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problema al cambio
2749207
2749207 Inviato: 20 Ott 2007 9:48
Oggetto: problema al cambio
 

ragazzi ho un problema,il cambio praticamente è diventato ingestibile,le marce entrano molto difficilmente e a volte mi si incastra il pedale ,a volte cadono le marce e faccio delle sfollate assurde,a giri bassi fa casino........sapete che cosa puo essere??? aiutatemi
 
2749645
2749645 Inviato: 20 Ott 2007 11:45
 

registra il pedale icon_wink.gif
 
2749680
2749680 Inviato: 20 Ott 2007 11:50
 

dici che si risolve cosi? perche prima nn faceva nulla di tutto cio....calcolate che ha 9400 km
 
2749893
2749893 Inviato: 20 Ott 2007 12:22
 

olio motore sbagliato o parzialmente mancante... controlla il livello... ke olio usi? (marca e gradazione) icon_wink.gif
 
2749929
2749929 Inviato: 20 Ott 2007 12:27
 

9400km cosa vuoi che siano?? hai sempre messo l'olio dei rapporti??
 
2751448
2751448 Inviato: 20 Ott 2007 16:34
 

l'olio uso il tamoil off road 2t sintetico....intendevi l'olio motore o quello della frizione?
 
2751783
2751783 Inviato: 20 Ott 2007 17:44
 

quello della frizione....
 
2752006
2752006 Inviato: 20 Ott 2007 18:14
 

Mrenrich92 ha scritto:
quello della frizione....
 
2752722
2752722 Inviato: 20 Ott 2007 19:55
 

fai spesso sfrizionate e impennate??? icon_cool.gif
potrebbero essere i denti del camdio
 
2753006
2753006 Inviato: 20 Ott 2007 20:54
 

ciao a tutti , senza aprire un altro topic , che mi sembra inutile , vorrei sapere se si impenna sfrizionando quali rischi si incontrano
 
2753305
2753305 Inviato: 20 Ott 2007 22:17
 

secondo me il problema è un problema di lubrificazione...cambia l'olio dei rapporti e controlla lka guarnizione...non è che vedevi goccie di olio a terra ???
 
2753586
2753586 Inviato: 21 Ott 2007 0:03
 

Fra_TZR50 ha scritto:
ciao a tutti , senza aprire un altro topic , che mi sembra inutile , vorrei sapere se si impenna sfrizionando quali rischi si incontrano

i rischi che corri sono per l'80% riguardanti la frizione..quindi rischi di bruciarla..
 
2753691
2753691 Inviato: 21 Ott 2007 1:09
 

Fex ha scritto:
olio motore sbagliato o parzialmente mancante... controlla il livello... ke olio usi? (marca e gradazione) icon_wink.gif

oppure olio esaurito, cambialo e dopo il cambio torna come nuovo
icon_wink.gif
 
2753834
2753834 Inviato: 21 Ott 2007 8:00
 

percio prima cambio l'olio della frizione e vedo se continua o no...comunque sono sfollate e di impennate nn ne ho mai fatte
 
2755095
2755095 Inviato: 21 Ott 2007 12:12
 

OweR91 ha scritto:
Fra_TZR50 ha scritto:
ciao a tutti , senza aprire un altro topic , che mi sembra inutile , vorrei sapere se si impenna sfrizionando quali rischi si incontrano

i rischi che corri sono per l'80% riguardanti la frizione..quindi rischi di bruciarla..


puoi bruciare la frizione, storcere la forcella, rovinare i paraoli, rovinare il cambio... fallo solo quando pensi che sia per forza necessario fare il coatto davanti a qualcuno... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2755139
2755139 Inviato: 21 Ott 2007 12:20
 

Ale-rx ha scritto:
percio prima cambio l'olio della frizione e vedo se continua o no...comunque sono sfollate e di impennate nn ne ho mai fatte

si ma prima prendere l'olio sbagliato magari informati sulla gradazione da prendere icon_lol.gif


comunque prendi il 10w30... marca buona, evita quelle della coop icon_lol.gif
 
2771345
2771345 Inviato: 23 Ott 2007 14:35
 

sara anche un po fuori tema ma ho un altro sintomo, nn so se sempre legato al cambio,il motore agli alti nn spinge + come prima, è un po pigro a salire di giri...verra in mente il carburatore da regolare ma ho l'sha che è automatico,almeno credo....puo essere sempre legato al discorso di prima?
 
2771426
2771426 Inviato: 23 Ott 2007 14:40
 

nn è automatico... ha semplicemente meno regolazioni rispetto ad altri... hai solo un getto e la vite del minimo...

se stenta a salire di giri sei grasso... però okkio a nn confoderti con dei piccoli vuoi, perkè in quel caso saresti magro.... generalmente quando si va in la con la stagione (piu freddo quindi) si tende a ingrassare...
comunque dipende da un sacco di altri fattori...
prima di tutto pulisci il filtro, dai una pulita al carbu e assicurati ke nn prenda aria da nessuna a parte... se il problema persiste cerca di capire se "borbotta" perkè è grassa o se da dei piccoli vuoti perkè è magra icon_wink.gif
 
2772260
2772260 Inviato: 23 Ott 2007 16:05
 

nn è un problema di vuoti...calcolate il buon vecchio minarelli, a 6500 giri circa da la botta e senti la coppia che spingee i giri vanno su,ora nella mia motina la botta c'è ma nn è "poderosa" come prima
 
2772416
2772416 Inviato: 23 Ott 2007 16:20
 

eh fare una carburazione a distanza nn è facile, la moto dovrei sentirla e provarla per dirit con certezza... comunque prima pulisci bene tutto quanto, se il problema persiste prova a prendere un getto piu grande, da quello ke dici sembra grassa....
 
2774373
2774373 Inviato: 23 Ott 2007 19:27
 

ok domani puliro il carburatore e regolo il massimo
 
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