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L'elaborazione perfetta
2775671
2775671 Inviato: 23 Ott 2007 21:15
Oggetto: L'elaborazione perfetta
 



ragazzi oggi insieme a dei miei amici abbiamo stilato un elaborazione a dir poco perfetta minuziosissima e due di questi miei amici mo vogliono fare a gare per metterla su (non lo faranno mai tanto icon_lol.gif)

-Cilindro Hebo manston patanegra
-albero motore artigianale ricavato dal pieno con spalle a cuneo antivibrazioni ; biella ricavata dal pieno progressiva
-inerti dell albero rivisti
-variatore mhr101 massette in ottone piene da 5.5g
-cinghia in kevlar
-frizionestage6
-rapporti secondari e primari artigianali ricavati dal pieno (i perni rapporti) con cuscinetti rinforzati e motto rinforzato
carter completamente artigianale e rinforzato su tutti i cuscinetti (albero compreso)
-paccolamellare vforce3 by tassinari completamente in carbonio
-carburatore koso 24mm valvola piatta cornetto di aspirazione lavorato e valvola ridisegnata per massime prestazioni
-filtro stage6 double layer con scheletro in alluminio anzi caduta
-marmitta jolly ovviamente
-candela malossi denso
-radiatore maggiorato con tubi allargati e liquido nuovo
-centralina leonelli doppia mappatura programmabile
-sospensioni ant. by poletti
-mono dietro by castelli
-telaio rinforzato zona carter
-plastiche by str8 e tnt
gomme dunlop da pista
-freni galfer con gansce e pastiglie da pista (pastiglie in carbonio)
-impianto eletrico escluso


secondo voi è l'elaborazione perfetta??
 
2775691
2775691 Inviato: 23 Ott 2007 21:16
 

ovviamente si
 
2775837
2775837 Inviato: 23 Ott 2007 21:32
 

Secondo me no, ti scrivo la VERA elaborazione perfetta


La mia elaborazione:
RS 50.. 97':
TPR 86 cc in alluminio, lavorato: travasi e luci di scarico allargate,
testa ribassata, travasi raccordati , squish rivisto, angolo di
scarico e di travaso modificati. (scarico portato a 206 ° icon_cool.gif )
CAMBIO: Artigianale a 8 marce.
ALBERO: messo in fase, montato su cuscinetti c3 in t9 e
con biella ulteriormente rinforzata,albero motore con una piccola
parte di materiale asportato sulle spalle in modo da creare una maggire
aspirazione quando gira.
MARMITTA: Artigianale fatta su misura per le caratteristiche del gt
lavorato, con finale in alluminio e collettore da 32 mm.
CARBURATORE: 28 mikuni a valvola piatta, cromata con
venturi lucidato a specchio
PACCO BOYSEN
CARTER: raccordati e preparati a scivolo.
RAPPORTI: 14\50 e sesta lunga top performances
FRIZIONE: Top performances a denti dritti con dischi adige
ACCENSIONE: Selettra icon_cool.gif
AIR BOX: Totalmente artigianale creato da me al 100 %
e con red spondge.
ALTRO: Gomma posteriore da 120 e anteriore da 100,
entrambe arrowmax,miscelatore automatico eliminato e utilizzo di olio
da competizione,codino monoposto,viti, leve, contrappesi in ergal,
telaio rinforzato, dischi a margherita, impianto fresante anteriore di un Rs 125 cc, candela con filamento in platino,forcelle e ammortizzatori racing.
E in fine targa con cerniera che si alza.

Secondo me questa è meglio, non fosse altro per l'albero che quella dal pieno è er mejo.
La koso non la fa il 24 (almeno che io sappia)
 
2775869
2775869 Inviato: 23 Ott 2007 21:37
 

1 nome 2fast o tcr ovviamente con preparazione completa
 
2775884
2775884 Inviato: 23 Ott 2007 21:39
 

quoto icon_wink.gif
comunque qeullo è da accelerazione il pata e il mio sono da lungo icon_wink.gif
 
2775925
2775925 Inviato: 23 Ott 2007 21:45
 

e x forza su un rs e 1 moto comunque se uno zip con 3000 euro lo porti da tcr e ti esce ke va a 160 limitato e con un 70 immagina un aerox con un 80 ke ti combinano
 
2778846
2778846 Inviato: 24 Ott 2007 11:38
 

icon_eek.gif icon_eek.gif aiuto che potenza icon_eek.gif
 
2779368
2779368 Inviato: 24 Ott 2007 12:40
 

A 17 anni sai costruire marmitte??? Davvero complimenti...

Ho le formule per costruire uno scarico ma i materiali?? Mi puoi dire dove posso in qualche modo reperirli e a che prezzo???

La soddisfazione di costruire una marmitta sarebbe fantastica icon_smile.gif
 
2781213
2781213 Inviato: 24 Ott 2007 15:27
 

No, quella per l'rs 86 cc, ovvero l'elaborazione che ho scritto nel post non l'ho fatta io l'ha fatta un artigiano specializzato in materia, con i calcoli fatti da un ingeniere che lavora nel settore motoristico.

Però io le so fare eccome le marmitte, e vengono pure bene, quella che monta l'rs 86 è di qualità superiore, ma la cosa non è difficile

Fatti i calcoli hai vari modi per realizzarla, il materiale è semplice lamiera.
La cosa importante è lo spessore, chr deve essere tenuto in conto mentre si fanno i calcilo.
4\10 fa molta risonanza ma è difficile da saldare, 3\10 la si può fare solo in determinati modi e solo con un sacco di capacità.
Una buona via di mezzo è 5\10.
Per realizzarla o ti fai gli sviluppi e con una macchina apposta pieghi le lamiere e man mano le saldi, oppure costruisci i coni in legno o ferro, fai aderire al legno e saldi icon_wink.gif
 
2781292
2781292 Inviato: 24 Ott 2007 15:35
Oggetto: Re: L´elaborazione perfetta
 

ludo237 ha scritto:
ragazzi oggi insieme a dei miei amici abbiamo stilato un elaborazione a dir poco perfetta minuziosissima e due di questi miei amici mo vogliono fare a gare per metterla su (non lo faranno mai tanto icon_lol.gif)

-Cilindro Hebo manston patanegra
-albero motore artigianale ricavato dal pieno con spalle a cuneo antivibrazioni ; biella ricavata dal pieno progressiva
-inerti dell albero rivisti
-variatore mhr101 massette in ottone piene da 5.5g
-cinghia in kevlar
-frizionestage6
-rapporti secondari e primari artigianali ricavati dal pieno (i perni rapporti) con cuscinetti rinforzati e motto rinforzato
carter completamente artigianale e rinforzato su tutti i cuscinetti (albero compreso)
-paccolamellare vforce3 by tassinari completamente in carbonio -carburatore koso 24mm valvola piatta cornetto di aspirazione lavorato e valvola ridisegnata per massime prestazioni
-filtro stage6 double layer con scheletro in alluminio anzi caduta
-marmitta jolly ovviamente
-candela malossi denso
-radiatore maggiorato con tubi allargati e liquido nuovo
-centralina leonelli doppia mappatura programmabile
-sospensioni ant. by poletti
-mono dietro by castelli
-telaio rinforzato zona carter
-plastiche by str8 e tnt
gomme dunlop da pista
-freni galfer con gansce e pastiglie da pista (pastiglie in carbonio)
-impianto eletrico escluso


secondo voi è l'elaborazione perfetta??


il pacco lamellare v-force 3 ce l'ho...adesso mi mancano solo le altre cose... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2782295
2782295 Inviato: 24 Ott 2007 17:03
 

quanto ti fa la tua rs ???
 
2782369
2782369 Inviato: 24 Ott 2007 17:11
 

quella di pilozza fa sui 145 effetivi forse anche 5 km in + icon_wink.gif
 
2782432
2782432 Inviato: 24 Ott 2007 17:16
 

in si può stabilire un elaborazione perfetta,in quanto ci sono 1000 modi per avere uno scooter "mostruoso".... icon_wink.gif
 
2785383
2785383 Inviato: 24 Ott 2007 21:51
 

No, beh secondo me mancano un po di cose per avere un elaborazione davvero perfetta, manca una qualsiasi solvalimentazione, si può sempre mettere il Nos, ma sono come di altri pianeti, cose costosissime, ma visto che si parla di cose teoriche...
o cambiare carburante, al posti della benzina mettere alcool etilico con il 20 % di acqua e olio di ricino un RDC teorico di 1 : 50 icon_wink.gif icon_eek.gif
O un altra cosa sarebbe la sovralimentazione a metanolo..
Più fattibile aggiungere alcool etilico alla benzina.
Cos' si va deaavero sulla perfezione icon_wink.gif
 
2785396
2785396 Inviato: 24 Ott 2007 21:54
 

Già... avevo sentito parlare di gente che voleva implementare il raffreddamento ad azoto liquido icon_surprised.gif
 
2785428
2785428 Inviato: 24 Ott 2007 22:02
 

un elaborazione perfetta è quella che riesce a passarsi un 125 vero ludo237? icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif
 
2785472
2785472 Inviato: 24 Ott 2007 22:10
 

Il patanegra mi ispira.. Però non mi è mai passato per le mani, lo devo vedere e provare....
 
2787446
2787446 Inviato: 25 Ott 2007 11:01
 

Un elaborazione perfetta secondo me è lasciare tutto originale ma lavorarlo al meglio per far rendere il motore al massimo... mi piacerebbe tantissimo (purtroppo non ho le basi per farlo)
 
2787783
2787783 Inviato: 25 Ott 2007 11:43
 

è potentissimo icon_eek.gif
 
2789280
2789280 Inviato: 25 Ott 2007 14:14
 

raga e possibil ke la derbi gpr tt preparata MHR cn selectra faccia 155
 
2789466
2789466 Inviato: 25 Ott 2007 14:29
 

Jafar ha scritto:
Già... avevo sentito parlare di gente che voleva implementare il raffreddamento ad azoto liquido icon_surprised.gif


Mi sembra una cosa insensata, l'azoto liquido è a - 100 ° che cosa devi raffreddare con quella temperature, si gela il cilindro. icon_wink.gif
 
2789644
2789644 Inviato: 25 Ott 2007 14:44
 

Va bhè di voci in fondo ne girano... sicuramente è un cilindro molto potenziato
 
2789770
2789770 Inviato: 25 Ott 2007 14:58
 

l'elab xfetta è qll ke vorrei io..ma i sld nn c sn..
- 2fast con albero
- over range
- delta clutch con campana..
- big valve
- 30 koso con filtro stage 6
- accensione rotore interno
- jolly moto
-rapporti secondari e primari malossi

rimmarrà un sogno.. icon_cry.gif
 
2790483
2790483 Inviato: 25 Ott 2007 16:11
 

NO icon_eek.gif
 
2790640
2790640 Inviato: 25 Ott 2007 16:25
 

adriano90 ha scritto:
l'elab xfetta è qll ke vorrei io..ma i sld nn c sn..
- 2fast con albero
- over range
- delta clutch con campana..
- big valve
- 30 koso con filtro stage 6
- accensione rotore interno
- jolly moto
-rapporti secondari e primari malossi

rimmarrà un sogno.. icon_cry.gif


we scusate se rispondo solo ora ma ormai sono impegnato col team di cross eccecc comunque metti un 2fast con una delta :S
 
2804707
2804707 Inviato: 27 Ott 2007 11:05
 

Più che altro gli errori di questa elaborazione sono,


- La marmitta jolly non va bene, il 2 fast è un corsa maggiorata, la jolly la fanno per corsa 39mm quindi non va bene per nulla, quindi serve la marmitta che danno con il 2 fast

- Il big valve con il 2 fast non fa nulla, serve un bel v-force o un conti o un booysen

- io ci metterei il 28 Khein come carburatore, poi il 2 fast girai ai bassi serve si un bel carburatore ma senza esagerare, se no si perde molto spunto icon_wink.gif
 
2804762
2804762 Inviato: 27 Ott 2007 11:14
 

un 30 è esagerato.. un mio amiko ce l'ha sul suo nrg:
-kit completo 90cc fabrizi racing (gt, marmitta e albero)
-30 koso + filtro plini evolution
-over range
-primari e secondari fabrizi racing (i + lunghi)
-accensione a rotore interno polini
 
2805178
2805178 Inviato: 27 Ott 2007 12:05
 

X-CannA-X ha scritto:
un 30 è esagerato.. un mio amiko ce l'ha sul suo nrg:
-kit completo 90cc fabrizi racing (gt, marmitta e albero)
-30 koso + filtro plini evolution
-over range
-primari e secondari fabrizi racing (i + lunghi)
-accensione a rotore interno polini


scusate l'ot...x-canna-x quanto fa il tuo amico?? e quanto l'ha pagato il kit fabrizi??...
 
2805218
2805218 Inviato: 27 Ott 2007 12:12
 

sonicTPR ha scritto:


scusate l'ot...x-canna-x quanto fa il tuo amico?? e quanto l'ha pagato il kit fabrizi??...

lui dice ke fa 180 ma in realtà fin ora nn l'ha mai tirato, andrà a breve a tirarlo in pista.. l'ha pagato 1500 o 2000.. non so xkè x minarelli costa 2000 e x piaggio 1500 o forse il contrario.. se vuoi info + precise te le posso dare..
 
2805241
2805241 Inviato: 27 Ott 2007 12:15
 

queste si che sono elaborazioni,dalle mie parti non ne capiscono propio.da noi con dr,19,sp3 senza variatore fanno 140.e ci si mettono anche i meccanici che se dici di abbassare la testata dicono che il motore non parte proprio.e la polini no smoking da 2cavalli di potenza
 
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