Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
il carattere della ZR7 (s) - il motore per rpm
2872417
2872417 Inviato: 5 Nov 2007 23:44
 



l'ho giustappunto "denudata tutta" oggi pomeriggio icon_biggrin.gif

tempo impiegato :poco più di un'ora la mia non è la S quindi
ho avuto ben poco da smontare, ma è veramente cosa da poco.
unica fatica x il serbatoio che era mezzo pieno meglio se si è in due icon_wink.gif

il mio carrozziere vuole 250 euri, altri che mi avrebbero smontato loro la moto sono arrivati a chedermi 500 icon_eek.gif icon_eek.gif

consiglio x i cerchi: se grigi meglio lucidati( come quelli della zr nera e oro che ha postato aleslui) allmeno eviti che si possano scheggiare al cambio gomme icon_evil.gif
 
2877704
2877704 Inviato: 6 Nov 2007 17:40
 

kasko78 ha scritto:

consiglio x i cerchi: se grigi meglio lucidati(come quelli della zr nera e oro che ha postato aleslui) allmeno eviti che si possano scheggiare al cambio gomme icon_evil.gif


verissimo... infatti penso che se mi decido a dare un tocco di vernice alla moto, i cerchi li lucido (anche se così sono da curare di più, perchè non avrebbero uno strato protettivo).

tu di che colore la rifai? andiamo sul creativo o sul classico??
 
2881478
2881478 Inviato: 6 Nov 2007 23:19
 

un classico kawa ma non troppo, verde ( candy lime , quello della nuova Z750 x capirci, sempre se il carrozziere lo recupera) e nero opaco.
con logo kawasaki stile anni 70 icon_biggrin.gif

prossimamente penserò ai cerchi
 
2884600
2884600 Inviato: 7 Nov 2007 14:14
 

kasko78 ha scritto:
un classico kawa ma non troppo, verde ( candy lime , quello della nuova Z750 x capirci, sempre se il carrozziere lo recupera) e nero opaco.
con logo kawasaki stile anni 70 icon_biggrin.gif

prossimamente penserò ai cerchi


ovviamente inutele dirti che aspetto impaziente foto di nuovo gioiello... minchia il logo anni '70 deve stare benissimo sul verde e nero...
 
2885004
2885004 Inviato: 7 Nov 2007 14:50
 

kasko78 ha scritto:
un classico kawa ma non troppo, verde ( candy lime , quello della nuova Z750 x capirci, sempre se il carrozziere lo recupera) e nero opaco.
con logo kawasaki stile anni 70 icon_biggrin.gif

prossimamente penserò ai cerchi

dove si possono trovare i loghi con le varie modifiche effettuate nel tempo?
 
2885625
2885625 Inviato: 7 Nov 2007 15:30
 

ciao ragazzi, io classifico il carattere della nostra mitica zr7 in 2 gruppi ben definiti:

icon_arrow.gif (turistico): Guida molto tranquilla, panoramica e spesso zavorrata, senza mai superare i 4000giri, propio una pacchia icon_wink.gif

icon_arrow.gif (sportivo): Guida molto aggressiva, curve, pieghe, spesso in montagna, con gli amici del tinga, non zavorrato, tirando le marca anche fino i 9000giri icon_wink.gif


io la mia bimba la vedo cosi, quando esco con lei, vedo come mi va di andare e lei mi asse doppio_lamp_naked.gif conda, ho sempre parecchie soddisfazioini, sia con guida "turistica" che "sportiva"


doppio_lamp_naked.gif
 
2886275
2886275 Inviato: 7 Nov 2007 16:27
 

fumax ha scritto:
ciao ragazzi, io classifico il carattere della nostra mitica zr7 in 2 gruppi ben definiti:

icon_arrow.gif (turistico): Guida molto tranquilla, panoramica e spesso zavorrata, senza mai superare i 4000giri, propio una pacchia icon_wink.gif

icon_arrow.gif (sportivo): Guida molto aggressiva, curve, pieghe, spesso in montagna, con gli amici del tinga, non zavorrato, tirando le marca anche fino i 9000giri icon_wink.gif


io la mia bimba la vedo cosi, quando esco con lei, vedo come mi va di andare e lei mi asse doppio_lamp_naked.gif conda, ho sempre parecchie soddisfazioini, sia con guida "turistica" che "sportiva"


doppio_lamp_naked.gif


quoto in pieno
 
2886830
2886830 Inviato: 7 Nov 2007 17:19
 

enry86_e ha scritto:

dove si possono trovare i loghi con le varie modifiche effettuate nel tempo?


La scritta kawasaki credo sia rimasta invariata come font da quando nel 69 nacque la KAWASAKI HEAVY INDUSTRIES ....
In tempi più recenti gli hanno affiancato la sola K come logo.

Ci sono invece colori storici .... come l'accoppiamento tra il giallo e il marrone.

La kawa cominciò a produrre motociclette nel 55' anche se come industria nacque a fine 1800 ... produceva rotabili per la ferrovia.
 
2887857
2887857 Inviato: 7 Nov 2007 19:01
 

57gradi ha scritto:


La scritta kawasaki credo sia rimasta invariata come font da quando nel 69 nacque la KAWASAKI HEAVY INDUSTRIES ....
In tempi più recenti gli hanno affiancato la sola K come logo.

Ci sono invece colori storici .... come l'accoppiamento tra il giallo e il marrone.

La kawa cominciò a produrre motociclette nel 55' anche se come industria nacque a fine 1800 ... produceva rotabili per la ferrovia.

si, ho letto l'articolo sulla storia della kawa, ma non parlava della nascita o del significato del logo..
quindi sia il font che la k sono rimasti sepre gli stessi da quando sono nati..
si parlava di logo stile anni 70 quindi credevo che avessero subito variazioni nel tempo, come quello della fiat per intenderci..
 
2888148
2888148 Inviato: 7 Nov 2007 19:27
 

Chiedo scusa per questa leggera divagazione sul tema ...... giusto per completare e poi chiudo Ot. icon_wink.gif

Prende il cognome del fondatore e non, come molti credono , dalla omonima città.
Ho capito a cosa ti riferisci ma non mi giunge nulla su loghi o marchi modificati nel tempo .... anche se ad onor del vero ricordo una vecchissima locandina vista su internet di un modello altrettanto vecchio (anni 60) .... w 650 ..... a fianco alla scritta kawasaki compariva un cerchio con dentro una bandiera.


Comunque vorrei dare anche io il mio contributo al post di aleslui ... l'erogazione del propulsore è tua amica .... in tutti questi anni non mi ha messo mai in difficoltà ... anzi la dove molti devono dosare il gas ..io mi ritrovo spesso in uscita curva ad aprire totalmente senza esitazioni.
 
2890649
2890649 Inviato: 7 Nov 2007 23:57
 

luxon77 ha scritto:



in che senso non puoi trasferire l'assicurazione alla moto?
io l'ho fatto...


Raga ho venduto l Elyseo...650 euro puliti con passaggio a carico suo. Era del 2000, un po' di graffi soprattutto sullo scudo, una crepa nella sella, ma avevo schienalino staffe e baule. Che ne dite ho spuntato un buon prezzo?
Da domani dovrei iniziare ufficialmente ad uscire con la Zr7. Prima di prenotare l' esame per la A3 volevo andare a fare un po' di pratica sull' 8 della motorizzazione quando e' chiuso l' ufficio.
 
2892763
2892763 Inviato: 8 Nov 2007 13:14
 

NewAdventures ha scritto:


Raga ho venduto l Elyseo...650 euro puliti con passaggio a carico suo. Era del 2000, un po' di graffi soprattutto sullo scudo, una crepa nella sella, ma avevo schienalino staffe e baule. Che ne dite ho spuntato un buon prezzo?
Da domani dovrei iniziare ufficialmente ad uscire con la Zr7. Prima di prenotare l' esame per la A3 volevo andare a fare un po' di pratica sull' 8 della motorizzazione quando e' chiuso l' ufficio.


BRAVISSIMO!!!
hai fatto bene e, secondo me, se il motore era ok hai suntato un buon prezzo... se poi il motore o le gomme o il terminale di scarico richiedevano una mano di manunenzione... allora il prezzo è ottimo!!

occhio che l'effetto giroscopico della ruota da 17" è completamente differente da quello della ruotina da 13" dell'Elyseo, quindi sul cambio di direzione sarai buttato all'interno dalla moto... non provare subito l'8, gira un po' per strada, e fai attenzione ai movimenti che ti verranno spontanei nelle curve strette... e BUON DIVERTIMENTO!!!
 
2901533
2901533 Inviato: 9 Nov 2007 14:09
 

Come faccio a dirvi che è la migliore moto del mondo... non mi credete?
Ho letto tutto, confermo il discorso che non guasterebbero i 10-15-20 cavalli in più... ma questo lo dice anche un possessore di una gsxr 1000.
I cavalli non bastano mai, ma nella zr7 ci sono tutti e sono sempre ben presenti. In uscita di curva perdete gli amici?... non esiste, provate ad entrare con una marcia in meno! (è arrivato il sapientino icon_twisted.gif ) Non voglio essere polemico però il grande pregio di questa moto è che spinge bene in tutte le marce in montagna, in coppia ecc. Proprio per questo motivo succede di arrivare a "staccare" sulla curva con una marcia che spinge bene ma per l'uscita aggressiva è lunga... tutto qui. Quindi il grande pregio diventa poi il suo "difetto". La coppia non le manca di certo... ma è sempre una coppia di un quattro cilindri. Io l'adoro ed è gia la seconda una 2000 e una 2003..nuove.
 
2901572
2901572 Inviato: 9 Nov 2007 14:13
 

Mikispeed ha scritto:
Io l'adoro ed è gia la seconda una 2000 e una 2003..nuove.

ma allora sei RECIDIVO!!!
 
2921610
2921610 Inviato: 12 Nov 2007 17:42
 

aleslui ha scritto:
Mikispeed ha scritto:
Io l'adoro ed è gia la seconda una 2000 e una 2003..nuove.

ma allora sei RECIDIVO!!!


certo!
Il fatto è che le ho provate quasi tutte le moto (tutte è un parolone)... il mono, il bicilindrico, il quattro... mi manca il tre che tra l'altro dicono che fa paura!! HO DECISO, il mio motore è il mono quando voglio allegria sui tornantini e il quattro quando voglio rilassarmi... per poi allungare nei viaggetti. Ho provato il 600 bandit quattro e prima dei missili che arrivano a quota 7000... è completamente assente! (la vecchia... ora c'è il 650)... invece la zr7 ha la spinta onesta sempre, apri e senti che c'è. Questa è la cosa che mi ha fatto decidere, spendendo meno di un maxi scooter. La ciclistica robusta è esattamente dimensionata per questo motore. Di più non ha senso... anche perchè guardiamoci in faccia... dove vogliamo andare... da zero a 100 e sui 400m equivale ad un buon bicilindrico ducati...800 cc. E' poco? La cosa che mi fa imbestialire (perchè si tratta di patriottismo...si scrive così?) è che la ducati con quella spinta è una moto onesta mentre la kawa è "poco potente per la sua cubatura" ma basta! Siamo, secondo me, vittime dei giornalisti! ahahaaah POLEMICA!!
 
2921762
2921762 Inviato: 12 Nov 2007 17:59
 

quoto!! icon_wink.gif
 
3122324
3122324 Inviato: 7 Dic 2007 2:03
 

i cavalli sono un po pochini , e vero,pero' come prima moto è onestissima .ci si puo divertire parecchio secondo me'..... tanto che io ultimamente in prima sono sempre a candela icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif la cosa mi piace e nel contempo dispiace icon_sad.gif perche gli tiro il collo a 10000 giri tutte le volte ,anche se tutto cio' nn viene fatto prima di 3_4 km a max 3000 giri e in generale i tagliandi, la cura è pressoche' maniacale.
 
3122616
3122616 Inviato: 7 Dic 2007 9:01
 

cagevbuh ha scritto:
i cavalli sono un po pochini , e vero,pero' come prima moto è onestissima .ci si puo divertire parecchio secondo me'..... tanto che io ultimamente in prima sono sempre a candela icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif la cosa mi piace e nel contempo dispiace icon_sad.gif perche gli tiro il collo a 10000 giri tutte le volte ,anche se tutto cio' nn viene fatto prima di 3_4 km a max 3000 giri e in generale i tagliandi, la cura è pressoche' maniacale.



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3123066
3123066 Inviato: 7 Dic 2007 10:28
 

cagevbuh ha scritto:
i cavalli sono un po pochini , e vero,pero' come prima moto è onestissima .ci si puo divertire parecchio secondo me'..... tanto che io ultimamente in prima sono sempre a candela icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif la cosa mi piace e nel contempo dispiace icon_sad.gif perche gli tiro il collo a 10000 giri tutte le volte ,anche se tutto cio' nn viene fatto prima di 3_4 km a max 3000 giri e in generale i tagliandi, la cura è pressoche' maniacale.



vuoi una spinta? icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
3123145
3123145 Inviato: 7 Dic 2007 10:38
 

uno degli aspetti che mi sembra più apprezzabile della nostra moto, è che ogniuno la interpreta a modo suo... va bene al neofita, al viaggiatore a medio raggio, al cittadino, allo smanettone, a chi vuole sentire urla di motore (e non di scarico aperto...)... insomma... una moto onesta un po' per tutti... icon_biggrin.gif
 
3130043
3130043 Inviato: 8 Dic 2007 1:21
 

Damon80it ha scritto:



vuoi una spinta? icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif



damon piu che una spinta mi servirebbe una freno inibitorio icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
3133825
3133825 Inviato: 8 Dic 2007 19:28
 

cagevbuh ha scritto:



damon piu che una spinta mi servirebbe una freno inibitorio icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif



ops hai ragione....ho letto il messaggio in frtta e furia....comunque attaccati a me icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©