Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
rs 90 v.s cbr 125
2744127
2744127 Inviato: 19 Ott 2007 14:03
 

rs90pro ha scritto:
Fra_TZR50 ha scritto:
si quello che dici è vero , ma dubito seriamente che con quella elaborazione(marmitta e gt) superi la velocità di 120, poi visto che la moto va fino a 14000 deve avere i rapporti di ripresa , quindi è impossibile che superi il cbr

14mila giri li puo prendere un overtrofeo corsa 39, ma il simonini ha la corsa a 46, quei giri se li sogna assolutamente, anke con gli 11/60 icon_lol.gif

avra anke corsa 46 ma rimane motore superquadro quindi nn facciamoci troppe seghe mentali... se lavorato bene arriva e puo anke superare i giri ke fa un corsa 39...

per il resto quoto alex icon_wink.gif
 
2744142
2744142 Inviato: 19 Ott 2007 14:04
 

alex09 ha scritto:


già, ma tanto è sul dritto, anche se è un incapace vince lo stesso chi ha la moto piu potente, per questo continuo a sostenere l'inutilità di queste gare icon_wink.gif


Ti straquoto... ad andare dritti sono capaci tutti finche non si supera una certa velocità... Mi ricorda un po' quel film, come si kiamava....... mmmm...... ah già Biker Boys o qualcosa cosi.. per farmi capire: "Brucia i copertoni, non la tua anima".
 
2744149
2744149 Inviato: 19 Ott 2007 14:05
 

Fex ha scritto:

avra anke corsa 46 ma rimane motore superquadro quindi nn facciamoci troppe seghe mentali... se lavorato bene arriva e puo anke superare i giri ke fa un corsa 39...

per il resto quoto alex icon_wink.gif

vabbe, xo io nn riesco a immaginarmi 14milagiri senza albero e con un 21 e marmitta icon_lol.gif
 
2744178
2744178 Inviato: 19 Ott 2007 14:08
 

rs90pro ha scritto:
Fex ha scritto:

avra anke corsa 46 ma rimane motore superquadro quindi nn facciamoci troppe seghe mentali... se lavorato bene arriva e puo anke superare i giri ke fa un corsa 39...

per il resto quoto alex icon_wink.gif

vabbe, xo io nn riesco a immaginarmi 14milagiri senza albero e con un 21 e marmitta icon_lol.gif

se ha il 90 simonini l'abero ce l'ha per forza xD


comunque io nn ho detto ke la moto in oggetto li faccia... ho fatto un discorso in generale icon_wink.gif
 
2744183
2744183 Inviato: 19 Ott 2007 14:09
 

rs90pro ha scritto:
Fex ha scritto:

avra anke corsa 46 ma rimane motore superquadro quindi nn facciamoci troppe seghe mentali... se lavorato bene arriva e puo anke superare i giri ke fa un corsa 39...

per il resto quoto alex icon_wink.gif

vabbe, xo io nn riesco a immaginarmi 14milagiri senza albero e con un 21 e marmitta icon_lol.gif


magari li fa anche con l'albero originale, però non so per quanto ancora li potrà fare icon_lol.gif
 
2744359
2744359 Inviato: 19 Ott 2007 14:24
 

nykola ha scritto:


magari li fa anche con l'albero originale, però non so per quanto ancora li potrà fare icon_lol.gif

nono ho sbagliato io XD icon_lol.gif , il simoni 90 essendo corsa 46 ha bisogno decessariamente del suo albero icon_wink.gif
 
2744487
2744487 Inviato: 19 Ott 2007 14:35
 

RsPioneer ha scritto:
alex09 ha scritto:


già, ma tanto è sul dritto, anche se è un incapace vince lo stesso chi ha la moto piu potente, per questo continuo a sostenere l'inutilità di queste gare icon_wink.gif
infatti...io non corro piu sul dritto...perché ho capito che il vero manico sta soprattutto nelle curve...


Si..?
Vaglielo a dire a tedeschi che fa le gare drag con il 2 fast e scooter con il carrellino dietro e i pesi all'anteriore per non farlo impennare se è cosìm una cazzata tenere una moto che ti brucia i 100 km\h in pochi secondi.
o una moto 50 cc elaborata che fa i 150 km\h in rettilineo icon_wink.gif

Evitiamo di dire le solite frasi "Io sono il mago delle curve", fino a prova contraria di Valentino Rossi non ce ne sono qui.
comunque per il fatto dia verniciare i cbr125:

- Quoto con il fatto che i 4 tempi non si depotenzianoi ne si ripotenziano (più depotenziati di così)

- Davanti a un cbr 125 cc 4 t ci stà anche uno con una buona elaborazione intermedia, ovvero 21, top viola top non omologata etc icon_wink.gif

@ Rspiooner

Per quanti 125 tu possa avere sverniciato non vuol dire nulla, oggi ho superato un cbr600rr questa mattina, lui praticamente dormiva sulla moto e procedeva tranquillissimo, e io ero in ritardissimo e dovevo fare i bigliettini x la verifica, se avesse voluto mi avrebbe ripreso e passato senza nemmeno un problema, ma cosa gli interessa di fare la gara con un 50ino, specialmente di mattina presto icon_wink.gif
 
2744490
2744490 Inviato: 19 Ott 2007 14:35
 

secondo me comunque non monta simonini, è un classico sentirsi dire dai banfetti io monto i 90, poi in realtà magari sono top viola che il mecca gli ha venduto così...
io ricordo per il ciao, un pacco di gente diceva di avere i 75 e gli 85, in realtà erano e sono tutt'ora dei 63cc e dei 72cc, magari il tizio è abituato con il motorino
 
2744537
2744537 Inviato: 19 Ott 2007 14:39
 

pilozza ha scritto:


Si..?
Vaglielo a dire a tedeschi che fa le gare drag con il 2 fast e scooter con il carrellino dietro e i pesi all'anteriore per non farlo impennare se è cosìm una cazzata tenere una moto che ti brucia i 100 km\h in pochi secondi.
o una moto 50 cc elaborata che fa i 150 km\h in rettilineo icon_wink.gif

Evitiamo di dire le solite frasi "Io sono il mago delle curve", fino a prova contraria di Valentino Rossi non ce ne sono qui.
comunque per il fatto dia verniciare i cbr125:

- Quoto con il fatto che i 4 tempi non si depotenzianoi ne si ripotenziano (più depotenziati di così)

- Davanti a un cbr 125 cc 4 t ci stà anche uno con una buona elaborazione intermedia, ovvero 21, top viola top non omologata etc icon_wink.gif

@ Rspiooner

Per quanti 125 tu possa avere sverniciato non vuol dire nulla, oggi ho superato un cbr600rr questa mattina, lui praticamente dormiva sulla moto e procedeva tranquillissimo, e io ero in ritardissimo e dovevo fare i bigliettini x la verifica, se avesse voluto mi avrebbe ripreso e passato senza nemmeno un problema, ma cosa gli interessa di fare la gara con un 50ino, specialmente di mattina presto icon_wink.gif
allora...sul dritto non corro piu non perché sn diventato il mago delle curve...ma perché vince chi ha la moto migliore...o chi ha sotto l' elaborazione migliore...poi io di 125 ho passato solo questo cbr...ho corso un altra volta con un rs 125 depo...ed ha vinto sia un corto che sul lungo e un altra volta con un modello vekkio ripo...che mi ha dato via in seconda...quindi lo so che vincono...ma questo cbr con questo mio amico nn mi passa tranquillo...se non ci credi ti posso anche fare un video! icon_wink.gif
 
2744571
2744571 Inviato: 19 Ott 2007 14:42
 

pilozza ha scritto:


Si..?
Vaglielo a dire a tedeschi che fa le gare drag con il 2 fast e scooter con il carrellino dietro e i pesi all'anteriore per non farlo impennare se è cosìm una cazzata tenere una moto che ti brucia i 100 km\h in pochi secondi.
o una moto 50 cc elaborata che fa i 150 km\h in rettilineo icon_wink.gif

Evitiamo di dire le solite frasi "Io sono il mago delle curve", fino a prova contraria di Valentino Rossi non ce ne sono qui.
comunque per il fatto dia verniciare i cbr125:

- Quoto con il fatto che i 4 tempi non si depotenzianoi ne si ripotenziano (più depotenziati di così)

- Davanti a un cbr 125 cc 4 t ci stà anche uno con una buona elaborazione intermedia, ovvero 21, top viola top non omologata etc icon_wink.gif



qui non ho mai letto in giro "io sono il mago delle curve"...
comunque quello dei dragster è un discorso completamente diverso, innanzitutto quelle moto sono state costruite per fare gare di accelerazione, o comunque modificate per le gare di accelerazione, quindi è una propia disciplina, la ciclistica di quelle moto (con forcelloni ultralunghi ecc..) è fatta apposta per dare trazione alla ruota dietro e rendere la moto piu stabile possibile, quindi conta anche quella.
con gare anche tra i 600, sul dritto non si prova un bel niente, vince semplicemente chi ha la moto piu potente, la ciclistica non conta, il manico neanche, e allora cosa si fanno a fare? le nostre moto non ha senso usarle solo sul dritto, il loroi scopo principale è essere efficaci in qualunque situazione, e usarle solo cosi non ha senso.

questo è il mio modo di vedere la moto, magari il vostro è diverso... icon_wink.gif
 
2744587
2744587 Inviato: 19 Ott 2007 14:44
 

alex09 ha scritto:


qui non ho mai letto in giro "io sono il mago delle curve"...
comunque quello dei dragster è un discorso completamente diverso, innanzitutto quelle moto sono state costruite per fare gare di accelerazione, o comunque modificate per le gare di accelerazione, quindi è una propia disciplina, la ciclistica di quelle moto (con forcelloni ultralunghi ecc..) è fatta apposta per dare trazione alla ruota dietro e rendere la moto piu stabile possibile, quindi conta anche quella.
con gare anche tra i 600, sul dritto non si prova un bel niente, vince semplicemente chi ha la moto piu potente, la ciclistica non conta, il manico neanche, e allora cosa si fanno a fare? le nostre moto non ha senso usarle solo sul dritto, il loroi scopo principale è essere efficaci in qualunque situazione, e usarle solo cosi non ha senso.

questo è il mio modo di vedere la moto, magari il vostro è diverso... icon_wink.gif
no no...il mio è identico al tuo! icon_lol.gif 0510_five.gif icon_biggrin.gif
 
2746789
2746789 Inviato: 19 Ott 2007 18:43
 

alex09 ha scritto:
pilozza ha scritto:


Si..?
Vaglielo a dire a tedeschi che fa le gare drag con il 2 fast e scooter con il carrellino dietro e i pesi all'anteriore per non farlo impennare se è cosìm una cazzata tenere una moto che ti brucia i 100 km\h in pochi secondi.
o una moto 50 cc elaborata che fa i 150 km\h in rettilineo icon_wink.gif

Evitiamo di dire le solite frasi "Io sono il mago delle curve", fino a prova contraria di Valentino Rossi non ce ne sono qui.
comunque per il fatto dia verniciare i cbr125:

- Quoto con il fatto che i 4 tempi non si depotenzianoi ne si ripotenziano (più depotenziati di così)

- Davanti a un cbr 125 cc 4 t ci stà anche uno con una buona elaborazione intermedia, ovvero 21, top viola top non omologata etc icon_wink.gif



qui non ho mai letto in giro "io sono il mago delle curve"...
comunque quello dei dragster è un discorso completamente diverso, innanzitutto quelle moto sono state costruite per fare gare di accelerazione, o comunque modificate per le gare di accelerazione, quindi è una propia disciplina, la ciclistica di quelle moto (con forcelloni ultralunghi ecc..) è fatta apposta per dare trazione alla ruota dietro e rendere la moto piu stabile possibile, quindi conta anche quella.
con gare anche tra i 600, sul dritto non si prova un bel niente, vince semplicemente chi ha la moto piu potente, la ciclistica non conta, il manico neanche, e allora cosa si fanno a fare? le nostre moto non ha senso usarle solo sul dritto, il loroi scopo principale è essere efficaci in qualunque situazione, e usarle solo cosi non ha senso.

questo è il mio modo di vedere la moto, magari il vostro è diverso... icon_wink.gif


Ma basta andare a vedere quelle gare che si fanno i sabati sera nelle varie periferie i cosiddetti "spari" icon_wink.gif
Ci sono ragazzi con i 90 simonini o con moto lavorate o con i Ciao (con il mio ciao 90 ci avevo partecipato pure io un paio di volte con l'RS in andavo a fare gli sparini in allungo icon_wink.gif e mi sono reso conto che devi sapere guidare anche per fare 100 m a manetta con un ciao o un booster che ti impannano di gas icon_wink.gif )
Per la storia del "mago delle curve" prevenire è meglio che curare, entra sempre qualcuno a dire "a io le curve come le faccio bene com il mio 50ino" etc etc
 
2747149
2747149 Inviato: 19 Ott 2007 19:25
 

ho letto solo la prima domanda....ovvio che vince l'rs...
basta che ci metti un top viola o meglio l'85top e rapporti lunghi...un bel 24...marmitta non omologata....e il cbr ti legge la targa tutto il tempo della gara...
 
2747200
2747200 Inviato: 19 Ott 2007 19:32
 

mah io sono d'accordo con alex.... ad andare dritti sono buoni tutti e negli spari sul dritto si vede solo ki ha speso piu soldi sulla moto....

in un percorso misto invece si vede l'abilità del pilota... ovviamente rapportata al mezzo... se hai fatto un buon lavoro sul motore e sulla ciclistica di sicuro sarai avvantaggiato icon_wink.gif
 
2748178
2748178 Inviato: 19 Ott 2007 21:24
 

certo, ma che credete che a fare gli sparini sul dritto sia una passeggiata ? icon_confused.gif
 
2748207
2748207 Inviato: 19 Ott 2007 21:29
 

pilozza ha scritto:
certo, ma che credete che a fare gli sparini sul dritto sia una passeggiata ? icon_confused.gif

bhe credo ke sia + facile uno sparo su lungo ke una gara con curve, poi non so, devo ankora provare queste 2 cose XD xò x dopo natale vi saprò dire XD
 
2748225
2748225 Inviato: 19 Ott 2007 21:31
 

beh dai, è piu facile di una passeggiata, basta cambiare le marce... icon_wink.gif
 
2748255
2748255 Inviato: 19 Ott 2007 21:35
 

A dirvi la verità io preferirei fare una garetta su curve con una moto originale piuttosto che uno sparo sul dritto con uno di quei booster che pinnano solo ad aprire o fare uno sparo da velocità massima sul lungo con la mia.
Li c'è rischio di grippare a 140, e poi come vi ho detto non è semplice tenere una moto a tale velocità o quando da delle botte di accelerazione.
Io non ero certo il primo arrivato quando ho fatto qualche sparino con il CIAO, e il mio Ciao era ai livelli degli altri, ma loro partivano al massimo e andavano, io partivo male, si alzava e facevo fatica, si vede quando uno è capace dif are delle cose e quando uno come me non le fa spesso (almeno con moto del genere) icon_wink.gif
 
2749896
2749896 Inviato: 20 Ott 2007 12:22
 

un mio amico ha fatto una gara...il primo tratto è un retilineo di 500m e alla fine ce un curvone esagerato......lui si è sbagliato e in curva è cascato andando nel fosso...senza farsi nulla...però non so nelle curve ce un bel rischio di cadere se si è a una velocita elevata con questi 50cc....
 
2749947
2749947 Inviato: 20 Ott 2007 12:29
 

ma la tua è 2t vero??
 
2750161
2750161 Inviato: 20 Ott 2007 12:54
 

mattia92 ha scritto:
un mio amico ha fatto una gara...il primo tratto è un retilineo di 500m e alla fine ce un curvone esagerato......lui si è sbagliato e in curva è cascato andando nel fosso...senza farsi nulla...però non so nelle curve ce un bel rischio di cadere se si è a una velocita elevata con questi 50cc....


anche in bici cadi se non sai andare e se vai in curva troppo forte icon_wink.gif
 
2750423
2750423 Inviato: 20 Ott 2007 13:20
 

infatti
 
2755256
2755256 Inviato: 21 Ott 2007 12:37
 

pilozza ha scritto:
mattia92 ha scritto:
un mio amico ha fatto una gara...il primo tratto è un retilineo di 500m e alla fine ce un curvone esagerato......lui si è sbagliato e in curva è cascato andando nel fosso...senza farsi nulla...però non so nelle curve ce un bel rischio di cadere se si è a una velocita elevata con questi 50cc....


anche in bici cadi se non sai andare e se vai in curva troppo forte icon_wink.gif


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ero senza pelle su tutto il polpaccio e il braccio destro!! mai più pieghe in bici..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©