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ktm exc 2008 [rodaggio e modifiche]
2783992
2783992 Inviato: 24 Ott 2007 19:25
Oggetto: ktm exc 2008 [rodaggio e modifiche]
 

ciao a tutti...ho comprato il nuovo ktm exc...vorrei sapere qnt rodaggio consiglia la casa e qualè il modo migliore di farlo(numero di giri ecc...)...poi che componenti mi consigliate,sia estetiche/ciclistiche sia di motore,per poter avere una moto "completa"....
poi un ultimo dubbio...col kit di potenziamento k ricevi all acquisto cs fornisce la ktm??

thx icon_wink.gif
 
2784186
2784186 Inviato: 24 Ott 2007 19:40
Oggetto: Re: ktm exc 2008 [rodaggio e modifiche]
 

superman20 ha scritto:
ciao a tutti...ho comprato il nuovo ktm exc...vorrei sapere qnt rodaggio consiglia la casa e qualè il modo migliore di farlo(numero di giri ecc...)...poi che componenti mi consigliate,sia estetiche/ciclistiche sia di motore,per poter avere una moto "completa"....
poi un ultimo dubbio...col kit di potenziamento k ricevi all acquisto cs fornisce la ktm??
thx icon_wink.gif

Da questo deduco che ancora non l'hai ritirato. E già pensi ad elaborarlo?
Per il rodaggio fai 5 pieni fatti bene di cui i primi 3 a miscela leggermente piu grassa.
 
2784576
2784576 Inviato: 24 Ott 2007 20:13
 

x me se 6 un tipo con la testa appena arriva dal concessionaro mi farei mettere la marmitta della doma e x quei 5 6 pieni andrei molto piano senza mai andare x campi , tirare un 125 come quello su strada serve a poco in un attimo ti trovi a 100 senza tirare un bel niente
 
2784959
2784959 Inviato: 24 Ott 2007 20:51
 

si la moto la ho da circa una settimana...xop le eventuali modifiche le farei verso natale o comunque dp il primo tajando...volevo xo intanto fare mente locale sulle modifiche cosi da potermi organizzare coi soldi...x le altre domande??cs comprende il kit di potenziamento??k componenti mi consigliate??

thx
 
2784984
2784984 Inviato: 24 Ott 2007 20:54
 

superman20 ha scritto:
si la moto la ho da circa una settimana...xop le eventuali modifiche le farei verso natale o comunque dp il primo tajando...volevo xo intanto fare mente locale sulle modifiche cosi da potermi organizzare coi soldi...x le altre domande??cs comprende il kit di potenziamento??k componenti mi consigliate??

thx
il kit di potenziamento suppongo tu lo abbia già montato... per il potenziamento ci sono molte cose da fare ma se non devi fare gare o robe del genere al massimo una pancia (le lamelle le hai già buone di serie) poi basta perchè se si passa a toccare il cilindro dopo ne risente di parecchio la durata del motore
 
2790834
2790834 Inviato: 25 Ott 2007 16:45
 

superman20 ha scritto:
si la moto la ho da circa una settimana...xop le eventuali modifiche le farei verso natale o comunque dp il primo tajando...volevo xo intanto fare mente locale sulle modifiche cosi da potermi organizzare coi soldi...x le altre domande??cs comprende il kit di potenziamento??k componenti mi consigliate??

thx

Intanto la scrittura sms è vietata sul forum, quindi dal prossimo messaggio vedi di scrivere in italiano.

Il ripotenziamento non ha nessun kit, la moto in genere te la consegnano a potenza piena con i pezzi da potenza limitata a parte.
Il ''ripotenziamento'' come lo chiami tu comprende: montaggio pancia vuota, ricarburazione, eliminare strozzatura filtro aria.
 
2799801
2799801 Inviato: 26 Ott 2007 16:03
 

Ciao ..... io ho appenasmesso di usare ktm e ci ho corso il rodaggio io lo facevo per 1 pieno e mezzo quando sostituivo il pistone e nuova 3 ma abbastanza a regime .... miscela al 3 con il motul 800 e via mai grippato mai segni sul cilindro ... sia coi bifascia sia che con i monofascia e avevo il ktm preparato avevo il v-force la marmitta doma e sil doma il cilindro lavorato , la valvola lavorata , la testa sxs non è vero che dura meno il motore se lavori il cilindro .... semplicemente dovrai sostituire prima il pistone ma niente di che
 
2801796
2801796 Inviato: 26 Ott 2007 19:04
 

ma il kit di potenziamento si puo montare quando si compre la moto e poi farci il rodaggio con il kit e la moto a potenza piena?? si oppure rischio di rovinare il cilindro??
 
2810362
2810362 Inviato: 28 Ott 2007 12:48
 

il_ferra ha scritto:
ma il kit di potenziamento si puo montare quando si compre la moto e poi farci il rodaggio con il kit e la moto a potenza piena?? si oppure rischio di rovinare il cilindro??


il concessionario ti monta , se tu nn gli dice niente, direttamente il kit gara che è poi la marmitta libera e i getti del carburatore e la corona da 50 e basta.Normalmente è una cosa che fanno automaticamente quella di sbloccarle e consegnarle libere.comunque il rodaggio fallo libero a potenza piena
 
2810416
2810416 Inviato: 28 Ott 2007 12:55
 

STIWI ha scritto:
il_ferra ha scritto:
ma il kit di potenziamento si puo montare quando si compre la moto e poi farci il rodaggio con il kit e la moto a potenza piena?? si oppure rischio di rovinare il cilindro??


il concessionario ti monta , se tu nn gli dice niente, direttamente il kit gara che è poi la marmitta libera e i getti del carburatore e la corona da 50 e basta.Normalmente è una cosa che fanno automaticamente quella di sbloccarle e consegnarle libere.comunque il rodaggio fallo libero a potenza piena

si mi piacerebbe poterlo fare, peccato che non abbia nè la patente nè la moto 125... ma la sto aspettando con trepidazione!! icon_wink.gif
 
2810937
2810937 Inviato: 28 Ott 2007 13:57
 

il_ferra ha scritto:

si mi piacerebbe poterlo fare, peccato che non abbia nè la patente nè la moto 125... ma la sto aspettando con trepidazione!! icon_wink.gif

OT/Skusa, tu di dove 6? da quanto hai ordinato la moto?, ti faccio queste domande xkè io ho ordinato 1 k 125 exc il 24 agosto e deve ankora arrivare.....OT
io ci metterei 1 pancia doma se vuoi + bassi o FMF se vuoi + alti icon_biggrin.gif
 
2810988
2810988 Inviato: 28 Ott 2007 14:03
 

ti ho risposto in pm, così i moderatori non si sgolano a dire un'altra volta basta con gli ot e che x questi argomenti si usano i messaggi privati. icon_wink.gif
 
2811302
2811302 Inviato: 28 Ott 2007 14:43
 

Comunque mi sa che superman20 non volesse dire di elaborarla, ma di completarla con degli accessori utili...poi forse ho capito male io... icon_confused.gif

Se io fossi in te se non li hai già, monterei i paramani (aperti assolutamente, se vuoi poi ti spiego il perchè...), la slitta paramotore se vuoi esagerare, degli adesivi nelle fiancatine e nei convogliatori, perchè così quando cadi, difficilmente si segnano le plastiche, infatti intendo quegli adesivi spessi...

Ciao!!
 
2811392
2811392 Inviato: 28 Ott 2007 14:55
 

Simon89 ha scritto:
Comunque mi sa che superman20 non volesse dire di elaborarla, ma di completarla con degli accessori utili...poi forse ho capito male io... icon_confused.gif

Se io fossi in te se non li hai già, monterei i paramani (aperti assolutamente, se vuoi poi ti spiego il perchè...), la slitta paramotore se vuoi esagerare, degli adesivi nelle fiancatine e nei convogliatori, perchè così quando cadi, difficilmente si segnano le plastiche, infatti intendo quegli adesivi spessi...

che vuoi dire?? hai avuto delle brutte esperienza con dei paramani "chiusi"?? comunque anche io li ho e li metterei aperti cosi se cadi al max si piegano e non sforzano sul manubrio.. dicci dicci che sono interessato pure io...
 
2812483
2812483 Inviato: 28 Ott 2007 18:01
 

Guarda, con i paramani chiusi, non sai quanta gente si è distrutta le ossa delle braccia e dei polsi...

Il problema è che non volendo, molta gente mentre sta per cadere, accidentalmente infila le braccia nei paramani e non riesce più a tirarle fuori.

Ho visto miei amici che si sono veramente distrutti(nel vero senso della parola) radio e ulna(avambraccio) e le ossicina dei polsi, che non sono tornati più come prima...

Un mio amico è addirittura un anno e mezzo che fa fatica a muovere il polso...

Ciao!!!
 
2812874
2812874 Inviato: 28 Ott 2007 18:46
 

Simon89 ha scritto:
Guarda, con i paramani chiusi, non sai quanta gente si è distrutta le ossa delle braccia e dei polsi...

Il problema è che non volendo, molta gente mentre sta per cadere, accidentalmente infila le braccia nei paramani e non riesce più a tirarle fuori.

Ho visto miei amici che si sono veramente distrutti(nel vero senso della parola) radio e ulna(avambraccio) e le ossicina dei polsi, che non sono tornati più come prima...

Un mio amico è addirittura un anno e mezzo che fa fatica a muovere il polso...

Ciao!!!

d'ora in poi solo paramani aperti allora!! sei stato moooolto convincente simon, mi tengo stretti i miei paramani aperti allora
 
2813081
2813081 Inviato: 28 Ott 2007 19:08
 

simon come sei esagerato !!! icon_rolleyes.gif
io nn ho conosciuto ancora un endurista che si sia fatto male a causa dei paramani
 
2813258
2813258 Inviato: 28 Ott 2007 19:24
 

Un mio amico... col k 525... aveva quelli da motard...
Non gli ha fatto male direttamente il paramano chiuso... ma lo ha portato dietro alla moto. Non è riuscito a liberarsi e così la ha seguita nel bosco.
Si... certo che però devi avere la sfiga seduta dietro di te...
 
2815135
2815135 Inviato: 28 Ott 2007 22:59
 

Anche io volevo quelli chiusi, perchè esteticamente sono più belli, perchè proteggono al 100% le mani etc...ma dopo gli episodi che ho visto ho desistito... icon_wink.gif

Sembra una vaccata, ma in molti sono rimasti succubi di 'sti paramani chiusi... icon_evil.gif
 
2815196
2815196 Inviato: 28 Ott 2007 23:10
 

A me è successo che in un salto,atterrando la mano è sfuggita dal manubrio ed è finita nel paramano (se ricordate li avevo chiusi perchè erano in regalo con la moto) mandandomi a terra,fortunatamente non mi son fatto nulla anche perchè i salti che faccio non sono granchè...però li ho subito tolti.
Non succede solo nei salti ma a me quando sono stanco la mano ogni tanto sfugge per sbaglio e bisogna riprendere subito il manubrio,cosa che con i paramani chiusi è complicato.
I paramani chiusi in enduro son pericolosi pur essendo molto piu funzionali anche in caso di caduta (ad. esempio non ti trovi una leva nel palmo della mano cadendo come è successo a mio zio icon_biggrin.gif )
 
2819968
2819968 Inviato: 29 Ott 2007 18:09
 

Sì però hai una probabilità su un 1000000000 che ti succeda io nn riesce ad usare quelli chiusi perchè in caso di caduta mentre sn in aria nn riesco a levare la mano e mi rimane lì ... poi stanno molto meglio quelli aperti quelli chiusi li usano nelle gare estreme e nel deserto oltre che nel motard
 
2820298
2820298 Inviato: 29 Ott 2007 18:39
 

Bah possibilità su 10000000 che succede non penso proprio,ti ripeto,nei salti mi è successa 1 sola volta,ma nella guida quando son stanco la mano ogni tanto scivola,dell'estetica in questo caso non me ne frega proprio nulla.
E comunque anche se fosse 1000000 di possibilità è sempre una sicurezza in più che in moto non guasta mai visto che sono queste minuscole frazioni che unendosi fanno la sicurezza o meno.
 
2820447
2820447 Inviato: 29 Ott 2007 18:48
 

Si ma va ke anke i paramani aperti hanno i lori difetti solo che uso quelli aperti xkè ne hanno meno di quelli kiusi quellki aperti se prendi una frasca un pò forte ti tirano il freno o la frizione da soli e nn riparano molto in veloctiààààà
 
2820504
2820504 Inviato: 29 Ott 2007 18:51
 

Cavolo devi prendere dei paramani aperti abbastanza buoni,quelli che abbiano un anima abbastanza resistente.
Ad'esempio gli MX uniko fanno schifo ma i Flag sono belli resistenti!
 
2820722
2820722 Inviato: 29 Ott 2007 19:03
 

nn per vantarmi ma io faccio l italiano e gli assoluti di italia enduro e i paramani sn tutti fatti col culo tutte le marche almeno uno a gara lo rompo sempre i cemoto che montano le husky però sn molto validi comunque è una pecca di quelli aperta il rompersi e il prendere le stakkate sulle dita e il tirare leva freno friz quando vai
 
2820766
2820766 Inviato: 29 Ott 2007 19:05
 

Boh,a me non succede,comunque gli aperti non li uso solo io...anche chi fa il mondiale li usa aperti.
 
2820844
2820844 Inviato: 29 Ott 2007 19:11
Oggetto: /1
 

anche io li uso aperti xròsi rompono spesso e se prendi una frasca in estrema nn ti riparano la mano te la gratti e basta è kosì amico
 
2820889
2820889 Inviato: 29 Ott 2007 19:14
 

sisi,anche io ho rotto i miei e ora non li ho più...mi prendo le legnate e basta,sto usando i guanti ufo con le nocche protette però fa male lo stesso icon_lol.gif
Comunque STIWI scrivi meglio che non capisco un c***o icon_lol.gif ,ma hai il replica Bazzurri?Come va?Molto meglio del wr di serie?Le sospe sono uguali?
 
2821735
2821735 Inviato: 29 Ott 2007 20:31
 

STIWI ti ricordo che il linguaggio SMS sul forum è vietato.

Scrivere in italiano grazi. icon_wink.gif
 
2822106
2822106 Inviato: 29 Ott 2007 21:01
 

E' vero che i paramani aperti proteggono 1000 volte meno che quelli chiusi...con quelli chiusi se becchi una pianta, dopo sono come nuovi.....

Però se è successo a tantissima gente questo fattaccio, vuol dire che non è una possibilità così remota....sbaglio???

Poi, io non me ne intendo, perchè facendo cross non li uso... icon_rolleyes.gif
 
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