zamma89 ha scritto:
per collegare le freccie è una cavolata, prendi i fili giusti li tagli connetti in modo giusto con quelli nuovi(ma anke se fai il contrario non succede niente penso) (o forse no
) kiudi tutto con un cappuccio e sei apposto...
l'unica cosa è ke a smontare iol portatarga originale ci metti almeno un ora ...fatti aiutare da qualkuno prekè a me è stato utile...
comunque fidati è piu dificcile a dirlo ke a farlo, provaci e vedrai ke ci riesci...
se fai corto tranquillo ke ci sono i fusibili ke ti parano il culetto...
io a smontare il portatarga originale ci ho messo di meno, senza esperienze antecedenti (non è una gara, solo per dire che magari avrai incontrato qualche difficoltà particolare ) e lo ho trovato abbastanza immediato ed intuibile...
le frecce NON VANNO COLLEGATE A CASO!
un conto è la corrente alternata di casa, dove la fase varia continuamente e se la spina la metti in un verso o nell'altro (sottosopra) non cambia nulla (detta in parole molto spicciole)...
con la corrente continua ciò non avviene, va in corto se si montano al contrario! attenzione alle polarità, i fili colorati ci sono apposta
io per esempio ho montato rizoma portatarga e frecce, mi sembra 130€ di spesa ma risultato estetico che a me piace moltissimo... ho avuto problemi con le resistenze, quindi se metti quelle a led attenzione! se ti danno il relay (scusate se sbaglio a scriverlo ma nn lo ho mai visto scritto ) va messo sopra l'originale sotto il fianchetto sx all'altezza della sella, altrimenti le resistenza cambiano modo di collegamento di amrca in marca!
se hai dubbi chiedi, fin dove posso con le mie conoscenze sono disponibile!