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Cambiare i getti (rs125 2007) [come si fa?]
2779484
2779484 Inviato: 24 Ott 2007 12:48
Oggetto: Cambiare i getti (rs125 2007) [come si fa?]
 

Ciao,sapete dirmi come si cambiano i getti sulla mia rs125 2007?
Vorrei smagrire un pochino.
icon_wink.gif
 
2779510
2779510 Inviato: 24 Ott 2007 12:50
 

perke?grassa e meglio
 
2779557
2779557 Inviato: 24 Ott 2007 12:55
 

tpr91 ha scritto:
perke?grassa e meglio


mica tanto,se sei grasso, la moto sborbotta e nn rende come deve.
semmai un pelino grasso,per essere sicuri

ma poi l'rs 07,nn ha il carburatore elettronico
 
2779792
2779792 Inviato: 24 Ott 2007 13:15
 

Hai il 28 uguale alle versioni precedenti credo.. no?

Nel caso fosse così, devi:
1)allentare le due fascette che tengono il carburatore
2) ruoti il carbu di 90°
3) con la chiave da 14 smonti il dado che tiene la vaschetta del carburatore
4) sotto questo dado c'è il getto del massimo, lo sviti con un cacciavite a taglio e lo sostituisci con uno più grande se vuoi ingrassare o più piccolo se la vuoi smagrire.

icon_wink.gif

Il minimo se non hai problemi particolari non serve cambiarlo spesso
 
2781008
2781008 Inviato: 24 Ott 2007 15:06
 

Concy ha scritto:
Hai il 28 uguale alle versioni precedenti credo.. no?

Nel caso fosse così, devi:
1)allentare le due fascette che tengono il carburatore
2) ruoti il carbu di 90°
3) con la chiave da 14 smonti il dado che tiene la vaschetta del carburatore
4) sotto questo dado c'è il getto del massimo, lo sviti con un cacciavite a taglio e lo sostituisci con uno più grande se vuoi ingrassare o più piccolo se la vuoi smagrire.

icon_wink.gif

Il minimo se non hai problemi particolari non serve cambiarlo spesso

Questo procedimento vale anche per la 07?
Dovrei togliere il carburatore?
Come posso evitare di far cadere benzina?
 
2781125
2781125 Inviato: 24 Ott 2007 15:19
 

Concy ha scritto:
Hai il 28 uguale alle versioni precedenti credo.. no?

Nel caso fosse così, devi:
1)allentare le due fascette che tengono il carburatore
2) ruoti il carbu di 90°
3) con la chiave da 14 smonti il dado che tiene la vaschetta del carburatore
4) sotto questo dado c'è il getto del massimo, lo sviti con un cacciavite a taglio e lo sostituisci con uno più grande se vuoi ingrassare o più piccolo se la vuoi smagrire.

icon_wink.gif

Il minimo se non hai problemi particolari non serve cambiarlo spesso


la 07 ha il carburatore elettronico (e automatico...)xkè devi cambiare i getti icon_question.gif icon_question.gif
 
2781143
2781143 Inviato: 24 Ott 2007 15:20
 

thunder91 ha scritto:

Questo procedimento vale anche per la 07?
Dovrei togliere il carburatore?
Come posso evitare di far cadere benzina?


nel mio la benzina deve cadere per forza un po' (ovviamente va chiuso il rubinetto), ma se il vostro è diverso... non lo conosco ancora icon_wink.gif
chi mi fa smontare la sua 07 così imparo?!? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2781251
2781251 Inviato: 24 Ott 2007 15:31
 

io l ho cambiati i getti della mia 07... ho montato la marmitta e ci ho messo il getto del 140... ade è una bomba... x cambiarlo, giri il carburatore mollando le fascette... sviti il dado color oro ke è sotto il carburatore... e sopra il dado cè il getto del massimo lo cambi e rimonti...
 
2781351
2781351 Inviato: 24 Ott 2007 15:41
 

Marcello69 ha scritto:
io l ho cambiati i getti della mia 07... ho montato la marmitta e ci ho messo il getto del 140... ade è una bomba... x cambiarlo, giri il carburatore mollando le fascette... sviti il dado color oro ke è sotto il carburatore... e sopra il dado cè il getto del massimo lo cambi e rimonti...


allora è uguale alla mia icon_biggrin.gif
 
2782785
2782785 Inviato: 24 Ott 2007 17:46
 

Allora, il modello 2006 ha il serbatoio a depressione, quindi stacchi il tubo della benza senza chiudere nessun rubinetto e senza problemi. Il modello 2007 a anche il carby elettronico a valvola piatta che si regola da solo comandando un'entrata di aria ausiliaria e non ha alcun bisogno di essere toccato se non nel caso in cui si apportano modifiche alla moto.
 
2783429
2783429 Inviato: 24 Ott 2007 18:32
 

una domanda più generica, sulla carburazione in generale: io so che esiste il circuito del min, la progressione e il circuito del max. quando ad es. voglio ingrassare la carburazione ingrasso tutti questi tre circuiti? oppure devo capire se ad esempio è grassa di min e allora ingrasso solo il min??

grazie
 
2783509
2783509 Inviato: 24 Ott 2007 18:38
 

a meno che non stai assistendo ad un cambio di stagione (dove puoi anche cambiare tutto insieme) in genere dovresti sapere a priori dove intervenire dal comportamento del motore alle varie aperture del gas ai vari regimi.
 
2783770
2783770 Inviato: 24 Ott 2007 19:06
 

Praticamente la sento chiusa,se ad esempio a bassi giri metto la seconda non cammina proprio e ci vuole tanto ad aprirsi.
 
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