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Sound scarichi aftermarket gsr
1248732
1248732 Inviato: 28 Feb 2007 12:08
Oggetto: Sound scarichi aftermarket gsr
 



salve a tutti mi sono appena iscritto perche questo forum mi sembra molto interessante. comunque io a breve dovrei cambiare gli scarichi originali, con terminali aftermarket ma sono indeciso......la mia priorita ora è il sound perche piu in la denaro permettendo ho intenzione di cambiare filtro centralina e catalizzatore.....per ora volevo sapere quale suono è migliore per gli aftermarket gsr....a me piace un suono cupo e possente, pieno insomma....mi potreste consigliare grazie
 
1248787
1248787 Inviato: 28 Feb 2007 12:20
 

Ognuno ti consiglierà il prorio scarico aftermarket infatti quasi tutti gli scarichi aftermarket danno un suono di questo tipo quindi più che altro l'indecisione dipende dal prezzo e dal design dello scarico stesso.
Facendo alcuni esempi
Di costo medio basso ci sn i leovinci ma a mio parere dal design non perfetto in relazione al lock della nostra moto
Di costo medio alto ci sn i giannelli (identici cm design agli arrow cn l'unica differenza sul nome diverso sulla targhetta e sul prezzo icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif )
Di costo alto gli sn gli yoshimura trioval a mio parere i migliori cm design sulla nostra moto (infatti sn quelli marchiati suzuki)
Insomma c è l'imbarazzo della scelta l'unica incognita è il prezzo icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1248869
1248869 Inviato: 28 Feb 2007 12:37
 

ma quindi il suono degli scarichi non cambia molto da scarico a scarico!e poi ovviamente avrei intenzione di levare via il db killer e quindi suono da arresto... icon_lol.gif icon_lol.gif !comunque vice a me piacciono i leovinci, ma anche i mivv, anche se assomigliano troppo all'originale!come sound ho visto su youtube e gli yoshi fanno paura ma anche i mivv, dei leovinci non ci sono video icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1249068
1249068 Inviato: 28 Feb 2007 13:15
 

Strano che nn ci sn video comunque il sound è piu o meno lo stesso cm ti ho già detto. Io i mivv non li ho messi perchè proprio non mi piacciono se ti dovessi dare un consiglio su una spesa bassa ti consiglierei i leovinci visto che cn una spesa di 400 euro sei in grado di portarti a casa comunque un buon scarico icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1249605
1249605 Inviato: 28 Feb 2007 14:56
 

io ho sentito il sound dei mivv ma mi sembrano troppo assordanti,nel senso che non sembrano di avere un suono pieno e corposo....mentre gli yoshi e gli arrow hanno un suono da paura.....scusa ma volevo chiedere: ma il suono dei terminali aftermarket, togliendo il db killer è sempre forte anche se si lascia il catalizzatore?perche ho sentito che togliendo il db killer la moto ha un suono diciamo quasi da pista.......
 
1249626
1249626 Inviato: 28 Feb 2007 15:00
 

Si è proprio così se togli il catalizzatore diventa veramente assordante e al primo posto di blocco stai pur sicuro che una multa nn te la leva nessuno mentre invece cn uno scarico aftermarket pur diventando il suono molto corsaiolo e cupo (almeno per quanto riguarda i mei scarichi) resta pur sempre all'intreno di un limite di tolleranza icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1249925
1249925 Inviato: 28 Feb 2007 15:54
 

infatti vice mi sa che hai ragione.....ma pero ora non intendo togliere il catalizzatore perche altrimenti dovreirimappare la centralina o magari sostituire altri pezzi....l'importante e che mi fa un buon rumore anche solo con i terminali senza dbkiller!tanto da me fermano poco le pattuglie....tu hai i leovinci?
 
1251073
1251073 Inviato: 28 Feb 2007 19:14
 

No io ho i GPR ma se tu vuoi qualcosa di appariscente non fanno per te se invece vuoi il sound a mio parere fanno il suono migliore in circolazione ( icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif se no perchè li avrei scelti icon_wink.gif icon_wink.gif )
 
1251094
1251094 Inviato: 28 Feb 2007 19:18
 

diciamo che sono interessato a tutte e due le cose......l'estetica ma anche il sound e quindi mi servono scarichi che soddisfano entrambe la cose....pero rigorosamente aperti.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1251156
1251156 Inviato: 28 Feb 2007 19:27
 

eno83 ha scritto:
diciamo che sono interessato a tutte e due le cose......l'estetica ma anche il sound e quindi mi servono scarichi che soddisfano entrambe la cose....pero rigorosamente aperti.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

sta proprio qui il punto i miei più che 2 scarichi è un tubo aperto da posizionare nel sottocoda senza elliminare i 2 para marmitta grigi originali icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1252632
1252632 Inviato: 28 Feb 2007 22:38
 

non hai un file video per farmali vedere vero?lo potresti fare?comunque a me piace anche mettere in mostra le modifiche.....sai mi sa molto racing anche se la linea della nostra suzuki è davvero bellissima.....non lo so, sono indecisissimo!tu ovviamente hai tolto il db vero?io vado sempre in giro con un mio amico che ha la sv650 con sarico racing e ogni volta che siamo in folle la mia moto non si sente proprio perche mi sovrasta.....mi sento piccolo con il rumore originale......
 
1256858
1256858 Inviato: 1 Mar 2007 20:23
 

eno83 ha scritto:
non hai un file video per farmali vedere vero?lo potresti fare?comunque a me piace anche mettere in mostra le modifiche.....sai mi sa molto racing anche se la linea della nostra suzuki è davvero bellissima.....non lo so, sono indecisissimo!tu ovviamente hai tolto il db vero?io vado sempre in giro con un mio amico che ha la sv650 con sarico racing e ogni volta che siamo in folle la mia moto non si sente proprio perche mi sovrasta.....mi sento piccolo con il rumore originale......

Non l ho mai neanche montato il db-killer comunque forse sulla rete puoi trovare il suono della moto anche se rende 1/10 rispetto all'originale ti dico che oggi standoci sopra per circa 2 orette e pur avendo il casco integrale una volta a casa mi sn fischiate le orecchie per 5 minuti da macello che fa icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1258026
1258026 Inviato: 1 Mar 2007 23:12
 

cavolo ho visto alcuni video ma non si capisce molto....pero rende l'idea......
 
1258321
1258321 Inviato: 2 Mar 2007 1:04
 

Dimenticavo di dirti i rischi che corri a circolare cn uno scarico senza db-killer le posizioni sn discordanti infatti alcuni dicono che levando il db-killer perdi l'omologazioni e quindi sei soggetto a una multa di 400 euro + revisione straordinaria mentre altri sostengono che comunque lo scarico resta omologato quindi al massimo puoi essere soggetto a una multa per scarico rumorosa cioè 35 euri .
Lo so che la differenza è tanta ma per ora nessuno ha ancora chiarito questo fatto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
In ogni caso per nn rischiare io ho montato una marmitta praticamente invisibile anche per questo motivo infatti in caso di controllo è di piu difficile identificazione icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1258552
1258552 Inviato: 2 Mar 2007 8:36
 

sai cos'è?che io non sono convinto se il suono dei gpr mi piacciono....sul stio c'è un video con scarico gpr ma non riesco ad apprezzare bene.....perche sarebbe bello poter mantenere la stessa linea originale bellissima e avere un suono da paura
 
1259418
1259418 Inviato: 2 Mar 2007 12:39
 

vice ha scritto:
Dimenticavo di dirti i rischi che corri a circolare cn uno scarico senza db-killer le posizioni sn discordanti infatti alcuni dicono che levando il db-killer perdi l'omologazioni e quindi sei soggetto a una multa di 400 euro + revisione straordinaria mentre altri sostengono che comunque lo scarico resta omologato quindi al massimo puoi essere soggetto a una multa per scarico rumorosa cioè 35 euri .
Lo so che la differenza è tanta ma per ora nessuno ha ancora chiarito questo fatto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
In ogni caso per nn rischiare io ho montato una marmitta praticamente invisibile anche per questo motivo infatti in caso di controllo è di piu difficile identificazione icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


vice non so la legge come punisce ma posso dirti che vedere se il DBkiller c'è non è per niente difficile, anche col gpr...
guarda qualunque marmitta con db e alla fine del terminale vedi due cerchi concentrici, uno esterno dello scarico e uno interno del db; se levi il db te ne rimane appunto uno ed ecco che ti si inc@lano icon_lol.gif
ad esempio anche la marmitta originale ha due cerchi concentrici che, seppur non può essere levato il db, sta asignificare che c'è... icon_wink.gif
quindi occhio ragazzi!
 
1259575
1259575 Inviato: 2 Mar 2007 13:08
 

Peedock ha scritto:
vice ha scritto:
Dimenticavo di dirti i rischi che corri a circolare cn uno scarico senza db-killer le posizioni sn discordanti infatti alcuni dicono che levando il db-killer perdi l'omologazioni e quindi sei soggetto a una multa di 400 euro + revisione straordinaria mentre altri sostengono che comunque lo scarico resta omologato quindi al massimo puoi essere soggetto a una multa per scarico rumorosa cioè 35 euri .
Lo so che la differenza è tanta ma per ora nessuno ha ancora chiarito questo fatto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
In ogni caso per nn rischiare io ho montato una marmitta praticamente invisibile anche per questo motivo infatti in caso di controllo è di piu difficile identificazione icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


vice non so la legge come punisce ma posso dirti che vedere se il DBkiller c'è non è per niente difficile, anche col gpr...
guarda qualunque marmitta con db e alla fine del terminale vedi due cerchi concentrici, uno esterno dello scarico e uno interno del db; se levi il db te ne rimane appunto uno ed ecco che ti si inc@lano icon_lol.gif
ad esempio anche la marmitta originale ha due cerchi concentrici che, seppur non può essere levato il db, sta asignificare che c'è... icon_wink.gif
quindi occhio ragazzi!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif proprio perchè nn sai come è fatto il gpr icon_wink.gif icon_wink.gif infatti la marmitta gpr il db-killer c è l ha al raccordo tra terminale e tubo. quindi si vedono sempre i 2 cerchietti visto che la marmitta è fatta apposta così per fregare i vigili in più il ghost puo essere tranquillamente spacciato per quello originale semplicemente un po più rumorosa per qualche strano motivo icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1259592
1259592 Inviato: 2 Mar 2007 13:11
 

vice ha scritto:
Peedock ha scritto:
vice ha scritto:
Dimenticavo di dirti i rischi che corri a circolare cn uno scarico senza db-killer le posizioni sn discordanti infatti alcuni dicono che levando il db-killer perdi l'omologazioni e quindi sei soggetto a una multa di 400 euro + revisione straordinaria mentre altri sostengono che comunque lo scarico resta omologato quindi al massimo puoi essere soggetto a una multa per scarico rumorosa cioè 35 euri .
Lo so che la differenza è tanta ma per ora nessuno ha ancora chiarito questo fatto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
In ogni caso per nn rischiare io ho montato una marmitta praticamente invisibile anche per questo motivo infatti in caso di controllo è di piu difficile identificazione icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


vice non so la legge come punisce ma posso dirti che vedere se il DBkiller c'è non è per niente difficile, anche col gpr...
guarda qualunque marmitta con db e alla fine del terminale vedi due cerchi concentrici, uno esterno dello scarico e uno interno del db; se levi il db te ne rimane appunto uno ed ecco che ti si inc@lano icon_lol.gif
ad esempio anche la marmitta originale ha due cerchi concentrici che, seppur non può essere levato il db, sta asignificare che c'è... icon_wink.gif
quindi occhio ragazzi!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif proprio perchè nn sai come è fatto il gpr icon_wink.gif icon_wink.gif infatti la marmitta gpr il db-killer c è l ha al raccordo tra terminale e tubo. quindi si vedono sempre i 2 cerchietti visto che la marmitta è fatta apposta così per fregare i vigili in più il ghost puo essere tranquillamente spacciato per quello originale semplicemente un po più rumorosa per qualche strano motivo icon_twisted.gif icon_twisted.gif


icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1259605
1259605 Inviato: 2 Mar 2007 13:13
 

Peedock ha scritto:
vice ha scritto:
Peedock ha scritto:
vice ha scritto:
Dimenticavo di dirti i rischi che corri a circolare cn uno scarico senza db-killer le posizioni sn discordanti infatti alcuni dicono che levando il db-killer perdi l'omologazioni e quindi sei soggetto a una multa di 400 euro + revisione straordinaria mentre altri sostengono che comunque lo scarico resta omologato quindi al massimo puoi essere soggetto a una multa per scarico rumorosa cioè 35 euri .
Lo so che la differenza è tanta ma per ora nessuno ha ancora chiarito questo fatto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
In ogni caso per nn rischiare io ho montato una marmitta praticamente invisibile anche per questo motivo infatti in caso di controllo è di piu difficile identificazione icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


vice non so la legge come punisce ma posso dirti che vedere se il DBkiller c'è non è per niente difficile, anche col gpr...
guarda qualunque marmitta con db e alla fine del terminale vedi due cerchi concentrici, uno esterno dello scarico e uno interno del db; se levi il db te ne rimane appunto uno ed ecco che ti si inc@lano icon_lol.gif
ad esempio anche la marmitta originale ha due cerchi concentrici che, seppur non può essere levato il db, sta asignificare che c'è... icon_wink.gif
quindi occhio ragazzi!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif proprio perchè nn sai come è fatto il gpr icon_wink.gif icon_wink.gif infatti la marmitta gpr il db-killer c è l ha al raccordo tra terminale e tubo. quindi si vedono sempre i 2 cerchietti visto che la marmitta è fatta apposta così per fregare i vigili in più il ghost puo essere tranquillamente spacciato per quello originale semplicemente un po più rumorosa per qualche strano motivo icon_twisted.gif icon_twisted.gif


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icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif insomma ho fatto una scelta il piu ponderata posibile tentando di avere sound e prestazioni senza rischiare più di tanto icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1260591
1260591 Inviato: 2 Mar 2007 16:09
 

vice ma le prestazioni con i gpr migliorano notevolmente?? oppure c'è solo una leggera differenza?? perchè io avevo intenzione di metere gli scarichi nuovi e sinceramente la scelta fatta da te mi sembra la migliore e quella che farei anche io......dato che a me la linea degli scarichi della moto piaciono cosi come sono originali, in piu se con i gpr si aggiunge sound e prestazioni.....beh allora il gioco è fatto! icon_wink.gif

potresti dirmi quanto è la cifra che si spende generalmente per i gpr?
 
1260635
1260635 Inviato: 2 Mar 2007 16:22
 

L'aumento di prestazioni dipendono dal tipo di materiale sicuramente quello in titanio risulta essere quello più performante e giusto in questo forum c è un ragazzo che vende i gpr in titanio a 450 euro mentre invece se ti accontenti di sound e comunque un aumento di prestazioni piu limitato allora puoi comprarli in alluminio spendendo circa 360 euri.
In entrambi i casi anche la leggerenza della parte posteriore della moto aumenta sensibilmente togliendo l'enorme padella dello scarico originale.
icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1260659
1260659 Inviato: 2 Mar 2007 16:27
 

ok grazie vice.....comunque credo che una volta chi si decide di spendere dei quattrini per i lavoretti da fare...beh tanto vale spendere bene.... 0509_campione.gif

tu monti quelli in titanio immagino? icon_mrgreen.gif
 
1260811
1260811 Inviato: 2 Mar 2007 17:06
 

ma i gpr in carbonio non ci stanno?o solo in titanio e alluminio...e poi io so che in titanio comunque riscaldano mentre in carbonio il calore quasi non si sente
 
1261077
1261077 Inviato: 2 Mar 2007 18:02
 

è vero che il carbonio non scalda proprio ma comunque il titanio scalda la metà della metà rispetto a quelli originali e considera che lo scarico non entrerebbe mai a stretto contatto cn il tuo corpo ma sempre ben diviso dal codino o dai copri scarichi grigi originali.
Per fare una prova l'altro ieri ho provato ad appoggiare la mano sui copri marmitta originali grigi (dopo averli usate per un paio d'ore) ed erano appena appena caldi icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1261115
1261115 Inviato: 2 Mar 2007 18:14
 

e come mai allora in carbonio costano di piu..... e poi sono bellissimi sono molto race
 
1262708
1262708 Inviato: 2 Mar 2007 23:45
 

No i carbonio costano come il titanio. Il costo maggiore dipende dal materiale più adatto a marmitte in prossimità di gambe di zavorrina inquanto non scalda minimamente e anche per una questione di "aspetto" infatti per le marmitte in bella vista va molto di moda.
Quello migliore comunque resta quello in titanio (il vero race) inquanto pur scaldando leggermente di più del carbonio permette un eccezionale sfogo dei gas combusti e quindi migliori prestazioni icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1262829
1262829 Inviato: 3 Mar 2007 1:09
 

questa mi è nuova...pensavo che i migliori fossero in carbonio...comunque buono a saperlo....c' sempre da imparare
 
1267481
1267481 Inviato: 4 Mar 2007 18:39
 

comunque volevo sapere inoltre se montando uno scarico completo, si deve rimappare la centralina........e solo con gli scarichi si deve rimappare lo stesso?
 
1268486
1268486 Inviato: 4 Mar 2007 21:30
 

Cambiando solo lo scarico nn è necessaria nessuna rimappatura mentre invece elliminando il racordo catalitico è necessaria anche una romappatura icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1269087
1269087 Inviato: 4 Mar 2007 23:35
 

ho letto comunque in un altro topic, che tu (vice) sconsigli di cambiare la centralina....ma comunque a me interessa solo il rumore degli scarichi e non le prestazioni, anche perche gia la moto è molto spinta.....
 
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