Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Comparativa scarichi su Specialmag
2780047
2780047 Inviato: 24 Ott 2007 13:42
 

Musca ha scritto:
Omologati,ma se vogliono rompere le scatole lo fanno con molta tranquillità!e tu non puoi fare niente; anche se ti prenotano una rilevazione dei decibel tu cosa fai?monti un altro db killer? icon_rolleyes.gif

Si icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Io per i miei GPR ho anche il db-killer icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif che mi sn fatto mandare direttamente dalla GPR cosi da essere sicuro al 100% in caso di revisione icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2780071
2780071 Inviato: 24 Ott 2007 13:44
 

In sostanza chi ha i Ghost è in mano al destino... grazie ragazzi per le risposte. In effetti stavo pensando di montarli verso primavera, è che dove giro io a volte rompono.
 
2780141
2780141 Inviato: 24 Ott 2007 13:50
 

vice ha scritto:

Si icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Io per i miei GPR ho anche il db-killer icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif che mi sn fatto mandare direttamente dalla GPR cosi da essere sicuro al 100% in caso di revisione icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Nel senso che te lo hanno mandato "a parte" e non non c'era nella confezione dello scarico? Costo?
 
2783369
2783369 Inviato: 24 Ott 2007 18:28
 

Sgarlo ha scritto:

Nel senso che te lo hanno mandato "a parte" e non non c'era nella confezione dello scarico? Costo?

Nel senso che me l'hanno mandato a parte comunque se dai un occhio sul forum avevo già postato la foto.
Per il costo è 0
però ho aspettato un bel po piu di un mese visto che il rappresentate tergiversava.
Considera che quando l ho presa io era appena uscito sul mercato e nn si sapeva ancora come cavolo funzionasse sto cavolo di Ghost quindi io ho preteso il db-killer semplicemente perchè pensavo che si fossero dimenticati di darmelo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif nella scatola e anche s enn pensavo di metterlo avevo paura di un problema futuro se avessi docuto rivenderlo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2783409
2783409 Inviato: 24 Ott 2007 18:31
 

Ecco di cosa parlavo

immagini visibili ai soli utenti registrati


comunque se vuoi piu info sui ghost c è questo ottimo topic e si puo continuare li
GPR GHOST omologati senza db-killer
 
2784375
2784375 Inviato: 24 Ott 2007 19:55
 

Sgarlo ha scritto:
Domandina ai + esperti.
Se non ricordo male, sul libretto la rilevazione fonometrica a 6000 giri indica 91 db: in questo caso, se la rivista ha effettuato i rilievi secondo i parametri di omologazione, i Ghost sarebbero comunque fuorilegge (92 db secondo la tabella postata) qualora una pattuglia in vena di controlli certosini non misurasse col fonometro secondo le regole di omologazione, malgrado i Ghost abbiano comunque il certificato?
Chi ha letto la rivista può confermare se la rilevazione è stata effettuata a 6000 rpm?
le prove sono fatte secondo criteri precisi (hanno scritto le regole per il rilevamento che sono molto precise)rispettando i valori come sono registrati sul libretto cioè a 6000 rpm
 
2785686
2785686 Inviato: 24 Ott 2007 22:52
 

Sgarlo ha scritto:

...
Chi ha letto la rivista può confermare se la rilevazione è stata effettuata a 6000 rpm?


La misurazione e' effettuata a 6000 rpm.

L'arrotondamento deve essere fatto all'unita' piu' vicina.

Hanno rilevato un livello di rumore di 92,0 dB.

In effetti sembrerebbe fuori regola, tanto e' vero che nel commento dei rilevamenti fonici dicono testuali parole: "Per quanto riguarda ilvalore rilevato dal fonometro siamo infatti appena oltre il limite consentito..." icon_confused.gif

Non si capisce come mai l'hanno "bollato" come omologato... icon_eek.gif

Probabilmente con il "cono bucherellato" di vice, rientra nei limiti. icon_wink.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2787662
2787662 Inviato: 25 Ott 2007 11:27
 

Grazie a tutti per le esaurienti risposte! icon_lol.gif
 
2788094
2788094 Inviato: 25 Ott 2007 12:22
 

simonux ha scritto:


La misurazione e' effettuata a 6000 rpm.

L'arrotondamento deve essere fatto all'unita' piu' vicina.

Hanno rilevato un livello di rumore di 92,0 dB.

In effetti sembrerebbe fuori regola, tanto e' vero che nel commento dei rilevamenti fonici dicono testuali parole: "Per quanto riguarda ilvalore rilevato dal fonometro siamo infatti appena oltre il limite consentito..." icon_confused.gif

Non si capisce come mai l'hanno "bollato" come omologato... icon_eek.gif

Probabilmente con il "cono bucherellato" di vice, rientra nei limiti. icon_wink.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

la risposta esatta è quella di vice cioè che il limite è di 91 con un abbuono di 1 quindi 92 omologato icon_wink.gif
 
2788141
2788141 Inviato: 25 Ott 2007 12:30
 

A me ne abboneranno 4! icon_cool.gif
 
2788206
2788206 Inviato: 25 Ott 2007 12:38
 

Ma si ragazzi nn fatevi troppe seghe mentali tanto le pattuglie con il fonometro sono una su 100 e bisogna sempre vedere se hanno voglia di usarlo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Spesso infatti contestano l'art 74 punto e basta certo è che se sei in regola poi gli e lo metti in quel posto infatti anche se dicessero "La marmitta di XXX è omologata ma essendo priva di db-killer non è conforme ecc... quindi art 74" però si sono persi il particolare che i GPR sono omologatio senza db-killer icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2788543
2788543 Inviato: 25 Ott 2007 13:12
 

Torni a casa e lo monti!Poi dici che non l'hanno visto, dopo tutto non sono meccanici! icon_lol.gif
 
2788619
2788619 Inviato: 25 Ott 2007 13:19
 

Musca ha scritto:
Torni a casa e lo monti!Poi dici che non l'hanno visto, dopo tutto non sono meccanici! icon_lol.gif


Mah, ho letto il topic indicato da Vice sul Ghost e non mi pare proprio una cavolata montare il db, almeno per me che quando appendo un quadretto in casa tiro giù mezzo muro. icon_cry.gif
 
2788884
2788884 Inviato: 25 Ott 2007 13:42
 

Sgarlo ha scritto:


Mah, ho letto il topic indicato da Vice sul Ghost e non mi pare proprio una cavolata montare il db, almeno per me che quando appendo un quadretto in casa tiro giù mezzo muro. icon_cry.gif

No no anzi è un bello sbatti montarlo.
Ma semplicemente lo scarico nn è stato progettato per montarlo e in ogni caso nn ne vedo il motivo anche perchè se uno ha paura che lo scarico faccia troppo macello allora si tiene l'originale icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ultima modifica di vice il 25 Ott 2007 18:14, modificato 1 volta in totale
 
2791701
2791701 Inviato: 25 Ott 2007 18:12
 

infatti icon_wink.gif
si mette apposta per far un po di casino o sbaglio? icon_lol.gif
 
2793003
2793003 Inviato: 25 Ott 2007 20:28
 

gsrteo ha scritto:

la risposta esatta è quella di vice cioè che il limite è di 91 con un abbuono di 1 quindi 92 omologato icon_wink.gif


Ma sulla rivista di questo "abbuono" di +1 o -1 dB non se ne parla... icon_confused.gif

Pero' se vice ha letto la legge e se lo ricorda... meglio cosi'! icon_biggrin.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2794011
2794011 Inviato: 25 Ott 2007 22:29
 

simonux ha scritto:


Ma sulla rivista di questo "abbuono" di +1 o -1 dB non se ne parla... icon_confused.gif

Pero' se vice ha letto la legge e se lo ricorda... meglio cosi'! icon_biggrin.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Preciso che nn ne sono sicuro ma è logico che un minimo di tolleranza deve essere dato anche per il semplice deterioramento delle parti interne fonoassorbenti dello scarico.
Come ben sapete infatti ogni scarico va in contro a un certo deterioramento dovuto all'usura e sarebbe da stupidi non prevedere una situazione di questo tipo prima di redigere una multa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2795346
2795346 Inviato: 26 Ott 2007 8:45
 

Ma a parte i db....possibile che quella che da maggior numero di cv con dbk è il gpr? icon_eek.gif
 
2797023
2797023 Inviato: 26 Ott 2007 12:07
 

Alfalife ha scritto:
Ma a parte i db....possibile che quella che da maggior numero di cv con dbk è il gpr? icon_eek.gif
è possibile perchè è omologato senza icon_wink.gif
 
2888600
2888600 Inviato: 7 Nov 2007 20:16
 

Ragazzi, come mai nel grafico riportato in seconda pagina non c'è l'aumento di cavalli SENZA il dbkiller?!?
Inoltre volevo chiedervi una cosa, su MOTOCICLISMO di questo mese c'è una comparativa di 10 scarichi per la nuova hornet, e tranne gli shark, tutti gli altri (con db killer) erano come rendimento prestazionale inferiore (in alcuni casi anke molto) rispetto a quello originale!!!
Ora io mi chiedo, come mai gli scarichi per la gsr nella comparativa (anke essi con db killer montato) sono tutti, chi più chi meno migliori come prestazioni rispetto agli originali?!?
Sono gli scarichi di serie della gsr a fare parekkio skifo, oppure è quello (bellissimo) della hornet di serie a essere super?!? icon_rolleyes.gif
 
2889629
2889629 Inviato: 7 Nov 2007 21:48
 

questo lo avevo notato anche io e mi è parso strano parecchio icon_wink.gif
non me ne intendo troppo ma può essere perchè lo scarico originale è così corto ?
 
2889906
2889906 Inviato: 7 Nov 2007 22:11
 

Dipende molto dal tipo di scarico infatti considera che lo scarico della gsr è ben diverso dagli scarichi tubolari della hornet & co.
Il nostro fondamentalmente è un padellone in cui i gas fanno veramente fatica a fuoriuscire.
Basta dire che il ghost pur essendo omologato e avere piu o meno la forma del padellone è molto piu performante essendo di dimensioni molto piu ridotte e molto piu aperto dell'originale evitando inutili vortici nello scarico icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2890342
2890342 Inviato: 7 Nov 2007 22:56
 

già lo abbiamo potuto vedere dal lavoro di kefa icon_wink.gif (gran sound)
chissà quanto avrà guadagnato con il suo scarico artigianale?
mi piacerebbe saperlo icon_twisted.gif
 
2890515
2890515 Inviato: 7 Nov 2007 23:22
 

Wolf46 ha scritto:

...

Sono gli scarichi di serie della gsr a fare parekkio skifo, oppure è quello (bellissimo) della hornet di serie a essere super?!? icon_rolleyes.gif


Premetto che non ho visto la comparativa su motociclismo ma quella su specialmag mi e' sembrata piuttosto scrupolosa.

In fatto di prestazioni probabilmente lo scarico originale suzuki e' un pochino al di sotto degli altri ma e' anche poco rumoroso, infatti secondo me, a 6000 giri non li fa' 91 dB! Pero' ha un bel sound.

Come estetica IMHO e' decisamente ed infinitamente piu' bello ( e' unvisibile...) di quello della hornet!!!

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2891422
2891422 Inviato: 8 Nov 2007 10:03
 

Ho comprato il giornale (che non si kiama specialmag icon_confused.gif ), dopo lo divoro con calma!!!
 
2891769
2891769 Inviato: 8 Nov 2007 11:01
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif no la rivista è "special" penso che cn specialmag si riferisse a special magazine icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2891947
2891947 Inviato: 8 Nov 2007 11:27
 

per il discorso dei db considerate che nel mondo del lavoro gli 89 db sono la soglia del dolore, infatti se superata questa soglia si devono indossare le cuffie o i tappi
 
2892254
2892254 Inviato: 8 Nov 2007 12:11
 

Domanda da niubbo: ma conviene davvero prendersi tutto il sistema di scarico (che costa molto di più) oppure basta prendersi solo il terminale (la parte che si vede insomma icon_lol.gif) per avere grandi benefici di prestazioni e sound?!?
 
2892286
2892286 Inviato: 8 Nov 2007 12:15
 

gli scarichi completi per la nostra non esistono, al massimo puoi prendere l'elimina catalizzatore che costa circa 150 euro e onestamente se non hai intenzione di montare filtro aria e quantaltro, ma ti interessa solo il sound non conviene prenderli
 
2892413
2892413 Inviato: 8 Nov 2007 12:29
 

Non ho ben capito, per la gsr essistono solo i "finali" e non tutto l'impianto, ho capito bene?!?
No perchè l'amico mio che aveva la fz6 si era preso solo il finale perchè diceva che prendendosi tutto lo scarico cambiava poco, devo dedurre che non avro dubbi con la gsr, perchè saro forzato a prendere solo il finale, giusto?!?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©