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Inviato: 24 Ott 2007 16:18 Oggetto: aumentare la potenza [ktm 450]
Ho due domande: la prima credo sia scontata ma la pongo comunque;la mattina da freddo la moto con l'accensione elettronica non va e se insisto la batteria pian piano mi muore sotto le mani(è la batteria vero?).
La seconda è questa: il mio 450 ktm exc rispetto al mio yamaha yz 250 2t è molto meno agressivo.Ho messo uno scarico completo Akra ma non la sento ancora come la vorrei;capisco che non si può paragonarla a un 2t e non intendo farlo ma mi piacerebbe averla un po' più potente nei bassi...per capirci avrei bisogno di più spunto per impennarla di gas.Avete consigli grazie
padregnao
Senza Targa
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Inviato: 24 Ott 2007 16:21
beh, mi sorprende!
un 450 4t dovrebbe avere dei bassi decisamente piu "corposi" di un 2t, anche di stessa cilindrata.
superstar
MotoGp
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Inviato: 24 Ott 2007 16:33
Sei sicuro di sapere quello che vuoi? Penso che un 450 di serie abbia già troppo ''di tutto'' per ''tutti'' o quasi. Se poi (come mi sembra d capire) non la usi per quello che è stata creata....
matteo_698
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 24 Ott 2007 17:00
Non mi sembra proprio il caso di aggiungere potenza a un mostro come il 450..soprattutto ai bassi che sn il suo forte!!
fustoinclimona
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Ott 2007 17:32
Per fare delle modifiche a un 450, vorrebbe dire che il motore non basta...un 450? Impossibile che non basta, forse non la sfrutti neanche a metà.
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Ott 2007 21:42
Cambia l'albero a camme, valvole diverse. Pistone lavorato.
Se vuoi esistono dei kit per la maggiorazione della cilindrata, Athena e Vertex, ma soprattutto per le giapponesi...(per K non saprei ), portano la cilindrata a 490cc.
Lavora i condotti, lucidati... anche col dremmel se sei disperato.
Biella più leggera, fai lavorare la sede delle valvole e cambiale con delle altre più grosse e leggere, magari in altro materiale.
Il turbocompressore lo trovo esagerato...
Ale990
125 Champ
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Inviato: 25 Ott 2007 14:07
Al contrario di quello che dicono tutti i 4t non propriamente ha + bassi, o meglio, se dai gas ai bassi diciamo che lo prende subito, ma poi ci mette più tempo di un 2t a salire di giri....
Spesso questo è dovuto allo scarico, oppure si tratta di un motore monoalbero.
Il bialbero (utilizzato spessissimo nel cross), prende i giri molto + rapidamente però ha una curva di erogazione meno completa e quindi meno gestibile...
Per impennare di gas come vuole lui però penso che un 450 ne abbia abbastanza anche di serie...
Certo, il 250 2t è più rabbioso e più leggero e sembra che non ci voglia niente a farlo venire su...
Comunque spero tu non abbia comprato un 450 solo per impennare...
Se vuoi davvero più potenza, perchè alla fine un 450 si dice che non viene sfruttato a causa della troppa potenza, ma non è vero...diciamo che stanca molto prima e non sei sempre a tutta come con un 125 o un 250 4t, ma il gas in tutte le uscite di curva glielo si da tutto eh...comunque puoi modificare gli alberi a cammes, con fasatura + spinte, ma ricordati che la manutenzione diventa ancora più assidua....
Simon89
250 Champ
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Inviato: 25 Ott 2007 18:14
Forse dervando dal cross pretendo troppo o forse cose diverse.Mi da l'idea di essere poco reattiva.Ero abituato ad una potenza immediata del due tempi che con questa non ritroco,comunque grazie per i vostri consegli li terrò presenti
padregnao
Senza Targa
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Inviato: 25 Ott 2007 19:41 Oggetto: Re: aumentare la potenza [ktm 450]
padregnao ha scritto:
La seconda è questa: il mio 450 ktm exc rispetto al mio yamaha yz 250 2t è molto meno agressivo.
Certo che è molto meno aggressivo, è una enduro... per di più confrontata con una 2tempi...
Dovresti cercare di informarti per cosa differisce il tuo EXC 450 da un SX 450, così a logica per avere un motore più simile a un cross le cose da fare possono esser queste:
_alleggerire il volano
_provare ad aumentare il rapporto di compressione(occhio a nn fare danni)
_cambiare albero a camme
_cambiare il rapporto finale(o ancora meglio, il cambio)
comunque da quello che scrivi mi sembra che tu cerchi una cross targata, quando invece ti trovi ad avere una enduro che quindi ha una potenza mooolto ragionata, cioè fatta per fatti salire una mula , non per fare dei solchi di 20 cm in una pista da cross.
lorenzom
MotoGp
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Inviato: 25 Ott 2007 20:09
Quanto è più potente un Sx di un Exc?
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Ott 2007 20:11
Non credo che l'sx sia più potente dell'exc in termini di cv..
fustoinclimona
Ginocchio a Terra
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Inviato: 25 Ott 2007 20:20
Mirino ha scritto:
Quanto è più potente un Sx di un Exc?
di qualche cv
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 30 Ott 2007 17:14
senza spendere soldi in alberi motore o alberi a cammes monta una centralina della vortex con 10 mappe e li troveri la tua preferita funzionano molto bene e alle gare la usano in parecchi
STIWI
Ospite
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Inviato: 30 Ott 2007 22:24
io non ho capito una cosa??? NON ti si impenna di gas???
_MeLa_
Super Sport
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Inviato: 31 Ott 2007 13:50
Anch'io ho l'exc 450... Non è possibile che non la tiri su di gas!!! O per lo meno,fino a che sei in seconda basta aprire e ti cappotti.
MadeInSicily
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Inviato: 31 Ott 2007 17:18
Concordo pienamente. Anche senza volerlo la tiri su di gas.
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Ott 2007 17:39
MadeInSicily ha scritto:
Anch'io ho l'exc 450... Non è possibile che non la tiri su di gas!!! O per lo meno,fino a che sei in seconda basta aprire e ti cappotti.
Quoto
fustoinclimona
Ginocchio a Terra
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Inviato: 1 Nov 2007 3:49
è per questo che non mi tornava tanto....almeno che tu non abia la frizione completamente bruciata....
_MeLa_
Super Sport
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Inviato: 6 Apr 2021 9:18
padregnao ha scritto:
Forse dervando dal cross pretendo troppo o forse cose diverse.Mi da l'idea di essere poco reattiva.Ero abituato ad una potenza immediata del due tempi che con questa non ritroco,comunque grazie per i vostri consegli li terrò presenti
Io penso che il tuo 450 sia veramente molto scoppiato per non “darti lo spunto”
Ok il mio è il 2021 ma sale in sesta di gas
Fraktm450
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Apr 2021 8:27
se un 450 non si alza di gas fino in 3 c'è qualcosa che non va.... oppure è finita
portala dal meccanico o se sei capace verifica carburazione, valvole e pistone
weedislife
Derapata
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