Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
FZ6 - Sostituire manubrio con uno più alto
2744074
2744074 Inviato: 19 Ott 2007 13:58
Oggetto: FZ6 - Sostituire manubrio con uno più alto
 

Salve, trovo la postura della mia FZ6-N modello 2004 troppo inclinata sull'avantreno ed in città mi trovo male. Se facessi sostituire il manubrio con uno più alto, per esempio quello che monta la honda cbf600N pensate che l'assetto della moto ne risentirebbe? Dovrebbe essere più comoda.
Ciao
 
2744150
2744150 Inviato: 19 Ott 2007 14:05
 

ti consiglio di provare a guidare coi cgomiti stretti

se non dovesse bastare ad aumentare il comfort, Touratec dovrebbe avere uno sndodo per poter mantenere il tuo manubrio potendone regolare l'altezza

altrimenti guarda qui : Link a pagina di Speedup.it
 
2744411
2744411 Inviato: 19 Ott 2007 14:28
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma il manubrio è originale o piega bassa?? icon_question.gif
 
2744774
2744774 Inviato: 19 Ott 2007 15:03
 

sara23 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma il manubrio è originale o piega bassa?? icon_question.gif

Originale, sulla FZ6-N è un piega bassa a differenza della fazer che invece monta di serie un piega alta
 
2746029
2746029 Inviato: 19 Ott 2007 17:10
 

certo che se quello della fz6 e troppo basso forse e il caso che cambi moto io lo trovo troppo alto e sto per montare uno tipo fz1
 
2748239
2748239 Inviato: 19 Ott 2007 21:33
 

alexfebbraio ha scritto:

Originale, sulla FZ6-N è un piega bassa a differenza della fazer che invece monta di serie un piega alta


ti assicuro che il manubrio della naked e della fazer sono identici...

è suzuki che differenzia i manubri tra naked e semi-carenata: naked monta un piega alta e semi-carenata monta i semimanubri icon_wink.gif
 
2752460
2752460 Inviato: 20 Ott 2007 19:17
Oggetto: Re: FZ6 - Sostituire manubrio con uno più alto
 

alexfebbraio ha scritto:
Salve, trovo la postura della mia FZ6-N modello 2004 troppo inclinata sull'avantreno ed in città mi trovo male. Se facessi sostituire il manubrio con uno più alto, per esempio quello che monta la honda cbf600N pensate che l'assetto della moto ne risentirebbe? Dovrebbe essere più comoda.
Ciao


Confermo quello che ti ha detto Sara, i manubri sono identici sia su FZ6 che su Fazer .

Comunque, la FZ6 è una delle nude con la guida più turistica in assoluto, se non la più turistica .

Secondo me sbagli qualcosa nell'impostazione di guida, ti assicuro che moto tipo la Hornet, o lo Z ma anche il GSR sono molto più caricate sull'avantreno .
 
2770847
2770847 Inviato: 23 Ott 2007 13:50
 

Radar ha scritto:
ti consiglio di provare a guidare coi cgomiti stretti

se non dovesse bastare ad aumentare il comfort, Touratec dovrebbe avere uno sndodo per poter mantenere il tuo manubrio potendone regolare l'altezza

altrimenti guarda qui : Link a pagina di Speedup.it
ome.1120441,1120440,1120442,1120439

Grazie. L'alzamanunubrio color acciaio della rizoma da 6cm è proprio la soluzione che volevo.
Ciao
 
2770914
2770914 Inviato: 23 Ott 2007 13:56
 

figurati, è sempre un piacere poter essere utili, purtroppo non sempre ci si riesce icon_wink.gif

a presto,
d.
 
2771031
2771031 Inviato: 23 Ott 2007 14:06
 

Io non voglio insistere, ma secondo me montando un alzamanubrio da 6 cm ti ritrovi a guidare un Chopper icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2771076
2771076 Inviato: 23 Ott 2007 14:10
 

mark70 ha scritto:
Io non voglio insistere, ma secondo me montando un alzamanubrio da 6 cm ti ritrovi a guidare un Chopper icon_lol.gif icon_wink.gif


anche secondo me...
per evitare di caricare troppo braccia e polsi, basta evitare di andare in giro a gomiti larghi come se si stesse guidando unn motard icon_wink.gif

...ma ognuno è libero di fare come crede icon_wink.gif
 
2771103
2771103 Inviato: 23 Ott 2007 14:13
 

Radar ha scritto:


anche secondo me...
per evitare di caricare troppo braccia e polsi, basta evitare di andare in giro a gomiti larghi come se si stesse guidando unn motard icon_wink.gif

...ma ognuno è libero di fare come crede icon_wink.gif


Hai pienamente ragione ....

Io infatti gli avevo già detto che secondo me sbagliava impostazione di guida icon_wink.gif

Il discorso è anche che alzando di 6 cm il manubrio si scaricherà in maniera esagerata anche l'avantreno, con il rischio di perdere gran parte del feeling con l'anteriore icon_wink.gif
 
2771283
2771283 Inviato: 23 Ott 2007 14:29
 

mark70 ha scritto:


Hai pienamente ragione ....

Io infatti gli avevo già detto che secondo me sbagliava impostazione di guida icon_wink.gif

Il discorso è anche che alzando di 6 cm il manubrio si scaricherà in maniera esagerata anche l'avantreno, con il rischio di perdere gran parte del feeling con l'anteriore icon_wink.gif

Proverò con uno da 4 cm comunque sia la moto la uso anche molto in città nel traffico lento di Roma ed i polsi mi fanno male. Una guida più rialzata (stile xt) la preferisco
 
2771497
2771497 Inviato: 23 Ott 2007 14:47
 

mark70 ha scritto:
Io non voglio insistere, ma secondo me montando un alzamanubrio da 6 cm ti ritrovi a guidare un Chopper icon_lol.gif icon_wink.gif

Ho visto la honda cbf 600 n, ha il manubrio molto alto ma non è un chopper icon_smile.gif
 
2795856
2795856 Inviato: 26 Ott 2007 9:52
 

Secondo voi dovrò sostituire i cavi applicando l'alzamanubrio da 6cm sulla FZ6-N del 2004?
 
2795908
2795908 Inviato: 26 Ott 2007 9:59
 

alexfebbraio ha scritto:
Secondo voi dovrò sostituire i cavi applicando l'alzamanubrio da 6cm sulla FZ6-N del 2004?


Difficile a dirsi .... ma 6 cm sono parecchi ed è molto probabile che tu debba sostituire qualcosa .... per i tubi treno è quasi certo.
La frizione e l'acceleratore non saprei dirti, bisogna vedere che margine c'è, ma mi sa che abbastanza dura anche con questi .

Magari arrivare arrivano ugualmente, il problema si presenta quando devi girare il manubrio ... con ogni probabilità andranno in tensione.

Per portarti un esempio, quando avevo lo SV 650 montai un manubrio a piega bassa, che però era parecchi più largo dell 'originale (infatti poi lo tagliai 3 cm per lato ) e qunado giravo il manubrio mi andavano in tensione i cavi dei blocchetti elettrici icon_evil.gif .
 
2799255
2799255 Inviato: 26 Ott 2007 15:20
 

mark70 ha scritto:


Difficile a dirsi .... ma 6 cm sono parecchi ed è molto probabile che tu debba sostituire qualcosa .... per i tubi treno è quasi certo.
La frizione e l'acceleratore non saprei dirti, bisogna vedere che margine c'è, ma mi sa che abbastanza dura anche con questi .

Magari arrivare arrivano ugualmente, il problema si presenta quando devi girare il manubrio ... con ogni probabilità andranno in tensione.

Per portarti un esempio, quando avevo lo SV 650 montai un manubrio a piega bassa, che però era parecchi più largo dell 'originale (infatti poi lo tagliai 3 cm per lato ) e qunado giravo il manubrio mi andavano in tensione i cavi dei blocchetti elettrici icon_evil.gif .

Chissà quanto mi costerà...
 
2800607
2800607 Inviato: 26 Ott 2007 17:19
 

Ma prima di infilarti in questa situazione (molto dispendiosa se non ci metti le mani da solo ), non ti conviene provare a ruotare l'inclinazione del manubrio originale .
Allenti le 4 brugole che lo tengono e provi d avvicinarlo a te o ad allontanarlo, e guardi un pò come ti ci trovi .

Se poi vedi che non risolvi allora procederai con il montaggio degli alzamanubrio .

Oppure potresti provare anche un'altra soluzione, sostituisci il manubrio originale con uno in ergal (ti scegli il colore che ti piace) non esistono solo i manubri a piega bassa, ci sono anche quelli a piega standard, ma che sicuramente avranno un angolo di piega più elevato del manubrio originale della FZ6 (che è simile ad un piega bassa, perchè la piastra di sterzo ha dei riser altissimi), in questa maniera otterrai il risultato di avere un manubrio più alto .
Rimane sempre da valutare il problema dei tubi ecc. ma se sono pochi cm 1 p 2 è probabile che tu non debba modificare nulla icon_wink.gif

Non è detto che per risolvere il tuo problema tu debba per forza arrivare a 6 cm .
 
2803220
2803220 Inviato: 26 Ott 2007 22:18
 

mark70 ha scritto:
Ma prima di infilarti in questa situazione (molto dispendiosa se non ci metti le mani da solo ), non ti conviene provare a ruotare l'inclinazione del manubrio originale .
Allenti le 4 brugole che lo tengono e provi d avvicinarlo a te o ad allontanarlo, e guardi un pò come ti ci trovi .

Se poi vedi che non risolvi allora procederai con il montaggio degli alzamanubrio .

Oppure potresti provare anche un'altra soluzione, sostituisci il manubrio originale con uno in ergal (ti scegli il colore che ti piace) non esistono solo i manubri a piega bassa, ci sono anche quelli a piega standard, ma che sicuramente avranno un angolo di piega più elevato del manubrio originale della FZ6 (che è simile ad un piega bassa, perchè la piastra di sterzo ha dei riser altissimi), in questa maniera otterrai il risultato di avere un manubrio più alto .
Rimane sempre da valutare il problema dei tubi ecc. ma se sono pochi cm 1 p 2 è probabile che tu non debba modificare nulla icon_wink.gif

Non è detto che per risolvere il tuo problema tu debba per forza arrivare a 6 cm .

Hai qualche il nome di qualche ditta che produce manubri in ergal a piega alta?
 
2803278
2803278 Inviato: 26 Ott 2007 22:29
 

Mi sembra strano che L'FZ6 ti dia tutti questi problemi... ma ti siedi vicino al serbatoio o nella parte finale della sella? E' la tua prima moto? Quanti Km ci hai fatto? Hai problemi ai polsi? O la moto non è compatibile con le tue misure...altezza, peso ... ecc...

Sei proprio sicuro di volerlo alzare? Io ho montato un piega bassa Se le alzi di altri 6 cm tanto vale montarci un volante
 
2803327
2803327 Inviato: 26 Ott 2007 22:43
 

alexfebbraio ha scritto:

Hai qualche il nome di qualche ditta che produce manubri in ergal a piega alta?


Di manubri in ergal ce ne sono diversi, PBR, Valtermoto, Rizoma ecc.
Ti conviene andare in un negozio di motoricambi così lo vedi dal vivo e lo puoi confrontare con l'originale della nostra, per vedere quanto acquisti in altezza .

Comunque dammi retta prova ad avvicinare o allontanare il manubrio originale .
Se poi non trovi giovamento provi con il manubrio standard in ergal icon_wink.gif .
 
2803345
2803345 Inviato: 26 Ott 2007 22:48
 

mah, a me l'altezza del manubrio sembra perfetta. Ho provato di recente la R1200 S della BMW e con quella dopo un po' avevo male ai polsi. Con la mia invece non ho mai avuto problemi, neanche dopo ore e ore che stavo in sella.....secondo me è una questione di posizione icon_wink.gif
 
2803439
2803439 Inviato: 26 Ott 2007 23:11
 

Dani_FZ6S2 ha scritto:
mah, a me l'altezza del manubrio sembra perfetta. Ho provato di recente la R1200 S della BMW e con quella dopo un po' avevo male ai polsi. Con la mia invece non ho mai avuto problemi, neanche dopo ore e ore che stavo in sella.....secondo me è una questione di posizione icon_wink.gif


Glie l'ho già detto un paio di volte .... ma evidentemente per lui non è così, tantovale cercare di aiutarlo a risolvere .
 
2803460
2803460 Inviato: 26 Ott 2007 23:14
 

mark70 ha scritto:


Glie l'ho già detto un paio di volte .... ma evidentemente per lui non è così, tantovale cercare di aiutarlo a risolvere .


Beh, sì, hai ragione.
(io volevo solo esprimere la mia opinione icon_redface.gif )
 
2803478
2803478 Inviato: 26 Ott 2007 23:18
 

Dani_FZ6S2 ha scritto:


Beh, sì, hai ragione.
(io volevo solo esprimere la mia opinione icon_redface.gif )


Certo, infatti io sono d'accordissimo con te .... infatti gli ho fatto anche la battuta che se monta un alzamanubrio da 6 cm si ritrova a guidare un Chopper icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Visto che la FZ6 è una delle moto naked con la guida più turistica in assoluto icon_wink.gif

Ultima modifica di mark70 il 28 Ott 2007 5:51, modificato 2 volte in totale
 
2808610
2808610 Inviato: 27 Ott 2007 23:05
 

alexfebbraio prova a farti 200 km a gomiti stretti prima di interenire sulla ciclistica: provare non costa nulla;

le prime volte anche io notavo il peso sulle braccia e cervicale sulle lunghe percorrenze, poi mi sono reso conto che ero io a mettere il peso dalla parte sbagliata, impugnando il manubrio come fosse quello di un motard; di sicuro in mezzo al traffico la guida agomiti larghi oltre a "far figo" è un toccasana per divincolarsi come su uno scooter, ma c'è anche il rovescio della medaglia icon_wink.gif

cerco di esprimere la posizione co un'idea:
"il peso va lasciato sulla sella e al manubrio ti ci devi solo aggrappare"

tienici aggiornati icon_smile.gif
 
2811993
2811993 Inviato: 28 Ott 2007 16:23
 

secondo me è sbagliata l'impostazione di guida, i blocchetti dell'fz6 sono i più alti in assoluto, e la guida risulta la più turistica, come già aveva detto qlc. ....il manubrio della fazer si differenzia dalla naked! è del tipo hornet.
 
2816405
2816405 Inviato: 29 Ott 2007 10:53
 

io rimango della mia opinione che il manubrio e fin troppo alto e che dovrebbe cambiare moto anche se nn farebbe bella figura al bar imparando a scegliere una moto per il piacere di guidarla e nn quello di farla vedere in giro
 
2816537
2816537 Inviato: 29 Ott 2007 11:13
 

troppotardi ha scritto:
io rimango della mia opinione che il manubrio e fin troppo alto e che dovrebbe cambiare moto anche se nn farebbe bella figura al bar imparando a scegliere una moto per il piacere di guidarla e nn quello di farla vedere in giro


Perchè tu sei sicuro che lui ha scelto la FZ6 per farsi vedere al Bar icon_eek.gif icon_eek.gif !!
 
2822661
2822661 Inviato: 29 Ott 2007 21:47
 

troppotardi ha scritto:
io rimango della mia opinione che il manubrio e fin troppo alto e che dovrebbe cambiare moto anche se nn farebbe bella figura al bar imparando a scegliere una moto per il piacere di guidarla e nn quello di farla vedere in giro

No, ti assicuro che sei fuori strada. Forse avrei dovuto provarla prima, ma non è facile trovare qualcuno che te la fa provare, anche a pagamento.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©