come faccio a vedere se la mia frizione è usurata e da cambiare...senza l' aiuto di un meccanico naturalmente...voglio farlo da sl senza spendere soldi...grazie...
Ale_Scarabeo
Senza Freni
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Inviato: 24 Ott 2007 11:48
controlli i ferodi,se sono meno di 1mm (mi pare).
ma te ne accorgi anche perchè,i ferodi sono lisci e arrivati al mettalo della frizione
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 11:56
per me hai parlato arabo....
Ale_Scarabeo
Senza Freni
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Inviato: 24 Ott 2007 11:57
Ale_Scarabeo ha scritto:
per me hai parlato arabo....
perchè?!?
Rikyrs50
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Inviato: 24 Ott 2007 14:16
sulla frixione c e lo stesso materiale delle pasticche dei freni , se e usurato allora cambia la frizione , per controllarlo dei smontare la campana e tutti i vari ingranaggi
STEVEN90
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Inviato: 24 Ott 2007 14:21
vbe se la frizione nn è stata cambiata per 30000 km dite che è il caso di sostituirla con una fly???
o va bn anche una rms alleggerita che costa anche molto meno?
Ale_Scarabeo
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Inviato: 24 Ott 2007 15:06
si.......all 80% è da sostituire ormai è arrivata
night
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Inviato: 24 Ott 2007 15:11
quindi va n anche una rms alleggerita???tnt se ho capito bn la frizione da sl lo spunto da fermo la ripresa nn centra niente vero?
Ale_Scarabeo
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Inviato: 24 Ott 2007 17:21
no la frizione ti da un po piu di spunto , la rms va bene io ho quella regolabile
STEVEN90
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Inviato: 26 Ott 2007 17:23
dunque...oggi mi sono andato a informare su quanto cots la malossi fly e costa 46 al negozio...che dici conviene prenderla contando che ho gia zx e variatore multivar montati e dv rifare trasmissione e carburazione...la prendo della stessa marca del variatore oppure risparmio qualcosa e la prendo della rms???inoltre costa tanto farla montare...insomma io devo rifare carburazione trasmissione e anche montare frizione e relative mollettine....quanto mi puo venire a costare il lavoro dal meccanico???escludendo il prezzo di 46 euro....intendo solo il lavoro quanto mi puo chiedere se è uno onesto??
Ale_Scarabeo
Senza Freni
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Inviato: 26 Ott 2007 18:05
I classici 20 euro,è molto facile da fare,basta avere gli attrezzi giusti..
Comunque 30 mila son tanti,faceva le scintille quando partivi?
Forse ti ha anche rovinato la campana!
Che vuol dire che devi rifare la trasmissione?
teeodor
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Inviato: 26 Ott 2007 22:43
rulli mollette e molla d contrasto contando che sl zx e multivar...quindi cosa suggerite rulli da 6.5 o 6.8 o 7??che mollette frizza e che mdn contando che ora ho su la bianca...comunque nn m avete ancora detto se prendo un rms nn regolabile spendendo 20 euro faccio bn oppure spendo il doppio e m faccio una fly???ql è meglio???
Ale_Scarabeo
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Inviato: 27 Ott 2007 9:56
qualcuno puo rispondere...??
Ale_Scarabeo
Senza Freni
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Inviato: 27 Ott 2007 9:58
io con la rms ho auto sempre problemi (mollettina che si rompe,regolazioni che si smollano,insomma nn è fatta proprio bene),quindi prendi una malossi fly.
poi metti rulli del 5.5 o 6,molla bianca,le molettine bianche sulla fly sono gia' installate
Rikyrs50
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