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gsxr 750 k7 [chiedo consigli su modifiche tecniche]
2749199
2749199 Inviato: 20 Ott 2007 9:47
Oggetto: gsxr 750 k7 [chiedo consigli su modifiche tecniche]
 

Ciao a tutti , ho finalmente montato il pignone -1 dente sul mio gixxer 750 e in effetti la differenza si sente abbastanza, ha più grinta a tutti i regimi, ma il contakm sballa veramente molto!!
Mi sarei aspettato che si alzasse molto più facilmente ,invece la ruota davanti è bella stabile e quasi sempre a terra....anche se ho fatto solo una breve prova.
Volevo chiedervi cosa consigliate come prossimo step di "elaborazione" oltre a scarico arrow thunder(solo terminale) e pignone -1....pensavo ad un bel filtro bmc e sono molto indeciso sulla pc3....infondo la moto è già cattiva di suo...grazie a tutti
 
2749635
2749635 Inviato: 20 Ott 2007 11:43
 

Se modifichi la 'respirazione' del motore con martitta e filtro devi adeguare anche la carburazione se no smagrisci troppo, quindi maggiore temperature, rischio di detonazione e preaccenzione... il motore si rompe.
Anche se a freddo sembrerebbe rendere meglio (carburazione magra) quando entra in temperatura soffre.

La pc3 o equivalente per adeguare la carburazione è obbligatoria. Questa e una legge che esiste da quando esistono i motori:
spartani o tecnologici che siano.
 
2749751
2749751 Inviato: 20 Ott 2007 12:00
 

forse era meglio +2 di corona, quasi tutti sul 750 abbiamo fatto questa modifica a posto del pignone, comunque piantagli la pc3 mappata bene, se i soldi lo permettono il modulo d'anticipo, e viaggi che e' una meraviglia, io ho ora il 1000 k7 icon_eek.gif icon_eek.gif un'altro pianeta icon_eek.gif icon_eek.gif fa paura, ma ti confesso che rimpiango il mio 750!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif occhi aperti, e gas spalancato e mani al portafoglio a pagare i velox icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2750023
2750023 Inviato: 20 Ott 2007 12:39
 

solo il terminale con un filtro non race(anche se bmc) noncomportano un grippaggio del motore...la carburazione diventa magra, ma il rapporto con un terminale solo non diventa cosi' drammatico da far spaccare un motore...sarebbe gravissimo...

la centralina, sicuramente una rapid bike, al momento migliore in pressocchè ogni punto di vista rispetto alla pc3(provate entrambe!), è utile per ottenere il max dalla elaborazione fatta...non è obbligatoria, ma certamente aiuta a darti piu' coppia, accelerazione e spunto ai bassi...cosa di cui che il 750 k7 pecca un po'...almeno originale...

corona o pignone?...corona +2 era la cosa giusta...un pignone piu' piccolo, oltre a sballare di brutto, patisce maggiormente le sollecitazione dell'albero motore, tende a consumarsi e piegarsi(i denti!)prima...e vale quasi come 3 denti dietro..un po' troppo per 140 all'albero...comunque niente di grave...
 
2751432
2751432 Inviato: 20 Ott 2007 16:31
 

Io ho montato un filtro bmc un finale arrow thunder un pc3usb con pompa di ripresa a manetta un pignone -1(il tachimetro sballa di 10km/h) un modulo g-Pack tubi in treccia, pompa freno brembo 19x20 diablo corsa 3 una regolata alle sospensioni. La moto va da far paura prima e seconda si alza di cattiveria, il tachimetro finisce in meno che non si dica.Per la mappatura mi ha aiutato ferracci, sono davvero mitici, provandone diverse (senza banco prova) sono riuscito a trovare un buon compromesso, risultato: la stessa moto come la mia,tutta originale fatica a starmi dietro in accellerazione spinge con decisione finoa 14500 giri
 
2752858
2752858 Inviato: 20 Ott 2007 20:16
 

[quote="molestoso"#2750023]solo il terminale con un filtro non race(anche se bmc) noncomportano un grippaggio del motore...la carburazione diventa magra, ma il rapporto con un terminale solo non diventa cosi' drammatico da far spaccare un motore...sarebbe gravissimo[/quote]

Infatti ho parlato di rischi... che se vengono a verificarsi si rompe...
Cio non toglie comunque che quel motore attualmente NON LAVORA BENE.
Sarà che lavorando spesso sui motori turbo (che da quel punto di vista richiedono una messa a punto accuratissima) sono diventato molto sensibile e scrupoloso, ma sulla mia moto seppur motore aspirato e quindi meno delicato la messa a punto non deve mancare icon_cool.gif
 
2763280
2763280 Inviato: 22 Ott 2007 15:50
 

per favore la prossima volta scrivi un titolo più inerente a ciò che cerchi, grazie icon_wink.gif
 
3479987
3479987 Inviato: 22 Gen 2008 20:54
 

mercio ha scritto:
forse era meglio +2 di corona, quasi tutti sul 750 abbiamo fatto questa modifica a posto del pignone, comunque piantagli la pc3 mappata bene, se i soldi lo permettono il modulo d'anticipo, e viaggi che e' una meraviglia, io ho ora il 1000 k7 icon_eek.gif icon_eek.gif un'altro pianeta icon_eek.gif icon_eek.gif fa paura, ma ti confesso che rimpiango il mio 750!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif occhi aperti, e gas spalancato e mani al portafoglio a pagare i velox icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

senti mercio toglimi una curiosita perche rinpiangi il 750????
e poi dimmi una cosa visto che l'hai provata prima di levartela con pc3 scarico piu' filtro piu' 2 denti di corona,ti alzava di sola accelerazione???pulita pulita???
 
3481160
3481160 Inviato: 22 Gen 2008 22:39
 

Secondo voi con la centralina scarico e filtro il motore perde un pò di affidabilità e durata nel tempo?
 
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