2749207
Inviato: 20 Ott 2007 9:48 Oggetto: problema al cambio
ragazzi ho un problema,il cambio praticamente è diventato ingestibile,le marce entrano molto difficilmente e a volte mi si incastra il pedale ,a volte cadono le marce e faccio delle sfollate assurde,a giri bassi fa casino........sapete che cosa puo essere??? aiutatemi
Ale-rx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Ott 2007 11:45
registra il pedale
THCR
125 Champ
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Inviato: 20 Ott 2007 11:50
dici che si risolve cosi? perche prima nn faceva nulla di tutto cio....calcolate che ha 9400 km
Ale-rx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Ott 2007 12:22
olio motore sbagliato o parzialmente mancante... controlla il livello... ke olio usi? (marca e gradazione)
FeX
MotoGp
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Inviato: 20 Ott 2007 12:27
9400km cosa vuoi che siano?? hai sempre messo l'olio dei rapporti??
rocknroll
Senza Benza
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Inviato: 20 Ott 2007 16:34
l'olio uso il tamoil off road 2t sintetico....intendevi l'olio motore o quello della frizione?
Ale-rx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Ott 2007 17:44
quello della frizione....
Mrenrich92
Solo Gas
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Inviato: 20 Ott 2007 18:14
Mrenrich92 ha scritto:
quello della frizione....
FeX
MotoGp
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Inviato: 20 Ott 2007 19:55
fai spesso sfrizionate e impennate???
potrebbero essere i denti del camdio
Gitarist50
Derapata
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Inviato: 20 Ott 2007 20:54
ciao a tutti , senza aprire un altro topic , che mi sembra inutile , vorrei sapere se si impenna sfrizionando quali rischi si incontrano
Fra_TZR50
Ospite
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Inviato: 20 Ott 2007 22:17
secondo me il problema è un problema di lubrificazione...cambia l'olio dei rapporti e controlla lka guarnizione...non è che vedevi goccie di olio a terra ???
rl92
Impennata
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Inviato: 21 Ott 2007 0:03
Fra_TZR50 ha scritto:
ciao a tutti , senza aprire un altro topic , che mi sembra inutile , vorrei sapere se si impenna sfrizionando quali rischi si incontrano
i rischi che corri sono per l'80% riguardanti la frizione..quindi rischi di bruciarla..
OweR-dj
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Ott 2007 1:09
Fex ha scritto:
olio motore sbagliato o parzialmente mancante... controlla il livello... ke olio usi? (marca e gradazione)
oppure olio esaurito, cambialo e dopo il cambio torna come nuovo
KAPPA25
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 21 Ott 2007 8:00
percio prima cambio l'olio della frizione e vedo se continua o no...comunque sono sfollate e di impennate nn ne ho mai fatte
Ale-rx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Ott 2007 12:12
OweR91 ha scritto:
Fra_TZR50 ha scritto:
ciao a tutti , senza aprire un altro topic , che mi sembra inutile , vorrei sapere se si impenna sfrizionando quali rischi si incontrano
i rischi che corri sono per l'80% riguardanti la frizione..quindi rischi di bruciarla..
puoi bruciare la frizione, storcere la forcella, rovinare i paraoli, rovinare il cambio... fallo solo quando pensi che sia per forza necessario fare il coatto davanti a qualcuno...
Mrenrich92
Solo Gas
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Inviato: 21 Ott 2007 12:20
Ale-rx ha scritto:
percio prima cambio l'olio della frizione e vedo se continua o no...comunque sono sfollate e di impennate nn ne ho mai fatte
si ma prima prendere l'olio sbagliato magari informati sulla gradazione da prendere
comunque prendi il 10w30... marca buona, evita quelle della coop
FeX
MotoGp
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Inviato: 23 Ott 2007 14:35
sara anche un po fuori tema ma ho un altro sintomo, nn so se sempre legato al cambio,il motore agli alti nn spinge + come prima, è un po pigro a salire di giri...verra in mente il carburatore da regolare ma ho l'sha che è automatico,almeno credo....puo essere sempre legato al discorso di prima?
Ale-rx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Ott 2007 14:40
nn è automatico... ha semplicemente meno regolazioni rispetto ad altri... hai solo un getto e la vite del minimo...
se stenta a salire di giri sei grasso... però okkio a nn confoderti con dei piccoli vuoi, perkè in quel caso saresti magro.... generalmente quando si va in la con la stagione (piu freddo quindi) si tende a ingrassare...
comunque dipende da un sacco di altri fattori...
prima di tutto pulisci il filtro, dai una pulita al carbu e assicurati ke nn prenda aria da nessuna a parte... se il problema persiste cerca di capire se "borbotta" perkè è grassa o se da dei piccoli vuoti perkè è magra
FeX
MotoGp
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Inviato: 23 Ott 2007 16:05
nn è un problema di vuoti...calcolate il buon vecchio minarelli, a 6500 giri circa da la botta e senti la coppia che spingee i giri vanno su,ora nella mia motina la botta c'è ma nn è "poderosa" come prima
Ale-rx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 23 Ott 2007 16:20
eh fare una carburazione a distanza nn è facile, la moto dovrei sentirla e provarla per dirit con certezza... comunque prima pulisci bene tutto quanto, se il problema persiste prova a prendere un getto piu grande, da quello ke dici sembra grassa....
FeX
MotoGp
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Inviato: 23 Ott 2007 19:27
ok domani puliro il carburatore e regolo il massimo
Ale-rx
Ginocchio a Terra
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