mar 2005 9:56
 

si un buon inizio
divertiti, mi raccomando icon_wink.gif
 
5799
5799 Inviato: 30 Apr 2005 18:30
 

ciao....anke io sn poki mesi ke ho la moto......xò e' spettakolare....! sai come impari? prendi un tuo amiko ke ha la moto da tanti anni e vagli dietro...guarda le traiettorie ke fa e il modo in cui piega....(kiedigli di nn andare fortissimo....) ciao..!
 
5802
5802 Inviato: 30 Apr 2005 20:47
 

axxel ha veramente ragione, se hai la possibilità fallo sempre che impareresti molto più in fretta! un mio amico in un annetto ha imparato a andare come me che ce l'ho da anni, pista compresa (ho una R6). Hai sempre un punto di riferimento, piega, frenate, ecc.
Il mio consiglio è sempre quello di andare in pista, in genere si associa la pista a un posto dove si va veloce e basta, per me è il posto ideale dove esercitarsi in tutti i "fondamentali" del motociclismo, io da quando vado in pista sono migliorato molto anche nella guida in strada.
Dipende anche da che moto hai preso, se è una moto da turismo non c'è molto da imparare, basta stare in piedi icon_lol.gif icon_lol.gif !
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©