Andrea16 ha scritto:
jumpy ha scritto:
io non credo sia normale aquistare una moto nuova con dei pneumatici di 2 anni prima di fabbricazione....
Se si fosse trattato del modello 2007 sarebbe stato anomalo, ma trattandosi del modello 2006 le cose sono normali, probabilmente quando sono state montate non avevano piu' di un anno, essendo state prodotte a Luglio 2005.
Anche quelle di serie della mia 2006 erano datate 2005, sono tempi tecnici, sicuramente un paio di gomme nuove sono meglio, ma non mi fossilizzerei su quello, se sono state mantenute con buone accortezze i problemi non dipendono certo da quello.
Il problema è che solitamente le gomme vengo tenute (dai gommisti specialmente) in maniera errata. I gommisti tendono a fare pile di gomme, ovvero a metterele l'una sopra l'altra,nel 2 ruote di qualche mese fa c'era proprio un servizio sullo stivaggio degli pneumatici e c'era scritto che vanno tenuti in verticale, ovvero poggiati sul battistrada come se fossero montati e negli appositi scaffali, inoltre devono essere ben ricoperte di cera...Io non ho mai visto un gommista che rispetti queste norme...Per il resto Andrea ha ragione, ha pensato ad una cosa che noi abbiamo tralasciato che è quella dell'anno della moto, la tua è una 2006 per cui le gomme avevano solo un anno al momento del montaggio ...