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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Comparativa sul giornale dueruote Z750 06 vs Z750 07 ...
2802639
2802639 Inviato: 26 Ott 2007 20:39
 

Bombetta ha scritto:
domani mi compro il giornale..quanto godo che ne è uscita meglio la 2006(la mia!!)!se lo dice una rivista specializzata evidentemente è meglio..perchè dovrebbero scrivere delle bugie?la vecchia z non è in produzione quindi non ci possone essere interessi economici(come fanno a volte con odelli in competizione)!comunque la vecchia è più cattiva..non c'è niente da fare icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Io ho preso il giornale proprio oggi pomeriggio, e ho letto l'articolo... in effetti c'è una certa superiorità della Z 06 rispetto a quella nuova quasi da tutti i punti di vista tranne che per la frenata. icon_wink.gif
 
2802737
2802737 Inviato: 26 Ott 2007 20:51
 

thedoctor750 ha scritto:

Io ho preso il giornale proprio oggi pomeriggio, e ho letto l'articolo... in effetti c'è una certa superiorità della Z 06 rispetto a quella nuova quasi da tutti i punti di vista tranne che per la frenata. icon_wink.gif


Bhè come vedete non avevo scritto frottole ... solo quello che avevo letto icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2803651
2803651 Inviato: 27 Ott 2007 0:24
 

maurix ha scritto:


non hai accennato del passeggero ! è sopravissuto ai passi dolomitici ?
non è che scherzo è che mi preoccupo per la mogliettina ho gli compro una moto per lei o devo per forza prenderla su icon_biggrin.gif


La mia, per fortuna, ha la sua er-6n icon_wink.gif
 
2803707
2803707 Inviato: 27 Ott 2007 0:47
 

Ma fatemi il piacere come si fa a dare retta a due ruote dai forse è meglio in sella,sono giornali ke costano poco e valgono poco icon_twisted.gif
Se volete leggere qualcosa di buono provate Superbike o moto Hi Power icon_exclaim.gif
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2803889
2803889 Inviato: 27 Ott 2007 7:28
 

rei ha scritto:
Ma fatemi il piacere come si fa a dare retta a due ruote dai forse è meglio in sella,sono giornali ke costano poco e valgono poco icon_twisted.gif
Se volete leggere qualcosa di buono provate Superbike o moto Hi Power icon_exclaim.gif
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Già fatto .. grazie icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2804105
2804105 Inviato: 27 Ott 2007 9:17
 

mark70 ha scritto:
rei ha scritto:
Ma fatemi il piacere come si fa a dare retta a due ruote dai forse è meglio in sella,sono giornali ke costano poco e valgono poco icon_twisted.gif
Se volete leggere qualcosa di buono provate Superbike o moto Hi Power icon_exclaim.gif
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Già fatto .. grazie icon_lol.gif icon_wink.gif


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma mica quello che scrivono le riviste è vangelo??? il cervelluzzo dovrà anche lavorare un pò... confrontare... analizzare esperienze dirette e riportate... altrimenti va a male... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
2804115
2804115 Inviato: 27 Ott 2007 9:20
 

cex ha scritto:



per prima cosa ho cambiato le pastiglie, e la frenata è già migliorata.
ora ho comprato la pompa radiale brembo, pagata 180 euro, sul mercatino di un altor forum, però non l'ho ancora montata perchè non mi sono arrivati i tubi


fammi capire cex... miri a ottenere un potenziamento in termini di forza mordente o in termini di resa conservativa (nel senso che ti aspetti che i freni non ti abbandonino dopo un passo allegro)???

no perchè nel primo caso... icon_rolleyes.gif in bocca al lupo... icon_rolleyes.gif
 
2804861
2804861 Inviato: 27 Ott 2007 11:26
 

non so per la frenata o per la guidabilità della moto se ci siano problemi,ma io penso che sia molto soggettiva la cosa ,resta il fatto che stiamo perdendo di vista il problema della comodità,che è una cosa che mi preoccupa molto,anche perch' non so voi ma io mi macino circa 15-16 mila km all'anno e mi piacerebbe sentire le impressioni di chi ce l'ha già icon_question.gif icon_confused.gif
 
2805587
2805587 Inviato: 27 Ott 2007 12:57
 

maurix ha scritto:
.....problema della comodità,che è una cosa che mi preoccupa molto,anche perch' non so voi ma io mi macino circa 15-16 mila km all'anno e mi piacerebbe sentire le impressioni di chi ce l'ha già icon_question.gif icon_confused.gif


La 06 non l'ho mai provata
Sulla 07 dipende un po' cosa si intende per comodità.
La posizione è ottima e non affatica schiena o braccia, però la sella è d'avvero dura appena ti siedi e peggiora con l'andar dei chilometri!

Se fai tutti quei chilometri o la fai imbottire o speri che dopo un po' ti si formino i calli nei punti giusti icon_lol.gif

Lamps!
 
2805825
2805825 Inviato: 27 Ott 2007 13:25
 

il paragone che vien fatto dalla rivista in questione è fatto partendo da una domanda ossia " vale la pena comperare la z k7 o risparmiare e prendere un'usato k6?"
è chiaro che il modello nuovo non può essere peggiore del vecchio( a parte la comodità che è un criterio un po secondario per alcune case) e i 4 cavalli in meno danno l'euro 3 e consumi migliorati .forse su due ruote volevano dire che cambiano un modello senza fare dei salti di qualità così importanti da giustificare il cambio di modello.
io personalmente penso che le case giapponesi spacciano per modelli nuovi
moto con piccoli aggiustamenti e nuove livree e mi sembra un po poco per cambiare una moto magari di solo un paio d'anni icon_rolleyes.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2806387
2806387 Inviato: 27 Ott 2007 14:40
 

simeo ha scritto:
mark70 ha scritto:
rei ha scritto:
Ma fatemi il piacere come si fa a dare retta a due ruote dai forse è meglio in sella,sono giornali ke costano poco e valgono poco icon_twisted.gif
Se volete leggere qualcosa di buono provate Superbike o moto Hi Power icon_exclaim.gif
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Già fatto .. grazie icon_lol.gif icon_wink.gif


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma mica quello che scrivono le riviste è vangelo??? il cervelluzzo dovrà anche lavorare un pò... confrontare... analizzare esperienze dirette e riportate... altrimenti va a male... icon_cool.gif icon_cool.gif



Il cervelluzzo cerco di farlo funzionare abbastanza .... per quel che riguarda quello che riportano i giornali io credo che possa essere un buon punto di riferimento, dato che in fondo in fondo sono giornali di moto e non di cucina !! e si spera che chi fa il tester qualcosa ci capisca.
Certo piacerebbe anche a me provare tutte le moto personalmente, purtroppo però non ho questa fortuna ... quindi mi limito a leggere i giornali e qui sul forum a leggere le opinioni di chi ce l'ha nella realtà .

Infatti io non mi sono permesso di esprimere giudizi su nessuna delle due moto (anche se x motivi economici sono interessato alla vecchia ) .

Mi sembra però di poter capire che sicuramente sul nuovo modello è peggioratà ancora la comodità della sella e sono migliorati i consumi e la frenata .
 
2806404
2806404 Inviato: 27 Ott 2007 14:44
 

accagiacca ha scritto:


La 06 non l'ho mai provata
Sulla 07 dipende un po' cosa si intende per comodità.
La posizione è ottima e non affatica schiena o braccia, però la sella è d'avvero dura appena ti siedi e peggiora con l'andar dei chilometri!

Se fai tutti quei chilometri o la fai imbottire o speri che dopo un po' ti si formino i calli nei punti giusti icon_lol.gif

Lamps!


Penso sia buona la prima, icon_confused.gif per i calli vorrei farne a meno icon_biggrin.gif e per la zavorra ? nessuno a mai sentito lamentele ? icon_question.gif
 
2806434
2806434 Inviato: 27 Ott 2007 14:49
 

Bhè mi sembra abbastanza ovvio anche solo guardandola visivamente che la zavorra sullo Z nuovo (ma anche sul vecchio) sia trattato con poco riguardo, visto che non ha nessun appiglio a cui reggersi e la sella è dura e striminzita per di più molto rialzata rispetto al pilota .....

Se ti interessa il secondo credo sia meglio orientarsi su altre moto, comunque poi dipende sempre dalle pretese del secondo, poi per spostamenti brevi può anche andare benissimo .
 
2806920
2806920 Inviato: 27 Ott 2007 17:07
 

maurix ha scritto:


Penso sia buona la prima, icon_confused.gif per i calli vorrei farne a meno icon_biggrin.gif e per la zavorra ? nessuno a mai sentito lamentele ? icon_question.gif


Lamntele non solo perché è dura, ma perché nel mezzo è un po'... appuntita icon_eek.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

Lamps!
 
2806950
2806950 Inviato: 27 Ott 2007 17:16
 

gsrteo ha scritto:
il paragone che vien fatto dalla rivista in questione è fatto partendo da una domanda ossia " vale la pena comperare la z k7 o risparmiare e prendere un'usato k6?"
è chiaro che il modello nuovo non può essere peggiore del vecchio( a parte la comodità che è un criterio un po secondario per alcune case) e i 4 cavalli in meno danno l'euro 3 e consumi migliorati .forse su due ruote volevano dire che cambiano un modello senza fare dei salti di qualità così importanti da giustificare il cambio di modello.
io personalmente penso che le case giapponesi spacciano per modelli nuovi
moto con piccoli aggiustamenti e nuove livree e mi sembra un po poco per cambiare una moto magari di solo un paio d'anni icon_rolleyes.gif doppio_lamp_naked.gif

Bravo teo !!! complimenti..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif la tua precisazione non fa una piega.... 0509_up.gif
hai colto in pieno il giusto scopo della prova..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
E' esattamente come dici tu.... uno che ha intenzione di prendere la z750 per la prima volta e ha le possibilità economiche è ovvio che sia meglio prendere la k7 (scelta che farei io), se invece si hanno meno possibilità allora la scelta non puo che essere per la k6 .
E per chi ha gia una K6 non vale la pena di perdere dei soldi per la nuova.... almeno che uno abbia la voglia e possibilità di togliersi uno sfizio... icon_wink.gif
 
2807624
2807624 Inviato: 27 Ott 2007 18:57
 

accagiacca ha scritto:


Lamntele non solo perché è dura, ma perché nel mezzo è un po'... appuntita icon_eek.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

Lamps!


L'importante che la mia sia piatta poi per il resto ci penserà lei ! icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
2813837
2813837 Inviato: 28 Ott 2007 20:29
 

le marche italiane hanno la tendenza a lasciare invariati i loro modelli per un sacco di anni (vedi monster) mentre le giap dopo due anni ce già un modello nuovo che poi di nuovo ha pochino
 
2814280
2814280 Inviato: 28 Ott 2007 21:15
 

a mepiace molto di più la vecchia!
è troppo più cattiva
 
2815468
2815468 Inviato: 29 Ott 2007 0:15
 

simeo ha scritto:
cex ha scritto:



per prima cosa ho cambiato le pastiglie, e la frenata è già migliorata.
ora ho comprato la pompa radiale brembo, pagata 180 euro, sul mercatino di un altor forum, però non l'ho ancora montata perchè non mi sono arrivati i tubi


fammi capire cex... miri a ottenere un potenziamento in termini di forza mordente o in termini di resa conservativa (nel senso che ti aspetti che i freni non ti abbandonino dopo un passo allegro)???

no perchè nel primo caso... icon_rolleyes.gif in bocca al lupo... icon_rolleyes.gif



diciamo che cerco di migliorare un pochino i freni.
dopo aver montato le pastiglie, la corsa della leva aumentava molto dopo aver fatto un passo o una strada lunga come la val d'aveto.
la pompa originale va strizzata con forza per frenare forte, e alla lunga stanca.
certo dovrei lavorare anche sulle pinze, ma quel problema lo risolvo montando un anteriore del 636 o zx-10r
 
2815538
2815538 Inviato: 29 Ott 2007 1:29
 

cex ha scritto:

...ma quel problema lo risolvo montando un anteriore del 636 o zx-10r


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma stai scherzando???? ammesso che tu ci riesca, te lo auguro, non hai pensato che la ciclistica della moto verrebbe sconvolta???? (il che non implica unicamente un miglioramento... disposizione canotto-piastre-pedane-sella sono sicuramente diverse...)
non ti costa meno (con risultati auspicati garantiti) prendere direttamente un 636???? (il 10 te lo sconsiglio... su strada in mano a comuni mortali rende meno che il 636... certo se ti chiami xaus, a quel punto meglio il 10... icon_biggrin.gif )
 
2816091
2816091 Inviato: 29 Ott 2007 9:54
 

simeo ha scritto:
cex ha scritto:

...ma quel problema lo risolvo montando un anteriore del 636 o zx-10r


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma stai scherzando???? ammesso che tu ci riesca, te lo auguro, non hai pensato che la ciclistica della moto verrebbe sconvolta???? (il che non implica unicamente un miglioramento... disposizione canotto-piastre-pedane-sella sono sicuramente diverse...)
non ti costa meno (con risultati auspicati garantiti) prendere direttamente un 636???? (il 10 te lo sconsiglio... su strada in mano a comuni mortali rende meno che il 636... certo se ti chiami xaus, a quel punto meglio il 10... icon_biggrin.gif )

Appunto! Fai prima a cambiare tutta la moto!!!
 
2818863
2818863 Inviato: 29 Ott 2007 16:11
 

Ciao a tutti vecchi e nuovi Zetisti... icon_wink.gif

Prendendo le due zeta di serie, secondo me, la nuova ha guadagnato qualcosa in ciclistica e perso qualcosa per l'aumento di peso e diminuzione di potenza.(secondo me basterebbe cambiare lo scarico originale con uno aftermarket, si risolve molto per la potenza,anche se forse si perde un po di coppia in basso e si risparmiano quasi 6 Kg)

La vecchia sicuramente non aveva una forcella granitica e sicuramente con la nuova , qualcosa è migliorato. A livello di freni penso che siano sullo stesso piano, sul nuovo modello ,parlando con un meccanico Kawa, mi è stato detto che è cambiato anche il materiale d'attrito delle pastiglie il che ha inciso molto sulla potenza. Invece a livello si impiantistica i due impianti si equivalgono , apparte l'impatto estetico dei dischi a margherita.

Sono un felicissimo possessore di una zeta 2004, ma vista un' occasione , sono riuscito a montare un avantreno e un mono di un 636 05 più tubi in treccia e pompa radiale. Che dire adesso ho un'altra moto.. e tante Supersport neanche le vedo per le strade di montagna... E' vero che il manico è sempre alla base e se becchi un tipo con le balls, gli basta anche un drz400 per sverniciarti.. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ho letto l'articolo su 2Ruote e penso che la loro considerazione era sul fatto che con un modello 2003-06 si fa un ottimo acquisto portando a casa un ottimo mezzo che ha poco da invidiare al nuovo..

P.S. Scusate L'O.T. per chi fosse interessato la mia Zina Dopata è in vendita. Lo so che non è un topic di mercatino , ma avevo messo l'annucio tempo fa e non so se posso metterne un altro e leggendo che c'è un interessato all'acquisto del vecchio modello ne approfitto... Non mi bannate.. icon_wink.gif
 
2819347
2819347 Inviato: 29 Ott 2007 17:07
 

Mako ha scritto:
P.S. Scusate L'O.T. per chi fosse interessato la mia Zina Dopata è in vendita. Lo so che non è un topic di mercatino , ma avevo messo l'annucio tempo fa e non so se posso metterne un altro e leggendo che c'è un interessato all'acquisto del vecchio modello ne approfitto... Non mi bannate.. icon_wink.gif


Per questa volta... icon_wink.gif
 
2819526
2819526 Inviato: 29 Ott 2007 17:27
 

accagiacca ha scritto:


Per questa volta... icon_wink.gif


THANKS... icon_wink.gif
 
2821178
2821178 Inviato: 29 Ott 2007 19:35
 

simeo ha scritto:
cex ha scritto:

...ma quel problema lo risolvo montando un anteriore del 636 o zx-10r


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma stai scherzando???? ammesso che tu ci riesca, te lo auguro, non hai pensato che la ciclistica della moto verrebbe sconvolta???? (il che non implica unicamente un miglioramento... disposizione canotto-piastre-pedane-sella sono sicuramente diverse...)
non ti costa meno (con risultati auspicati garantiti) prendere direttamente un 636???? (il 10 te lo sconsiglio... su strada in mano a comuni mortali rende meno che il 636... certo se ti chiami xaus, a quel punto meglio il 10... icon_biggrin.gif )



non sto scherzando.
sono delle modifiche già fatte che rendono alla grande.
le quote ciclistiche non vengono stravolte, perchè si riporta tutto alle quote originali sfilando le forcelle.
non compro un 636 o una sportiva, perchè non mi gustano.
 
2821399
2821399 Inviato: 29 Ott 2007 19:55
 

cex ha scritto:
simeo ha scritto:
cex ha scritto:

...ma quel problema lo risolvo montando un anteriore del 636 o zx-10r


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma stai scherzando???? ammesso che tu ci riesca, te lo auguro, non hai pensato che la ciclistica della moto verrebbe sconvolta???? (il che non implica unicamente un miglioramento... disposizione canotto-piastre-pedane-sella sono sicuramente diverse...)
non ti costa meno (con risultati auspicati garantiti) prendere direttamente un 636???? (il 10 te lo sconsiglio... su strada in mano a comuni mortali rende meno che il 636... certo se ti chiami xaus, a quel punto meglio il 10... icon_biggrin.gif )



non sto scherzando.
sono delle modifiche già fatte che rendono alla grande.
le quote ciclistiche non vengono stravolte, perchè si riporta tutto alle quote originali sfilando le forcelle.
non compro un 636 o una sportiva, perchè non mi gustano.


Io ho la moto come hai detto tu... icon_twisted.gif Raga, però mi sa che il topic stia andando un pò OT.
 
2821771
2821771 Inviato: 29 Ott 2007 20:34
Oggetto: re
 

Io non posso giudicare la 06 VS 07, ma posso dirvi di aver trovato la mia zeta750 nera super, cambiandola con una suzuki bandit 600.
 
3954209
3954209 Inviato: 19 Mar 2008 12:50
 

Forse in Kawasaki hanno cercato di estremizzare il look della moto e civilizzare un po' il resto senza riuscirci più di tanto.
Secondo me bastavano pochi accorgimenti sulla vecchia per perfezionarla e qualche materiale di base di maggiore qualità per renderla perfetta. Ad esempio la frenata, quando ho fatto il tagliando in una delle migliori officine della mia città non so che olio avranno messo nell'impianto frenante o cosa avranno regolato ai freni ma la frenata è migliorata nettamente. Fa buona presa subito frena abbastanza forte anche con un solo dito e soprattutto non si affaticano i freni nemmeno dopo lunghe discese da colline con zavorrina al seguito (mi si stancano prima le braccia).

Secondo me bastaba migliorare la qualità di qualche elemento e qualche stupidaggine estetica per perfezionarla (tipo un portafaro uguale alla Z1000 che almeno a me fa impazzire). D'altronde abbiamo citato le italiane, spesso si parte da un progetto lasciandolo invariato negli anni e imponendo di fatto uno stile, le monster di 10 anni prima messe vicino alle nuove hanno le loro belle differenze.

La Z poteva essere una buona base per imporre uno stile un po' più particolare ma hanno preferito percorrere una nuova strada.
 
3959441
3959441 Inviato: 19 Mar 2008 22:08
 

Secondo me le VERE discriminati per la scelta sono:
1- Il gusto personale
2- La disponibilità economica

Per una larga utenza come noi non si possono tirare troppo le somme, oltre al fatto che ognuno ha sicuramente feeling diversi da un altro.
Poi per parlare, o per scrivere un articolo, va bene tutto. Ci sta discutere e leggere gli articoli che oltre alla logica di vendere hanno pure delle verità tecniche, ma credo che conforontare i valori di coppia sia una cosa matematica, la valutazione di altri aspetti, seppur fatta da un esperto, debba avere minor valenza su d noi.
La fortuna sarebbe provarle PERSONALMENTE entrambe, se proprio non ci piace più una o l'altra o se non ci sono problemi di soldi.
 
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