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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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Comparativa sul giornale dueruote Z750 06 vs Z750 07 ...
2759654
2759654 Inviato: 22 Ott 2007 3:26
 

thedoctor750 ha scritto:

Forse perchè qualcuno non è molto obiettivo.. Cioè l'unica cosa a vantaggio della nuova Z è la coppia che è aumentata.. però, malgrado questo, i dati e le prove dichiarano comunque che la Z vecchia è superiore sia in accellerazione che ripresa..quindi non so come fate a dire che la Z nuova ha prestazioni migliori.. icon_rolleyes.gif

Con questo non voglio fare polemica.. Sono entrambe delle bellissime moto. punto. icon_wink.gif icon_biggrin.gif


Quoto in pieno...
Logicamente non posso essere obbiettivo,perche posseggo la 06...
Ma diverse riviste,anche piu quotate di dueruote,hann detto la stessa cosa..Vorrei tanto provarla la nuova per dire la mia..
In ogni caso...BASTA CHE SIA Z!!! icon_biggrin.gif
 
2759728
2759728 Inviato: 22 Ott 2007 7:15
 

Citazione:
Ei pallino, ti consiglio di moderare i termini, io scrivo dove cavolo mi pare, e di sicuro non mi faccio intimorire da te.

Io ho solo riportato quello che ho letto sulla rivista, un forum serve per discutere e confrontarsi, e non è scritto da nessuna parte che se uno ha una FZ6 o qualsiasi altra moto debba stare solo sul subforum correlato!!

Cerca di collegare il cervello prima di dirle tu le bischerate .


il problema è che le rviste molto spesso scrivono cose inesatte e se uno nn ha nemmeno mai visto una moto nn puo bsare il suo giudizio solo su quell che legge..... ecco perche ti consigliavo dinn commentare perche eviti figuracce.... gli uici a poter dare un commento obbiettivo qui sono i possessori di k6 prima e k7 dopo..... nn siamo ne io ne te!!!
 
2759870
2759870 Inviato: 22 Ott 2007 8:02
 

fede85 ha scritto:
Citazione:
Ei pallino, ti consiglio di moderare i termini, io scrivo dove cavolo mi pare, e di sicuro non mi faccio intimorire da te.

Io ho solo riportato quello che ho letto sulla rivista, un forum serve per discutere e confrontarsi, e non è scritto da nessuna parte che se uno ha una FZ6 o qualsiasi altra moto debba stare solo sul subforum correlato!!

Cerca di collegare il cervello prima di dirle tu le bischerate .


il problema è che le rviste molto spesso scrivono cose inesatte e se uno nn ha nemmeno mai visto una moto nn puo bsare il suo giudizio solo su quell che legge..... ecco perche ti consigliavo dinn commentare perche eviti figuracce.... gli uici a poter dare un commento obbiettivo qui sono i possessori di k6 prima e k7 dopo..... nn siamo ne io ne te!!!


Mi sembra proprio che tu legga poco attentamente quello che scrivo, caro il mio sapientino .
Io non ho espresso NESSUN GIUDIZIO su un bel niente ( A parte criticare i giapponesi che continuano a montare pinze flottanti a due pistoncini su quasi tutte le nude ), infatti se rileggi bene i miei post ho detto che ero curioso di sentire cosa ne pensavano del pezzo su Dueruote, coloro che avevano avuto entrambe le moto ...... mi sono ben guardato dall'esprimere giudizi sia sulla vecchia che sulla nuova .

Impara a leggere bene prima di ATTACCARE inutilmente le persone icon_evil.gif
 
2760806
2760806 Inviato: 22 Ott 2007 10:32
 

Personalmente, non per essere "di parte", trovo che il modello fino al 2006 sia molto meglio....a partire dell'estetica...e dissento un po' da chi ha scritto che non aveva fatto un "boom", perchè è stata la naked più "di successo"....sia per la linea del tutto originale, sia per il motore...
Capisco che qualcuno può scrivere "eh, io ho il modello 2007 ed il mio amico col mod 2006 non mi stava tanto davanti", però non credo che sia in queste situazioni che si vede la differenza (considerando che conta molto anche il pilota)
110 cv vs 106....senz'altro un depotenziamento c'è stato ma credo che in pochi se ne accorgano...
 
2761967
2761967 Inviato: 22 Ott 2007 13:20
 

ORKID ha scritto:
Personalmente, non per essere "di parte", trovo che il modello fino al 2006 sia molto meglio....a partire dell'estetica...e dissento un po' da chi ha scritto che non aveva fatto un "boom", perchè è stata la naked più "di successo"....sia per la linea del tutto originale, sia per il motore...
Capisco che qualcuno può scrivere "eh, io ho il modello 2007 ed il mio amico col mod 2006 non mi stava tanto davanti", però non credo che sia in queste situazioni che si vede la differenza (considerando che conta molto anche il pilota)
110 cv vs 106....senz'altro un depotenziamento c'è stato ma credo che in pochi se ne accorgano...

Certo, infatti queste differenze di prestazioni secondo me si possono notare bene solamente girando in pista dove si sfrutta tutta la potenza e tecnologia a disposizione. icon_wink.gif
 
2762046
2762046 Inviato: 22 Ott 2007 13:30
 

ma le pinze semiflottanti non sono per forza uno schifo in strada, poi se vuoi più mordente ci metti delle pasticche più performanti. E' chiaro che se hai pompa radiale e pinze radiali a 4 pistoncini e magari pure 4 pasticche è migliore ma ti serve così in pista, per strada se non sei proprio abituato ad una moto che era di un altro livello non ti serve e non ne senti la mancanza. Poi magari hai tutta questa "qualità" dell'impianto frenante e ti va in crisi la forcella...insomma è chiaro che se uno vuole migliorare di cose ce ne sono, ma uno compra una naked tipo zeta,gsr,fazer,hornet pure perchè costa 7000 e qualcosa! Comunque per strada le staccate sono quasi nulle (chiaramente).
cia'
 
2762307
2762307 Inviato: 22 Ott 2007 14:03
 

Iaco ha scritto:
ma le pinze semiflottanti non sono per forza uno schifo in strada, poi se vuoi più mordente ci metti delle pasticche più performanti. E' chiaro che se hai pompa radiale e pinze radiali a 4 pistoncini e magari pure 4 pasticche è migliore ma ti serve così in pista, per strada se non sei proprio abituato ad una moto che era di un altro livello non ti serve e non ne senti la mancanza. Poi magari hai tutta questa "qualità" dell'impianto frenante e ti va in crisi la forcella...insomma è chiaro che se uno vuole migliorare di cose ce ne sono, ma uno compra una naked tipo zeta,gsr,fazer,hornet pure perchè costa 7000 e qualcosa! Comunque per strada le staccate sono quasi nulle (chiaramente).
cia'


Vedi non volendo hai citato la GSR, che ha un prezzo di listino molto compotetivo (poi si trova anche a meno), ma ha un ottimo impinto frenante, se ci fai caso ha delle pinze monoblocco a 4 pistoncini .
Quello che voglio dire è che si le moto frenano bene anche con le pinze flottanti a 2 pistoncini, ma senza andare a cercare pompe e pinze radiali con delle normali pinze a 4 pistoncini le moto frenerebbero molto meglio .
E se lo fa Suzuki mantenendo il prezzo del GSR molto competitivo potrebbero farlo tutti, anche la Yamaha con la S2 ha iniziato a farlo montando pinze della vecchia R6 .

Questo è quello che voglio dire, e posso assicurarti che il GSR l'ho provato innumerevoli volte perchè ce l'ha un mio amico e usciamo sempre insieme, e ti posso garantire che frena benissimo, molto meglio della mia .

Comunque la mia è solo una considerazione.
E' logico che poi uno sceglie la moto per tutti altri motivi, non certo in base alle pinza freno icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2763377
2763377 Inviato: 22 Ott 2007 16:00
 

un livornese e un pisano che si litigano, aiuto icon_lol.gif !
scherzi a parte un c'è bisogno di scannarsi, poi anche io credo che fino a che uno non le prova entrmbe possa dire il giusto, ed anche provandole l'X persona dirà X cose e le altre persone XX cose... quindi boh io che mi sono presentato qua con la domanda "qual'è la meglio" mi sono fatto un'idea generale su pregi e difetti di entrambi, si senza provarle, ma come faccio non conosco nessuno icon_lol.gif .

quindi sto zitto, mi tengo il mio pensiero sapendo che non saprò mai se ho ragione o no, finchè non le proverò, il che come dice il caro veronese andrebbe fatto in pista e non una giratina, perchè se è vero che alcune differenze FORSE si notano subito, secondo me quelle "vere" si notano solo mettendo sotto stress le due moto in modo uguale.

tirando le somme secondo me la migliore è... quella che reputo io, senza insella, ingomma, o innave icon_cool.gif . Anche i giornali devono scrivere qualcosa, senno chi li compra e chi li legge piu. Con questo non dico che sia sbagliato, ma che non tutto vada preso per oro colato, l'esperienza diretta non si può insegnare nè leggere da nessuna parte, e questo vale per tante altre cose...
 
2763997
2763997 Inviato: 22 Ott 2007 17:11
 

gia se ne e discusso ,e gia risposi in quanto mio cugino ha la 07 e io la 06,quindi ne ho la prova .La 06 batte la 07 a livello cavalleristico allungo e coppia,anke se si dice ke la nuova ha piu coppia,al semaforo fino alla 3 marcia sta dietro,parte bene solo in prima ma la 06 quando arriva agli 800 la straccia,la 07 batte 06 x la frenata un po migliore e una leggera maneggevolezza almeno la mia sensazione si sente una maggiore stabilità nelle curve ,nelle pieghe sono uguali scendono entrambi na favola.

Finitela di fare i bimbi e godetevi le moto ke avete fino in fondo e rikordatevi ke il manico e quel ke conta. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2764262
2764262 Inviato: 22 Ott 2007 17:40
 

poppers ha scritto:
gia se ne e discusso ,e gia risposi in quanto mio cugino ha la 07 e io la 06,quindi ne ho la prova .La 06 batte la 07 a livello cavalleristico allungo e coppia,anke se si dice ke la nuova ha piu coppia,al semaforo fino alla 3 marcia sta dietro,parte bene solo in prima ma la 06 quando arriva agli 800 la straccia,la 07 batte 06 x la frenata un po migliore e una leggera maneggevolezza almeno la mia sensazione si sente una maggiore stabilità nelle curve ,nelle pieghe sono uguali scendono entrambi na favola.

Finitela di fare i bimbi e godetevi le moto ke avete fino in fondo e rikordatevi ke il manico e quel ke conta. icon_lol.gif icon_lol.gif



Quotoneeeeeeeeeeeee icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
-i cavalli sono nel tuo polso destro nn cercarli altrove-
Zeta forever...........
 
2764534
2764534 Inviato: 22 Ott 2007 18:01
 

thedoctor750 ha scritto:
cex ha scritto:


oppure fai come me: radiale brembo e risolvi i problemi di frenata

In effetti sarebbe una buona idea... te tanto per sapere quanto le hai pagate??

Comunque quello della frenata, è l'unico VERO difetto che ho riscontrato sulla Z!!



per prima cosa ho cambiato le pastiglie, e la frenata è già migliorata.
ora ho comprato la pompa radiale brembo, pagata 180 euro, sul mercatino di un altor forum, però non l'ho ancora montata perchè non mi sono arrivati i tubi
 
2765098
2765098 Inviato: 22 Ott 2007 18:45
 

cex ha scritto:


per prima cosa ho cambiato le pastiglie, e la frenata è già migliorata.
ora ho comprato la pompa radiale brembo, pagata 180 euro, sul mercatino di un altor forum, però non l'ho ancora montata perchè non mi sono arrivati i tubi

Ah ho capito.. grazie..e senti le pastiglie quanto costano circa??

poppers ha scritto:
la 07 batte 06 x la frenata un po migliore e una leggera maneggevolezza almeno la mia sensazione si sente una maggiore stabilità nelle curve ,nelle pieghe sono uguali scendono entrambi na favola.

Si ecco probabilmente una delle migliorie effetuate sulla Z nuova riguarda la frenata che sulla 06 è un po scarsetta.
 
2765470
2765470 Inviato: 22 Ott 2007 19:20
 

Avere pareri obbiettivi è dura, ognuno vede la sua migliore.

Secondo me a la 07 ha avuto migliorie rispetto all 06 che non sono da sottovalutare, tra cui anche il telaio irrigidito, se vediamo quasi tutti quelli che sciacallano con la moto, hanno cambiato forcelle o come minimo hanno istallato kit per le forcelle, mentre per la 07 questo si può anche evitare a meno che non si ricerca il tempo in pista.

Io dico solo che l'unicxa persona che conosco molto bene che ha uno 06, provando la mia si è meravigliato per il feeling che gli ha dato da subito e gli è sembrata una moto molto migliore, mentre per il motore ha notato una differenza nel modo in cui eroga la potenza.

Io provando la suo come ho già scritto ho trovato meno intuitiva la posizione di guida, per il resto rimangono due ottime moto, ognuno si prenda quella che più gli piace.
 
2765743
2765743 Inviato: 22 Ott 2007 19:47
 

"al semaforo fino alla 3 marcia sta dietro,parte bene solo in prima ma la 06 quando arriva agli 800 la straccia"...si vabbè, immagino che avrete fatto decine e decine di volte il test scambiandovi le moto con moto nelle stesse condizioni...ma che razza di discorso!
mark ma lo ha fatto la suzuki mantenendo il prezzo competitivo ma non ti da le stesse cose che ti da la zeta, la coperta è sempre quella dei 7000 euro poi se ti copri la testa ti si scoprono i piedi, e la kawasaki è in assoluto quella che per 7000 ti da la coperta più grande (bella e cattiva icon_twisted.gif ). Pure la fazer del 2002 che avevo aveva una frenata impressionante, ma come magari la gsr non era 750 e non aveva il tiro della zeta, e non era bella come la zeta e non andava in curva come la zeta, in uscita di curva non ti sparava come la zeta e non aveva 100 altri aspetti a favore che ha la zeta.
Comunque come dice pure minimo alto se uno la prova la 2007 si rende subito conto di come sia facile andare veloce nelle strade tutte pieghe!
cia'
 
2767883
2767883 Inviato: 22 Ott 2007 23:30
 

Io ho avuto il modello 2006, durata purtroppo poco + di 2000 km e neanche un mese a causa di automobilista distratto
da maggio ho la nuova, 10000 km percorsi, molti week end per passi, un paio di viaggetti (solo e in coppia) un po’ d’autostrada e di città…
Che dire… sono innamoratissimo della mia Ramarra, presa la mano e tolta un po’ di ruggine e di timore post incidente mi sto divertendo come un pazzo, x me è una moto equilibratissima:
frena bene
le sospensioni non saranno da superbike ma fanno il loro lavoro e per la strada penso possono andar benone per la gran parte degli utenti
ha una bella posizione di guida, sportiva ma non esasperata
motore bello pastoso e linearissimo, probabilmente il modello procedente aveva qualcosa in più a livello di cattiveria, questa forse è un pelo + educata e meno emozionante (nel mio caso forse anche il rumore faceva la sua parte visto che avevo subito montato un Mivv…)
cambio praticamente perfetto
La sella è duretta ma non mi pare quella della vecchia fosse una poltrona, io mi son sparato 3 giorni sulle dolomiti facendo + di 1000 km e sono sopravvisuto senza dover ricorrere alla preparazione H icon_lol.gif
Per quanto riguarda le riviste ad esempio su hi power davano 1.5 kg di differenza e 8cv di differenza, x cui tutta questa oggettività non la vedo e ogni rivista o meglio ogni tester scrive le sue impressioni...

Link a pagina di Img75.imageshack.us

Ultima modifica di Burdel il 22 Ott 2007 23:56, modificato 2 volte in totale
 
2767902
2767902 Inviato: 22 Ott 2007 23:40
 

a me piace di piu' la vecchia icon_cool.gif
 
2767925
2767925 Inviato: 22 Ott 2007 23:53
 

Virgo ha scritto:
a me piace di piu' la vecchia icon_cool.gif


allora tienitela stretta icon_lol.gif
 
2769698
2769698 Inviato: 23 Ott 2007 11:32
 

con la mia in versione S del 2005 mi ritengo soddifattissimo icon_biggrin.gif le perdono le pecche che lei ha e lei perdona le mie icon_wink.gif -così siam pari- se la cambierò con il modello 08 sarà perchè la ritengo comunque un'evoluzione positiva-per avere l'Euro 3 occorreva pagare pegno,in cambio sembra abbiano migliorato parecchie cose,la forc. ant. di sicuro,per il resto nn ho mai avvertito chissà che sproposito di differenze con le altre-prezzo equiparato e abbordabile-se volevo una supersport nn prendevo certo la Z ma visto che non sono il tipo da supersport direi che è un'ottima moto per divertirsi e magari farsi delle ottime passeggiate in compagnia icon_wink.gif
 
2769801
2769801 Inviato: 23 Ott 2007 11:45
 

Le moto sono come la colazione....... ognuno la fà come je pare! icon_wink.gif e tutti i confronti lasciano il tempo che trovano icon_lol.gif
 
2770175
2770175 Inviato: 23 Ott 2007 12:40
 

Come spesso accade quando esce il modello nuovo ( succede anche con le auto) i possessori del modello precedente preferiscono la loro così come alcuni che vorrebbero acquistarla e non hann oancora fatto l'occhio sul nuovo modello, ma io ho sempre visto che il tempo ha sempre dato ragione ai modelli più recenti, io personalmente sono uno che preferisce il modello appena uscito piuttosto che il precedente, così anche con la z750 aldilà di qualche cavallo in più o in meno io preferisco nettamente la nuova soprattutto per l'estetica, non penso proprio che la kawa abbia presentato un modello che sia peggiore del precedente ma a piccoli passi ogni modello nuovo che esce migliora sempre..... e questo è anche il caso della z750 il chè se ne dica......... icon_wink.gif
 
2770674
2770674 Inviato: 23 Ott 2007 13:35
 

Sundek ha scritto:
Le moto sono come la colazione....... ognuno la fà come je pare! icon_wink.gif e tutti i confronti lasciano il tempo che trovano icon_lol.gif

quotone icon_lol.gif
 
2770995
2770995 Inviato: 23 Ott 2007 14:04
 

Mhà!! Secondo me il parere di un tester qualcosa conta, non credo che ci mettano il primo pirla che passa di lì a provare le moto .... certo che poi tutto è opinabile ... ma secondo me qualche punto di riferimento c'è .
 
2771308
2771308 Inviato: 23 Ott 2007 14:32
 

Ma infatti prendi la vecchia: i tester so' i tester mica cotiche..chi te lo fa fare a spendere di piu' per una moto peggiore..la 2007 lasciala ai fessi come me!! icon_biggrin.gif
 
2771421
2771421 Inviato: 23 Ott 2007 14:39
 

ranma1978 ha scritto:
Ma infatti prendi la vecchia: i tester so' i tester mica cotiche..chi te lo fa fare a spendere di piu' per una moto peggiore..la 2007 lasciala ai fessi come me!! icon_biggrin.gif


Grazie del consiglio, io prenderò sicuramente la vecchia, ma piucchealtro per una questione di euro che non ho icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2772052
2772052 Inviato: 23 Ott 2007 15:43
 

mark70 ha scritto:


Grazie del consiglio, io prenderò sicuramente la vecchia, ma piucchealtro per una questione di euro che non ho icon_lol.gif icon_wink.gif

Vedrai che prendendo il modello "vecchio" farai un'ottimo acquisto e ti troverai bene fin da subito... Credi proprio che non te ne pentirai.... icon_wink.gif
 
2775564
2775564 Inviato: 23 Ott 2007 21:03
 

LupoBike ha scritto:
Come spesso accade quando esce il modello nuovo ( succede anche con le auto) i possessori del modello precedente preferiscono la loro così come alcuni che vorrebbero acquistarla e non hann oancora fatto l'occhio sul nuovo modello, ma io ho sempre visto che il tempo ha sempre dato ragione ai modelli più recenti, io personalmente sono uno che preferisce il modello appena uscito piuttosto che il precedente, così anche con la z750 aldilà di qualche cavallo in più o in meno io preferisco nettamente la nuova soprattutto per l'estetica, non penso proprio che la kawa abbia presentato un modello che sia peggiore del precedente ma a piccoli passi ogni modello nuovo che esce migliora sempre..... e questo è anche il caso della z750 il chè se ne dica......... icon_wink.gif



X lo meno nn ti si rompera' il cannotto di sterzo vecchia o nuova che sia icon_wink.gif
 
2799566
2799566 Inviato: 26 Ott 2007 15:46
Oggetto: vecchia e nuova
 

Io ho la vecchia s del 2006 ed il fratello di mia morosa si comprato la nuova, io l'ho provata a fondo e secondo me è migliorata con la nuova versione, le sospensioni sono migliori, la frenata è migliore, la moto è più rigida in generale. Unica cosa che preferisco della vecchia è il motore che da l'impressione di averne di più.
Max
 
2799935
2799935 Inviato: 26 Ott 2007 16:14
Oggetto: Re: vecchia e nuova
 

ed_il_polso ha scritto:
Io ho la vecchia s del 2006 ed il fratello di mia morosa si comprato la nuova, io l'ho provata a fondo e secondo me è migliorata con la nuova versione, le sospensioni sono migliori, la frenata è migliore, la moto è più rigida in generale. Unica cosa che preferisco della vecchia è il motore che da l'impressione di averne di più.
Max

Direi che hai riassunto perfettamente in breve le differenze tra le due moto... è proprio come hai detto te... ognuna ha i propri pregi e difetti.. icon_wink.gif
 
2800969
2800969 Inviato: 26 Ott 2007 17:49
 

domani mi compro il giornale..quanto godo che ne è uscita meglio la 2006(la mia!!)!se lo dice una rivista specializzata evidentemente è meglio..perchè dovrebbero scrivere delle bugie?la vecchia z non è in produzione quindi non ci possone essere interessi economici(come fanno a volte con odelli in competizione)!comunque la vecchia è più cattiva..non c'è niente da fare icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2801352
2801352 Inviato: 26 Ott 2007 18:20
 

Burdel ha scritto:
Io ho avuto il modello 2006, durata purtroppo poco + di 2000 km e neanche un mese a causa di automobilista distratto
da maggio ho la nuova, 10000 km percorsi, molti week end per passi, un paio di viaggetti (solo e in coppia) un po’ d’autostrada e di città…
Che dire… sono innamoratissimo della mia Ramarra, presa la mano e tolta un po’ di ruggine e di timore post incidente mi sto divertendo come un pazzo, x me è una moto equilibratissima:
frena bene
le sospensioni non saranno da superbike ma fanno il loro lavoro e per la strada penso possono andar benone per la gran parte degli utenti
ha una bella posizione di guida, sportiva ma non esasperata
motore bello pastoso e linearissimo, probabilmente il modello procedente aveva qualcosa in più a livello di cattiveria, questa forse è un pelo + educata e meno emozionante (nel mio caso forse anche il rumore faceva la sua parte visto che avevo subito montato un Mivv…)
cambio praticamente perfetto
La sella è duretta ma non mi pare quella della vecchia fosse una poltrona, io mi son sparato 3 giorni sulle dolomiti facendo + di 1000 km e sono sopravvisuto senza dover ricorrere alla preparazione H icon_lol.gif
Per quanto riguarda le riviste ad esempio su hi power davano 1.5 kg di differenza e 8cv di differenza, x cui tutta questa oggettività non la vedo e ogni rivista o meglio ogni tester scrive le sue impressioni...

Link a pagina di Img75.imageshack.us


non hai accennato del passeggero ! è sopravissuto ai passi dolomitici ?
non è che scherzo è che mi preoccupo per la mogliettina ho gli compro una moto per lei o devo per forza prenderla su icon_biggrin.gif
 
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