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TM smr 125 [cerco pareri]
2773986
2773986 Inviato: 23 Ott 2007 18:55
 

cilum ha scritto:
si ma comunque mi sembra un po eccessiva una "racing" per girare in città non più per il motore che per tirarlo bastano 100 m più per la componentistica... degli oltre 1000 euro di sospensioni quanti ne riesci a usare? e dei freni?


Meglio avanzare che averne meno icon_smile.gif

P.S.Comunque concordo che siano un pò sprecati in città ma non condivido le opinioni di chi dice che siano totalmente inutili perchè se permettete preferisco calvalcare un TM che una street
 
2774361
2774361 Inviato: 23 Ott 2007 19:25
 

Yuppidhu ha scritto:


Meglio avanzare che averne meno icon_smile.gif

P.S.Comunque concordo che siano un pò sprecati in città ma non condivido le opinioni di chi dice che siano totalmente inutili perchè se permettete preferisco calvalcare un TM che una street
questo è vero ma le street hanno una componentistica più che sufficente per girare normalmente.

e anche la storia di cavalcare un tm non c'è dubbio che sia meglio di una street però poi sappi che ci sono anche molti contro di questa tua scelta se poi riesci a fare conciliare i pro e i contro allora è ottima
 
2774403
2774403 Inviato: 23 Ott 2007 19:29
 

vabbe cavalca un tm con 34 cv e fatti il figo con gli amici,ma alla fine dei conti in citta nn vai piu forte di un husky, xkew le velocita che puoi fare sono quelle, salvo magari quel RETTILINEO in periferia che fai una volta all'anno dove riesci a fare 100... e allora?? una racing nn è fare lo sparo nel rettilineo e avere percorsi dove guidare senza doverdare precedenze a destra fermarti qui , la , pedoni, ecc...il tm nn è una moto fatta per la cittae se ti compri un tm per andare in citta starete male tutti, te a sprecare soldi e lui a stare sempre sottocoppia... il traffico c'è mi dispiace anche se ti fai le tue illusioni milano è una delle citta piu trafficate d'italia... quindi anche piu della citta dove vivo io... e dove vivo io vedo una leggera possibilta di usarlo il sabato e la domenica in strade costiere o qualche stradina bellina e poi andarci possibilmente in pista...e qualche volta in citta magari per un giretto qui e ma a mio parere è indispensabile avere un altro mezzo di trasporto, che sia il pulman o i genitori , oppure prendersi la via di mezzo CREATA APPOSTA per quelli nelal vostra situazione...
 
2774908
2774908 Inviato: 23 Ott 2007 20:09
Oggetto: ...
 

Ma a me non interessa andare ai 100 all'ora... a me interessa una moto che mi piace di cui ho la passione e che sarei disposto ad usare anche solo nel weekend... e poi il piacere di farle la manutenzione e di curarla un'husky non te lo saprà mai dare... proprio perchè è più affidabile... ma io voglio una moto da curare e con cui divertirmi ogni tanto...
Poi io ho anche una casa in montagna quindi per il divertimento NO PROBLEM XD difatti nell'estate o nei weekend lunghi la porterei carrettata in Emilia-Romagna e giù per i colli e le montagne icon_biggrin.gif
 
2774969
2774969 Inviato: 23 Ott 2007 20:13
 

vabbe se ti vuoi comprare una moto solo per fargli la manutenzione prendi un ktm del 93 facci circa 3 incidenti , prendi un martello e dallo sul cilindro e sul carburatore, cerca di storcere il telaio con la fiamma ossidrica... poi con una mazza da baseball finisci dando qualche altra mazzata a piacere... e avrai una bella moto al quale dare una bella dose di manutenzione... ... che discorsi... icon_rolleyes.gif
 
2774981
2774981 Inviato: 23 Ott 2007 20:14
 

poi non so io ho una paesino che siamo "orsoleto"....li è veramente privo di traffico stradine in mezzo alla campagna strada unica....RIPETO
HO VERAMENTE UN GRAN CUL** AD ABITARE SULLA COSTA ROMAGNOLA(SANTARCANGELO RIMINI RICCIONE)ED avere ad disposizioni tanti ma tanti paesini liberi da traffico senza semafori ecc ecc...sono anche belle da percorrerle.....ultima domanda poi basta prometto icon_lol.gif
su 50 poui arriva a 70 80 e 90 di cilindro.......ma su 125...(nn parlo del tm; in generale!)fino a quanto(scusate non so la parola giusta) "estendere" il cilindro
GRAZIE MILLE
 
2775022
2775022 Inviato: 23 Ott 2007 20:18
 

nei 125 nn c'è la necessita come nei 50ini di cambiare cilindro avrai prestazioni in abbondanza preparando un 125... e il tm è il risultato di una buona preparazione... quindi in genre si tiene il 125, alcuni con la sportiva ho sentito qualche volta che hanno messo il 180... ma bo... prima impara a usare il tm, poi ne riparliamo ok?
 
2775039
2775039 Inviato: 23 Ott 2007 20:19
 

penso ci siano cilindriaftermarket che arrivano a 200 cc ma non conviene ... sul 125 da una miglior resa una lavorazione di cilindro ,cartet testa e menate varie ...


comunque aspetterei a pensare a modifiche ...


prima prova il tm e poi dimmi se ti serve altra potenza ... icon_rolleyes.gif
 
2775393
2775393 Inviato: 23 Ott 2007 20:51
 

Ricki89 ha scritto:
penso ci siano cilindriaftermarket che arrivano a 200 cc ma non conviene ... sul 125 da una miglior resa una lavorazione di cilindro ,cartet testa e menate varie ...


comunque aspetterei a pensare a modifiche ...


prima prova il tm e poi dimmi se ti serve altra potenza ... icon_rolleyes.gif

non avete capito icon_lol.gif icon_lol.gif
era così solo per sapere......visto che un mio amico dice ke ha RS 180 mi sembrava strano e volevo chiedere...Invece di marmitta per TM cosa c'è omologata(solo per curiosità) icon_lol.gif
 
2777633
2777633 Inviato: 24 Ott 2007 9:07
 

Yuppidhu ha scritto:


Meglio avanzare che averne meno icon_smile.gif

P.S.Comunque concordo che siano un pò sprecati in città ma non condivido le opinioni di chi dice che siano totalmente inutili perchè se permettete preferisco calvalcare un TM che una street


Questo è tutto da vedere. Le stradali hanno i loro vantaggi, altrimenti non le farebbero e non se le comprerebbe nessuno.
In pista sicuro, meglio avere una racing sotto il sedere. Per uso cittadino invece...
Meglio una moto più affidabile, un pelo più comoda, che richiede meno manutenzione oppure una moto estrema, che devi smontare ogni 500Km e che rischi ti lasci a piedi ogni volta che la prendi, e tutto per una manciata di cavalli in più dei quali non sentirai assolutamente la differenza andando da casa a scuola?
Io dico che le racing sono una gran cosa, ma che non sono adatte a tutti e ad ogni utilizzo.
 
2779215
2779215 Inviato: 24 Ott 2007 12:27
 

MegNuRunner ha scritto:

non avete capito icon_lol.gif icon_lol.gif
era così solo per sapere......visto che un mio amico dice ke ha RS 180 mi sembrava strano e volevo chiedere...Invece di marmitta per TM cosa c'è omologata(solo per curiosità) icon_lol.gif



per i rotax esiste un cilindro da 160 cc ma essendo di derivazione crossistica ( si dice ? icon_eek.gif ) non è troppo adatto su una stradale ...


le omologate sono le solite giannelli e arrow ma il gioco non vale la candela ...
 
2783430
2783430 Inviato: 24 Ott 2007 18:32
 

se hai un tm con 34 cv nn sarai mai in regola, quindi è inutile mettere una marmitta omoogata... comunque quoto husky666...
 
2783601
2783601 Inviato: 24 Ott 2007 18:49
 

ma prendete la moto ke uno preferisce in citta e meglio un husky ma fuori dalle citta,tipo dalle mie parti, una racing e gia + sfruttabile
 
2783649
2783649 Inviato: 24 Ott 2007 18:54
 

giova91 ha scritto:
ma prendete la moto ke uno preferisce in citta e meglio un husky ma fuori dalle citta,tipo dalle mie parti, una racing e gia + sfruttabile


Già... alla fine quel che conta è che uno sia cosciente delle proprie scelte e prenda atto che andrà incontro a determinate cose in base alla moto che ha scelto...
 
2790169
2790169 Inviato: 25 Ott 2007 15:41
 

Yuppidhu ha scritto:


Già... alla fine quel che conta è che uno sia cosciente delle proprie scelte e prenda atto che andrà incontro a determinate cose in base alla moto che ha scelto...


e e e e brao
 
2800569
2800569 Inviato: 26 Ott 2007 17:15
 

bo dai stavo per scrivere un messaggio ma poi mi sono accorto che stavo scirvendo sempre le stesse cose scirtte negli altri messaggi... io il mio parere l'ho detto... fate come volete...
 
2802388
2802388 Inviato: 26 Ott 2007 20:05
 

secondo voi è sprecato il tm smr nn il black dream per una città come roma ??magari anke con qualche visita alla pista di vallelunga?
 
2802450
2802450 Inviato: 26 Ott 2007 20:13
 

tom_motard ha scritto:
secondo voi è sprecato il tm smr nn il black dream per una città come roma ??magari anke con qualche visita alla pista di vallelunga?


Abbiamo appena discusso che certo in città è meglio una moto non racing... però se è la tua passione,se sei pronto ad assumerti tutte le tue responsabilità (per la manutenzione e se a volte rimarrai a piedi, inoltre per il mantenimento economico) allora potresti prenderlo lo stesso...
 
2802499
2802499 Inviato: 26 Ott 2007 20:20
 

giusto , oltre al costo iniziale che non è affatto una cifra indifferente icon_eek.gif , tieni conto che la spesa per 100 km , tra olio e broda sono circa 20 euro
 
2803208
2803208 Inviato: 26 Ott 2007 22:15
 

sono veramente indeciso forse sarebbe sprecata e comunque il mio primo pensiero era stata un husky oppure l'mx nuova sopratutto x l'estetica xo qndo ho visto questa è stato un colpo di fulmine xo vabbe pobabilmente conviene andare su una di quelle altre due
 
2808208
2808208 Inviato: 27 Ott 2007 20:50
 

tom_motard ha scritto:
secondo voi è sprecato il tm smr nn il black dream per una città come roma ??magari anke con qualche visita alla pista di vallelunga?


Il tm black dream è una moto DA FIGHETTI

se fai un bel saltoo puoi dire addio ai cerchione in lega

se fai appena un po di fuori stada saluta il disco perimetrale

se nei curvoni veloci cadiii per colpa del forcellone monobraccio nn lamentarti


MOLTO MEGLIO TM 125 SMR NORMALE

ci cambi la marmittina e se piu ke apposto icon_cool.gif
 
2822413
2822413 Inviato: 29 Ott 2007 21:28
 

pLaTiNuM92 ha scritto:


Il tm black dream è una moto DA FIGHETTI

se fai un bel saltoo puoi dire addio ai cerchione in lega

se fai appena un po di fuori stada saluta il disco perimetrale

se nei curvoni veloci cadiii per colpa del forcellone monobraccio nn lamentarti


MOLTO MEGLIO TM 125 SMR NORMALE

ci cambi la marmittina e se piu ke apposto icon_cool.gif


questa non l'ho capita
 
2824216
2824216 Inviato: 30 Ott 2007 9:51
 

io ho capito un po di cose... c'è fin troppa gente che nn sa le cose parla dicendo idiozie e poi se cerchi di parlarci sono testardi vanno avanti con la loro e nn ascoltano... per imparare ci devono sbattere il muso... che imparino cosi allora...
 
8870714
8870714 Inviato: 18 Nov 2009 16:05
 

anke io sono d rimini!! ho visto qualke volta un tm in giro icon_smile.gif,forse eri tu xD
 
8871662
8871662 Inviato: 18 Nov 2009 18:40
 

GianluXxX ha scritto:
anke io sono d rimini!! ho visto qualke volta un tm in giro icon_smile.gif,forse eri tu xD


non si possono riesumare topic così vecchi per scrivere caxx icon_asd.gif ben venuto nel ting 0509_welcome.gif
i topic vecchi su possono usare per fare domande pertinenti ovviamente. ciao e buon tinga 0510_saluto.gif
 
8871874
8871874 Inviato: 18 Nov 2009 19:09
 

pLaTiNuM92 ha scritto:


Il tm black dream è una moto DA FIGHETTI

se fai un bel saltoo puoi dire addio ai cerchione in lega

se fai appena un po di fuori stada saluta il disco perimetrale

se nei curvoni veloci cadiii per colpa del forcellone monobraccio nn lamentarti


MOLTO MEGLIO TM 125 SMR NORMALE

ci cambi la marmittina e se piu ke apposto icon_cool.gif

guarda che dal 2008 il disco è perimetrale e che sia una moto da fighetti non è vero..semplicemente la vedo più come un bellissimo oggetto che come una moto da competizione..diciamo che secondo me perde il fasdcino racing delle smr tutto qui..poi è una gran bella moto..
comunque io abito a milano e ho una smr 125..per girare nel traffico è quanto di peggio esista tanto è vero che uso quasi sempre il vecchio scarabeo 2t raffreddato ad aria! icon_asd.gif
 
8872277
8872277 Inviato: 18 Nov 2009 20:06
 

io vorrei dire alcune cose che secondo me sono le piu importanti sei amante delle moto?ti piace da morire il tm?sai fare un po di manutenzione su questa moto?se queste risposte sono si comprala e stop...senno la rimpiangerai e poi un altra cosa basta dire che queste moto non si possono guidare in citta perche non è vero non sono fatte per quello ma si possano tranquillamente portare quindi stai tranquillo..nonvorrei dire ma tutti quelli ch hnno detto questa cosa...chissa perche eusa_think.gif
 
8872347
8872347 Inviato: 18 Nov 2009 20:14
 

ragazzi è inutile che rispondete il topic ha 2 anni, il ragazzo che lo ha riesumato, molto probabilmente perché è nuovo, non sapeva che è vietato uppare topic vecchi se non per fare delle domande.
 
8872658
8872658 Inviato: 18 Nov 2009 20:52
 

palevi ha scritto:
ci sono due categorie di moto, racing e street, nn a caso... le racing sono moto fatte per correre, milano è una delle citta piu trafficate di italia, e poi comunque in citta è gia molto se si risce a sfruttare un husqvarna che con un po di spese raggiunge i 28 cv... una racing, ovvero fatta per correre, in citta , come mezzo di trasporto è completamente inutile... costa tanto, fa meno di 10 km al litro che fidatevi sono MOLTO MOLTO pochi... nn si sfrutta, è scomoda, sgorbutica... è un ottima moto per correrci, nn per stare fermo dietro le macchine che vanno a 30 e la moto sottocoppia hce appena apri un po il gas va a tamponare quello davanti... come detto i motard sono moto da pista prevalentemente... poi ci sono versioni stradalizzate, ocme le street che sono da usarsi in citta... nn serve a niente comprarsi il tm per dire che avete la moto piu potente... compratevi la moto che vi serve... il tm si usa in pista, le street in citta... poi ripeto l'uscitina in citta ogni tanto ci sta... ma l'uso dev'essere prevalentemente fuori dal traffico. e nn ditemi che in citta nn c'è traffico, in qualunque citta ci sono stop precedenze, semafori, ecc ecc. e inoltre se mi dite che passano 1000 tirando le marcie, vi posso dire che un 1000 street ha si potenze ma è anche quello progettato per la citta, quindi puo andare piano, e poi in uno spazio vuoto libero puo tirarsi due marcie ecc,... ma in un 2t racing nn pensate di poter andare piano per 90 km su 100 e poi magari farvi 10 km a fuoco... nn date dell'ipocrita a me... ma cercate di nn essere voi ipocriti... nn compratevi la moto solo per avere la piu potente con 34 cavalli...

sorry non mi ero accorto che era roba vecchia icon_rolleyes.gif
 
8884511
8884511 Inviato: 20 Nov 2009 21:38
 

Moto screusa in fondo il tm, costosissimo, beve come una dannata, ha troppi problemi, il pistone dopo 2500 km è distrutto, servizi e costi di riparazione a prezzi eccessivi, e inoltre di pezzi estetici e anche meccanici non se ne trovano praticamente mai...lascia stare, se vuoi andare di lungo prendi un kappone che è sempre buona 0509_banana.gif
 
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